Tiktok: Il Popolare Social Network Video

Nell’articolo di oggi vediamo: TikTok: il popolare social network video

  • Come essere famoso su TikTok?
  • TikTok è un social network che si è diffuso negli ultimi anni. Non hai idea di cosa stiamo parlando? Probabilmente è dovuto alla tua età. Oppure perché non hai figli o nipoti giovani, visto che si tratta di un’applicazione seguita da utenti sotto i 30 anni di età. Vuoi sapere di più?

    Sei nel posto giusto, da allora Nel post di oggi parleremo di TikTok: il social network video che va di moda. Impareremo come usarlo e tutto quello che devi fare per diventare uno dei migliori tiktoker del momento. Abbiamo iniziato!

    Cos’è TikTok?

    Quello che molti non sanno è questo TikTok è un social network di origine cinese. In effetti, nel suo paese è conosciuta come Douyin, che si traduce letteralmente come «scuoti la musica». La società dietro il progetto è Bytedance, proprietaria del popolare browser cinese Toutiao. Anche, nel 2017 hanno acquistato il social network americano Musical.ly. Da cui hanno sviluppato TikTok.

    Il successo è stato immediato. All’inizio del 2019, un anno dopo il suo lancio, l’app aveva oltre 500 milioni di download su App Store. Essere davanti ad altri pesi massimi su YouTube o WhatsApp. Per darvi un’idea, è stata la sesta applicazione più scaricata dell’anno. E in Spagna ha una media di 3 milioni di utenti ogni giorno.

    Ma cosa fa questa app? Tik Tok è un social network che ci permette di caricare video fino a 15 secondi che si ripetono in un ciclo. Ti ricordi di Vine? L’operazione è molto simile. Tuttavia, questo formato apparentemente semplice è molto utile, poiché è possibile generare una grande quantità di contenuto. Al momento, i più apprezzati sono video musicali in cui i tiktoker appaiono cantando, ballando o suonando uno strumento. Ma le possibilità sono infinite.

    Come usarlo?

    È molto semplice! Per prima cosa devi scaricare TikTok. L’app è disponibile per dispositivi mobili iOS e Android ed è completamente gratuita. Successivamente, lo installiamo e creiamo un profilo utente. Può essere fatto a mano o utilizzando i dati del tuo account Gmail, Twitter o Facebook. Vai alle opzioni del profilo e aggiungi una breve descrizione, un video o una foto. Questo servirà come lettera di presentazione per la comunità. E se preferisci, puoi collegare questa applicazione con Instagram o YouTube.

    Intelligente? Perfetto! Apri TikTok e vedrai nella schermata principale alcuni video degli utenti più apprezzati, così come altri suggerimenti che si adatteranno gradualmente ai nostri gusti. Per sfogliare i video, fai scorrere il dito dal basso verso l’alto. Potresti mettere mi piace, commentare o salvare la musica in riproduzione. E, naturalmente, può essere aggiunto ai segnalibri o condiviso tramite Instagram, WhatsApp, Snapchat, Facebook o un messaggio.

    Potresti essere interessato a:  Come attivare un account Pro TikTok

    Se stai cercando un video specifico, il motore di ricerca è in fondo alla home. E come al solito, ha la forma di una lente d’ingrandimento. Per accedere al tuo profilo, clicca sull’icona che rappresenta una persona. Quello che ha la forma di una freccia ci porta alle opzioni. E infine, sarai in grado di vedere tutte le notifiche nella scheda a forma quadrata.

    Come si crea un «TikTok»?

    Vuoi registrare i tuoi video? Perfetto! Per avviare la registrazione è sufficiente premere il pulsante rosso. Ma prima, ti consigliamo di aggiungere musica, filtri e altri elementi. Come? Molto facile, fare clic sui filtri e verrà visualizzata una finestra pop-up per aggiungere musica, suoni, filtri, modificare la velocità del video o aggiungere un timer. Oh bene fare clic sugli effetti, dove puoi usare skin, adesivi e altri effetti divertenti.

    Se vuoi avere successo, la prima cosa che devi fare è creare un profilo il più completo e accattivante possibile su TikTok. Include un logo, immagini e informazioni sui tuoi gusti e hobby preferiti. Puoi quindi iniziare a caricare i video come mostrato sopra. La cosa migliore è quella il contenuto è originale al 100%poiché gli utenti sono stanchi di vedere sempre la stessa cosa e ogni boccata d’aria fresca viene accolta molto bene.

    Y se modifichi meglio anche i video, avranno una qualità superiore. Se non hai molta idea di questo argomento, puoi dare un’occhiata alle migliori app per modificare i video dal tuo cellulare. Non richiedono conoscenze di editing delle immagini e puoi ottenere risultati spettacolari in pochi minuti.

    Né possiamo trascurare la frequenza del contenuto, da allora se passiamo troppo tempo senza caricare nulla i nostri follower smetteranno di interessarsi. Per completare, è una buona idea condividere materiale di qualità da altri autori e fare commenti, qualcosa di essenziale per attirare nuovi utenti. E non dimenticare di interagire con il tuo pubblico! Parla con loro, seguili e salutali nei tuoi post. In modo che si sentano importanti e parte di una comunità.

    Sii te stesso!

    La cosa migliore è che lo sei naturale e spontaneo davanti alla telecamera. Ma stai molto attento a quello che dici oa quello che fai. Ti vedranno utenti di diverse parti del mondo e culture, che capisci le cose in modo diverso e che puoi arrabbiarti per quello che consideri un semplice scherzo. Evita situazioni di cattivo gusto, gesti o parole che possono portare a malintesi. Non avere fretta di caricare i video, controllali prima e assicurati che tutto sia perfetto. In caso contrario, registrali di nuovo.

    Potresti essere interessato a:  Cosa fare quando lo schermo del cellulare non è visibile

    Come abbiamo commentato, Questo social network è molto popolare tra il pubblico più giovane, quindi è fondamentale adattare i tuoi contenuti a loro. Usa la tua immaginazione e segui tutte le nuove tendenze del momento. E infine, porta tutti i tuoi follower da altri social network. Qualcosa che, soprattutto all’inizio, ti aiuterà a posizionarti più rapidamente e a creare una solida comunità intorno a te.

    Come essere famoso su TikTok?

    TikTok ha scatenato l’arrivo di creatori di contenuti che stanno appena raggiungendo la maggiore età. Sono specialisti nella creazione di video virali di soli 15 secondi, utilizzando la riproduzione, l’umorismo, il rallentatore e tutti gli strumenti a portata di mano. Come diventare una star? Potremmo chiedere ad alcuni dei tiktoker più popolari del momento, come Jan Cutillas e Jaime Silva. Tra di loro hanno più di un milione di follower.

    Il primo ha 22 anni e vive totalmente estraneo al mondo della televisione, anche ai contenuti che vengono realizzati su YouTube e altri social network. La sua ispirazione principale si trova in altri tiktoker e nelle sue esperienze personali. Ciò si estende al ridicolo per creare esilaranti scene umoristiche. Questo è un punto essenziale, Se vuoi avere successo su TikTok dovrai immergerti nelle tendenze di questa piattaforma e dimenticare tutto ciò che è mainstream. Come se fosse un ecosistema separato.

    Per la sua parte, Jaime Silva ha iniziato a caricare video su TikTok quando aveva solo 15 anni. Il suo stile è più musicale, basato sui videoclip. E la principale fonte di ispirazione sono stati alcuni utenti internazionali come Loren Gray o Lisa e Lena. Classici di quando questo social network si chiamava ancora Musical.ly. Ha provato a caricare i propri video e ha partecipato a un concorso chiamato Muser battaglia. Infine, è stato 2 ° in Spagna e da lì è riuscito a costruire una carriera di successo.

    Deja un comentario