Come rimuovere il vetro temperato del cellulare

Forse hai già guidato un vetro temperato sul tuo cellulare e devi rimuoverlo per inserirne uno nuovo, o forse è rotto o incrinato. Qui ti diciamo come farlo.

Questo vetro temperato è un tipo di vetro destinato proteggere gli schermi dei nostri cellulari, sia da graffi e sfregamenti, da cadute e da altri incidenti che possono accadere.

Per questo motivo si consiglia vivamente di averlo in perfette condizioni per quando potrebbe verificarsi uno di questi contrattempi. lo sappiamo già col tempo invecchia a causa dell’uso.

I produttori di vetro temperato per telefoni cellulari pensano di offrire questi prodotti, che puoi trovare all’indirizzo il nostro negozio di ricambiper tutte le marche e modelli di cellulari: iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, ecc.

L’obiettivo quindi è il protezione del vetro del digitalizzatore touch del nostro telefonoquindi è giunto il momento di cambiare il vetro temperato con uno nuovo, quindi ti diciamo le diverse alternative per rimuoverlo per installarne uno nuovo.

Passaggi per rimuovere la protezione dello schermo in vetro temperato dal telefono cellulare

Il il vetro temperato è incollato al tatto del nostro schermo quindi è necessario toglierlo per poterlo rimuovere e quindi inserirne uno nuovo. Sia che stia formando una superficie perfetta sia che sia realmente incrinata o spaccata e debba essere sostituita con una nuova.

Prima di tutto, prima di fare qualsiasi cosa, è consigliato spegnere il cellulare o il tablet nel tuo caso per iniziare a lavorare sulla rimozione della plastica temperata dallo schermo.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per creare gratuitamente la realtà aumentata

1. Riscaldare il vetro temperato del cellulare

Come dicevamo, il vetro è incollato sul touch screen, tra di loro c’è una pellicola adesiva che li fa sembrare uniti e fissi.

Per questo è necessario riscaldare il vetro temperato in modo che le particelle di adesivo si allentino e così è più facile togliere il vetro, a poco a poco e senza romperlo.

Per questo, è meglio utilizzare un asciugacapelli per circa 15 secondi, gettando aria calda sulla superficie di esso per facilitare l’estrazione. È importante rispettare questo tempo poiché il surriscaldamento può causare danni ai componenti del telefono o del tablet.

2. Sollevare e staccare la protezione dello schermo

Con l’idea di sollevare e togliere il vetro temperato possiamo utilizzare diversi strumenti e utensili, vediamo quali risorse possono essere utilizzate.

Lo faremo immediatamente dopo aver riscaldato il vetro protettivo.

  1. Strumento di riparazione. È possibile utilizzare un plettro per iniziare a sollevare uno degli angoli del vetro per staccare gradualmente la protezione dalla superficie. Questo deve essere fatto con attenzione, praticando sempre più fori per estrarre completamente il vetro.
  2. Carta di credito. Se non disponiamo di uno strumento, un’alternativa è utilizzare un’altra tessera di plastica per eseguire lo stesso processo fino a quando il protettore non viene completamente rimosso.
  3. Usa un nastro adesivo. Per rimuovere la protezione dello schermo possiamo utilizzare un nastro adesivo che avvolgiamo le dita, lasciando il lato adesivo all’esterno. L’idea è, una volta riscaldato il vetro, attaccare il nastro adesivo sulla superficie del vetro temperato in uno degli angoli per iniziare a sollevare la plastica protettiva del telefono cellulare.
Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Leggere I Fumetti

Come puoi vedere ce ne sono diversi alternative per rimuovere la protezione dello schermo dal nostro dispositivo.

3. Pulisci il touch screen

Sei sicuro di volere lasciare il cellulare in perfette condizioni quindi ora quello che dobbiamo fare è sfruttare e pulire adeguatamente l’intera superficie del touch screen.

Ricorda di pulire usando un tipo di panno per la pulizia, in particolare sui bordi del telefono, dove tende ad accumularsi la maggior parte dello sporco. Quindi lo lasciamo pronto per l’installazione del nuovo vetro temperato a protezione dello schermo del cellulare.

È importante pulire correttamente lo schermo in modo che una volta che andiamo a installarlo, si attacchi correttamente.

Deja un comentario