Requisiti minimi per installare Debian

Stai cercando un sistema operativo per il tuo computer? Al giorno d’oggi ce ne sono molti molto buoni e conosciuti come Windows, tuttavia, se stai cercando una nuova alternativa o qualcosa da combinare con il tuo sistema attuale, potresti essere interessato installa debian.

Debian è un sistema che, sebbene non riconosciuto come Windows o MAC, si è dimostrato molto buono e affidabile. Ha il vantaggio che può essere installato e utilizzato in combinazione con un altro sistema operativo allo stesso tempo, quindi non dovresti optare per uno solo.

Goditi i vantaggi che Debian ti offre mentre usi ancora il tuo attuale sistema operativo contemporaneamente.

Un po’ di Debian

Debian è un sistema operativo di Software gratis, cioè è sviluppato e gestito da migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, volontariamente e nel loro tempo libero.
A differenza di altri sistemi, Debian non richiede alcun tipo di registrazione al momento dell’installazione e dell’utilizzo, quindi è difficile conoscere il numero di utenti che lo utilizzano.
Tuttavia, ha ottenuto un gran numero di recensioni positive da varie organizzazioni, che inviano volontariamente una piccola recensione sulla loro esperienza con questo sistema.

Gli inizi di Debian

Questo progetto ha mosso i suoi primi passi nel 1993 per mano del suo creatore Ian Murdock. Fin dall’inizio, si è deciso di rendere questo sistema operativo uno sviluppo aperto, in cui tutti gli stakeholder potessero contribuire.

All’inizio, Debian ha iniziato con una manciata di sviluppatori fino a diventare oggi una grande comunità globale e organizzata, alla quale partecipano attivamente sia i suoi contributori che gli utenti.

Requisiti minimi per installare Debian
Potresti essere interessato a:  6 app per localizzare le persone senza che loro lo sappiano facilmente

Installa Debian

Il requisiti per installare Debian sono relativamente semplici rispetto ad altri sistemi operativi. All’interno di un comune computer devono essere soddisfatte le seguenti caratteristiche:

Requisiti hardware

-Un gigabyte di RAM disponibile per (installazione desktop).
-128 MB di RAM (per installazione senza scrivania).

Requisiti per installare Debian

-386X processore.
-Driver del disco rigido con minimo 20 MB disponibili (100 MB disponibili come raccomandazione).
-Unità per inserire CD-ROM.

Unità centrale di elaborazione, scheda madre e video

All’interno di un comune computer desktop è possibile installare Debian se la scheda madre stessa ha un processore x86, AMD e VIA, Athlon XP o Intel P4 Neon.
Per quanto riguarda il Bus, è necessario che abbiano OSA, EISA, PCI, PCIe, PCI-X o Vesa Local Bus.

Computer portatili

Per i laptop i requisiti per l’installazione di Debian sono esattamente gli stessi dei computer desktop.

Considerazioni extra per l’installazione di Debian

Prima di iniziare il installazione debianbian, si consiglia di eseguire un copia di tutti i dati contenuto sul disco rigido, poiché esiste la possibilità che tutte le informazioni vengano perse.
Allo stesso modo, è preferibile scaricare il driver, il programma di installazione o altri file richiesti dal computer. Questo nel caso in cui sorgano determinati problemi durante il processo di installazione.

Potresti essere interessato a:  Guida per creare un account Microsoft Facile!

Sistema Debian Live

Debian Live è un’edizione più semplice che può essere utilizzata tramite una connessione Internet senza doverla installare sul disco rigido del computer.
D’altra parte, è possibile installarlo su tutti i tipi di memoria rimovibile come USB, CD, ecc. Allo stesso tempo, è possibile trasportarlo ovunque e utilizzarlo in caso di emergenza.

Debian Live mira a funzionare come una versione di prova per gli utenti in modo che possano verificare se questo sistema operativo è adatto a ciò che stanno cercando e di cui hanno bisogno.

Ambiente desktop

Conosciuto anche come ambiente desktop, si riferisce all’interfaccia grafica fornita all’utente da un sistema operativo, ad esempio barre degli strumenti, trascinamento della selezione, esecuzione di più programmi contemporaneamente, tra le altre cose.

Debian ha un ambiente desktop accessibile e offre le suddette funzionalità.

Speriamo che la nostra guida ti sia stata molto utile e tieni presente che l’installazione di Debian è relativamente semplice, quindi è probabile che il tuo computer soddisfi i requisiti necessari per il sistema operativo, tuttavia, non fa mai male verificare e assicurarsi che tu averli.

requisiti minimi per installare debian

Deja un comentario