Meglio Vinted o Wallapop – Differenze e Vantaggi

Nell’articolo di oggi vediamo: Meglio Vinted o Wallapop – Differenze e Vantaggi, ti aiutiamo a scegliere.

Ad ogni cambio di guardaroba ci mettiamo le mani in testa a causa della quantità di vestiti che scopriamo nei cassetti che sono quasi lì per la decorazione. O lo usiamo poco o, direttamente, da anni non lo indossiamo e non sapevamo nemmeno che fosse lì. Cosa facciamo con quegli indumenti?

Oggi ci sono molte app in cui possiamo vendere tutti i vestiti che non ci servono. I più popolari sono Vinted e Wallapop. Ma quale applicazione è migliore?

Differenze tra Vinted e Wallapop

Per acquistare e vendere su app di abbigliamento di seconda mano Devi prima scegliere quale di tutte le applicazioni disponibili di questo tipo è la migliore per te. I due più popolari in Spagna sono Vinted e Wallapop Ma se non sai quale dei due decidere, non preoccuparti, qui ne facciamo uno comparativo tra i due in modo da essere chiari sul loro caratteristiche principali.

Iniziamo con cosa hanno in comune: in queste due app di abbigliamento puoi acquistare e vendere vestiti di seconda mano utilizzando il supporto da una piattaforma che garantisce al venditore che riceverà i suoi soldi e all’acquirente che riceverà il suo prodotto.

VintedWallapop
Motto«Se non lo indossi, vendilo»«Se non lo usi, caricalo»
RegistroCrea profilo utenteCrea utente o tramite il tuo account Google o Facebook
commissioniNessun pagamento di commissioniAddebita commissioni di gestione, 10% sul prezzo del prodotto
SicurezzaNon consente il pagamento diretto e ha un tasso di protezione dell’acquirenteConsiglia le transazioni di persona ma può essere fatto con Wallapop Shipping
Tipi di prodottiAbbigliamento e casaAbbigliamento, elettronica, motore, casa e qualsiasi cosa

Opinioni perché scegliere Vinted?

Vinted è, delle due, l’applicazione con registrazione più facile.

Meglio Vinted o Wallapop - Differenze e Vantaggi

Cosa c’è di più, non consente il pagamento diretto e il venditore riceve il denaro solo quando l’acquirente conferma di averlo ricevuto nelle condizioni concordate. Solo allora il denaro viene rilasciato dalla transazione, il che offre maggiore sicurezza.

Anche questo consente di effettuare operazioni tra utenti di paesi diversi. In Wallapop, essendo preferito il pagamento di persona, la cosa normale è che la vendita avvenga tra persone che vivono nelle vicinanze.

Potresti essere interessato a:  10 applicazioni per misurare la distanza percorsa in bicicletta senza internet

Un altro aspetto molto importante di differenziazione è quello questa app non addebita commissioni da operazioni tra utenti.

Tutto ciò che mi ha fatto avere migliori opinioni e Vinted sta guadagnando terreno su Wallapop Nel nostro Paese.

Come si usa?

Il processo di vendita su Vinted, una volta che ti sei registrato nell’app, è molto semplice:

  1. Crea un annuncio gratuito. Carica la foto dei vestiti, scrivi una descrizione e mettici sopra un prezzo.
  2. Vendi e spedisci. Quando hai un acquirente, prepara l’articolo, stampa l’etichetta prepagata e porta il pacco al punto di spedizione.
  3. Ricevi il tuo pagamento. Non ci sono commissioni di vendita. Il pagamento arriverà non appena l’acquirente confermerà che è tutto a posto.

🔴 Potreste essere interessati a: Trucchi Per Vendere Di Più Su Vinted Velocemente 

E per l’acquirente? Chi acquista da Vinted dovrebbe anche sentirsi al sicuro e acquistare facilmente i prodotti:

  1. Trova. Trova i vestiti che ti piacciono e scegli i tuoi vestiti preferiti.
  2. Acquista. Puoi rispondere alle domande con il venditore e i pagamenti possono essere effettuati tramite PayPal, carta bancaria o «Vinted balance».
  3. Riceve. In una data di consegna stimata, riceverai il tuo pacco.

Sicurezza dell’acquirente

Oltre a non consentire pagamenti diretti, Vinted offre altre opzioni per rendere un’operazione di vendita di indumenti usati il più sicuro possibile.

C’è un tasso di protezione dell’acquirente che puoi includere quando paghi. In questo modo i tuoi soldi saranno protetti. Il costo di questo servizio è 0,70 euro più il 5% del prezzo dell’articolo.

Inoltre, se l’articolo non viene spedito, l’acquirente riceverà indietro i suoi soldi. Lo stesso accade se il prodotto arriva danneggiato o in condizioni non conformi a quanto promesso dal venditore. Hai due giorni dalla ricezione del prodotto per informare Vinted degli incidenti.

Vantaggi di Wallapop

Wallapop è stata l’app di abbigliamento pioniera in Spagna acquistare e vendere prodotti di seconda mano e questo gli ha fatto guadagnare la fiducia degli utenti prima.

Potresti essere interessato a:  Come creare adesivi animati con la tua faccia per WhatsApp | Più adesivi, meno testo

Milioni di persone usano questa app, quindi tu l’hai fatto molte altre opinioni su Wallapop sui prodotti che acquisti e sui venditori stessi, il che garantisce che non ti daranno una bufala.

È vero che la sua registrazione è più complicata, ma non è meno vero tutti i passaggi di verifica richiesti sono volti a fornire una maggiore sicurezza ad acquirenti e venditori, perché devi confermare la tua identità, scattare fotografie reali dei capi che vendi se non vuoi essere penalizzato e descrivere bene il prodotto in modo che l’acquirente non riceva spiacevoli sorprese quando lo riceve.

Inoltre, in termini di transazioni, è vero che consiglia il pagamento di persona, soprattutto tra chi abita nelle vicinanze, ma è anche vero che ha un’opzione chiamata ‘Wallapop Shipping’, con cui garantisce la tutela dell’acquisto.

Wallapop addebita il 10% del prezzo del prodotto che viene venduto come spese di gestione, a cui si aggiungono successivamente le spese di spedizione del capo.

Varietà di prodotti

Mentre Vinted compra e vende solo vestiti e alcuni articoli per la casa, in Wallapop troverai un’ampia varietà di prodotti di tutti i tipi, che vanno dall’abbigliamento alle auto di seconda mano. C’è quasi tutto e questo è un punto a suo favore da tenere in considerazione.

Sostenibilità

Uno dei motivi per cui Wallapop è il suo impegno per un mondo più sostenibile. Per questa piattaforma, la vendita di vestiti di seconda mano non è dovuta solo alla necessità di ricevere denaro o di sbarazzarsi di vestiti che non usiamo più e che occupano spazio nell’armadio.

Il suo impegno è che il consumo sia ridotto e, allo stesso tempo, la fabbricazione di abbigliamento e altri articoli, promuovere il riutilizzo dei prodotti.

1 comentario en «Meglio Vinted o Wallapop – Differenze e Vantaggi»

  1. io sono stato truffato di 195.00 euro sul piattaforma wallapop l’assistenza clienti e inesistente per ciò che riguarda questi casi infatti si lavano le mani ,anche se il fatto e accaduto sul loro portale all’ interno della loro chat di vendita.
    e una piattaforma che non da garanzie di sicurezza ne per chi vende ne per chi compra ,
    e a quanto risulta da diverse recensioni che sto leggendo (se le avessi lette prima ) sembra essere ricettacolo di truffatori .
    sconsiglio vivamente

    Responder

Deja un comentario