Stai Facendo Un Viaggio in Macchina? Queste Sono Le App Che Consigliamo

Nell’articolo di oggi vediamo: Stai facendo un viaggio in macchina? Queste sono le app che consigliamo

Traffico pesante. Strade tagliate. Incidenti Guidare a volte può essere molto stressante. Fortunatamente, ci sono molte applicazioni sul mercato che rendono l’esperienza molto più confortevole e sicura. Se hai in mente un lungo viaggio in macchina, Nel post di oggi vedremo le app per l’auto che dovrebbero essere essenziali.

Waze: l’app per auto collaborativa

Waze è un’app basata sulla guida collaborativa. Funziona con l’aiuto della comunità degli utenti, che ci fornisce informazioni sul percorso migliore da scegliere, il tempo e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare un viaggio in auto. Ogni pilota mette il suo granello di sabbia per rendere Waze una delle migliori applicazioni oggi.

È possibile includere strade secondarie che non compaiono sulle mappe, una funzione non trovata in altri browser. E riceverai avvisi in tempo reale di incidenti, strade bloccate, radar o ingorghi. La gestione è molto semplice. L’aggiornamento dello stato richiede solo un paio di clic o l’invio di un messaggio vocale. Disponibile sia per dispositivi Apple che Android.

Stai Facendo Un Viaggio in Macchina?  Queste Sono Le App Che Consigliamo

Sygic: l’app di viaggio che funziona senza dati

A differenza di Waze, possiamo usare Sygic anche se non abbiamo una connessione dati sul cellulare. Questa app include un potente database con più di 200 paesi nel mondo. Fornisce report sullo stato del traffico fornito dai milioni di utenti che hanno l’applicazione. E anche per via delle telecamere di sicurezza che monitorano la strada.

Cosa c’è di più, Sygic è in grado di confrontare i costi del carburante nelle stazioni di servizio vicine. Consiglia le aree di parcheggio per sgranchirci le gambe e ci dà indicazioni precise sui posti auto che vengono lasciati nei parcheggi. L’app è gratuita, ma per sbloccare funzionalità avanzate dovremo acquistare il pacchetto Premium.

Android Auto: app Google per i viaggi in auto

Android Auto è un’esclusiva app Google che ci offre un’esperienza di guida più semplice e sicura, evitando distrazioni al volante. La sua interfaccia è visualizzata sul cruscotto dell’auto. È molto intuitivo e dispone di un sistema di navigazione sincronizzato con Google Maps.

Potresti essere interessato a:  Qual è l'iPhone con la batteria migliore?

In questo modo, riceveremo istruzioni dettagliate per raggiungere la nostra destinazione. E se il traffico diventa troppo denso ci fornirà percorsi alternativi. Android Auto dà anche accesso a un file enorme catalogo di canzoni e podcast, così non ti annoierai mai nei tuoi lunghi viaggi in macchina. È controllato tramite la voce e consente l’utilizzo di app di terze parti come Skype, WhatsApp o Pandora.

L’unico inconveniente è quello non tutte le auto sono compatibili con questa tecnologia. Alcuni marchi come Mercedes, Kia, Volkswagen, Chevrolet, Honda o Volvo non ti daranno alcun problema. Anche nelle sue gamme inferiori. Ma altri come BMW o Porsche non funzionano con Android Auto.

Tuttavia, puoi aggirare queste restrizioni scaricando l’app e utilizzandola in modo indipendente sul tuo cellulare. Devi solo avviare il programma e posizionare il telefono Android sul parabrezza.

Apple CarPlay: app per i viaggi in auto di Apple

Apple CarPlay è un’app per utenti iPhone che è la controparte di Android Auto che abbiamo visto in precedenza. Include come applicazioni standard per la messaggistica e le chiamate tramite il sistema vivavoce. Oltre a musica, programmi radiofonici e audiolibri per ravvivare il tuo viaggio in auto.

E uno App molto utile con Maps che ci guiderà efficacemente durante il percorso. Apple CarPlay è compatibile con Spotify, quindi si vocifera che molto presto potrebbe essere anche con Google Maps.

Possiamo controllarlo tramite il touch screen o i pulsanti sul cruscotto del veicolo. E anche con l’assistente virtuale di Apple. Di ‘a Siri la canzone che vuoi ascoltare, i chilometri rimasti e tutto ciò di cui hai bisogno.

Come con Android Auto, Apple CarPlay non funziona con tutte le marche e modelli di auto attuali. Fortunatamente, la maggior parte sono completamente compatibili. Come BMW, Citroën, Porsche, Ford, KIA, Mercedes, Opel, Peugeot o Volkswagen. E come nel caso precedente, puoi scaricare e utilizzare l’app in modo indipendente.

Prenotazione: l’app per prenotare un hotel

Se viaggeremo in macchina, non sarebbe male averlo un’app per trovare hotel se devi pernottare. Ci sono molte opzioni sul mercato, ma noi abbiamo scelto te Prenotazione, un intero classico. Offre tutto ciò che puoi aspettarti da un motore di ricerca: velocità, efficienza e un’interfaccia user-friendly e molto intuitiva.

Potresti essere interessato a:  9 Opzioni per scegliere la migliore App per registrare le chiamate

Uno dei suoi grandi vantaggi è quello Non addebitano commissioni per effettuare prenotazioni o utilizzare la carta di credito. Inoltre, garantiscono che pagherai il prezzo migliore. Questo è se trovi una tariffa più conveniente altrove ti pagheranno la differenza. Ci sono anche offerte, sconti ed i risultati possono essere filtrati in base alle nostre preferenze.

Compatibile con dispositivi iOS e Android, Booking offre un servizio clienti in spagnolo. È in grado di gestire numerose valute e la sua copertura copre più di 200 paesi. Vedrai anche Commenti degli utenti e valutazioni sugli hotel, in modo che tu possa avere una notte piacevole e tranquilla.

Car DashDroid: l’app che diventa il tuo co-pilota

E finiamo l’ingresso di oggi con Car DashDroid, un’app che trasforma il tuo cellulare nel miglior navigatore. Ha un’interfaccia molto chiara in modo da non farti distrarre al volante. Include i widget Riproduci musica, navigazione e comandi vocali come standard. Ma una volta installato, possono essere configurati come vogliamo.

Permette di integrare alcune delle applicazioni più diffuse come Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger, rispondendo ai messaggi con la tua voce. Una maneggevolezza molto semplice e che ci impedisce anche di distogliere lo sguardo dalla strada.

Una funzione interessante è quella possiamo conoscere il tempo fuori, per ripararci se è necessario scendere dall’auto. Questa app è gratuita. Ma la versione PRO ci dà accesso a opzioni avanzate come la modalità immersiva e rimuove gli annunci.

E finora l’ingresso di oggi. A proposito! Se desideri di più, non esitare a visitare il nostro blog per scoprire le migliori app di car sharing attualmente esistenti.

Deja un comentario