Pokemon andare È stato inserito negli ultimi anni come uno dei giochi più scaricati dagli utenti di Android e iOS. Sicuramente hai anche pensato di iniziare a giocarci, tuttavia, ci sono alcune cose che devi avere prima.
Per questo, e a nome di tutti i fan della saga Pokémon, oggi portiamo sulla vostra tavola il requisiti minimi per giocare a Pokémon GO, non importa quale sia il tuo dispositivo mobile o se desideri scaricarlo per il tuo computer. Quindi prendi nota, iniziamo!
Cos’è Pokémon GO?
È un videogioco sviluppato da Niantic insieme a Nintendo. Con l’obiettivo di mantenere la passione per saga pokemon e consentire ai suoi fan di catturare Pokémon ovunque vadano, semplicemente utilizzando il proprio dispositivo mobile.
Va notato che questa app è completamente gratis e che ha avuto una grande accettazione e popolarità da parte del pubblico, guadagnando a sua volta migliaia di utenti nel Play Store sì App Store
Applicazione Pokémon GO
Come abbiamo chiarito in precedenza, Pokemon andare è un gioco che ti permette di catturare creature chiamate «Pokémon» mentre viaggi nel mondo reale. Ciò significa che devi camminare costantemente per trovare quelli che desideri nel tuo gruppo.
Sulla tua mappa le strade assomiglieranno a quelle che percorri di solito, in essa indicherà dove ti trovi e i luoghi che devi visitare. Che potrebbero essere musei, edifici, statue e tra gli altri tipi di luoghi storici che si trovano vicino a te.
Poiché si tratta di un gioco di realtà aumentata, devi puntare la fotocamera del tuo telefono verso trova, combatti e cattura queste creature con le pokeball (l’artefatto che usi per catturarle).
Sullo schermo vedrai i Pokémon, proprio come nel gioco per Game Boy. Cosa ti dà la possibilità di decidere? se vuoi combatterlo o semplicemente «scappare».
Per molte ragioni, questo gioco è stato chiamato «Miglior gioco per cellulare«Y»La migliore app dell’annoCosa aspetti a scoprire perché è stato chiamato così? Esplora il mondo e unisciti a questa fantastica esperienza!
Funzionalità dell’app
- Dovresti avere una connessione internet e GPS per vivere al meglio l’esperienza.
- Il tuo dispositivo mobile ti avvisa quando un Pokémon è vicino a te.
- Troverai le famose palestre proprio come il gioco originale.
- Scegli tra un avatar maschile o femminile per rappresentarti nel videogioco.
- Puoi trovare leggendari sulla tua strada.
- Più di 500 Pokémon disponibili Decidi quali vuoi nella tua squadra!
- Dai da mangiare agli spuntini delle creature.
- Scegli tra un’ampia varietà di adesivi da condividere con gli amici.
- Prova a sfidare i tuoi amici nelle battaglie.
- Riempi il tuo Pokédex con i Pokémon che catturi.
- Ha più di 100 milioni di download.
Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store
Requisiti minimi per giocare a Pokémon GO
Sebbene questi varino a seconda del sistema operativo che usiamo per riprodurlo, ci sono alcuni requisiti minimi per giocare a Pokémon GO su qualsiasi dispositivo. Lo annunceremo subito:
- 1. Il cellulare o il dispositivo utilizzato deve avere 100 megabyte di spazio disponibile nella memoria interna per effettuarne la corretta installazione.
- Se vuoi giocare comodamente, avere una connessione Internet stabile, preferibilmente Wi-Fi.
- In caso contrario, è possibile utilizzare i dati mobili, ma si consiglia di utilizzarli almeno 3G o 4G.
- Deve avere 2 GB di memoria RAM.
- Sistema di localizzazione o GPS.
- Bluetooth versione 4.0 in poi.
- Risoluzione minima dello schermo di 1280 × 720 pixel.
Requisiti minimi per giocare a Pokémon GO su Android
Dopo aver visto le esigenze generali in qualsiasi dispositivo, ti presenteremo quanto segue requisiti per giocare a Pokémon GO su Android.
Devi considerare che, per poterlo utilizzare, giocano un ruolo anche altri fattori, come il team stesso e i permessi che devono essere concessi all’app per funzionare correttamente:
- Prima di tutto, devi assicurarti che il tuo telefono abbia una versione recente di Android, in particolare dalla versione 5.0. Se ne hai uno più grande, non potrai usare Pokémon GO. Si consiglia di farlo tra 6.0 e 10.0. È anche possibile con uno installato in seguito.
- Contare su WiFi o connessione dati mobile 3G, 4G o fino a 5G.
- Sempre devi mantenere la posizione o il GPS acceso.
- Tieni presente che il tuo cellulare non sarà compatibile con il gioco se è rootato.
Autorizzazioni necessarie per giocare a Pokémon GO su Android
- Autorizzazione ai tuoi contatti e ai tuoi account sul dispositivo.
- Posizione approssimativa ed esatto dal tuo telefono.
- Accesso all’archivio USB.
- Autorizzazione a fare video e foto.
- Controllo sulla vibrazione del cellulare.
- Consenti l’associazione con altri dispositivi Bluetooth.
- Avere pieno accesso alla rete.
- Visualizza le connessioni di rete.
- Autorizzazione a ricevere dati mobili.
- Non consentire mai al telefono di entrare in stato di sospensione.
- Accedi alle tue impostazioni Bluetooth.
Telefoni Android che hanno una buona compatibilità con Pokémon GO
- Samsung Galaxy Core.
- Motorola 5.
- Sony Xperia S.
- Huawei Y 635.
- ZTE Lama A452.
- Huawei Y5.
- Samsung Galaxy Core.
- Samsung Galaxy s3.
- HTC One X.
- Xperia SLT26.
Requisiti minimi per giocare a Pokémon GO su iOS
Il Requisiti minimi per giocare a Pokémon GO su dispositivi Apple sono un po’ simili a quelli di Android. Anche se variano in alcuni dettagli, partendo sempre dal modello del dispositivo stesso. Qui vi presentiamo quali sono:
- Il tuo telefono iPhone deve essere un modello prodotto dal 2014 in poi. Uno dei più vecchi in grado di supportare l’app è l’iPhone 5s.
- Il sistema operativo iOS deve essere superiore alla versione 9.
- Avere una connessione Internet, tramite WiFi o tramite dati mobili 3G o 4G.
- Deve avere con uno spazio di 100 MB di memoria interna disponibile.
- Può essere utilizzato solo sul telefono, non è tablet.
Requisiti minimi per giocare a Pokémon GO sul tuo PC
Una volta che abbiamo visto cosa è necessario per poter giocare su dispositivi mobili, ti spiegheremo in dettaglio ciò di cui hai bisogno nel caso tu lo voglia gioca a Pokémon GO dal tuo computer.
Si precisa che, a tal fine, sarà necessario installare un emulatore. Uno che potresti usare è il MEmu. Per questo avrai solo bisogno di alcune cose molto basilari:
- Avere un Sistema operativo Windows Vista in poi.
- Grafica Intel o AMD.
- Processore con OpenGL 2.0 in poi.
- Memoria RAM da 1 GB.
- Avere uno spazio disponibile di 2 GB sul tuo disco rigido.
Suggerimenti per migliorare in Pokémon GO
Se stai appena iniziando come allenatore di pokemon, ti offriamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a migliorare e goderti la tua esperienza:
- Prima di tutto, ricordati di evitare a tutti i costi di giocare mentre guidi.
- Allo stesso modo, evita sempre di cercare nuovi Pokémon negli spazi poco affollato o solitario per evitare di subire furti o qualche tipo di incidente.
- Il gioco richiede molta energia, quindi, È l’ideale per avere il caricabatterie mobile o una batteria portatile a portata di mano poter continuare a giocare.
- È conveniente conoscere le classi Pokémon esistenti, nonché conoscere i loro punti di forza e di debolezza per ottenere il meglio da loro nelle battaglie.
- Puoi trovare nuove pokeball in ogni Pokéstop.
Curiosità sul gioco
Ci sono alcune informazioni su Pokémon Go che potresti non conoscere e non sapevi esistessero, quindi vogliamo presentarti alcune delle più interessanti che potresti trovare:
- I Pokémon leggendari o speciali sono difficili da trovare, quindi ci sono eventi a cui puoi partecipare per ottenerli. Troverai molti dei pokeparadas in luoghi e monumenti emblematici. La difficoltà di catturarne uno sarà più alto man mano che avanzi di livello e trova Pokémon più rari.
- Molte persone vogliono Pikachu come loro primo Pokémon, ma rimangono bloccati dall’idea che puoi ottenere solo i primi 3 che ti offrono all’inizio. Quando in realtà…È possibile ottenerlo! È molto facile, i tre che hai all’inizio, ignorali e cammina per un po’! Infine, Pikachu apparirà insieme a quelli e puoi prenderlo immediatamente.
- Sebbene il gioco sia destinato all’utente che deve uscire e catturare un Pokémon, è possibile farlo anche da casa. L’importo sarà inferiore, ma puoi catturarne alcuni e allo stesso tempo allenare la tua squadra.
- Nel gioco ci sono alcune uova che verranno aperte a seconda del numero di chilometri che percorri, questi sono divisi da 2 km a 10 km.
- Le caratteristiche del gioco una modalità di salvataggio nelle impostazioni. Grazie a questo, la tua batteria durerà molto più a lungo e il tuo dispositivo mobile ti avviserà quando sei vicino a qualcosa di importante.
Consigli utili sul gioco
Se hai deciso di intraprendere questa divertente avventura, ci sono alcuni suggerimenti o consigli che potrebbero esserti utili sulla tua strada. Successivamente, vogliamo darti alcuni per aiutarti nel tuo viaggio:
- Se disattivi la funzione di realtà aumentata e provi a catturare un Pokémon in quel modo, sarà più comodo perché sarà fermo.
- Nel gioco c’è un oggetto chiamato «Icensura«Che serve per far venire i Pokémon da te, nel caso tu non voglia uscire di casa quel giorno per qualche motivo.
- Se lasci i tuoi Pokémon per un giorno in palestra, puoi ottenere più di 40 monete senza dover investire denaro reale.
- L’aggiunta di amici può aiutarti in tempi di crisi, perché possono darti delle poke ball o pozioni nel caso non ce l’avessi.
- Potresti già saperlo, ma otterrai alcuni tipi di Pokémon nella tua zona. Per esempio: Se vuoi «tipo acqua», dovrai spostarti in luoghi acquatici come laghi o spiagge..
- Nei giochi precedenti era fastidioso avere sempre gli stessi Pokémon, ma ora sarà bello averli visto che puoi mandarli al Professor Willow e ti darà in cambio le famose Caramelle Rare.
- Se teniamo premuto il dito quando lanciamo una pokeball, avremo più possibilità di catturare i Pokémon.
- Si prega di notare che se si chiude completamente l’applicazione, questo non ti avviserà di nulla tanto meno conterà i chilometri che abbiamo percorso.
Come catturare un Pokémon
per prendere il tuo Pokemon devi muoverti. Sulla mappa di gioco puoi vedere il tuo avatar, che si muoverà dove lo fai tu. Considera che, se giochi in spazi ristretti, sarà più difficile scoprirne di nuove.
Quando sei vicino a uno, basta fare clic su di esso, puntando la fotocamera su di esso. Fatto ciò, nell’interfaccia vedrai una pokeball con la quale proverai a prenderla.
Selezionalo e attendi che il piccolo cerchio della pokeball diventi verde in modo da avere maggiori possibilità di ottenerlo.
Finalmente, fai scorrere il dito verso il Pokémon che stai cercando di catturare. Ricorda che con Pokémon di livello superiore sarà più difficile catturarli, quindi dovresti essere consapevole di aumentare le tue abilità e abilità per poterli portare con te.
Benefici di Pokémon GO sulla salute mentale
È stato osservato che giocando a Pokémon GO incoraggia l’interazione sociale e invita le persone a uscire di casa e cammina un po’.
Alcuni specialisti della salute mentale ne hanno parlato e hanno affermato che, questo gioco di validità illimitata, può aiutare le persone con depressione, ansia o sbalzi d’umore drastici migliorano i sintomi.
Nello specifico, John M. Grohol, psicologo e creatore di Psych Central, ha parlato positivamente di questo. Grohol afferma che a causa della forma di gioco che l’app promuove, come uscire, passeggiare e interagire faccia a faccia con altri giocatori.
Anche aiuta le persone a uscire allo scoperto per schiarirsi le menti e fare attività fisica, cosa difficile da ottenere in chi soffre di depressione.
Ci auguriamo che per questo e per tanti altri motivi sei incoraggiato a giocare a questo meraviglioso gioco e divertirti con i tuoi amici.
Domande frequenti
È possibile giocare a Pokémon GO con 1 GB di RAM?
Il più consigliato per questa applicazione è avere un dispositivo mobile che abbia almeno 2 GB di RAM. Altrimenti, ti verrebbero presentati questi due scenari:
Il primo sarebbe che quando provi ad aprire il gioco, apparirà un cartello che dice «Purtroppo, l’applicazione Pokémon GO» si è fermata e In un secondo, l’app si chiuderà improvvisamente mentre stai giocando.
Pokémon GO non è un videogioco con una grafica esagerata, ma è vero che, quando si utilizza molto spesso la fotocamera del telefono e il GPS. Potrebbe essere molto su un dispositivo mobile con RAM molto bassa.
Per riassumere tutto, è possibile giocare fino a 600 MBTuttavia, non aspettarti che funzioni normalmente. Avrai problemi costanti e la batteria durerà molto meno di prima.
Potresti anche usarlo solo per un paio d’ore. Devi essere consapevole che è un’app che deve essere sempre aperta per avere progressi, ecco perché, se lo usi per brevi periodi, questo ti ritarderà troppo.
Puoi provare a installare strumenti aggiuntivi o provare a chiudere altre app in esecuzione in background. Ma certamente è più consigliabile avere un telefono con la memoria RAM correttaIn questo modo, ti godrai l’esperienza molto di più.
Quali sono i telefoni più consigliati per giocare a Pokémon GO?
Come accennato in precedenza, è molto importante disporre di una buona RAM affinché il gioco funzioni meglio, ma ci sono altri fattori che sono importanti e i telefoni più recenti hanno le funzioni consigliate per un’esperienza migliore.
Ci sono 3 cose importanti che un dispositivo mobile dovrebbe avere quando giochi a Pokémon GO: uno schermo con una risoluzione eccellente, un potente processore e una connessione Internet stabile per non perdere mai nulla.
Qual è il miglior telefono che soddisfa queste caratteristiche? Il Samsung Galaxy Note 9: Ha uno schermo con più di 6 pollici e la risoluzione è HD. Il suo processore è uno deMigliori in circolazione e anche la batteria potrebbe durare tutto il giorno, non importa se sei nel gioco.
Quali sono le uova che puoi ottenere in Pokémon GO?
In precedenza abbiamo commentato che in questo gioco è possibile ottenere delle uova e per il numero di chilometri che percorri con loro nell’incubatrice, nasceranno diversi tipi di Pokémon.
Vale la pena notare che più lunga è la distanza, più preziosa e rara sarà la specie che cosa ottieni, hai le seguenti opzioni:
- Con 2 km puoi trovare Cubone, Magikarp, Azurrill, Happiny, Pichu, Hoppip, Torchic, tra gli altri.
- Con 5 km potresti avere: Eevez, Blitzle, Roggenrola, Solosis, Gothita, Feebas, Froakie, Pineco e molti altri.
- Da 7 KM ne hai di più potenti come Grimer, Meowth, Vulpix, Darumaka, Ponyta, tra gli altri.
- Le uova da 10 km sono ancora migliori: Emolga, Klink, Litwick, Gible, Shinx, Alomomola, Axew, Ruffletz e altre ancora.
- Uova strane da 12 KM: Qwilfish, Larvitar, Absol, Sandile, Pawniard, Deino, Vullaby, Skorupi e pochi altri.
Perché installare l’applicazione Pokémon GO?
È molto comune che i genitori si lamentino con le aziende che sviluppano videogiochi perché fanno i loro figli diventare sedentario e non voler fare alcuna attività fisica. Ciò si traduce in loro seduti tutto il giorno davanti a un monitor.
Pokémon GO è nato dall’iniziativa di cambiare le cose, costringendo i giovani a lasciare le loro case e camminare per lunghe distanze per catturare Pokémon migliori.
Allo stesso modo, premia i chilometri che hai percorso con nuove e rare creature per perfezionare il tuo Pokédex.
Incoraggiali a fare squadra con gli amici per diventare Migliori allenatori dal loro telefono e incoraggiare una vita attiva mentre sali di livello nel gioco. Ora che hai il requisiti per giocare a Pokémon GO Installa questa app entusiasmante e prendili tutti!