Perché i punti appaiono sullo schermo del cellulare?

Ci sono diversi motivi per cui le macchie appaiono su telefoni cellulari e tablet, oggi sul blog di il nostro sito web vedremo alcuni dettagli del perché accade.

In realtà il caso è presentato più di tutto nei telefoni, poiché sono i più esposti pressione da oggetti o fuoriuscite di liquidi. Inoltre, sono quelli che più comunemente scivolano dalle mani senza dubbio.

Avere spot sui telefoni cellulari è piuttosto complesso. Rappresenta un danno allo schermo LCD, che rende difficile la gestione delle applicazioni, cosa che succede anche quando il touch screen non va o quando pari abbiamo strisce sul display. Tuttavia, questi problemi possono forse essere risolti senza rivolgersi a un professionista delle riparazioni.

Di seguito puoi vedere i diversi tipi di macchie più comuni, le cause che possono causarle e alcune soluzioni da provare.

Come riparare e rimuovere le macchie dallo schermo del cellulare

I problemi tecnici delle macchie sono dovuti a diversi fattori. Per questo si può parlare di classificazione delle macchie. In generale parlando di macchie nere, viola, giallastre, blu o bianche.

È un difetto relativo al fluido del Schermo a cristalli liquidi. Qual è il tuo problema? Ecco la soluzione.

Perché i punti appaiono sullo schermo del cellulare

Macchie nere sullo schermo LCD del cellulare

Nel caso di punti neri, questo problema si verifica solitamente perché le capsule che contengono il liquido dello schermo LCD sono «scoppiate». Tuttavia, questo fenomeno può essere invertito e «incapsulato» di nuovo. Per questo, di solito puoi usare un panno con acqua distillata.

È importante farlo quando il telefono è spento. Vale a dire che il freddo dell’acqua distillata e lo sfregamento della superficie si occuperanno di azzerare il fenomeno causato da una caduta del telefono o dall’eccesso di umidità. Un’altra opzione che funziona è posizionare il telefono sopra o accanto a un televisore.

Anche qui il telefono deve essere spento. La radiazione si occuperà di “incapsulare” nuovamente il liquido.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per imparare a guidare

Macchie viola

Questo è propriamente il peggiore dei mali che uno schermo può affrontare. quando le macchie sul cellulare sono viola, questo perché c’è una miscela degli stessi liquidi dello schermo LCD. Questo, sommato alla radiazione e alla colorazione rilasciate dai pixel, fa sì che si formi il colore.

Quindi è un danno più grave, a differenza degli altri casi. Se questo è il tuo caso e desideri conservare il telefono, l’opzione migliore è modificare completamente lo schermo. È molto probabile che il tuo dispositivo mobile sia caduto ripetutamente.

Se vuoi cambiare tu stesso lo schermo, puoi acquistare il pezzo di ricambio di cui hai bisogno qui.

Macchie gialle

Già per quanto riguarda macchie gialle sullo schermo del cellulare, il problema è dovuto all’eccessiva umidità. È un problema un po’ più vicino a quello che sono i punti neri. Quello che succede è che l’umidità si disperde nel liquido dello schermo, togliendo vitalità alla sua colorazione.

Se il tuo telefono è stato appena schizzato o bagnato da acqua o altri liquidi, allora quello che dovresti fare è asciugarlo bene. L’opzione di metterlo in un riso può essere utile anche per estrarre l’umidità. Anche se puoi anche andare ad aprirlo per l’asciugatura diretta.

Macchie blu

I punti blu sul telefono cellulare sorgono per due motivi. La prima è che ha subito una forte caduta, mentre la seconda è che lo schermo è stato fortemente inumidito. Qui, come nel caso precedente, la cosa più intelligente è depositare il cellulare dentro abbondante riso.

In questi casi è considerata una soluzione molto efficace e fatta in casa. Ovviamente, questo significherà lasciare il telefono per un periodo di almeno due giorni. Trascorso questo tempo, la cosa più appropriata sarebbe scoprire un po’ il telefono per finire di eliminare l’umidità.

Potresti essere interessato a:  Migliori giochi Konami per Android

Se la macchia persiste, è meglio cambiare lo schermo, che in questi casi è solitamente frammentato.

Punti bianchi

Infine, le macchie bianche sul display del telefono o del tablet sono considerate uno dei problemi meno complessi.. Queste macchie di solito si verificano a causa di una pressione molto forte. Ad esempio, quando lo schermo entra in contatto intenso con i tasti in tasca. Può anche succedere che la batteria sia gonfia.

Quest’ultimo dato sulla batteria gonfia è forse uno dei più importanti da considerare. È anche un’opportunità per analizzare se la batteria mostra una carenza. In tal caso qui puoi acquistare batterie di ricambio per telefoni cellulari.

In ogni caso, l’opzione più semplice per risolvere questo problema è isolare il telefono da oggetti che esercitano pressione.

Queste soluzioni che abbiamo visto per i diversi tipi di macchie in base al colore sono valide per tutti i marchi di cellulari che troviamo sul mercato, come ad esempio: Apple iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, OPPO, Sony, Realme, LG, Honor, OnePlus, Google, TCL, Alcatel, Nokia, Motorola, CAT, InnJoo, Lenovo, Microsoft, Elephone, HTC, ZTE, Vivo, Asus, Wiko, Haier, ecc. Quindi, se hai un cellulare di queste aziende, queste soluzioni ti aiuteranno poiché gli schermi mobili sono prodotti in misura maggiore utilizzando gli stessi elementi.

Deja un comentario