Come far durare più a lungo la batteria del tuo cellulare

Se ti stavi chiedendo, Come far durare più a lungo la batteria del cellulare?che si tratti di un iPhone o di un Android: Samsung, Huawei, Xiaomi, ecc.

Qui esaminiamo il migliori consigli e trucchi per prolungare la durata della batteria.

Ed è che le batterie sono il tallone d’Achille della maggior parte dei dispositivi portatili e che ci portiamo dietro per tutto il giorno dando loro un uso regolare, come telefoni cellulari, tablet o persino laptop. .

Quindi ti sarai sicuramente visto in più di un’occasione, soprattutto nel tardo pomeriggio con alcune linee di batteria alla ricerca di una spina in una caffetteria per poter caricare il tuo cellulare per un po’.

Soprattutto in quei giorni in cui hai utilizzato il telefono a una velocità superiore al solito sui social network, fotocamera, con GPS, ecc.

Ma non preoccuparti se quello che vuoi è risparmia la batteria del tuo iPhone Ti proporremo i migliori trucchi per far durare più a lungo la ricarica del tuo telefono, oltre ad alcuni suggerimenti.

come far durare piu a lungo la batteria del tuo cellulare

Trucchi per far durare più a lungo la batteria sul tuo cellulare iPhone o Android

Qui esaminiamo i migliori trucchi per durare più a lungo la durata della batteria.

Tempo in cui lo schermo rimane attivo

Di solito controlliamo il telefono molto spesso per vedere se abbiamo nuove notifiche, se abbiamo ricevuto un’e-mail o whatsapp, ecc.

Questo è un momento in cui il lo schermo rimane attivo e sta attualmente utilizzando la batteriaquindi è consigliabile una volta terminata la recensione spegnere lo schermo in modo che l’interfaccia non venga visualizzata o ridurre il tempo in cui lo schermo rimane acceso.

App in background

Questa è un’altra delle cose che tendono a incoraggiare la batteria del nostro telefono a durare poco e cioè che forse, anche se non ce ne siamo accorti, abbiamo applicazioni in esecuzione in background e non le stiamo utilizzando.

In questo modo possiamo verificare cosa sono per poterli chiudere se non li utilizzeremo, ciò non influirà su una durata della batteria più lunga.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per la ricerca di lavoro: 10 alternative che puoi utilizzare sul tuo cellulare

O il caso di avere l’antenna GPS attivata perché abbiamo utilizzato un’applicazione di geolocalizzazione o il browser.

Luminosità dello schermo

Un trucco è controllare la luminosità dello schermo per aiutarci ridurre il consumo della batteria poiché se gli diamo molto colore si illuminerà più fortemente, assumendo un dispendio energetico maggiore.

Questa opzione torna utile quando siamo fuori e il sole non ci permette di vedere chiaramente lo schermo, quindi in tal caso è consigliabile avere un colore maggiore sullo schermo.

Avere un sistema operativo aggiornato

Direttamente non è che influisca su un maggior consumo della batteria o che quindi duri poco.

Ciò che è interessante è che forse gli ingegneri hanno migliorato il sistema operativo ottenere prestazioni migliori sulle risorse utilizzato dai telefoni cellulari per ottenere prestazioni migliori dai terminali.

Caricare la batteria senza essere scaricata

È interessante mantenere la nostra batteria mobile in forma caricarlo regolarmente e non aspettare che si scarichi completamente per collegare il caricabatterie.

In questo modo allunghiamo la vita utile, allo stesso modo è consigliabile avere la ricarica mobile per molte ore.

Tieni il telefono lontano dal calore

Il calore estremo può influire sulla durata della batteria, quindi è interessante fare attenzione a lasciare il cellulare esposto a temperature elevate.

Wi-Fi abilitato

È interessante notare che, nonostante ciò che molte persone potrebbero pensare, è molto meglio avere il Wi-Fi mobile attivato in ogni momento poiché la batteria consumata dal rilevamento delle reti wireless è inferiore a quella di una connessione ai dati del telefono.

Per le batterie dell’iPhone, è consigliabile la stessa cosa che commentiamo quando siamo informati da questo articolo di Apple.

Usa la modalità aereo

Come soluzione estrema, se vogliamo allungare la batteria per farne un uso corretto, possiamo utilizzare la modalità aereo per ridurre al minimo le risorse che il nostro telefono potrebbe spendere.

A volte ci siamo trovati in questa situazione di doverlo lasciare in modalità aereo per usarlo esclusivamente per effettuare una chiamata o per inviare alcuni messaggi finché non troviamo una presa per caricare il cellulare.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per sapere chi smette di seguirti su instagram

Evitare l’uso di vibrazioni

Uno dei componenti che consuma di più la batteria del nostro telefono è avere la vibrazione attiva per ricevere notifiche o anche in combinazione con il suono per le chiamate.

Anche se è vero che se non siamo preoccupati per il consumo della batteria, la vibrazione può essere molto utile quando abbiamo la modalità silenziosa ed è un buon modo per tenerci aggiornati.

Controlla per cosa spendi la batteria

Un modo interessante per verificare su quali applicazioni stiamo consumando più batteria può essere verificato dal sistema operativo iOS o Android stesso.

Pertanto, per decidere se siamo interessati ad avere una determinata applicazione in esecuzione o meno, o per notare se abbiamo un’applicazione in background che sta consumando l’intera batteria.

In i phone con questi passaggi: Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria.

Potresti essere interessato a sapere qual è l’iPhone con la batteria peggiore e migliore

In Androide in Impostazioni > Gestione batteria > Utilizzo batteria.

Utilizzare una batteria esterna

Può essere sempre utile avere a nostra disposizione a batteria esterna per cellulare con cui alimentare il nostro telefono quando guidiamo in macchina.

Questa risorsa può tornare utile in qualsiasi momento senza dubbio.

Guarda il consumo della batteria

Forse se stiamo riscontrando che la batteria del nostro cellulare si scarica molto facilmente o che dura poco, potrebbe non essere più in buone condizioni, quindi sarebbe consigliabile acquistare una batteria di riserva per sostituirla.

Come abbiamo visto nell’articolo, ci sono diversi trucchi in modo che la batteria del nostro cellulare duri più a lungo e quindi possa allungare l’autonomia del dispositivo.

Deja un comentario