Migliori app per misurare la distanza tra due punti

Da quando si sono formate le prime civiltà dell’umanità, è stato necessario costruire strutture, trasportare prodotti, nutrire le piante, tra gli altri.

Tuttavia, questo non poteva essere fatto a caso, ma dovevano essere seguiti alcuni parametri tra questi la distanza, in modo che tutto avesse un ordine. In questo modo abbiamo imparato a misurare lo spazio tra due punti (o oggetti).

Per questo motivo stiamo attualmente realizzando enormi innovazioni scientifiche come il GPS. Abbiamo imparato quanto distano le stelle l’una dall’altra nel sistema solare e molto altro.

Inoltre, cose semplici come camminare, afferrare un oggetto, guidare, tra le altre, le raggiungiamo grazie al fatto che misuriamo inconsciamente la distanza. Per questi motivi, il app per la misurazione della distanza.

Applicazioni le cui funzioni aiutano molto tutte le persone che hanno bisogno di conoscere lo spazio tra due punti e non dispongono di strumenti di misura. Devono solo dare pochi tocchi sul loro Smartphone e acquisiranno tutte le informazioni necessarie per quello che vogliono.

Se vuoi sapere quali sono Migliori app per misurare la distanza tra due punti e le loro caratteristiche, ti invitiamo a continuare a leggere.

Misura di aree e distanze

Questa app è stata creata per lavorare in modo più efficiente su campi enormi. Come consente di valutare con grande precisione grandi aree, utilizzando un sistema GPS.

Rendendolo così il applicazione ideale per gli agricoltori, appaltatori, amanti del golf o chiunque lavori in settori dove le distanze sono necessarie.

Inoltre, la sua interfaccia facile da capire e da usare lo rende una delMigliori applicazioni del suo genere nel Play Store.

Ciò significa che molti individui non devono ricorrere a strumenti rudimentali quando vogliono calcolare una certa area. In caso contrario, devi solo estrarre il tuo Smartphone, fare pochi tap e otterrai le informazioni di cui hai bisogno.

Inoltre, questa app dispone di un sistema intelligente integrato in grado di etichettare determinati settori e le cui informazioni possono essere condivise con altre persone. Consentire un migliore lavoro di squadra quando si analizzano grandi superfici e distanze.

Caratteristiche:

  • Determinazione rapida dell’area o della distanza.
  • Modalità intelligente per un’etichettatura precisa.
  • Diverse modalità di misurazione a seconda della superficie esaminata.
  • Sistema GPS per una migliore precisione di misurazione.
  • Funzionalità completamente gratuite.

Scaricalo su Google Play

Misuratore di distanza e area per mappe GPS

È un’app creata per effettuare misurazioni attraverso diverse mappe GPS. Quello che devi fare è inserire gli indirizzi o le coordinate dei luoghi in cui vuoi misurare e l’app farà il resto. Sembra facile vero? La verità è che è molto.

Tutte le sue funzionalità sono state create in modo che tu possa gestirlo senza complicazioni e con maggiore conoscenza. Non solo puoi mettere anche gli indirizzi puoi andare a localizzarti sulla tua mappa satellitare o su quella normale, selezionando uno, due, tre o più punti.

D’altro canto, dispone di un sistema automatizzato che misurare l’area e la distanza di ogni punto, quindi indicare lo spostamento finale dal menu.

È fantastico quando vuoi organizzare viaggi, gite e avventure con i tuoi amici o la tua famiglia. Poiché, con le informazioni necessarie, pianificherai meglio e saprai con precisione il percorso da seguire insieme allo spostamento necessario.

È anche molto utile quando fai percorsi di alpinismo o qualche esercizio all’aria aperta, poiché ti manterrà localizzato e misurerà il tuo percorso.

Caratteristiche:

  • Localizza, posiziona o seleziona la tua posizione in tempo reale.
  • Misura la distanza tra più di due punti.
  • Capacità di analisi su diverse mappe.
  • Misura l’area tra i punti scelti senza dover lasciare dove ti trovi.

Scaricalo su Google Play

Calcola distanze

È un’app speciale per gli atleti che praticano esercizi di spostamento. Perché misura la distanza che hai percorso, salvando le informazioni di qual è il tuo spostamento e il tempo che hai impiegato per farlo.

Tutte le informazioni relative al percorso vengono salvate nel tuo database e puoi quindi fare un confronto delle prestazioni.

È l’applicazione perfetta per gli appassionati di guida, ciclismo, lunghe passeggiate, corsa o qualsiasi hobby all’aperto che comporti il ​​viaggio.

Devi solo scaricarlo, consentirgli di accedere alla tua posizione e senza ulteriori indugi puoi iniziare condividi i risultati del tuo allenamento con i tuoi amici.

Potresti essere interessato a:  C'è Vita Oltre Whatsapp: Più App Di Messaggistica Private

Oltre a misurare i tuoi percorsi, funziona anche con il GPS indicando su una mappa quali sono le distanze tra i diversi punti. Dando anche a te informazioni utili per il tuo allenamento, spostamento e attività comuni che coinvolgono la tua mobilità nei percorsi.

Inoltre, i dati che otterrai non saranno utili solo nello sport, ma anche nella tua area di lavoro o nei luoghi della routine quotidiana come casa.

Caratteristiche:

  • Misurazione del tempo necessario per passare da un punto all’altro.
  • Calcolo la distanza percorsa durante le tue routine.
  • Guida integrata per migliorare il calcolo della distanza.
  • Registro delle attività nella memoria interna del tuo cellulare.

Scaricalo su Google Play

Misurazione dell’area GPS

È uno strumento che ti aiuterà a misurare le aree su una mappa satellitare in modo preciso e personalizzato. Non importa in quali unità ti servono (chilometri o piedi), quello che devi fare è specificare qual è il calcolo che devi fare io. Inoltre, è necessario indicare i punti in cui si desidera conoscere la distanza o l’area da esaminare.

Ha un planimetro, dimostrandoci che è un’app che non solo aiuta i fan ad avere la misurazione dell’area. Ma aiuta anche gli esperti del suolo a fare i loro calcoli, consente la misurazione di aree irregolari.

Ha un sistema così specializzato che può effettuare rilievi topografici dei luoghi più complicati e difficile di geografia.

Per utilizzare la misurazione dell’area devi selezionare almeno tre punti sulla mappa e puoi facilmente misurare e calcolare cose diverse.

Caratteristiche:

  • Mappatura GPS con diverse unità di area e perimetro.
  • Calcolatore dell’area geografica con convertitore di unità integrato.
  • Calcolatore della distanza tra i punti su una mappa.
  • Calcolo del terreno irregolare mediante triangolazione.
  • Dati di longitudine e latitudine per campi di grandi dimensioni.
  • Marcatura intelligente super precisa.

Scaricalo su Google Play

Telemetro: misura intelligente

È un’applicazione in grado di misurare l’altezza, la larghezza e la distanza di un oggetto, con una precisione incredibile. Soprattutto in zone ben illuminate.

Telemetro utilizza la fotocamera digitale integrata del cellulare. In questo modo ti permette di determinare la distanza che esiste tra la tua posizione e quella dell’oggetto che vuoi fotografare.

Vale la pena ricordare che misurare la distanza in modo più preciso ti verrà richiesto di puntare la fotocamera sugli avampiedi e poi sull’oggetto. Questo perché l’applicazione funziona utilizzando la trigonometria e quindi deve calcolare con precisione le gambe e l’ipotenusa.

Nel caso in cui non si sia soddisfatti dei risultati di misurazione dell’applicazione, puoi regolare i suoi parametri per una migliore lettura.

Caratteristiche:

  • Metro in unità di sistema internazionali.
  • Indicatore di rettilineità per la fotocamera.
  • Immagine dello schermo.
  • Regole di progettazione ideali per i dispositivi mobili.
  • Nessuna pubblicità (versione pro).
  • Determinazione della larghezza e dell’area.
  • Attivazione dello zoom nella fotocamera.
  • Modalità ritratto.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Misura e allinea – Piombo 3D

Questa è un’applicazione con le stesse funzioni di un normale filo a piombo, ma dal comodità del tuo telefono. Il suo metodo di misurazione della distanza è alquanto complesso per i principianti, tuttavia, gli allineamenti che fa sono perfetti.

L’app utilizza metodi di allineamento perfetto tenendo conto del volume, delle dimensioni, della distanza e delle proporzioni dell’oggetto specificato.

Misura e allinea Funziona utilizzando la fotocamera del cellulare. Solo dovrai puntare la fotocamera verso l’oggetto vuoi e le linee guida ti diranno tutto ciò di cui hai bisogno.

La cosa migliore è che, indipendentemente da dove posizioni la fotocamera, manterrà la sua cornice completamente verticale.

Caratteristiche:

  • Telai automatici per una maggiore precisione.
  • Capacità di calcolare le 3 dimensioni di un oggetto.
  • Mostra angoli di inclinazione
  • Opzione lente di ingrandimento su misura.
  • Spostati intorno ai fotogrammi per determinare l’allineamento di altri oggetti all’interno di una foto.
  • Funzione di salvataggio 3D del lavoro che fai.
  • Tutorial online per imparare a utilizzare l’applicazione.

Scaricalo su Google Play

Misura mappe

Misura mappe è il tipo di applicazione che ti permetterà di conoscere facilmente la distanza, area ed elevazione che esistono tra più punti su una mappa. Avvicinarsi molto a quello che sarebbe in realtà la superficie con tutto e le sue irregolarità sul terreno.

Potresti essere interessato a:  Scarica La Tua Musica Preferita Gratuitamente Con Queste App

Questa app non stabilisce percorsi automaticamente, ma permette di posizionare i punti lungo il percorso a cui si vuole calcolare la distanza. Puoi anche determinare l’area sulla mappa, semplicemente indicando i limiti su di essa attraverso le etichette.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice da usare e lo stesso usa la scala satellitare, per calcolare i dati che richiedi. Inoltre, la sua prospettiva 3D garantisce una visualizzazione reale degli edifici e delle montagne all’interno della mappa.

Caratteristiche:

  • Capacità di valutare distanza, elevazioni e aree in unità internazionali e anglosassoni.
  • Osservazione della mappa via satellite e sul campo.
  • Non ha pubblicità (Premium).
  • Permessi open source.
  • Tema in 3D.

Scaricalo su Google Play

Misure | Telemetro

Questa è un’app sviluppata per esperti di progetto, architetti, ingegneri e geometri. Poiché consente di effettuare misurazioni e calcoli di area, volume, superfici e distanza in modo rapido e automatico.

Anche Ha una guida rapida dove è dettagliato il suo funzionamento corretto di ogni strumento di misura.

Ulteriore, può misurare con precisione le dimensioni di qualsiasi oggetto, così come l’altezza, gli angoli, i perimetri, tra gli altri.

La sua interfaccia fornisce due tipi di linguaggio, rendendo facile cambiare i sistemi di misura e calibrare l’angolo della telecamera camera.

Caratteristiche:

  • Impiega calcoli precisi utilizzando metodi trigonometrici come riferimenti.
  • Esame rapido delle aree di costruzione (cucina, bagno, camere, …).
  • Somma globale di tutte le proprietà ottenute.
  • Diversi sistemi di misurazione per una maggiore varietà di misurazioni.
  • Funzione di (stazione totale) per misurazioni con punti di riferimento.
  • Possibilità di esportare i risultati in formato .CSV per Excel.

Scaricalo su Google Play

Domande frequenti

Qual è la migliore app per misurare la distanza?

Tutte le applicazioni che ti presentiamo in questo post sono Migliori che puoi trovare nei negozi virtuali come App Store o Google Play. Tuttavia, alcuni hanno più funzioni di altri o sono fatti per un certo pubblico con determinate esperienze.

Per questo motivo, ti mostreremo di seguito le 3 app che consideriamo più rilevanti in questo articolo.

In prima istanza abbiamo Misure | Telemetro perché è l’applicazione con il maggior numero di funzioni in questo elenco. Sebbene sia rivolto ai professionisti, la sua interfaccia non è così complessa e mostra che chiunque abbia voglia di imparare può usarlo facilmente.

Un’altra di queste applicazioni è Misura e allinea – Piombo 3D che gode di enorme popolarità per la sua grande precisione nell’allineare gli oggetti.

La sua interfaccia è un po’ complessa rispetto ad altre app dello stesso tipo. Questo perché devi avere una certa conoscenza per ottenere Migliori prestazioni da questa app.

Finalmente c’è Misura mappe la cui interfaccia utente e le cui funzioni sono di facile comprensione consentendone l’utilizzo da parte del grande pubblico.

Perché installare app per misurare la distanza?

Non importa cosa fai o a cosa ti dedichi, la distanza e altre grandezze fisiche fanno parte della tua vita quotidiana. Sia per motivi di viaggio, formazione, studio, tra gli altri, tutte queste grandezze saranno sempre presenti indirettamente.

Pertanto, avere un’applicazione in grado di misurare con precisione diversi parametri potrebbe tirarci fuori dai guai. Inoltre, è molto meglio avere un cellulare portatile e adattabile che dover portare con sé strumenti diversi per misurare ogni parametro.

Conclusione

Come hai visto, la distanza è una grandezza scalare molto importante che usiamo consapevolmente o inconsciamente in ogni momento. Fornendoci molteplici usi in diverse materie dall’ingegneria, architettura e trasporti alla medicina, muratura e molto altro.

Per questi motivi abbiamo creato questo post con Migliori applicazioni per misurare la distanza. Dal momento che è più probabile che dimentichi i tuoi strumenti a casa piuttosto che lasciare il telefono a casa.

Il che è molto utile poiché il cellulare stesso è uno strumento multiuso in grado di risolvere molti dei nostri problemi quotidiani.

Deja un comentario