Quali Sono Migliori App Gratuite Per Imparare L’inglese?

Nell’articolo di oggi vediamo: Quali sono le migliori app gratuite per imparare l’inglese?

Dicono che la conoscenza non occupa un posto ma, molte volte, rappresenta una spesa significativa per il nostro budget. Chi non ha pensato più di una volta a ungere quell’inglese arrugginito? Ora è più facile grazie all’esistenza di una moltitudine di app gratuite per imparare l’inglese.

O per un livello base o per perfezionare quanto appreso in quell’Erasmus a Londra, nell’era della tecnologia e della comunicazione c’è infinite possibilità di accesso agli strumenti che consentono di indicare in maniera accettabile ad un turista in modo che possa trovare il beach bar più vicino o di stringere un ‘»amicizia» con il gruppo di «massicci» che hanno affittato l’appartamento adiacente sulla spiaggia.

E se quello che vuoi è un riciclaggio più duraturo dell’inglese e non hai il coraggio di entrare in una classe o la paura del palcoscenico ti impedisce di interagire con altri studenti, la soluzione può essere a portata di mano, un solo clic o un semplice download.

Sicuramente ti suonano familiari (anche se è cinese o inglese, in questo caso) app come Duolingo o Babbel, ma ce ne sono molti altri che ti semplificheranno la vita.

Quali Sono Migliori App Gratuite Per Imparare L'inglese?

Sì, è vero che molti di loro hanno un costo e questo È difficile trovare strumenti di questo tipo che valgano la pena e che siano gratuiti Ma per iniziare a camminare ci sono alcune app che soddisfano perfettamente la loro missione.

App per imparare l’inglese britannico gratuitamente

Quello che di solito ci costa di più quando si impara l’inglese è ascoltare un’altra persona che ci parla in quella lingua, perché la pronuncia può lasciarci controllati. Non è lo stesso se un inglese ti parla in inglese che se un americano ti parla. E poiché si dice che i bambini della Gran Bretagna sono quelli che usano la lingua più correttamente, inizieremo scoprendo le principali app per imparare l’inglese britannico gratuitamente.

Potresti essere interessato a:  App per cambiare la voce in una chiamata gratis

  • Gocce. Questa app ti offre l’opzione dell’inglese britannico e anche americano (te stesso) e ti suggerisce di dedicare cinque minuti al giorno per ottenere l’apprendimento con poco sforzo.
  • Wordbrain. Con questa applicazione impari giocando. È un puzzle con parole nascoste che aiuta a rafforzare il vocabolario.
  • IELTS Word Power. Ha anche un vocabolario forte ma orientato a superare l’esame IELTS, con domande e diversi livelli.
  • Preparazione IELTS. Si concentra anche sull’affrontare l’esame, ma per prepararsi di più per la parte «parlare» e «ascoltare».
  • Impara la grammatica inglese (Edizione britannica). Ti consente di perfezionare la tua grammatica con domande interattive a diversi livelli ed è approvato dal British Council.

App Android per imparare l’inglese gratuitamente

Abbiamo già menzionato due delle applicazioni più utilizzate per l’apprendimento dell’inglese prima, ma ce ne sono altre che lo sono molto popolare per Android.

  • Duolingo. È il più diffuso perché è facile da usare e permette di imparare più lingue oltre all’inglese.
  • Babbel. Contiene inoltre più lingue e si basa su lezioni di circa quindici minuti con il rafforzamento di quanto già appreso. Il problema è che per sbloccare tutti i suoi contenuti devi pagare una decina di euro al mese.
  • Elsa. Questa app enfatizza la pronuncia. Certo, dopo la prima settimana devi iniziare a pagare poco più di quattro euro al mese.
  • TinyCards. È più ampio del semplice apprendimento di una lingua, ma è molto utile per questo. Ti aiutano a memorizzare con un sistema di flashcard.
  • Busuu. Offre diverse lingue ed esercizi di tutti i tipi per comprendere tutti i rami dell’apprendimento dell’inglese, ma sbloccarlo completamente costa denaro.

App Apple gratuite per imparare l’inglese

Come vedi, Non tutte le app per imparare l’inglese sono gratuite e non funzionano allo stesso modo su Android come su iOS.

A molti di quelli che abbiamo già menzionato finora, Apple aggiunge uno strano extra.

  • Wlingua. Differenzia l’inglese britannico dall’inglese americano e dà accesso a più di seicento lezioni di diversi livelli. È gratuito, ma esiste una versione premium che, ovviamente, è più completa e con prezzi quasi di quelli di frequentare un’accademia.
  • Voxy. Questa app ha la particolarità di insegnarti l’inglese esponendoti a situazioni quotidiane in cui potresti aver bisogno della lingua.
  • Ruby rei. Questa applicazione è in realtà un gioco di due personaggi che superano i test di apprendimento dell’inglese. Come quasi tutte queste applicazioni, le versioni più complete hanno un costo.
Potresti essere interessato a:  Migliori app che ti pagano per camminare per Android e iOS

In un anno in cui abbiamo visto limitate le nostre capacità di viaggiare o addirittura di uscire di casa, vale la pena avere a portata di mano una serie di strumenti con cui occupare il nostro tempo o, meglio, sfruttarlo, perché proprio dedicare tempo all’Educazione e la formazione è un investimento per tutta la vita. Cosa succede se la tecnologia ci offre risorse sufficienti per questo è un peccato sprecarlo.

Se, soprattutto, hai soggiornato questa vacanza senza poter viaggiare, quale modo migliore per occupare i giorni che imparare o perfezionare l’inglese, che sicuramente ci aiuterà quando la «nuova normalità» ci permetterà di riscoprire luoghi che abbiamo sempre desiderato andare.

Poche scuse possono essere trovate ora, quando con un cellulare abbiamo a nostra disposizione applicazioni che ti salvano dalla fretta in qualsiasi momento e, in questo caso, il Il 2020 è un anno propizio per cancellare l’inglese dalla nostra lista di compiti in sospeso.

Sebbene in questo post ti abbiamo fornito alcune alternative per scegliere quella più adatta ai tuoi obiettivi, Wlingua e Duolingo sono state le migliori app per imparare l’inglese gratuitamente quest’anno. Non aspettare che inizi settembre, per quello che potrebbe accadere …

Deja un comentario