Vinted: L’app Che Rivoluziona Il Mercato Della Vendita Di Abbigliamento

Nell’articolo di oggi vediamo: Vinted: l’app che rivoluziona il mercato della vendita di abbigliamento

Rinnovare il nostro guardaroba quando arriva la nuova stagione è una tentazione a cui non possiamo resistere. Tuttavia, dobbiamo decidere cosa fare con tutti quei vecchi vestiti che non indossiamo più. Gettarlo nella spazzatura? Non è molto sostenibile, poiché se è in buone condizioni può essere utilizzato da altri. Donarlo? È senza dubbio un’ottima opzione, ma se per te è difficile sbarcare il lunario, l’ideale sarebbe guadagnare un po ‘di soldi.

Cosa sai fare? Se ti trovi in ​​una situazione simile, non disperare! Visto che nel post di oggi parleremo Vinted, una delle migliori app per acquistare e vendere indumenti usati che esiste oggi. Vedremo come funziona. Le sue caratteristiche principali. E infine, faremo un piccolo confronto tra Vinted e Wallapop.

Cos’è Vinted?

Anche se non conosci molto le applicazioni mobili, Vinted potrebbe sembrare che tu abbia visto un annuncio in TV. È un’app gratuita disponibile per dispositivi iOS e Android. Ed è nato con un’idea molto chiara: se hai qualcosa nell’armadio che non usi, vendilo! In Vinted puoi trovare tutti i tipi di vestiti e accessori, come t-shirt, cappotti, gonne, scarpe, borse o orecchini. E anche vari oggetti come giocattoli, peluche e videogiochi.

Ci sono solo vestiti di seconda mano?

All’inizio, l’app si limitava a connettere gli utenti che volevano vendere vestiti che non indossavano. Oppure acquista vestiti di seconda mano a buon prezzo. Tuttavia, l’aumento di popolarità di Vinted ha portato all’arrivo di sarti che disegnano abiti su misura. Oppure artigiani che realizzano a mano accessori unici. Così che hai anche la possibilità di acquistare nuovi articoli di alta qualità.

Come funziona Vinted?

L’operazione è simile a un social network come Instagram. E sicuramente hai visto il tuo nuovo annuncio in cui ti dicono in modo semplice. Cioè, non ci limiteremo solo a creare profili per vendere vestiti. Ma caricheremo tutti i tipi di foto sulla piattaforma per promuoverli. Oltre a scriverne e ad ascoltare le opinioni di altri utenti Vinted nel 2020.

Un’altra caratteristica di questa piattaforma è quella non ha commissioni per i venditori. Poiché tutte queste spese saranno assunte dall’acquirente come assicurazione. Quanto ammontano a? Ebbene, al 5% del valore totale dell’articolo, più un costo fisso di 0,70 euro.

Vuoi iniziare a usarlo? Quindi vai a l’App Store o il gioco di Google per scaricare l’applicazione. Poi, dovrai configurare le informazioni sull’account, inserendo il tuo nome, indirizzo e metodo di pagamento scelto (Paypal o bonifico bancario). Se hai domande, puoi scriverle nel forum di Vinted. E in pochi minuti sarà risolto con l’aiuto della community.

Come vendere su Vinted?

La prima cosa è scatta belle foto dell’oggetto che intendi vendere e caricale su Vinted. Ricordati di includere un file descrizione dettagliata del prodotto, indicando il suo stato reale, i materiali e soprattutto eventuali danni che potrebbe avere. È consigliabile essere trasparenti se vogliamo ottenere una reputazione sulla piattaforma. Dal momento che, se provi a indurre in errore un acquirente, lo metteranno per iscritto nelle opinioni di Vinted.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Creare Loghi Su Android E Ios

Ok, abbiamo già le foto e la descrizione. Adesso è ora di registrare il prodotto, un passaggio completamente gratuito. Hai anche la possibilità di registrarne diversi contemporaneamente. Oppure crea pacchetti con sconti se un utente acquista più di un capo contemporaneamente. Finalmente, accedi al tuo account, verifica il profilo e attiva il saldo Vinted.

Abbiamo già finito! Dovremo attendi che gli utenti siano interessati a uno dei nostri articoli. Quando ciò accadrà, ti contatteranno con domande. Oppure faranno clic sul pulsante Fai un’offerta se non vogliono pagare il prezzo che hai stabilito. Hai raggiunto un accordo? Quando l’operazione è completata, Non resta che imballare il capo e inviarlo a destinazione entro 5 giorni dal pagamento.

Quando l’acquirente riceve il pacco e tutto è corretto, ti lascerà una valutazione nei commenti e la piattaforma procederà allo sblocco del pagamento. Non preoccuparti se non compare subito, poiché a seconda dell’opzione scelta possono volerci fino a 3 o 4 giorni lavorativi. Infine, lascia anche alcuni commenti pubblici sulla transazione, in modo che la comunità possa verificare che entrambi gli utenti siano affidabili.

Come acquistare da Vinted?

La procedura di acquisto in questa app è simile a quella sopra menzionata. Iniziamo impostando un account, fornendo i nostri dati personali, indirizzo e un metodo di pagamento. Quindi, potrai vedere i diversi articoli in vendita, aggiungerli ai preferiti o esprimere la tua opinione su Vinted. Se sei interessato a un capo di abbigliamento, puoi fare un’offerta privata. Se viene accettato, il venditore sarà obbligato a inviarvelo a quel prezzo.

Una volta raggiunto un accordo, è necessario effettuare il pagamento. Poiché, in caso contrario, il venditore non ti invierà il pacco e in pochi giorni perderai il diritto all’acquisto. Lo ricordiamo dovrai pagare un ulteriore 5% del costo dell’articolo come commissione di protezione dell’acquirente. È tutto pronto? In un periodo da 2 a 5 giorni, a seconda delle festività, arriverà a casa tua.

Se l’ordine è in ordine, puoi votare positivamente sull’operazione. Altrimenti, Ti consigliamo di parlare prima con il venditore per vedere se è possibile raggiungere un accordo. Soprattutto se si tratta di un utente con buone referenze, poiché potrebbe trattarsi di un errore o di un semplice malinteso.

Opinioni e valutazioni su Vinted

L’app Vinted è molto intuitivo. Avere un catalogo molto facile da individuare, un motore di ricerca molto utile E se ti perdi ancora, contiene anche alcune semplici istruzioni per sapere come funziona.

Puoi aiutare te stesso dal forum della piattaforma se hai dubbi e trovare quello che cerchi è facile perché puoi applicare filtri per andare direttamente a ciò che ti interessa.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per velocizzare i video

Stesso gli annunci sono un po ‘scomodi per te, ma è qualcosa con cui dovrai convivere.

Cosa c’è di più, per poter utilizzare l’applicazione è necessario registrarsi e questo genera sempre riluttanza con questo tipo di strumenti, ma tieni presente che la sicurezza è ricercata nelle transazioni. E, inoltre, puoi entrare con il tuo account Facebook o Google.

Ricorda che puoi guadagnare soldi extra, che toglierai dall’armadio vestiti che non ricordavi nemmeno fossero lì e che, per di più, indossare indumenti di seconda mano ha anche una componente ecologica e rispettosa dell’ambiente. Sono tutti vantaggi!

Vinted o Wallapop?

E finiremo il post di oggi confrontando Vinted con Wallapop. Cosa dire di quest’ultimo? Siamo di fronte all’app di vendita di seconda mano più popolare in Spagna. Con un’enorme base di utenti, questo è uno dei suoi principali vantaggi. Funziona attraverso un sistema di posizioni che è stato copiato più e più volte da altri app. Quello basato sul codice postale stabilisce le coincidenze tra gli utenti.

Sebbene entrambe le piattaforme abbiano una vocazione generalista, Vinted è molto concentrato sul mondo della moda. Ha un’interfaccia più amichevole. E funzionando come un social network, l’affare in generale è più stretto. Inoltre, grazie alle intense campagne pubblicitarie, è oggi conosciuto quasi quanto il precedente. Soprattutto tra il pubblico più giovane.

Quando si tratta di acquistare e vendere, Vinted e Wallapop sono quasi identici. Dobbiamo creare un file con il prodotto, aggiungere immagini, prezzo e tutti i dettagli da tenere in considerazione. Spedirete o consegnerete solo a mano? Accettate scambi come pagamento? Informazioni molto preziose che saranno di prezioso aiuto per accelerare la vendita. Anche possiamo mettere in evidenza un annuncio pagando, in modo che appaia tra le prime opzioni nella tua zona.

La differenza principale tra Vinted e Wallapop è che nel primo la commissione viene pagata dall’acquirente e nella seconda dal venditore. Fornisce inoltre una maggiore garanzia per gli acquirenti, poiché il pagamento non verrà sbloccato fino a quando il pacco non avrà raggiunto la sua destinazione. In Wallapop devi inviare i soldi in anticipo. E in caso di problemi, la piattaforma si disimpegnerà completamente. In questi casi è meglio effettuare sempre il pagamento con PayPal. Poiché i bonifici bancari ci impediranno di reclamare i nostri soldi.

Volevi di più? sì vuoi scoprire altre opzioni oltre a Vinted e Wallapop, ti consigliamo di dare un’occhiata alle migliori app per acquistare vestiti attualmente esistenti.

Deja un comentario