Quali sono le applicazioni più comuni della domotica?

Domotica ti permette di automatizzare la tua casa attraverso un sistema digitale utilizzando qualsiasi rete interna o esterna. Dato che lo troviamo così interessante, ecco perché oggi ti presentiamo le applicazioni più comuni della domotica.

Con lo sviluppo del XXI secolo, l’applicazione delle tecnologie intelligenti si è adattata a diversi fattori della società. Che si tratti di sicurezza o lavoro. Il tutto con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di determinate attività.

Ecco perché ora le chiamate VOI sono riusciti a integrarsi nell’ambiente domestico, come nel caso della domotica. Con questo sistema di automazione puoi dare maggiore praticità e comfort alla tua casa.

Ti mostreremo un elenco di opzioni che ti permetteranno di automatizzare la casa con facilità garantita.

OpenHab

OpenHab è un sistema domotico che permette di interconnettere più dispositivi smart all’interno della casa. Indipendentemente dal produttore. Il che semplificherà il processo di automazione della tua residenza.

Contiene un interfaccia interattiva e personalizzabile, in modo che tu possa imparare a poco a poco le sue funzioni.

Quali sono le applicazioni più comuni della domotica?

È un’iniziativa open source, il che significa che l’app ha un forum di oltre tredicimila utenti. Con cui è possibile ottenere feedback per discutere quali altre funzioni possono essere adattate o incorporate.

Disponibile per sistema Windows. Lampone pi. Linux e Mac.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Vorresti tenere la tua casa sotto sorveglianza, ma non hai soldi per comprare le telecamere di sicurezza? Presence è un’app che può fornirti la soluzione.

Potresti essere interessato a:  App per visualizzare lo schermo mobile sul PC

La presenza può trasformare i tuoi vecchi smartphone o webcam in una rete video di sicurezza. Devi solo scaricare l’applicazione e collegarla ai dispositivi.

In questo modo, puoi monitorare la tua casa da qualsiasi luogo. Per darti una maggiore tranquillità. Tra le sue funzioni, ha un avviso di presenza che ti avviserà di qualsiasi ingresso in casa tua.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
Scaricalo dall’App Store

Home Connect

Home Connect è un’app che ti dà il controllo dei tuoi elettrodomestici nel palmo della tua mano. Dalla tua caffettiera, dalla lavatrice, dal frigorifero o dalla televisione stessa.

Puoi controllare i tuoi prodotti elettrici dal tuo cellulare, collegandoli direttamente con l’applicazione. È come avere un telecomando di tutta la casa.

Ti dà anche informazioni aggiornate sul consumo di elettricità di ciascuna delle tue apparecchiature. Home Connect ha il controllo vocale. Ciò ti consentirà di utilizzare assistenti virtuali come Alexa o Google.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Dromotica

Dromotica È un’app che ti fornisce le funzioni di base della domotica. Come accendere e spegnere le luci o controllare il riscaldamento. Puoi monitorare il consumo di elettricità dal tuo smartphone.

Questa applicazione si connette con l’open source Domoticz. Disponibile sul web www.domoticz.com.

Contiene una comoda interfaccia per l’utente che parte dalla domotica. Facile da usare e completamente gratuito.

Scaricalo su APTOIDE

ImperiHome

Attualmente è disponibile per sistemi Android e IO. Questa app ti offre controllo e informazioni sul termostato di casa. Così come le lampade e le telecamere di sicurezza.

Potresti essere interessato a:  App per servizi domestici: il modo più sicuro per ordinare

Ti garantisce un ampio senso di sicurezza. Inoltre, non è necessario essere un esperto per gestirlo.

Ha anche diverse funzioni come allarme di sicurezza e rilevatore di incendio. Puoi usarlo da qualsiasi Smartphone o Tablet indipendentemente dal produttore.

Non è disponibile su Google Play. Ma lo puoi trovare negli store Apple e Amazon.

Scaricalo dall’App Store
Scarica Amazon

Philips Hue

Dalla sua interfaccia interattiva e comoda per tutti i tipi di utenti, Phillip Hue ti consente di controllare il tuo sistema di illuminazione domestico. A patto che siano lampadine Phillip Brands.

È un prodotto moderno e innovativo che ti permetterà di risparmiare energia. Dal momento che puoi programmarli per accenderli o spegnerli automaticamente. Puoi fare la programmazione secondo le tue preferenze.

Facile e comodo dallo schermo del tuo smartphone. Ti permetterà di automatizzare l’illuminazione di tutta la casa. Adattandosi alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia.

Scaricalo su Philips

Questi erano i applicazioni più comuni della domotica. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e inizia con l’automazione della tua casa.

quali sono le applicazioni piu comuni della domotica

Lascia un commento