Scopri come utilizzare lo strumento di acquisto di Instagram

La tecnologia è presente in molti ambiti della vita, come ad esempio nella conduzione degli affari attraverso i social network.

In tal senso, Se sei interessato ad avventurarti in questa famigerata impresa online, è meglio che impari a utilizzare lo strumento di acquisto di Instagram. Certo, ogni giorno più persone si uniscono a questa innovazione, e come non farlo, se attualmente il mondo gira intorno a queste piattaforme.

A causa dell’enorme domanda di acquisto e vendita manifestata sul web, la famosa applicazione non ha perso tempo a lanciare questa vantaggiosa funzionalità. Sebbene sia più spesso utilizzato dalle grandi aziende, anche i piccoli commercianti lo utilizzano per avviare la propria attività e promuovere i propri prodotti.

Questa mossa strategica di Instagram è stata sicuramente un punto chiave per catapultare ulteriormente la sua rinomata reputazione.

1. Che cos’è lo shopping su Instagram?

È il strumento creato principalmente per aziende o negozi che fanno parte di Instagram consentendo loro di vendere i loro prodotti a diversi follower in modo comodo e attraente.

In sostanza ciò che si vuole vendere viene taggato e l’utente interessato che clicca su detto badge viene reindirizzato alla pagina principale dove vedrà:

Scopri come utilizzare lo strumento di acquisto di Instagram
  • Nome e foto dell’oggetto.
  • Breve e interessante descrizione.
  • Costo.
  • URL del portale web in cui viene effettuato l’acquisto.

È sicuramente un funzionalità perfetta per le aziende in fase di sviluppo e che vogliono avere una connessione migliore con i loro fedeli fan. Inoltre, indirizzando le persone al tuo sito web, diventa un ottimo modo per sfruttare i vantaggi SEO del convenuto.

2. Operazione

Dopo aver letto quanto sopra, è ovvio che è un’estensione di Instagram super facile da gestire e comprendere. Inoltre, come imprenditore non hai bisogno di escogitare metodi complessi per usarlo. attirare visite al sito web ufficiale della tua azienda.

Basta semplicemente rispettare il respect tecnica di etichettatura applicato, considerando che ne hai solo 5 per ogni fotografia del tuo prodotto. D’altra parte, per poter apprezzare questo strumento nel tuo feed, devi installare la versione aggiornata dell’app per il social network in questione.

Dal punto di vista degli utenti, c’è una prima novità visiva, ed è un pulsante intitolato «compra» o «acquista». Questo elemento è evidente solo per le aziende che hanno attivato Instagram Shopping (IS) e che lo hanno configurato.

Quando il follower fa clic su di esso, viene reindirizzato a un sito Web con tutte le fotografie dei prodotti taggati appartenenti all’account aziendale.

L’altra nuova sezione percepita solo dai follower o da chi effettua ricerche nel browser, si riflette direttamente nelle immagini pubblicate dal brand. Questa è la stessa icona di acquisto menzionata sopra, solo che questa volta si collega alla foto del prodotto.

L’interessato deve solo fare clic e quindi verranno visualizzate un massimo di 5 etichette come: prezzo, nome, descrizione, tra le altre. Tocca semplicemente quello che ti piace e ti verrà mostrata l’opzione per «acquistare». Se vuoi chiudere la tua transazione, basta cliccare su di essa e ti verrà mostrata la pagina dove puoi finalizzare l’affare.

3. Requisiti per utilizzare Instagram Shopping

È interessante notare che l’efficacia di questo grande strumento fornito dal social network non risiede quando si sa come utilizzare e sfruttare i suoi benefici. Tuttavia, nonostante sia gratuito, usalo per Potenziare la tua azienda richiede il rispetto di determinati requisiti, che sono mostrati di seguito:

  • Avere l’applicazione Instagram aggiornata installata.
  • Essendo una funzionalità esclusiva per Affari Instagram, il tuo negozio deve avere un profilo aziendale.
  • Possedere e gestire un Pagina fan su Facebook.
  • Offri merce fisica e rispetta le politiche commerciali.
  • Il tuo magazzino deve trovarsi su un portale web.
  • Aver realizzato almeno 9 pubblicazioni dei tuoi articoli prima di iniziare l’attività in IS
  • Avendo un account aziendale su Instagram, se non ne hai uno, trasforma semplicemente il tuo profilo personale in uno aziendale come indicato: vai su «Impostazioni», quindi fai clic su «Account» e alla fine di tale elenco vedrai «Cambia al conto aziendale» selezionalo e continua Le indicazioni.

4. Come utilizzare lo strumento di acquisto di Instagram

Dopo aver soddisfatto ciascuno dei requisiti, hai la completa libertà di utilizzare lo strumento per promuovere la tua azienda. Per fare ciò, dovrai seguire alcuni passaggi:

4.1. Sincronizza account con un catalogo Facebook

Prima di tutto, il tuo profilo professionale in questa app per fotocamera colorata deve collegarsi a un catalogo prodotti Product, la cui configurazione viene effettuata tramite Facebook. Questa connessione avviene in due modi:

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4.1.1 Creare la tua pagina fan su Facebook

Devi controllare se la pagina della tua attività mostra una sezione che dice «Negozio». Se non viene visualizzato, procedi come segue:

  • Vai alle impostazioni».
  • Seguito da «Modelli e schede».
  • Fare clic su «Modifica modelli».
  • Seleziona la sezione «Acquisti».
  • Salva le modifiche apportate facendo clic sul pulsante «Applica modello». In questo modo avrai già a disposizione l’opzione «Negozio», inoltre i tuoi prodotti saranno visibili e, quindi, potrai venderli più facilmente.

Dopo questo processo, la prossima cosa che dovresti fare è configurare il tuo negozio facilmente e senza investire così tanto tempo, semplicemente:

  • Accetti Termini e politiche per i commercianti.
  • Indica il metodo di pagamento che pensi sia il migliore.
  • Fornisci alcune informazioni importanti come e-mail, codice fiscale, indirizzo commerciale, tra gli altri.

Al termine, sei pronto per aggiungi contenuti alla tua boutique, inserendo il materiale che vuoi offrire. Non temere, è facile e hai modelli che serviranno da guida e dove fornirai informazioni rilevanti per l’articolo promosso.

4.1.2 Creare o aggiungere un catalogo in Facebook Business Manager

In linea di principio, È essenziale disporre di un account Business Manager (BM), che dopo essere entrati bisogna:

  • Aggiungi la pagina fan di Facebook.
  • Collega il tuo account Instagram e il profilo del tuo negozio.

Dopo averlo completato, vai alla sezione «Risorse» (in B. M) dove selezionerai «Cataloghi» e infine fai clic su «Crea cataloghi». Immediatamente sullo schermo comparirà la seguente domanda “Come vuoi aggiungere i prodotti al catalogo? per cui hai due alternative:

  • Fornisci i dati dei tuoi articoli manualmente.
  • Collega il tuo catalogo con qualsiasi strumento di e-commerce (come Magento o WooCommerce) e aggiungi automaticamente la merce.

È importante aggiungere che per applicare questo metodo è necessario essere il proprietario dell’account B. M, altrimenti richiedere l’autorizzazione al proprio amministratore.

4.2 Segui il processo di revisione del tuo account

Dopo aver eseguito il passaggio precedente, indipendentemente dal metodo utilizzato, Instagram sottoporrà il tuo account a una valutazione approfondita.

Tale procedura viene eseguita con lo scopo di corroborare il soddisfacimento dei requisiti precedentemente indicati e può richiedere diversi giorni a seconda della situazione. Assicurati di avere ciò di cui hai bisogno e sii paziente nell’attesa.

4.3 Tagga i tuoi prodotti su Instagram

Se hai già approvato la recensione precedente, allora è tempo di rallegrarti perché vedrai che nel tuo account Instagram verrà visualizzata l’opzione «Acquisti». Devi solo entrare nel tuo Profilo e vedrai la caratteristica icona a forma di cestino, quello che segue è configurare lo strumento in questo modo:

  • Fare clic su «Impostazioni».
  • Scegli l’opzione «Business».
  • Fare clic su «Acquisti» seguito da «Continua ·.

A quel punto vedrai il catalogo che hai creato in precedenza, con la tua fan page di Facebook o Business Manager, selezionalo per collegare il tuo account Instagram. Non dimenticare quello in modo che i cataloghi che hai aggiunto è necessario che tu sia approvato da questo social network.

4.4 Post taggati prodotti

!!Congratulazioni!! A questo punto non si torna indietro, hai davanti a te un intero mercato online per pubblicizzare il tuo marchio e i tuoi articoli. Per raggiungere la tua missione, segui le istruzioni seguenti:

  • Aggiungi una storia o un post.
  • Fare clic su «Etichetta prodotti».
  • Gli articoli del tuo catalogo ti verranno mostrati, selezionane uno o più in base ai tuoi interessi.
  • Posiziona l’etichetta o l’adesivo (nelle storie) che desideri nell’area del prodotto che ti sembra migliore.

Va anche detto che il sistema di etichettatura varia a seconda del tipo di pubblicazione che hai realizzato, in altre parole:

  • Pubblicazioni: Ti è permesso aggiungi etichette a un massimo di 5 prodotti diversi per foto riflettendo il nome e il costo del tuo articolo.
  • storie: È possibile etichettare un solo prodotto, oltre a personalizzare aspetti come colore e testo.

5. Vantaggi ottenuti sapendo utilizzare lo strumento Shopping di Instagram

È più che evidente che Instagram Shopping offre diversi vantaggi per il tuo business online, devi solo imparare ad usarlo e prenderne confidenza. Alcuni dei vantaggi che offre sono:

  • Aumenta le visite del tuo sito web tramite Instagram: Questo grazie al fatto che quando i tuoi follower e altri utenti cliccano su «Acquista» dopo aver visto una delle tue offerte, questa viene inviata direttamente al sito ufficiale della tua azienda.
  • Aumenta i tuoi ordini in negozio: A causa della velocità dell’acquisto e dell’interazione con l’imprenditore, molte persone effettuano i propri acquisti tramite Internet.
  • Migliora il tuo posizionamento SEO: È un’eccellente funzionalità che contribuisce a pubblicizzare il tuo marchio attraverso un prestigioso social network.
  • Prodotti con maggiore visibilità: Instagram è molto conosciuto e utilizzato, quindi promuovendo la tua merce in questo modo, ne espandi il raggio di visione.
  • Servizio gratuito: Essendo uno strumento a costo zero, molte piccole e medie imprese si rivolgono ad esso per catapultare le proprie attività.
  • Interazione: Aumentare la comunicazione tra il punto vendita e i suoi clienti, garantendo a sua volta di acquisire sempre più nuovi follower.
  • Fiducia: I clienti si sentono più sicuri nell’effettuare l’acquisto avendo informazioni tramite etichette ed essendo inviate al sito ufficiale.
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Un’altra delle utilità di Instagram Shopping è visualizzare le «Statistiche degli acquisti», che ti permette di conoscere le performance delle tue pubblicazioni e storie con prodotti etichettati.

Otterrai informazioni rilevanti per l’interazione dei tuoi follower che sono essenziali per sapere cosa, economicamente parlando, è meglio per il tuo negozio. Alcuni di questi dati sono il tipo di merce da offrire, in che modo farlo, a che ora ea quale pubblico.

Ci sono molti vantaggi che offre, solo È sufficiente che tu sappia come utilizzare lo strumento di acquisto di Instagram e goderti il ​​successo che attende la tua attività.

6. Suggerimenti per ottimizzare i tuoi acquisti su Instagram

Questi sono solo alcuni consigli per aumentare le tue vendite e ottenere più follower dal tuo negozio:

  • Fai promozioni attraverso le storie, poiché questi sono di grande rilevanza per la tua azienda. Lascia volare la tua immaginazione, offri sconti speciali, lotterie, combo attraenti e molto altro. Un modo per implementarli è sfruttare le date festive come San Valentino, Natale, Giornata internazionale della donna, tra gli altri.
  • Lavora per un catalogo aggiornato e accattivante.
  • Crea un post di vendita e altri argomenti di interesseÈ noto che vuoi che acquistino la tua merce, ma non riempire il tuo feed con quelle pubblicazioni. Un altro modo per catturare i tuoi follower è fornire loro informazioni che attirino la loro attenzione.
  • Posta Migliori immaginiRicorda che la prima impressione è di vista e il tuo obiettivo quando pubblichi foto è catturare l’attenzione degli utenti. Le catture del tuo prodotto devono essere di qualità ed evidenziare i suoMigliori attributi. In relazione al testo, dovrebbe essere il più semplice possibile, l’informativa si ottiene attraverso le etichette.
  • Mantieni aggiornato il profilo della tua azienda, per questo devi manifestare costanza e attenzione al tuo inventario per offrire solo ciò che hai a disposizione.
  • Implementa i video nelle tue storie, è un ottimo modo per connettersi con i tuoi follower, puoi visualizzare i tuoi articoli dal vivo ed evidenziare i loro attributi.
  • Arricchisci il tuo profilo aziendale con tutte le informazioni di contatto necessarie, è l’ideale per conquistare la fiducia delle persone.
  • La comunicazione è fondamentale, prova a socializzare con gli utenti e rispondi a ciascuna delle loro domande, in questo modo guadagni punti di preferenza e credibilità.
  • Crea descrizioni accattivanti, che espongono Migliori caratteristiche dei tuoi articoli e come possono avvantaggiare i tuoi follower.
  • Analizza le preferenze dell’utentePrenditi del tempo per imparare cosa piace alle persone e il loro comportamento durante lo shopping. Non commettere l’errore di generalizzare, ogni follower è diverso, cerca di attirare la loro attenzione.

Conclusioni

Ancora una volta è chiaro che Instagram non gioca quando si tratta di fornire Migliori servizi ai suoi fedeli utenti. Questo è stato ben dimostrato dopo aver integrato Instagram Shopping, che è diventato un ottimo strumento volto a potenziare il tuo business.

Tuttavia, sapere come utilizzare lo strumento di Instagram Shopping è essenziale per sfruttare tutti i vantaggi che offre e raggiungere il successo del tuo negozio.

D’altra parte, anche gli utenti traggono vantaggio da questa funzionalità perché possono acquistare facilmente e rapidamente la loro merce semplicemente navigando nell’applicazione.

È importante tenere presente che per utilizzare questa funzionalità è necessario soddisfare alcuni, ma necessari, requisiti.

Inoltre, apri la tua mente e non perdere le diverse strategie esistenti che ti aiuteranno a migliorare il tuo posizionamento e guadagna la fiducia dei tuoi follower.

All’inizio potrebbe costare un po’, ma con perseveranza e persino immaginazione porterai la tua attività al livello successivo. Non esitare! e fa parte di Instagram Shopping.

https://youtu.be/TqiMLzDbYCo

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