Scopri Se Dormi Bene Con Apple Watch

Nell’articolo di oggi vediamo: Scopri se dormi bene con Apple Watch

Una delle caratteristiche più popolari tra coloro che usano gli smartwatch è quella di essere in grado di monitorare il tuo sogno. Fino a poco tempo fa, gli utenti di Orologio Apple hanno dovuto rivolgersi ad applicazioni esterne per accedere a questo tipo di funzionalità. Questo ci ha dato l’opportunità di scoprirne una buona manciata app utilissime per sapere se dormiamo bene.

Ma ora è possibile conoscere questi dati con l’orologio intelligente di Apple, senza dover scaricare alcuno strumento aggiuntivo. Se preferisci questa opzione o se sei disposto a scaricare un’app esterna, qui ti proponiamo diverse app per monitorare il sonno con il tuo Apple Watch. Scegli quello che ti interessa di più, quello che ti sembra più completo o quello che ti risulta più facile da usare.

Dormire

L’ultimo Aggiornamento del sistema operativo Apple Watch, watchOS 7, porta con sé un’importante novità che i suoi utenti chiedevano già da tempo: monitoraggio del sonno.

Durante l’aggiornamento del software vedrai che questa nuova funzionalità viene scaricata, il che richiede un file icona del letto bianco su sfondo blue con esso puoi ottenere un file rapida idea di quante ore hai dormito durante la notte.

Questa applicazione si chiama Sognare (Come potrebbe essere altrimenti) e ha molte caratteristiche interessanti che descriveremo in dettaglio di seguito.

Apri l’app e imposta il tuo programma di monitoraggio del sonno, scegliendo quando è ora di andare a dormire e attivando se desideri il controllo mentre dormi.

Stabilisci anche il tuo sveglia le sveglie, differenziando i giorni feriali dai fine settimana o addirittura giorno per giorno.

Oltre a dormire, è anche possibile impostare un periodo di riposo tutti i giorni, perché tutti abbiamo bisogno di un po ‘di relax durante la giornata. In questo caso, il tuo iPhone non ti mostrerà le notifiche in quel periodo di tempo e ne attenuerà la luminosità per non disturbarti.

Questo puoi anche sincronizzarlo con il tuo smartphone, nell’app Salute, selezionando nella sezione Sonno tutte le variabili di monitoraggio del tuo riposo di cui ti abbiamo appena parlato.

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Cuscino

Se non disponi del nuovo aggiornamento software o preferisci optare per un altro tipo di applicazione, Apple Watch è compatibile con altri strumenti di monitoraggio del sonno come Cuscino (significa cuscino in inglese).

Questa app gratuita può essere utilizzata come sveglia intelligente ed è molto completa perché registra numerose variabili che lo rendono una delle migliori applicazioni nel suo genere.

È molto intuitivo e analizzare il tuo movimento durante la notte o la tua frequenza cardiaca.

Ha migliorato i suoi benefici e già con esso è possibile registrare il tuo russare (sì tutti russano), apnea notturna o se sei uno di quelli parlano mentre dormono.

Questa applicazione crea diagrammi delle diverse fasi del sonno e introduce statistiche del tuo sonno in ognuno di loro.

Cosa c’è di più, Monitoraggio automatico del sonno cuscino (il tuo nome completo) è pari compatibile con il tuo iPhone o iPad, ma ricorda che se usi l’app lì devi mettere il dispositivo sotto il cuscino ogni notte.

AutoSleep

AutoSleep è un altro delle migliori app per il monitoraggio del sonno che esistono per Apple Watch. Con esso è possibile misurare la qualità del sonno notte dopo notte.

Ha un unico inconveniente: dall’applicazione è possibile configurare solo il monitoraggio del sonno, ma Dovrai eseguire la query dei dati sul tuo iPhone.

Scegli l’ora in cui vai a dormire e quante ore di sonno hai bisogno essere riposato.

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Non è un’app gratuita (Bisogna effettuare un unico pagamento di 4,49 euro) ma è molto completo, con grafici comparativi dei giorni precedenti e notifiche.

Con esso lo saprai per quanto tempo hai dormito, per quanto tempo hai riposato o sei stato sveglio e qual era il tuo battito cardiaco.

Sonno ++

Un’altra app interessante per monitorare il sonno con Apple Watch è Sonno ++. Prima dovevi impostare l’ora in cui andavi a letto ogni sera, ma ora È possibile configurare queste impostazioni tramite l’app Salute sul tuo iPhone.

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La mattina, avrai una sintesi del tuo sogno e della sua qualità. E contiene altre funzionalità come promemoria per avvisarti quando è ora di andare a dormire o la possibilità di impostare obiettivi di sonno.

È un’applicazione download gratuito, che puoi utilizzare anche su dispositivi iOS, e con esso otterrai anche una cronologia della qualità del tuo sonno verrà registrato nell’app Salute.

Presenta i dati in modo molto semplice per una facile lettura, rendendolo una delle applicazioni più utilizzate di questo tipo dagli utenti di Apple Watch.

NapBot

Per monitorare il tuo sonno con Apple Watch ne hai a disposizione anche un altro app gratuita (anche se con acquisti in-app) che analizza i tuoi tempi di sonno e veglia.

Stiamo ora parlando di NapBot, uno strumento che calcola le tue fasi di sonno leggero e profondocosì come il tuo battito cardiaco.

Inoltre, ha una funzionalità molto interessante: studia il suono intorno a te mentre dormi, per scoprire se è presente un rumore eccessivo che potrebbe influire sulla qualità del sonno o compromettere il riposo.

Come ti diciamo c’è una possibilità di abbonamento che ti permetterà di accedere a una cronologia dei tuoi dati e studiare le tue abitudini di sonno, che ti sarà molto utile per sapere a che ora del giorno o della notte ti riposi meglio.

È un’app molto semplice Y offre dati molto accurati.

Senza alcun dubbio, queste applicazioni ti semplificheranno la vita, saranno molto pratiche e ti aiuteranno a prenderti cura di te quotidianamente, proprio come le app di cibo sano che abbiamo descritto tempo fa. Ricorda che la rivoluzione digitale è arrivata per migliorare la nostra quotidianità, nelle situazioni quotidiane come dormire o guidare. Vuoi sapere dove hai parcheggiato la tua macchina? Vuoi sapere se dormi bene? Esistono già app per tutto!

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