Remix OS ha chiuso Migliori alternative per utilizzare Android sul PC

I desideri degli utenti sono diventati realtà quando è apparso Remix OS, un sistema operativo desktop basato su Android.

Il che ci ha permesso di aprire tutte le nostre applicazioni preferite direttamente dal PC per goderne le funzionalità su uno schermo più grande. E sfruttando le sue risorse hardware, una meraviglia!

Non stiamo più parlando di un emulatore Android per PC, ma di un sistema operativo completamente installabile. Uno funzionale con un proprio codice e specificamente adattato alle esigenze dei computer.

Tuttavia, purtroppo Remix OS è stato cancellato e il suo sviluppo fu totalmente abbandonato. Fine senza supporto per l’aggiornamento alle ultime versioni di Android rilasciate da Google.

Ma non preoccuparti, perché quando un sistema come questo muore, ne compaiono altri dieci. Ti mostreremo quali sono Migliori alternative per Android sul PC e ottieni il massimo dalla tua squadra.

Android x86

UN sistema operativo quasi del tutto fedele ad Android, ma questa volta adattato ai computer desktop.

Remix OS ha chiuso Migliori alternative per utilizzare Android sul PC

Android x86 può essere installato su Computer AMD o Intel come sistema operativo principale. Anche se il suo pacchetto di installazione ti permetterà anche di provarlo prima di decidere di passare completamente alle sue funzionalità, il tutto tramite la modalità di avvio.

Tra le sue grandi opportunità c’è un’interfaccia molto fedele ad Android. Quindi quando inizi dovrai farlo aggiungi il tuo account google e anche connettersi alla rete per dargli un nome e apportare alcune modifiche.

Tuttavia, non puoi preoccuparti, perché Androidx86 è compatibile con la tua scheda di rete cablata o wireless, secondo le vostre esigenze.

Lo svantaggio più visibile è che non viene fornito con la fattibilità multi-finestra siamo abituati. Ma dovremo passare da un’app all’altra, proprio come sui nostri cellulari.

Caratteristiche

  • Si basa sul Versione Android 9.0.
  • Funziona con il kernel 4.19 KMS.
  • Uso quasi tutti i chip Wifi e Bluetooth che può essere trovato sulla maggior parte dei computer.
  • Esso ha driver audio e fotocamera.
  • Avere uno deMigliori supporti quando si spegne o si riavvia.
  • Può essere utilizzato con il mouse del PC.
  • C’è la possibilità di collegare una pendrive tramite le porte USB.

Come installare Android x86?

Sebbene sia un processo un po’ lungo, è importante sapere che, da questo mezzo, sarà possibile giocare e utilizzare applicazioni solitamente utilizzabili solo su dispositivi Android. Sebbene abbia alcune limitazioni, non sono così tante come si potrebbe pensare.

Vale la pena notare che è possibile utilizzarlo su quasi tutti i computer, il che dipenderà dalla qualità del tuo processore. Tieni presente che non è obbligatorio, quindi è meglio avere una memoria RAM da 2 GB.

Un’altra cosa importante è che questo processo di installazione è possibile utilizzare in quasi tutti i sistemi operativi di cui abbiamo parlato durante il post.

Prima di iniziare la spiegazione, dovresti scarica Android x86 dal sito web. Tra tutte le versioni disponibili, scegli 9, questo si adatta al tuo computer e ignora tutti quelli che finiscono in «giri/min«:

1) Una volta scaricato Android x86, devi inserirlo in una pendrive, ma prima dovrai scaricare uno strumento separato per creare unità USB avviabili. Ti consigliamo Rufus, anche se chiunque abbia una versione portatile lo farà.

2) Dopo questo, cercheremo la nostra pendrive sul computer e guarderemo la lettera che ha.

3) Quando sai di cosa si tratta, puoi aprire lo strumento che hai scaricato in precedenza. Perché abbiamo bisogno di questo strumento? Ci aiuterà a trasformare l’USB rimovibile nel disco di installazione di Android x86.

4) Nel momento in cui si apre il costruttore dell’unità, riempiremo gli spazi con le informazioni necessarie compresa la lettera della nostra pendrive:

  • dispositivi: Seleziona l’unità rimovibile che hai sul tuo computer.
  • Scelta di avvio: scegli il file, ovvero il file Android x86 che abbiamo scaricato all’inizio.

Il resto delle opzioni puoi lasciarli così come sonoDopodiché, devi solo fare clic su «Avvia». Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti, ma al termine, procedi al passaggio successivo.

5) Riavviare il computer con l’unità rimovibile collegata e modifica l’avvio del PC. Come fai a fare questo? Sulla maggior parte dei computer, devi solo premere il tasto F9 mentre si avvia, ma in caso contrario, cerca in Internet per modificare l’ordine di avvio in base alla tua versione.

6) Nella schermata blu che comparirà, vedrai una serie di comandi in alto. Devi selezionare Conservazione e quando vengono visualizzate le opzioni, premi «Ordine di avvio”.

7) Apparirà una casella e ora sulla tastiera, premere F10.

8) Nel momento in cui vedi lo schermo nero e ti mostra un elenco di opzioni per scegliere il Dispositivo di avvio. Selezioneremo «Dispositivo USB”.

9) Successivamente, avremo un menu con un elenco di opzioni, una delle più interessanti è la seguente:

  • Esegui Androidx86 senza installazione: Questo nel caso tu voglia provalo prima di installarlo. Qualunque cosa tu scelga ti permetterà di usarlo, l’unica differenza è se sarai in grado di usarlo tutto il tempo o solo per un po’ fino a quando non spegnerai di nuovo l’apparecchiatura.

10) Se vuoi installarlo subito, devi solo scendere dove dice «Opzioni avanzate«e poi a»Installazione automatica – Installazione automatica sul disco rigido specificato”.

Lo schermo diventerà immediatamente nero, ma non è necessario toccare nulla fino al termine.

11) Una volta terminato, seleziona il disco rigido del computer. Tieni presente che se lo fai, tutti i dati sul computer verranno eliminati.

12) Quando sei sicuro di tutto, premiamo il tasto invio e nel momento in cui chiede conferma selezioneremo solo “Sì”.

Presto, inizierà il processo di formattazione e quindi installare Android x86 sul computer e quando avrà finito, ci presenterà un dipinto congratulandosi con noi. Scendiamo e ti daremo dove dice «Riavvia»

13) Infine, se tutto è andato bene, si avvierà dal disco rigido e poi vedremo un menu di avvio. Non dovremmo selezionare nulla, questo per impostazione predefinita lo farà da solo nella prima opzione.

Può essere impiega circa 15 minuti, ma quando sarà finito… sarà fatto! Compila le informazioni richieste e sarai in grado di utilizzare Android x86 sul tuo computer.

Provalo qui

MaruOS

Un altro fantastico alternativa al sistema operativo Remix e che potrebbe piacerti si chiama MaruOS. Questa proposta è stata sviluppata sulla base di Microsoft Contnuum. Anche se usando il codice Android per portare il sistema robotico verde sugli schermi più grandi delle nostre case.

Principalmente, si basa sulla versione 6.0 di Android, noto come Marshmallow. È ancora in fase di test e sviluppo, quindi potremmo vedere miglioramenti in futuro.

Qualcosa che ha attirato la nostra attenzione è il suo supporto multi-finestra, che non abbiamo su Androidx86. Ci porta all’esperienza che Windows ci ha già mostrato in tutti i suoi sistemi.

Anche supporta il supporto HDMI, purché il tuo computer sia compatibile con esso, nonché la possibilità di stabilire più connessioni.

Caratteristiche

  • Si basa sulla versione di Android 5.1.
  • Multitasking e produttivo scrivania.
  • Collega il tuo telefono a qualsiasi computer con un display HDMI.
  • Integra un sistema con diversi terminali.
  • Ha spazio di archiviazione condiviso.
  • La connessione a Internet non importa se è Wi-Fi o con dati.
  • Tanto spazio libero per applicazioni.
  • Può connettersi qualsiasi tastiera o mouse con Bluetooth.
Potresti essere interessato a:  Come Guadagnare Soldi Con Paypal Velocemente E Sicuro?

Come usare MaruOS sul computer?

A differenza di Android x86, l’utilizzo di MaruOS su un computer è un processo molto più semplice perché non richiede alcuna installazione complicata. Devi solo connettere il dispositivo mobile allo schermo del computer.

Questo processo ti permette usa Debian su monitor e telefono contemporaneamente. Ne varrà la pena tutto questo sviluppo, dal momento che puoi utilizzare i file senza dover smontare nulla. In questo modo sarà più semplice eseguire copie di backup su qualsiasi sistema.

Provalo qui

Sistema operativo Phoenix

Uno deMigliori rivali alternativi al sistema operativo Remix è, senza dubbio, il sistema operativo Phoenix. Questo sistema combina l’esperienza che abbiamo con Windows, insieme alle grandi funzionalità di Android, per fornirci un sistema che funziona perfettamente sui nostri PC.

Phoenix OS è dotato di supporto per applicazioni native, che puoi scaricare direttamente da Google Play che il sistema porta.

Allo stesso modo, puoi installarli sul tuo computer. Sia che tu voglia giocare, modificare alcune foto e persino connetterti ai tuoi social network preferiti senza avere il telefono in mano.

Inoltre, Phoenix OS è Phoenix compatibile con i tablet Nexus e la sua grande somiglianza con Windows lo rende uno dei concorrenti più potenti dell’intero mercato. Oltre alla sua compatibilità con la maggior parte dell’hardware disponibile.

E la cosa migliore e più eccezionale è che si è sviluppato il tuo browser basato su Chromium. Il codice più usato oggi per questo tipo di applicazione e quello espande l’usabilità all’interno del sistema operativo. Soprattutto se lo confrontiamo con altri browser che troviamo nell’app store.

Caratteristiche

  • È basato su Android x86.
  • Avere un Desktop simile a Linux.
  • Ha un Libreria grafica 3D.
  • È compatibile con Chiavette USB con più di 8 GB.
  • A differenza di Android x86, il sistema operativo Phoenix lo fa ha più finestre e una barra con molte attività.
  • È molto semplice da utilizzare.
  • Funziona con vecchi computer con hardware chiuso.
  • Compatibile con monitor di grandi dimensioni.
  • Usano la versione Android 5.1.1.

Come installare il sistema operativo Phoenix?

Nella pagina ufficiale troverai i link per scaricare Phoenix OS; Si raccomanda che, se si decide di sceglierne uno, vai per il pacchetto EXE. Questo ti permetterà di installarlo da una pendrive. Vale la pena notare che questo sistema operativo è compatibile con Windows da 7 a 10.

Una volta scaricato, non ci resta che creare memoria rimovibile per installare il sistema operativo Phoenix e avviarlo con il computer. Come noterai, questo processo è molto simile a quello di Android x86, quindi ti consigliamo di seguire le stesse istruzioni.

Quando abbiamo creato l’USB, spegniamo semplicemente il computer e lo riavviamo. L’unica differenza è che cambieremo il sistema per l’avvio con Phoenix OS Phoenix invece del modo tradizionale.

Provalo qui

BlissOS

La gamma di compatibilità è ulteriormente ampliata grazie a BlissOS. Una soluzione pensata per gestire sulla maggior parte dei computer che lavorano con l’architettura x86. Compresi telefoni cellulari, tablet e computer desktop, che è ciò che ci interessa di più.

Ed è così, BlissOS è stato sviluppato per adattare le funzioni di Android a uno schermo più grande, ma anche per unire le caratteristiche più importanti di entrambi i mondi.

Ad esempio, il sistema include una barra delle applicazioni molto simile alla barra delle applicazioni di Windowse in esso puoi aggiungere tutte le scorciatoie delle tue applicazioni.

Avrai anche l’opportunità di riproduci i tuoi titoli preferiti sullo schermo orizzontale. Bene, Bliss OS viene fornito con uno strumento che forza l’esecuzione dell’app in modalità orizzontale ed espansa.

Ma tutto non finisce qui. Grazie a octopus, una funzione in grado di rileva i controlli di gioco e quindi mappali sui controller. Ora puoi giocare tranquillamente sul tuo computer.

Tuttavia, se sei preoccupato per la compatibilità, BlissOS è compatibile con la maggior parte delle CPU AMD, INTEL e GPU NVidia, insieme ai sistemi di avvio CSM e BIOS.

Caratteristiche

  • Il suo il sistema operativo è open source.
  • Disponibile per quasi tutti i computer Windows o Linux.
  • Contengono varie impostazioni personalizzate.
  • Un sistema operativo veloce e funzionale.
  • La batteria può durare a lungo.
  • Garantisce la sicurezza dell’attrezzatura.
  • Compatibile con molte app.
  • Hai la possibilità di utilizzare a interfaccia del computer o un tablet.
  • Il download è completamente gratuito.
  • Rispetta la privacy degli utenti e proteggere i file.
  • Viene fornito con Chrome e YouTube integrati.

Come installare il sistema operativo Bliss?

Prima di iniziare con questa spiegazione dovresti tenere a mente che prima devi scaricare BlissOS nel tuo browser dalla pagina ufficiale. Dovrai selezionare la versione a seconda del computer che hai.

Poi, dobbiamo creare una partizione e per farlo, scriveremo nel nostro motore di ricerca di Windows: «Gestore disco”. Questo dipenderà da cosa hai sul tuo computer, ma da qui in poi dovrai scegliere una partizione per crearne un’altra.

Quindi seleziona quello che desideri con il tasto destro del mouse e quando appare l’elenco, darai «Diminuire il volume”. Successivamente, apparirà una casella e dove si dice «Spazio da ridurre”, Diminuirai l’importo; questa parte dipende da te, può essere compreso tra 10 e 20 GB.

Con questo, sarà già stato creato e nella sezione faremo clic con il pulsante destro del mouse sulla quarta casella della colonna che appare al centro. Successivamente, vedrai una serie di opzioni, ma sceglieremo quella che dice «Nuovo volume singolo”.

Immediatamente, apparirà una casella chiamata «Creazione guidata nuovo volume semplice”, Poiché è solo la presentazione, devi fare clic su Avanti. I valori non verranno modificati, ma dovremo assegnargli una letteraQuesto è a tua discrezione, fintanto che non viene utilizzato, va bene.

Da qui in poi, non importa davvero cosa vuoi fare, puoi cambiare il nome del tag, ma ciò non influirà sul processo. Quindi non ci resta che fare clic su «Avanti» fino alla fine.

Ora viene l’importante, da qui, inizierà il processo di installazione del sistema operativo Bliss sul nostro computer:

1) Apri il file Bliss OS che è in download come amministratore.

2) Inserire una memoria rimovibile per installare Bliss OS.

Come con Android x86, dovrai disporre di un creatore di unità USB avviabile. Ancora consigliamo Rufus, quindi ora, nel momento in cui inserisci la pendrive, la riconoscerà.

3) Quando lo strumento lo ha rilevato, dovrai cambiare le proprietà. Per questo devi solo selezionare il dispositivo e configurare la scelta di avvio.

La prossima cosa che dobbiamo fare è trova il file Bliss OS che abbiamo scaricato e aprilo. Il resto non avrà bisogno di modifiche.

Quindi facciamo semplicemente clic su «Inizio”Per avviare il processo ci vorranno alcuni minuti. Ti avvertiamo che questo potrebbe cancella tutti i file dalla memoria USB.

4) Basta finire e colpiamo «Accettare”. Quindi riavvieremo l’apparecchiatura e quando si riaccenderà, dobbiamo premere il tasto F12, sebbene ciò possa variare a seconda del computer.

5) Apparirà un menu di avvio blu e la prima cosa che faremo in seleziona la nostra memoria USB.

Potresti essere interessato a:  Progetta La Tua Casa Ideale Con Migliori App Di Design

6) A questo punto, hai diverse opzioni. Per questo motivo, di seguito, andremo per quello che dice «Installazione – Installa Bliss OS sul disco rigido hard”. Lo schermo diventerà completamente nero e quindi tutti i file inizieranno a caricarsi.

7) Al termine avremo sul nostro schermo un riquadro chiamato «Scegli la partizione”(Scegli la partizione). Qui selezioneremo la partizione che abbiamo creato all’inizio e passeremo alla parte del tipo di formato.

Puoi decidere se vuoi formattare o scegliere l’estensione «ext4», questo è nel caso tu stia usando un Linux.

8) Una volta selezionata l’opzione, facciamo clic su «Ok» per continuare e poi confermiamo quando richiesto. Ti farà una serie di domande, ma in tutto diremo di si.

9) Ora inizierà l’installazione, questo potrebbero volerci più di 10 minuti quindi non preoccuparti se impiega troppo tempo. Alla fine, ci chiederà se vogliamo un’immagine utente, la accetteremo, ma lasceremo la taglia così com’è.

10) Fatto! Il computer si riavvierà, assicurati di rimuovere la pendrive prima che si riavvii e quando vediamo il gruppo di opzioni per avviare il computer. In questo caso, andremo per il primo.

Da qui partirà il sistema operativo Android e potrai utilizzarlo come vorrai.

Provalo qui

ApriThOS

Sebbene OpenThOS sia un sistema operativo basato su Android-x86, i suoi cambiamenti e miglioramenti arrivano a farsi spazio nel mercato e diventare un degno rivale come alternativa a RemixOS.

Da un lato, OpenThOS combina l’esperienza Android con Windows 10 per mostrarci un’interfaccia con un aspetto molto più fluido e migliorato.

In questa occasione se vedrai una barra delle applicazioni con la rispettiva icona «Il mio PC”, Accanto a a supporto multi-finestra abbastanza evidente.

Allo stesso tempo, OpenThOS è dotato di una serie di applicazioni esclusive per svolgere lavori veloci e di uso quotidiano, qualcosa che ti piacerà molto.

Inoltre, la sua usabilità si adatta all’hardware del tuo computer e puoi sfruttare le sue funzionalità per eseguire applicazioni. Anche per scrivere in app di elaborazione testi o semplicemente modificare foto e navigare sul web.

Nota: Questo sistema è stato sviluppato da un team cinese e il suo codice può essere analizzato e utilizzato direttamente su HitHub. Puoi anche scegliere la lingua del sistema.

Caratteristiche

  • Questo è un sistema operativo gratuito.
  • Avere Open Source che si ispira ad Android x86.
  • Se lo desideri, cambia la lingua in inglese.
  • Può essere utilizzato in Windows o Linux.
  • Ha più finestre.
  • È sicuro e privato.
  • Le applicazioni sono state migliorate.
  • Backup possibili sulla nuvola.
  • Può essere sincronizzato con altri dispositivi.
  • Si basa sulla versione 8.1 di Android.

Come installare OpenthOS?

Per iniziare, dobbiamo scaricare due cose importanti, la prima è ovviamente OpenthOS il secondo è Etcher, uno strumento per scrivere file .iso.

Quest’ultimo possiamo scaricarlo facilmente su Google e non appena li scarichiamo, lo apriremo immediatamente.

Quando viene visualizzata la casella dell’applicazione, daremo «Seleziona immagine«E cercheremo il file»OpenthOS«Nella nostra cartella. Allora avremo che per selezionare l’obiettivo in «Seleziona obiettivo», in questo caso, dovrebbe essere un’unità flash vuota.

Clicca su «Continua«E termina il processo nell’icona di»Veloce”. Ci vorranno alcuni minuti per il trasferimento e rendere avviabile USB; Al termine, è possibile uscire dall’applicazione e disconnettere la memoria rimovibile.

Riavviare il computer e all’avvio premere il tasto F9 (in alcuni casi F12). Seleziona la pendrive nel menu di avvio e poi su OpenthOS per goderti questo sistema sul tuo computer.

Provalo qui

PrimeOS

Sembra che Androidx86 sia diventato così popolare che continuano ad apparire proposte basate sul suo codice, come PrimeOS.

Con esso, potrai anche usufruire di una gamma di funzionalità per portare le tue applicazioni mobili sul PC. Anche se è compatibile con i tablet da installare tranquillamente su di essi.

Il meglio è che supporta più finestre come quelle offerte da Windows. E puoi mappare i controlli dei tuoi giochi preferiti sulla tastiera e con il mouse, per migliorare la tua esperienza nei giochi più complicati.

Caratteristiche

  • Compatibile con Windows e MacOS.
  • Migliaia di app Android disponibili.
  • Usa il giochi diversi cosa c’è per questi dispositivi.
  • Usa tastiera e mouse come faresti normalmente.
  • File manager avanzato.
  • Ha un pannello di notifica.
  • Ideale per essere utilizzato per scopi didattici.
  • Accedi ai social network.

Come installare PrimeOS?

Il processo sarà lo stesso di altri menzionati qui, solo dobbiamo scaricare PrimeOS e poi Rufus (Puoi facilmente ottenerlo su Google) installiamo quest’ultimo sul computer.

Una volta fatto ciò, mettiamo una pendrive vuota nel computer. Ora, segui i passaggi seguenti per installare PrimeOS:

1) Quando abbiamo la memoria USB, apriamo Rufus ed elaboriamo l’ISO di PrimeOS. Quindi, cambieremo le proprietà e creeremo un’unità ISO con PrimeOS

2) Riavviamo il computer e nel momento in cui si avvia dobbiamo premere F9. Quando si accede al menu di avvio, scegliamo PrimeOS Live e gli diamo per continuare a iniziare con questo.

Noterai che si tratta di un processo di installazione molto simile a quelli che abbiamo menzionato durante il post. Quindi è possibile utilizzare uno qualsiasi di questi sistemi operativi, anche se hanno usi diversi.

Provalo qui

Domande frequenti

Quali sono Migliori alternative al sistema operativo Remix per PC?

Questo dipende dal tipo di Windows che hai, perché alcuni sono migliori di altri. Nel caso di 7 e 10, uno dei più consigliati in queste squadre sarebbe Bluestack, che è l’ideale per giocare.

Ma migliore alternativa al sistema operativo Remix per PC a 32 bit è il sistema operativo Phoenix. In effetti, questo è considerato il sistema operativo che rivaleggia con il primo. Grazie all’aspetto del computer e alla facilità d’uso, è uno deMigliori che troverai.

Perché installare un’alternativa al sistema operativo Remix per PC?

La società Jide Technology nonostante abbia mantenuto così tanti anni con Remix OS, improvvisamente deciso di chiudere il progetto e non continuare.

Il motivo esatto per cui hanno preso quella decisione non è mai stato rilasciato, ma questo ha lasciato molti utenti senza a Sistema operativo Android per desktop.

Per fortuna la storia non è finita qui! Negli anni seguenti molte altre aziende sono venute alla luce rilasciando il proprio sistema operativo per PC e grandi opzioni in sostituzione di Remix OS per PC.

Speriamo che durante questo post troverai quello e puoi usarlo comodamente sul tuo computer.

Conclusioni

Ora non hai più bisogno di uno smartphone per goderti Migliori giochi su Google Play. Perché con scaricare e installare un sistema Funzionamento completo basato su Android, possiamo trasferire tutte le sue funzionalità su uno schermo più grande e con il comfort di cui hai bisogno.

Non è un segreto che Android sia diventato tutto uno strumento indispensabile per lavorare quotidianamente, sostituendo i computer desktop.

Ma ora possiamo approfittare di una di queste alternative Remix OS per PC e goditi le sue caratteristiche totalmente innovative. In questo modo, non trascureremo ciò che entrambi i mondi hanno da offrirci.

Titolo del gol:

Scopri Migliori alternative a RemixOS per PC.

Descrizione obiettivo:

Cerchi un sistema operativo desktop basato su Android? Scopri Migliori alternative a RemixOS per PC in questo post.

remix os ha chiuso migliori alternative per utilizzare android sul pc

Deja un comentario