«too Good to Go»: L’app Che Ti Aiuta a Non Sprecare Cibo

Nell’articolo di oggi vediamo: «Too Good to Go»: l’app che ti aiuta a non sprecare cibo

Le nuove tecnologie possono anche essere associate a movimenti di solidarietà, al fine di far emergere l’impegno sociale degli utenti. Vorresti risparmiare nel tuo carrello e contribuire a creare un mondo migliore? Nel post di oggi parleremo dell’app Too Good to Go. Vedremo come funziona, il motivo del suo successo e le principali città che già utilizzano questa incredibile applicazione. Abbiamo iniziato!

Che cos’è «Troppo buono per andare»?

Too Good To Go è un’app che ci aiuta a mangiare in modo più economico. Ha una comunità consolidata di oltre 5 milioni di utenti in Europa. E l’anno scorso è finalmente arrivato in Spagna. L’obiettivo? Non sprecare cibo, una delle peggiori abitudini che abbiamo oggi. Quanto è grave? Per darvi un’idea, si stima che un terzo di tutto il cibo prodotto nel mondo finisca nella spazzatura.

Come è successo tutto? Bene da uno campagna sui social media con l’hashtag #Too Good To Go (in spagnolo, #LaComidaNoSeTira). È iniziato nel 2016 in Danimarca e presto si è diffuso nei paesi vicini.

Come funziona?

Il funzionamento dell’app Too Good to Go è molto semplice. Tutti i supermercati, ristoranti, hotel e stabilimenti alimentari possono vendere le loro eccedenze giornaliere a un prezzo migliore attraverso questa app. Un’operazione vantaggiosa per tutti. Il commercio non perde denaro per il cibo imperituro. I consumatori ottengono risparmi significativi. E facciamo tutti un uso più responsabile delle risorse disponibili.

Anche riduciamo notevolmente le emissioni inquinanti in atmosfera di CO2. Che sono molto più dannosi di quanto potresti immaginare. Una semplice pagnotta di pane venduta nell’app Too Good To Go equivale a un chilometro di distanza percorsa da un’auto con motore a benzina.

«too Good to Go»: L'app Che Ti Aiuta a Non Sprecare Cibo
Potresti essere interessato a:  Migliori app gratuite come Netflix disponibili per Android e iOS

Per iniziare a usarlo, devi solo scaricarlo da Google Play o dall’App Store. L’interfaccia è molto simile ad altre app di cibo. Semplicemente scegli la struttura e guarda le offerte disponibili. Possiamo effettuare l’ordine e pagare dalla stessa applicazione con carta di credito o PayPal. Riservare i tavoli in caso di ristoranti. Scegli l’orario di ritiro o ricevi il cibo dal supermercato a casa. Se non hai molta idea, puoi esplora la mappa, che ti mostrerà le posizioni Too Good To Go più vicine alla tua posizione.

Abbiamo anche la possibilità di acquistare un file pacchetto a sorpresa, con contenuti casuali e che tendono ad essere molto convenienti. Tutti gli acquisti hanno una ricevuta digitale. E puoi cancellarli fino a 3 ore prima dell’inizio dell’orario di ritiro senza alcun problema. È sufficiente fare clic sul pulsante Annulla che si trova nella parte inferiore dello schermo.

La ragione del suo successo

L’acquisto di cibo più economico è già un buon motivo per il successo di questa applicazione. Ma la cosa va molto oltre. L’economia circolare ti suona familiare? Riguarda strategie che limitano l’utilizzo delle materie prime e dei rifiuti prodotti. Molto in sintonia con il pensiero dell’ecologia industriale. E qualcosa di essenziale per prendersi cura dell’ambiente e non porre fine alle risorse naturali disponibili.

Anche, Too Good to Go è una piattaforma che mira a sensibilizzare utenti e produttori sulla necessità di non sprecare cibo. Una tendenza che penetra soprattutto negli strati più giovani della società. Puoi gustare cibo fresco e di alta qualità a un prezzo incredibile. E in questo modo, contribuisci a non finire nella spazzatura.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per ascoltare musica senza Internet

Dopo diversi mesi in Spagna, l’app ha superato i 200.000 utenti, con più di 1.000 strutture affiliate. E in Europa riunisce quasi 20.000 negozi in 10 paesi. In totale, negli ultimi mesi sono stati acquistati e non gettati circa 12 milioni di confezioni alimentari.

Città che utilizzano «Too Good to Go»

L’UE prevede di ridurre lo spreco alimentare del 50% da qui al 2030. Solo in Spagna supera gli 8 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno. Per fortuna, l’arrivo di Too Good to Go in città come Madrid, Barcellona, ​​Bilbao, Valencia o Valladolid faciliterà notevolmente il compito. L’applicazione è disponibile anche a Malaga, Saragozza, Asturie, La Coruña, Murcia, Salamanca, Donostia, Vitoria, Oviedo e Santander. E ogni giorno che passa, nuovi stabilimenti aderiscono all’iniziativa.

Le comunità più forti sono costituite da Troppo buono per andare a Madrid e troppo buono per andare a Barcellona, con squadre rispettivamente di 15 e 5 persone. Mentre Santander è stato l’ultimo a entrare nella lista. Gli stabilimenti sono di ogni tipo, dalle grandi aree commerciali come Carrefour ai piccoli fruttivendoli che hanno un surplus di 50 euro al giorno. In ogni caso è cibo che se non viene venduto finirà per essere buttato via.

Se vuoi fare la tua parte per costruire un mondo migliore, il nostro consiglio è di scaricare Too Good to Go e dare un’occhiata. Y Se anche tu vuoi prenderti cura della tua figura ed essere al tuo peso ideale, non perdere il migliori app per una sana alimentazione che esistono oggi.

Deja un comentario