Perché ricevo strisce sullo schermo del mio cellulare?

Se sei arrivato così lontano, è perché potrebbero essere comparsi dei graffi sullo schermo del tuo telefono perché è rotto o altri problemi relativi alla visualizzazione di elementi sullo schermo.

Questo è un problema comune che può verificarsi per diversi motivi e la verità è che è davvero fastidioso non poter funzionare correttamente con il nostro dispositivo con questo tipo di problema nell’LCD.

Le strisce orizzontali o verticali sullo schermo del cellulare derivano da un guasto in termini di software o hardware del telefono. Qui vediamo le soluzioni.

Quindi la prima cosa che dovresti sapere è che generalmente l’aspetto di linee verticali o orizzontali è dovuto a un problema con a LCD malfunzionante o rottoo perché l’acqua è entrata o ha subito una caduta, come può accadere tra gli altri modelli della iphone 11 lcd.

Un altro problema che si pone per un guasto di questo tipo è dovuto ad a errore nel software che causa la visualizzazione di questo tipo di pixel senza colore o che non vengono visualizzati correttamente toni, a volte questo fallimento può verificarsi all’improvviso.

Ci sono altri problemi correlati come avere punti sullo schermosi blocca, lampeggia, si spegne o escono i colori, ecc.

Perché ricevo strisce sullo schermo del mio cellulare?

Puoi rivedere questo articolo se il touch screen non funziona correttamente.

Come riparare le strisce verticali o orizzontali del cellulare

Per questo motivo, vogliamo presentarti diverse soluzioni in modo che tu possa riparare le strisce verticali o orizzontali del cellulare. ne portiamo alcuni soluzioni che potrebbe essere dovuto a un guasto software o hardware del telefono.

Spegni e riavvia il telefono

Questa è la soluzione più veloce che possiamo provare a risolvere linee che sono apparse all’improvviso sul telefono. Per riavviare il telefono, tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi per visualizzare l’opzione di riavvio, o semplicemente spegnilo completamente e riaccendilo.

Potresti essere interessato a:  App Per Fare La Lista Della Spesa

Questa è anche una soluzione nel caso in cui il tablet o cellulare non si accendono.

Verifica che l’errore non provenga dalle app che utilizzano la modalità provvisoria

Come accennato nelle righe precedenti, l’aspetto delle strisce potrebbe essere dovuto al fatto che alcune applicazioni che abbiamo installato stanno causando il problema. Per risolvere questo problema nel caso sia dovuto a un errore dell’applicazione è necessario avviare il dispositivo in modalità provvisoria.

A seconda della marca del tuo cellulare, questo processo può essere eseguito in modo diverso. Puoi farlo e una volta avviata la modalità provvisoria, controlla se le strisce orizzontali o verticali sono ancora visibili sul telefono, in questo modo possiamo verificare se l’errore è dovuto a questo.

Ripristina le impostazioni di fabbrica del cellulare

Questa soluzione ci consente di ripristinare il cellulare come lo abbiamo acquistato, ovvero senza file o applicazioni che abbiamo installato in seguito.

Questa è anche una soluzione che puoi applicare se non viene visualizzato nulla sul display.

Prima di fare qualsiasi cosa è molto importante fare copie di backup di tutto ciò che vogliamo conservare, in particolare fotografie o documenti che scarichiamo e che abbiamo archiviato nella memoria del dispositivo. A seconda della marca del telefono, il processo verrà eseguito in modo diverso.

Soluzioni se il problema con le linee LCD è hardware

Nella sezione precedente abbiamo visto le diverse soluzioni per riparare le linee sul telefono se il problema proviene da applicazioni o da Android.

Può succedere che continuino ad apparire sullo schermo, quindi ora vediamo le soluzioni che ci aiuteranno se il problema proviene dai componenti del telefono.

Potresti essere interessato a:  Migliori Alternative Al Cartellino Rosso

Premi leggermente lo schermo e controlla le connessioni

Per uno controllo veloce Possiamo premere delicatamente tra lo schermo e la cover posteriore del telefono per verificare se il problema deriva da una cattiva connessione tra l’LCD e la connessione flessibile alla scheda madre.

Se le strisce scompaiono, può darci un buon indizio su dove potrebbe essere il problema. In questo caso dobbiamo smontare l’apparecchiatura e controllare questi collegamenti, una volta fatto, vedere se funziona correttamente.

Sostituisci lo schermo LCD rotto con uno di riserva

Se il problema persiste puoi farlo a causa di LCD difettoso del cellulare, quindi è meglio acquistare uno schermo di ricambio completo per sostituirlo con quello difettoso che mostra colori diversi, questi integrano l’LCD e il touch screen in un unico pezzo.

Se hai bisogno di acquistare il pezzo di ricambio per il tuo schermo nel nostro negozio puoi trovare quello che fa per teoltre a strumenti di riparazione per eseguire la sostituzione.

Lo schermo è rotto o si è bagnato

Questo è uno dei casi più comuni ed è che a causa di una caduta potrebbero essersi verificati dei difetti, quindi sarà necessario sostituire lo schermo con uno di riserva.

Deja un comentario