Come scaricare immagini, video e storie di Instagram da Android

Android è una piattaforma che ci offre un milione di possibilità. E non stiamo parlando solo di soluzioni basate sul dispositivo, ma possiamo anche sfruttare al meglio le funzioni che alcune applicazioni ci offrono, e addirittura bypassare i controlli per scaricare file, come nel caso di Instagram.

Sappiamo che molte volte vogliamo scaricare file multimediali da IG, sia che si trovino in un profilo pubblico, sia che siano stati condivisi tramite Storie o tramite IGTV, cosa che non possiamo fare con la stessa applicazione, quindi dobbiamo ricorrere ad altre soluzioni .

Pertanto, di seguito, spieghiamo come scaricare immagini, video e storie di Instagram da Android, e ti diciamo come utilizzare le diverse alternative nelle piattaforme online e nelle app installabili per raggiungere questo scopo. Non smettere di conoscerli!

Posso scaricare immagini o video direttamente da Instagram?

Uno dei motivi per cui scriviamo questo articolo è perché NON è possibile – con alcun mezzo ufficiale o tramite l’applicazione – scaricare i file multimediali ospitati su Instagram.

Anche se provi ad accedere alla piattaforma tramite il browser del tuo PC, non potrai nemmeno scaricare questo tipo di file, principalmente perché Instagram non ci permette di scaricare nulla dalla sua interfaccia perché in questo modo protegge il copyright.

In molti casi potrebbe bastare uno screenshot o uno screenshot, anche se questo significa perdere la qualità originale del file e non verrà utilizzato per salvare i video condivisi.

Quindi no, non puoi scaricare immagini o video direttamente da IG.

Come scaricare immagini, video, IGTV e storie di Instagram da Android

Abbiamo studiato le possibili soluzioni a questo problema e abbiamo trovato due ottime alternative che puoi provare a scaricare tutti i file di cui hai bisogno.

Il primo è utilizzare siti web specializzati nella conversione di file IG per scaricarli, mentre il secondo riguarda alcune applicazioni e ti diremo quali sono Migliori.

1. Utilizzo delle piattaforme online attraverso il browser

Come abbiamo spiegato, sul web questi tipi di servizi abbondano e di solito consistono in una barra di ricerca, dove si incolla il link del file che si vuole scaricare o semplicemente si scrive l’utente del profilo da cui si vogliono ottenere le storie.

Questi variano in termini di opzioni, poiché alcuni funzionano solo con le storie e altri si concentrano sui video. Questi sono i più completi:

ScaricaInstagramVideos.com | Scaricare video

Questa piattaforma funziona solo con i video condivisi su profili Instagram pubblici, quindi se uno è privato, probabilmente non sarai in grado di scaricare il video, anche se non hai il link ad esso.

Tuttavia, è molto facile da usare e converte i file in formati MP4 e poi li scarica direttamente da lì. I passaggi per utilizzarlo sono i seguenti:

  1. Vai su DownloadInstagramVideos.com nel browser del tuo cellulare o cliccando qui.
  2. Una volta aperta, apri l’app di Instagram e trova il video del post che desideri scaricare.
  3. Fare clic sul pulsante Condividi e poi su Copia collegamento.
  4. Vai al browser e incolla il link nella barra che compare sulla piattaforma.
  5. Fare clic sul pulsante viola che appare sotto la barra [Descargue Vídeo Instagram].
  6. Il file verrà elaborato e apparirà il pulsante [Descargar]. Fare clic lì e accettare il download.
Potresti essere interessato a:  App per imparare l'inglese in modo facile e veloce

Instaview.me | Scarica video, foto e storie

Come il precedente, Instaview ci offre una soluzione rapida che funziona perfettamente nel browser, anche se sei sul PC. Non devi installare nulla e dovrai solo copiare e incollare il link del file che vuoi scaricare.

Tuttavia, la differenza più palpabile è che su questa piattaforma hai la possibilità di scaricare anche le foto delle pubblicazioni e delle storie, anche se nella prima devi copiare il link e nella seconda devi solo inserire il nome utente.

  1. Inserisci instaview.me nel browser mobile o Premere qui.
  2. Apri l’app Instagram e trova il video o l’immagine che desideri scaricare.
  3. Quindi fare clic sul pulsante Condividi e copiare il collegamento.
  4. Torna a Instaview nel browser e incolla il collegamento precedentemente copiato.
  5. In caso di download di una storia, inserisci il nome dell’utente nella barra.
  6. Clicca sul pulsante rosso [Descargar ahora] e attendi che il file venga elaborato.
  7. Se si tratta di una storia, vedrai un’anteprima di tutte le storie che l’utente ha condiviso e dovrai solo fare clic sul pulsante di download in ognuna di esse.
  8. Tocca su [Descargar] per il file e accettalo nel browser.

3. SaveIGTV.com | Scarica IGTV

Vogliamo anche offrirti una soluzione per scaricare i tuoi video da IGTV, cosa che non possiamo fare con le alternative precedenti.

SaveIGTV.com è una piattaforma che funziona in modo molto simile a quelle che abbiamo già presentato, ma questa volta puoi scaricare solo i video da InstagramTV.

  1. Inserisci il tuo browser mobile e vai su SaveIGTV.com. Puoi farlo anche cliccando qui.
  2. Apri l’app Instagram e cerca l’IGTV che desideri scaricare. Quindi fare clic sul pulsante del menu (di solito tre pulsanti) e fare clic su [Copial url].
  3. Torna a SaveIGTV e incolla il link copiato.
  4. Premi il pulsante verde [Download IGTV Video] e attendi che venga elaborato.
  5. Accetta il download nel browser e il gioco è fatto.

2. Applicazioni per scaricare immagini, video e storie da Instagram

E se non hai problemi a scaricare un’applicazione specializzata, sia perché non ti fidi dei siti internet, sia perché preferisci utilizzare uno strumento che funzioni sempre per te, su Google Play troviamo tante alternative super utili.

Alcuni sono funzionali per scaricare solo video, mentre altri si concentrano sul farci scaricare quasi tutti i file multimediali dal social network. Successivamente, vi presentiamo il meglio di quest’anno.

IG Saver | Scarica foto, video, IGTV e Lives

IG Saver è una delle app più complete nel suo genere, in quanto non solo supporta l’opzione per scaricare foto o video, ma saremo anche in grado di scaricare video in diretta trasmessi e persino IGTV.

  1. Scarica e installa l’app cliccando qui.
  2. Vai all’app di Instagram e trova il file che desideri scaricare.
  3. Fare clic sul pulsante con i tre punti che appare sull’immagine o sul video.
  4. Fare clic sul pulsante Condividi e quindi selezionare l’applicazione.
  5. Puoi anche copiare il link e incollarlo direttamente nella barra che si trova all’interno dell’interfaccia di IG Saver.
  6. Tocca su [Descargar] e pronto.
Potresti essere interessato a:  Star Walk 2: La Migliore Applicazione Per Vedere Le Stelle

Due. Salva storie Instagram | Scarica storie

Questa soluzione si concentra principalmente sulle storie condivise dai tuoi follower su Instagram. Anche se la differenza più palpabile rispetto a tutte le soluzioni che abbiamo già presentato è dovuta al suo metodo.

E per scaricare dovrai accedere alla stessa applicazione invece di copiare il collegamento di qualsiasi file. Ciò potrebbe violare la tua privacy e la sicurezza del tuo account, anche se la maggior parte degli utenti lo valuta positivamente.

  1. Scarica l’app su Google Play cliccando qui.
  2. Accedi con la tua email e password e cerca e apparirà l’elenco delle storie.
  3. Seleziona il cerchio con le storie del profilo che vuoi scaricare e clicca sul pulsante.
  4. Attendi il completamento del download e il gioco è fatto.

3. StorySaver | Scarica Post, Storie, Highlights e IGTV

Infine, un’applicazione che ci offre diverse soluzioni e opzioni per il download. Ora non solo potrai scaricare i normali post che includono foto e video, ma potrai anche scaricare le storie dei tuoi amici, le IGTV dei tuoi artisti preferiti e anche le storie in evidenza, che fino ad ora lo rendono il l’alternativa più completa di tutte.

Inoltre, in termini di privacy, ti risparmierai un sacco di problemi perché non è necessario accedere all’applicazione per utilizzarla, ma è sufficiente copiare il link dall’app ufficiale di IG e poi incollarlo sulla piattaforma , è così semplice!

  1. Scarica StorySaver su Google Play oppure cliccando qui.
  2. Vai all’app di Instagram e copia il link della foto, del video o dell’IGTV che vuoi scaricare.
  3. Per scaricare le Storie e gli Highlights, note anche come le storie in evidenza di ogni profilo, dovrai copiare il link del profilo.
  4. Quindi incollalo nella barra di download dell’applicazione e fai clic sul pulsante [Descargar].

Un altro dei grandi vantaggi che ci offre StorySaver è che è funzionale sia per i profili Instagram pubblici che privati, una possibilità che fino ad ora non abbiamo visto in nessun’altra app o piattaforma online.

Inoltre, puoi accedere se lo desideri e gestire l’interfaccia API per evitare di copiare il collegamento, sebbene questo passaggio sia facoltativo.

come scaricare immagini video e storie di instagram da android

Deja un comentario