Scegli Di Mangiare Sano Con L’aiuto Di Queste App

Nell’articolo di oggi vediamo: Scegli di mangiare sano con l’aiuto di queste app

Smetti di fumare, fai più esercizio fisico, impara le lingue, dimagrisci … Abbiamo tutti i nostri propositi per iniziare l’anno con il piede giusto e, se quello che stiamo cercando è seguire una dieta più sana, ci sono diverse applicazioni che possono aiutarti con ricette, consigli e comunità di utenti attive in cui interagire e ottenere la motivazione necessaria per essere costante e raggiungere i propri obiettivi. Incontra alcuni dei app per cibo e nutrizione sani più popolari e più votati.

Yuka

Yuka è uno dei app di alimenti naturali più utilizzate dagli utenti. Con esso puoi valutare, attraverso la scansione del prodotto o del suo codice a barre, quali effetti ha sulla tua salute.

Questo strumento classifica il cibo in base al colore in eccellente, buono, mediocre e cattivo. Inoltre, ci fornisce un file in cui ci informa in dettaglio sulle caratteristiche di quel cibo e dacci suggerimenti rispetto ad altri prodotti simili di migliore qualità.

Il problema con questa app è quello misura quell’indice di qualità alimentare attraverso NutriscorePertanto, vengono considerati solo il valore calorico e il contenuto di grassi del prodotto e questo non dà un risultato molto affidabile della classificazione che fa degli alimenti che confronta, quindi molti esperti ne sconsigliano l’uso.

Scegli Di Mangiare Sano Con L'aiuto Di Queste App

Lifesum

Lifesum È un’applicazione progettata per cambiare il nostro stile di vita. Offre consigli sull’alimentazione e anche sull’allenamento, perché anche l’esercizio è essenziale.

Con questo strumento, l’utente può pianificare i propri pasti e ha a sua disposizione consigli dietetici, ricette sane e persino un calcolatore di calorie. Inoltre, include un test con il quale scoprire quale piano alimentare personalizzato è quello più adatto a te, in base al tuo peso, alla tua attività fisica e ai tuoi obiettivi.

Nooddle

Nooddle È un’app per ricette, ma non convenzionale. Questo strumento ti propone ricette sane dagli ingredienti che ti presenti. Immagina di avere solo uova e peperoni in frigo, perché l’app ti suggerirà preparazioni salutari che puoi realizzare con quei prodotti specifici, come ad esempio una frittata con peperoni o delle uova strapazzate.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per bloccare il wifi dal tuo cellulare

Come puoi immaginare, Non si tratta di ricette elaborate ma di piatti semplici utile per quelle persone che non riescono a capire cosa fare con pochi ingredienti.

Cosa c’è di più, contiene una sezione di suggerimenti e trucchi e puoi anche consultare le proprie ricette salutari che vengono realizzate in un lampo.

MyRealFood

MyRealFood è una delle app di nutrizione e dieta più popolari. Funziona con uno scanner alimentare per sapere se sono buoni o cattivi, distinguendo tra cibo reale, buono elaborato o ultra elaborato.

È un’app molto completa che ci fornisce informazioni nutrizionali sul prodotto e ci offre alternative più sane ma, in più, ha una sezione di ricette condivisa da un’ampia comunità di utenti. Questo è il suo punto di forza, poiché sono le persone con lo stesso obiettivo di un’alimentazione sana che aiutano gli altri a seguirne le orme.

Cookpad

Un’altra app per alimenti sani che può essere molto utile è Cookpad, uno strumento con migliaia di utenti. Riguarda un’applicazione con un gran numero di ricette a tua disposizione.

Inoltre, funziona come una comunità in cui gli utenti stessi contribuiscono con le proprie elaborazioni, condividendo le ricette con gli altri.

Il problema con questa app -come nella maggior parte di quelle di questo tipo- è che, nonostante il suo download sia gratuito, per accedere alla maggior parte delle ricette devi pagare. Ma se non ti dispiace e cerchi ispirazione per i tuoi piatti, potrebbe piacerti molto, dato che lo è un’app di cucina fatta per gli chef, con trucchi, ricerche per ingredienti e persino la possibilità di creare il tuo ‘ricettario’ con tutte le ricette che pubblichi tu stesso.

FitMenCook

L’ultima app per alimenti sani di cui ti parleremo in questo post è FitMenCook, uno strumento che si basa su una filosofia di vita sana in ogni modo.

Nell’applicazione troverai Ricette di pasti con ingredienti facili da trovare e piatti facili da preparare. Esistono più di un centinaio di ricette diverse per raggiungere un “obiettivo in forma” nel tuo corpo. Certo, sempre abbinato all’esercizio fisico.

Potresti essere interessato a:  App per Fare Video con Foto e Musica Gratis

Questa app si basa su quattro elementi essenziali quando proponi le tue ricette:

  • Lascia che il cibo sia conveniente e facile da preparare.
  • Che i piatti vengano fuori gustoso e non essere “noioso”.
  • Rispetto al cibo non impiegare troppo tempo per prepararsi.
  • A cui contribuiscono i piatti mangiare una dieta sana.

Fondamentalmente cercare di rendere gli utenti consapevoli che mangiare sano non è così costoso come sembra e che se aggiungi un adeguato esercizio fisico a una dieta equilibrata, puoi raggiungere il tuo obiettivo di sentirti meglio con il tuo corpo.

ScaricaGratuito?Caratteristica differenziale
Yukaios / AndroidConfronta gli alimenti
Lifesumios / AndroidNonPersonalizza i menu
Nooddleios / AndroidRicette semplici
MyRealFoodios / AndroidNonRicette comunitarie
Cookpadios / AndroidComunità di cuochi
FitMenCookios / AndroidNonRicette adatte a prezzi accessibili

Come puoi vedere, esistono molte opzioni per prenderci cura della nostra dieta. Esistono applicazioni di tutti i tipi e, sebbene nella maggior parte dei casi si debba pagare per accedere a tutte le sue funzionalità, la verità è questa hai molte varietà tra cui scegliere quella più adatta ai tuoi obiettivi.

Questi tipi di app sono sempre più diffusi. Molti sembrano più simili ma, se ci fermiamo a confrontare, ognuno ha una caratteristica specifica che può essere più interessante di un’altra. Avevamo già visto che ci sono molte app che ci danno ricette ma in questo caso si tratta di assicurarci che quelle ricette siano sane, che il cibo che mangiamo sia di qualità e che ci aiutino a essere sani, perdendo peso o, semplicemente, migliorare le nostre abitudini alimentari.

Lascia un commento