Cosa fare se il touch screen non funziona?

Ti è mai capitato che nonostante premi sullo schermo del tuo telefono, questo non obbedisce e il tocco non funziona?

È abbastanza stressante non utilizzare le sue funzioni. Ad esempio, fai clic sull’icona della tua email, ma l’applicazione non si apre.

È allora che sorge la grande domanda: cosa fare? Calma. Non sei l’unico a cui è successa questa situazione.

Ci sono diversi motivi per cui un touchscreen, noto anche come digitalizzatore, non obbedisce.

A volte ciò accade perché il processore e la RAM sono saturi di processi.

Come sapere se il mobile touch è danneggiato? Possibili soluzioni se non funziona

Ricorda, non importa se il telefono non risponde a ogni battitura. Ci sono diverse opzioni da considerare.

cosa fare se il touch screen non funziona

Queste soluzioni che ti mostriamo di seguito possono essere applicate a tutti i marchi di telefonia mobile come: Samsung, Huawei, Xiaomi, Motorola Moto, iPhone, LG, BQ, ecc.

Per esempio, La prima cosa è controllare che lo schermo non sia danneggiato se non funziona, che sia rotto per una caduta.

Un’altra opzione che hai è pulire bene la superficie. Se è presente dell’adesivo, è meglio rimuoverlo e utilizzare liquidi per la pulizia dello schermo speciali per touch screen.

Lo sporco eccessivo, così come gli oli, potrebbero impedire allo schermo di rispondere alle attività tattili.

Ora una soluzione è riavvia il computer in modalità provvisoria. In questo caso, dovresti premere il pulsante «Spegnimento». In questo modo verrà visualizzata una finestra che specifica se desideri «Riavviare il computer in modalità provvisoria». Pertanto, il processore e la RAM hanno una pausa.

Potresti essere interessato a:  Come fare soldi velocemente in Clipclaps: impara nuovi trucchi e vinci $ 75,00

È importante tenere presente che se questa è la situazione, ora che il telefono ha avuto una pausa, ottimizza il suo potenziale. Per fare ciò, dovrai eliminare alcune applicazioni o studiare quali applicazioni richiedono l’uso di più risorse.

Generalmente, in questi casi, applicazioni come videogiochi o app che funzionano in background sono quelle che influiscono maggiormente sulle prestazioni. Ora puoi percepirlo anche visualizzando il menu delle notifiche.

Se in questo modo si mantiene frequentemente questa interfaccia, potresti avere un problema locale.

Un’opzione molto semplice per non eliminare applicazioni specifiche è vai all’opzione per ripristinare l’apparecchiatura al suo punto di fabbrica. Questo viene fatto attraverso il menu «Impostazioni».

Se nessuna di queste opzioni funziona per te, è meglio pensare di cambiare lo schermo con un nuovo sostituto che puoi trovare su il nostro sito web

No se non vuoi farlo da solo, puoi consultare quanto costa cambiare lo schermo o anche andare da professionisti in riparazione.

Cosa succede quando il display del cellulare o del tablet è danneggiato?

In questo modo, oltre a difficoltà a maneggiare il telefono in condizioni ottimali è che può essere pericoloso non risolvere questo problema a causa dell’aumento della temperatura.

Potresti essere interessato a:  Come recuperare dati dalla memoria del cellulare Android

Come si può già dedurre, il problema principale per cui un display è danneggiato su un telefono o tablet è dovuto alla sua saturazione. La saturazione delle applicazioni e dei processi riesce a influenzare le prestazioni del processore, della memoria RAM e delle altre risorse hardware.

Quello che succede veramente è che questa saturazione derivata dal software ricade su ciò che è il temperatura dell’apparecchiatura.

Generalmente, questa tecnologia ha a ottimizzazione mirata ad evitare il surriscaldamento. Poiché il surriscaldamento causerebbe seri problemi.

Il principale ha a che fare con il tuo telefono o tablet che esplode a causa del surriscaldamento. Perché la diversità dei processi si riflette nella batteria del dispositivo mobile che fa il la batteria dura meno. E come ultima conseguenza, la batteria è esposta.

Viene garantito che non si verifichino incidenti, alcuni telefoni sono ottimizzati per lo spegnimento.

Deja un comentario