Star Walk 2: La Migliore Applicazione Per Vedere Le Stelle

Nell’articolo di oggi vediamo: Star Walk 2: la migliore applicazione per vedere le stelle

In questo blog sappiamo che esistono applicazioni mobile per quasi tutto e chi pensava che l’infinito non potesse essere coperto con questo tipo di strumenti tecnologici si sbagliava. Almeno, in senso figurato, perché sul mercato esiste anche un’ampia gamma di possibilità per scaricare applicazioni che permettono di conoscere l’universo oltre il palpabile. Se sei un amante dell’astronomia, sei appassionato di scoprire lo spazio, conoscere i nomi delle stelle e localizzare i diversi corpi celesti nel cielo, hai a tua disposizione molte app che cercano di fornire la conoscenza che stai cercando in questo campo. Ma sicuramente per noi la migliore delle app per vedere le stelle quello che puoi trovare è Star walk 2 e in questo post ti spiegheremo tutti i motivi per scaricarlo sul tuo cellulare. Smettila di trovare scuse! Lo adorerai!

Cos’è Star Walk 2?

Star walk 2 è un’applicazione che si presenta come un “atlante” del firmamento, in cui possiamo trovare stelle, pianeti e costellazioni facilmente e in tempo reale. Basta guardare il cielo stellato e sarà come visitare il planetario. Con questa app imparerai come si chiamano certe stelle o quali sono le costellazioni di fronte a te. Abbiamo visto tutti nei film il ragazzo che conquista la ragazza con un telescopio e il cielo di fronte a lui e ora è facile lasciare a bocca aperta chiunque tu voglia, perché hai ‘una braciola’ a portata di mano che lo farà farti ottenere un A in questo “esame”.

E non hai solo informazioni. Ti offre anche effetti sonori, effetti visivi, disegni artistici e persino una colonna sonora. Ci sono immagini tridimensionali, il che lo rende uno strumento molto educativo. In questo senso, per dare un’esperienza più completa, hanno anche i creatori di questa app (Vito Technology) altre applicazioni simili più specifiche:

  • Passeggiata solare: Si concentra sul comportamento del Sistema Solare.
  • Star Walk Kids: Per mostrare le stelle ai più piccoli.
  • Localizzatore satellitare: Per tenere traccia di tutti i satelliti che ruotano attorno al nostro pianeta.
Potresti essere interessato a:  Migliori 8 app per localizzare un altro cellulare

Come funziona Star Walk 2?

Non devi essere un esperto di astronomia per usare questa app per vedere le stelle. È progettato proprio per imparare da esso e, quindi, è facile da usare come guarda il cielo, punta il tuo cellulare verso il cielo e riceverai tutte le informazioni stai cercando in tempo reale.

Potrai conoscere tutte le stelle, i pianeti e le costellazioni che hai di fronte. Come funziona? Star Walk 2 utilizza un sistema di realtà aumentata -simile a quella usata da alcune app per identificare le piante, di cui vi abbiamo già parlato in questo blog- ed è la più completa.

A proposito, quando lo usi devi attivare la tua posizione perché funziona con una modalità GPS (o bussola). Ovviamente, per essere più precisi riguardo alle stelle che osservi.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

Star Walk 2 non è solo un’applicazione per vedere le stelle, contiene anche dati su pianeti, costellazioni e satelliti, ma è molto più di una “enciclopedia” sulle “cose” che vediamo nel cielo. Quali sono quegli altri caratteristiche che rendono questa app così attraente?

  • Informazioni dettagliate su ogni stella
  • Possibilità di ingrandire lo schermo
  • Effetti visivi
  • Filtri per raggi X.
  • Localizzatore satellitare
  • Modalità notturna
  • Macchina del tempo per ritardare o far avanzare il tempo quanto vuoi
  • Informazioni sul tramonto
  • Previsione di eclissi, piogge di meteoriti o superlune
  • Posizione esatta della Stazione Spaziale Internazionale

Cookie di preferenza o cookie di personalizzazione per visualizzare il contenuto. “Data-cli-src =” https://www.youtube.com/embed/h-LULu3ZLf4?feature=oembed “frameborder =” 0 “allow =” accelerometer; riproduzione automatica; scrittura negli appunti; supporto crittografato; giroscopio; picture-in-picture “allowfullscreen>

Come vedi, ci sono molte funzionalità che contiene Questa applicazione. Ciò lo rende molto attraente e interessante ma, soprattutto, curioso

Prezzo dell’app

Star Walk 2 è uno strumento molto completo e sofisticato con cui puoi entrare nell’entusiasmante mondo dell’astronomia. Il problema è che non è gratuito, ma la verità è che, se ti piace questa scienza, vale davvero la pena investire.

Hai lo strumento a tua disposizione sia su Google Play per dispositivi Android che nell’App Store per iPhone.

Potresti essere interessato a:  Le 15 app mobili più scaricate negli ultimi tempi

Il suo prezzo è di circa 3,49 euro per il download, ma offre anche altri acquisti all’interno dell’app, come il pacchetto opzionale che ti darà accesso ai modelli 3D di cui ti abbiamo parlato in precedenza. Non è certo un prezzo irragionevole per tutte le funzionalità che contiene. Consigliato al cento per cento!

Alternative a Star Walk 2

Come si dice, per noi Star Walk 2 è la migliore applicazione per vedere le stelle ma, nel caso non ti convinca, non serve un telescopio per goderci lo spettacolo che il cielo ci regala. Esistono altre applicazioni alternative anche questo può essere molto interessante. Prendi nota!

  • Vista cielo: È un’app che funziona in modo simile a Star Walk 2 e contiene alcune delle sue caratteristiche più interessanti, come la “macchina del tempo”. Inoltre, puoi conoscere la traiettoria giornaliera del Sistema Solare ed è gratuito.
  • Cielo notturno: Contiene mappe con i luoghi più vicini a un’aurora boreale. Inoltre, puoi vedere l’inquinamento luminoso e contiene dati sulla storia dello spazio, tra le altre cose.
  • Mappa stellare: Conoscerai le stelle, i pianeti e le costellazioni semplicemente indicando il cielo e potrai cercare per categorie. È libero.
  • StarMap 3D: È un’app molto educativa, con una bussola e un giroscopio, con informazioni molto dettagliate e due modalità di utilizzo: planetario per oggetti visibili e 3D per scoprire l’universo in tre dimensioni. Ha un piccolo costo di download.

Vedere le stelle e il cielo e scoprire informazioni interessanti sull’astronomia non è mai stato così semplice e pratico. Hai a portata di mano un intero mondo da scoprire e questi tipi di strumenti susciteranno la tua curiosità e ti sorprenderanno davvero.. Hai visto tutto quello che la tecnologia ci può offrire?

Deja un comentario