”Provincia Security”: l’applicazione mobile per i reclami anonimi

Attualmente è stato implementato un nuovo meccanismo che cerca di essere più attento e affidabile nel campo della sicurezza. Per questo, nella provincia di Buenos Aires, Argentina, il presidente di Buenos Aires, María Eugenia Vidal, ha annunciato un’alternativa che può essere utile per combattere alcuni crimini, poiché sto parlando del applicazione mobile per segnalazioni anonime.

Per chi è disponibile l’applicazione mobile per le segnalazioni anonime?

Questa app è disponibile per tutti, e può essere trovato attraverso il portale web del Ministero della Sicurezza di Buenos Aires. Allo stesso modo, Vidal ha affermato che ciascuna delle stazioni di polizia della zona non avrà più controllo sulle denunce, fornendo così un profondo cambiamento legato alla trasparenza.

In tal senso, i cittadini residenti nella provincia di Buenos Aires potranno sporgere denuncia tramite il proprio dispositivo mobile senza alcun inconveniente, garantendo così che non sia necessario recarsi personalmente in questura o in questura, alcune delle quali sono motivazioni: anonimato, rilevanti ostacoli burocratici, tempo perso nell’andare da un luogo all’altro, sfiducia o paura.

Vidal ha annunciato che con l’installazione dell’applicazione mobile per i reclami anonimi, sarà possibile garantire una sicurezza per l’invio della riservatezza all’accusa poiché se fosse esercitata in modo tradizionale, la denuncia spesso non finirebbe poiché è stata presentato in forma cartacea e la decisione finale è stata assunta dal commissario dell’ente.

Casi criminali collegati che possono essere segnalati tramite ”Seguridad Provincia ”

Questa applicazione, denominata “Sicurezza provinciale” È fondamentalmente incaricato di essere un pioniere o un collegamento diretto per segnalare in modo anonimo qualsiasi atto criminale come: rapine, furti, corruzione della polizia, eventi legati al traffico di droga, tra gli altri.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Viaggiare in Auto

È importante notare che in caso di corruzione della polizia e vendita di droga, le persone possono presentare la loro denuncia attraverso l’anonimato, cioè senza dover ratificare la rispettiva denuncia.

Uno dei motivi per cui il governatore Vidal ha deciso di applicare questa nuova alternativa è perché molte volte le denunce non sono arrivate all’accusa a causa dell’insabbiamento e della corruzione della polizia, impedendo così che il caso venga indagato e che i teppisti riescano a farla franca. il suo.

D’altro canto, una delle funzioni che è anche legata all’app è che i cittadini possono incontrare il proprio commissario attraverso alcuni dati quali: fotografie, nome, cognome, numero di telefono, posizione ricoperta nelle forze dell’ordine e storia lavorativa.

Dispositivi mobili compatibili con l’applicazione

Tra i dispositivi mobili compatibili con l’applicazione mobile per segnalazioni anonime ci sono Android, iOS o il PC.

L’applicazione è anonima al 100%?

Una delle domande relative a questa domanda è se sia completamente anonima, poiché è significativo notare che in casi come le denunce di traffico di droga e corruzione della polizia, dove questi fatti sono più delicati, deve eventualmente essere resa una dichiarazione anonima. Ora, in casi come rapina o furto, dovrebbero essere annotati alcuni dettagli come le informazioni sul veicolo, l’indirizzo, tra gli altri.

Come funziona l’applicazione

L’applicazione può essere scaricata tramite il Ministero della Sicurezza di Buenos Aires, che si trova anche nell’AppStore nel caso di Iphone e Play Store nel caso di Android. L’app, invece, faciliterà le procedure che possono essere gestite tramite dispositivi mobili, tablet o computer.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per la ricerca di lavoro: 10 alternative che puoi utilizzare sul tuo cellulare

Grazie a questa alternativa di sicurezza presente in Provincia, le persone godranno della trasparenza in termini di statistiche e che, inoltre, ciascuno dei denuncianti potrà seguire l’iter di questo percorso online.

Allo stesso modo, l’applicazione mobile per le denunce anonime è direttamente collegata alla procura, in questo modo si otterrà che le dichiarazioni arrivino dove dovrebbero essere senza l’intervento di terzi che non vogliono il loro lavoro.

Come si è detto dalle righe precedenti, i casi come il traffico di droga o la corruzione della polizia sono anonimi, le denunce sono anonime, tuttavia, se si tratta di rapine o furti, il denunciante deve compilare un modulo e presentarsi al momento dell’appuntamento fatto prima dell’accusa.

In un altro senso, Questa app consente anche un rapido accesso a determinati numeri di interesse come il 911 legate alle emergenze, 144 se si compie un atto di violenza di genere e anche 107 per l’assistenza medica. In altre parole, l’applicazione mobile per i reclami anonimi è uno strumento completo che sarà a disposizione della persona.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Deja un comentario