Cos’è la colla B7000 e a cosa serve?

Nell’articolo di il nostro sito web contiamo cos’è la colla B7000, a cosa serve, che tipo di adesivo è e dove si può acquistare.

Uno degli adesivi più conosciuti nel mondo dell’elettronica, dei servizi tecnici e delle riparazioni è la colla B7000. B7000 è una delle colle epossidiche più utilizzate per la riparazione di apparecchiature elettroniche.. Ad esempio, per riparare telefoni cellulari, tablet e laptop, tra gli altri.

La sua caratteristica principale è che ha una grande resistenza.

Ma oltre a questo, è caratterizzato dall’avere a aspetto molto liquido e trasparente. L’altro fatto da notare è che non ha alcun odore ed è altamente immune agli effetti dell’acqua.

Tutte queste caratteristiche le hanno permesso di guadagnare un grande spazio nel mondo dell’elettronica.

A cosa serve la colla universale B7000 e di che tipo è?

proprio questo tipo di colla epossidica Ha una grande fama in tutto il mondo. È considerato un adesivo universale e multiuso. In data odierna, quando si tratta di sostituire gli schermi di cellulari e tablet, è di grande valore. Come mai? Perché permette di incollare i telai di questi, proprio come il vetro.

È anche ideale per regolare i pulsanti dell’attrezzatura. È importante non ignorare questo tipo di adesivo industriale non è conduttivo. In altre parole, a differenza di altri adesivi elettronici, non canalizza né consente il flusso di energia elettronica.

Potresti essere interessato a:  10 giochi di logica per esercitare la mente dal tuo cellulare

Oltre a questo, va notato che una volta asciugato, l’adesione tra una parte e l’altra è molto solida. Nel mondo dell’informatica e dei dispositivi elettronici questo è molto apprezzato. La sua resistenza alle vibrazioni è molto utile, come nel caso dei telefoni cellulari.

Poiché i telefoni cellulari sono in continuo movimento, quando si esegue una riparazione è importante che non vi sia usura tra le sue parti a causa delle vibrazioni. Senza questa colla industriale, molti dei prodotti odierni non avrebbero la stabilità che possiedono.

Oltre a questo, è importante notare che il suo indurimento avviene a temperatura ambiente. E questo, nell’industria elettronica e tecnologica, è fondamentale. Quindi una volta che si asciuga, né il caldo né il freddo estremi avranno un effetto sulla sua densità.

Il livello di durezza di questa colla universale è pratico ed efficace come lo sarebbe la saldatura su metalli. Solo in questo caso è applicabile ad altri tipi di superfici.

Quanto tempo impiega l’adesivo industriale B7000 ad asciugarsi?

Il tempo di asciugatura normale per la colla B7000 è solitamente di 24-48 ore. Tuttavia, si stima che raggiunga Rigidità utile non appena sono trascorsi i primi sei minuti. Cioè, dopo i primi sei minuti, ha acquisito sufficiente resistenza.

Sono anche usati spesso tutti i tipi di strumenti per smontare e montare i cellulari.

Infatti, nel sostituzione degli schermi di telefoni cellulari e tablet, di solito viene aggiunto uno strato adesivo su ogni parte che verrà incollata. Quindi, è previsto un tempo compreso tra 3 e 5 minuti, in modo che al momento dell’unione si abbia un montaggio rapido ed efficace.

Potresti essere interessato a:  App per scaricare musica e video gratis da YouTube

Dopo questo è prudente aspettare fino a 48 ore. Ciò garantisce che la colla tra le due parti si solidifichi davvero. La temperatura ideale di utilizzo dovrebbe essere compresa tra 18° e 32° centigradi. Negli standard di qualità, la durezza massima della colla è 80A. Questa durezza è considerata una delle più forti da utilizzare nelle apparecchiature elettroniche e tecnologiche.

Va da sé che è un prodotto infiammabile, quindi nella sua condizione viscosa è meglio tenerlo lontano dal fuoco. Una volta asciutto non è un problema.

Dove posso acquistare la colla b7000?

Se ti chiedi dove acquistare la colla B7000 c’è da dire è disponibile in due diversi formati da 50ml e 110ml.

In questo modo, avendo diversi formati, potrai acquistare quello più adatto al lavoro che vuoi fare.

Deja un comentario