Migliori App Per Non Vedenti E Ipovedenti

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app per non vedenti e ipovedenti

Abbiamo visto come le nuove tecnologie possono migliorare la qualità della vita delle persone. E abbiamo anche visto che non tutti abbiamo lo stesso accesso o la stessa capacità di utilizzarli. Qui siamo arrivati ​​a parlare di tutto ciò che quella che sembra una semplice applicazione può fare per qualcuno con qualche tipo di patologia, come Stimulus, quell’applicazione di formazione cognitiva professionale che cerca di rallentare la progressione dell’Alzheimer.

Nel post di oggi raccogliamo una serie di app progettate anche per rendere la vita più facile alle persone che hanno le cose più complicate nella loro vita quotidiana. Stiamo parlando di strumenti che migliorano la qualità della vita delle persone con disabilità visiva o cecità. Quali sono i file app per non vedenti più utili e interessanti? Scopri tutto ciò che la tecnologia può fare per queste persone con una semplice app.

Cosa sono le app per non vedenti?

Se la tecnologia è la nostra alleata per renderci la vita più facile, quanto più dovrebbe esserlo per le persone che soffrono di qualche difficoltà in più. Esistono già applicazioni per quasi tutto e, ovviamente, anche rimuovere gli ostacoli per i non vedenti.

La perdita della vista è un problema che colpisce migliaia di persone nel nostro Paese e per loro ci sono strumenti che sono di grande aiuto nella tua vita quotidiana e che migliorano il tuo benessere e la qualità della vita.

Con questo obiettivo si pensano le chiamate applicazioni per non vedenti, che non sono altro che app create appositamente per queste persone con poca o nessuna visione possono svolgere le loro attività quotidiane più facilmente.

App per non vedenti

Tutte queste applicazioni lo sono sviluppati secondo criteri di accessibilità e usabilità e non richiedono grandi conoscenze tecniche per poter godere di tutti i suoi vantaggi. In questo post ne conosceremo alcuni tra i più interessanti.

TapTapSee

È un app per il riconoscimento degli oggetti gratuito con il quale viene scattata una foto con la fotocamera del dispositivo mobile e lo screen reader informa sui dettagli dell’oggetto fotografato. Ad esempio, è utile distinguere tra latte intero e scremato o conoscere il colore di una camicia.

Potresti essere interessato a:  App Su Cui Concentrarti Mentre Studi

Cookie di preferenza o cookie di personalizzazione per visualizzare il contenuto. «Data-cli-src =» https://www.youtube.com/embed/-07uJP_-ycQ?feature=oembed «frameborder =» 0 «allow =» accelerometer; riproduzione automatica; scrittura negli appunti; supporto crittografato; giroscopio; picture-in-picture «allowfullscreen>

Rilevatore di luce Boop

Questa applicazione funziona come un rilevatore di luce, cioè indica tramite suoni se la luce nella stanza è spenta o accesa oppure se è più o meno intensa. Questa notifica è prodotta da un beep più basso o più alto o da una vibrazione, il che significa che è anche un’app adatta a persone con sordocecità. È gratuito ma è disponibile solo per iOS.

Medicina accessibile

Un’altra grande utilità che possono avere le applicazioni per persone con disabilità visive è la salute. Questa app, in particolare, contiene informazioni sui farmaci, vale a dire, è come se leggessi il prospetto.

NantMobile Money Reader

È l’app gratuita è il riconoscimento del denaro. Ti informa sul valore di qualsiasi biglietto di paesi diversi. Ma è importante sapere che non è un’applicazione per rilevare fatture contraffatte. Esistono applicazioni simili per Android come MCT Money Reader, ma questa in particolare è disponibile solo per iPhone.

Moovit

Questa app è molto utile per chi usa i mezzi pubblici perché ti informa sul tempo rimanente per l’arrivo del prossimo autobus, la fermata dove devi scendere o qualsiasi incidente. Devi controllare se è disponibile nella tua città ma è gratuito.

App GPS accessibile Lazarillo

Un’altra applicazione per i ciechi che facilitare la mobilità dell’utente è questo, quale ti permette di conoscere la tua posizione e muoverti per strada in modo sicuro e autonomo. Informare su percorsi, negozi, servizi nelle vicinanze, ecc. Inoltre, è gratuito.

AudescMobile

Questa applicazione è molto interessante perché fa una descrizione audio delle produzioni audiovisive, quindi consente alle persone con disabilità visiva di godersi i film che vengono trasmessi in un cinema o in televisione e anche in formato DVD o Blu-ray o attraverso piattaforme digitali. Ovviamente, dovrai verificare che quel film specifico sia disponibile sul server dell’app, che puoi ottenere gratuitamente.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per guadagnare senza investire gratuitamente su Android e iOS!

Beepcons

Questa app gratuita funziona come un faro intelligente, in quanto consente l’identificazione, la localizzazione e l’ottenimento di informazioni su oggetti e servizi vicini all’utente. Non serve una connessione internet ed è già utilizzato da hotel, musei, stazioni, ecc.

Lazzus

Questa app è spagnola e ha l’approvazione di ONCE. Il suo obiettivo è aiutare la mobilità e l’autonomia di persone non vedenti che agiscono come assistenti personali, fornendo all’utente informazioni rilevanti sul proprio ambiente. Inoltre, include una modalità torcia e anche una funzione di orientamento nei trasporti pubblici.

TextGrabber

Questa app è di riconoscimento del testo. Devi fotografare un foglio e l’app lo identifica in modo che possa essere letto con lo screen reader. Inoltre, il testo può essere tradotto in diverse lingue. È uno strumento che contiene i pagamenti all’interno dell’applicazione.

Linguoo

Questa applicazione legge le pagine web ad alta voce, quindi ti permette di essere informato sugli articoli di interesse. Il problema è che devi selezionarli in anticipo e, per questo, è normale che un cieco abbia bisogno di aiuto. Certo, puoi sempre conoscere i titoli più importanti. Offre acquisti in-app.

BlindSquare

Questa applicazione aiuta la mobilità degli utenti e la conoscenza del loro ambiente Perché ti permette di progettare un percorso a piedi e l’app ti informa degli stabilimenti o dei punti di interesse trovati su quel percorso. Lo svantaggio di questa applicazione è pagato ed è disponibile solo per i dispositivi iOS.

Deja un comentario