Cosa fare quando lo schermo del cellulare non è visibile

Nell’articolo di il nostro sito web di oggi vi diciamo il possibili soluzioni e cosa fare quando lo schermo del cellulare non è visibile.

Non c’è nulla di frustrante nel riconoscere che lo schermo del tuo cellulare è nell’oscurità totale, allo stesso modo di quando il tocco non funziona o sul display sono apparse delle righe.

Sì, soprattutto quando sai che ha un buon livello di carica batterie. Oppure, perché stavi utilizzando un’app e si è improvvisamente spenta. Hai l’orribile e immediata sensazione che il tuo dispositivo sia morto.

E ovviamente, oggi, non importa quanto sia economico un telefono o un tablet, rappresenta sempre un costo.

Il mio cellulare funziona ma lo schermo non è visibile. Possibili soluzioni

Ma non preoccuparti, nel peggiore dei casi il tuo telefono o tablet è completamente morto. Ci sono diversi motivi per cui il tuo dispositivo mobile è entrato in questo stato.

livello della batteria

Il prima opzione considerare per chiarire il problema, è davvero il livello della batteria è esaurito. Quindi dovrai inevitabilmente usare il caricabatterie. Se lo schermo non si accende, mostrando l’icona della batteria, è probabile che abbia subito gravi danni. Un altro caso sarebbe se il cellulare non si avvia.

danno serio

Cosa rappresenta un danno grave? Semplicemente che l’ultima volta che il tuo cellulare è caduto, ha subito un disallineamento che ha impiegato del tempo per manifestarsi.

Si può anche considerare quello schermo che funzionava da diversi giorni e ora si è verificato il problema.

Fallimento del sistema

Ora, può succedere che, sebbene l’icona della batteria non venga visualizzata durante la ricarica, il vero problema deriva da un guasto nel tuo sistema.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per guadagnare Mi piace su Instagram.

In queste circostanze, è necessario premere il pulsante «Power» + «Volume su». Su altri dispositivi è necessario premere entrambi i pulsanti del volume.

Quel modo, il computer entrerà in modalità di ripristino. Lo schermo si accenderà e vedrai diverse opzioni. In genere, il più efficace in questi casi è «Cancella cache». Per scegliere questa opzione è necessario utilizzare i pulsanti del volume. Per approvare la tua decisione usa il pulsante di accensione.

Quel modo tutti i file memorizzati nella cache verranno eliminati e verrà avviato il processo di riavvio. In questi casi, è molto probabile che il processo di avvio richieda più tempo del normale. Può durare qualche minuto, ma è solo questione di aspettare. La buona notizia è che lo schermo è acceso.

Schermo liquido dispersione

Nel caso in cui il problema derivi dalla dispersione del liquido sullo schermo, la soluzione più intelligente è cambiare lo schermo in un servizio tecnico, qui ve lo diciamo quanto costa cambiarlo in un servizio tecnico.

Il altra soluzione è acquista lo schermo per il tuo cellulare nel nostro negozio e fai l’installazione da solo.

Già qui si parla non di un problema tecnico in termini di hardware, ma di danni all’hardware.

Come sapere se lo schermo del mio cellulare è stato disconnesso?

Ci sono diversi motivi per cui un telefono o un tablet va al stato dello schermo nero.

Il primo ha a che fare con il scarse prestazioni della batteria. Quello che succede è che sebbene lo schermo indichi che la batteria è superiore al 90%, il suo livello di carica è molto più basso.

Potresti essere interessato a:  News Pie Clipclaps crea una nuova applicazione per guadagnare soldi in Paypal

Ecco perché ti stupisci che da un momento all’altro si sia spento lo schermo. Molto da quel lato c’è il fatto che la batteria è molto danneggiata o è piuttosto vecchia, quindi non si carica correttamente.

Intanto, un altro motivo potrebbe essere che il telefono ha troppe applicazioni aperte. Per evitare il surriscaldamento, la tecnologia del dispositivo mobile decide di spegnersi, impedendo così l’esplosione del telefono. È quindi un problema di mancanza di batteria.

Ora, per quanto riguarda le applicazioni e la saturazione dei processi del team, quello che potrebbe succedere è di aver scaricato un’applicazione che contiene virus o errori non compatibili con il sistema operativo. Quando si verifica un’incoerenza con un algoritmo, il dispositivo si spegne.

In questo senso, l’ideale è quello dopo aver eseguito il reset che coinvolge lo “Svuota cache”, l’ideale sarebbe eliminare le applicazioni recenti che hai scaricato.

Sebbene l’opzione più intelligente sia ripristinare il computer al punto di fabbrica o eseguire un riavvio forzato.

Se tutte queste soluzioni non hanno avuto effetto, è possibile che lo screen flex sia scollegato dalla piastra, quindi non è il collegamento corretto.

Deja un comentario