Opzioni e app per spegnere e riaccendere lo schermo Android

Quando parliamo di come spegnere o accendere lo schermo di un dispositivo mobile, andiamo automaticamente al pulsante «Power», che riteniamo sia l’unico responsabile dell’esercizio di tali funzioni.

Tuttavia, a causa del vasto mondo di applicazioni, possiamo evidenziare il app per spegnere e accendere lo schermo di Android, che ci offrono ottimi vantaggi nel caso in cui la tua chiave sia rotta o abbia un difetto che non le consente di svolgere pienamente il suo lavoro.

Opzioni per accendere lo schermo del tuo dispositivo Android

Ci sono molti modi in cui possiamo accendere o spegnere il cellulare. Successivamente, verranno menzionati i due modi infallibili che puoi applicare nel caso in cui desideri eseguire questo compito.

Premendo due volte sullo schermo

Alcuni telefoni cellulari hanno la possibilità di accendere e spegnere lo schermo del dispositivo toccando due volte lo schermo. Tuttavia, questo è molto limitato poiché è diretto solo per quei cellulari che hanno la funzione.

Nel caso in cui il tuo telefono ce l’abbia, devi solo andare alle impostazioni, accedere alla sezione dello schermo e attivare l’icona «Tocca per attivare» o un’altra frase simile. D’altra parte, potresti anche essere interessato a app per spegnere automaticamente il cellulare.

App per accendere e spegnere lo schermo su Android

Un altro modo per accedere a questa funzione è utilizzare le app. Questa è una delle scelte preferite dalle persone, dal momento che non hai bisogno di un telefono cellulare specifico per poterli godere, cioè, solo possedendo il tuo cellulare Android puoi già scaricare e installare alcune delle seguenti applicazioni.

Wake Gestures: l’app che accende e spegne il tuo cellulare con solo due tocchi

Wake Gestures è pensato come una delle applicazioni per accendere o spegnere il cellulare la cui caratteristica principale è la doppia pressione per sbloccare lo schermo.

Prerequisiti dell’app Gesti di riattivazione

Questa applicazione richiede alcuni requisiti fondamentali quali:

  • Possiedi il dispositivo Android con root.
  • Avere l’ultima versione di Xposed Framework sul tuo Android.
Passaggi per installare Wake Gestures

Tra i passaggi essenziali per installare con successo l’applicazione ci sono:

Passaggio 1 (scarica il modulo Wake Gestures): Questo può essere trovato dall’icona di download e quindi situato all’interno dell’app Xposed Framework.

Passaggio 2 (Spostamento della memoria del cellulare): Quindi è importante spostare la memoria interna o esterna che si trova nella sezione download e successivamente installarla come qualsiasi altra app.

Passaggio 3 (Abilita il modulo): Devi installare il modulo che svolge questa funzione sul tuo Android. Quindi riavvia il tuo dispositivo Android in modo che il modulo funzioni come dovrebbe. Una volta entrato nel rispettivo modulo, puoi modificare ciò che desideri.

Potresti essere interessato a:  La Migliore App Di Giochi Per Due Persone

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Gravity Screen: Applicazione che si accende e si spegne con il movimento del cellulare

Si tratta di una delle app, che secondo varie opinioni di chi l’ha implementata, si caratterizza per il modo automatizzato di spegnere e riaccendere lo schermo partendo dalla posizione del telefono. Questo è uno dei fascini dell’applicazione poiché attraverso di essa, il telefono cellulare può essere acceso o spento se lo abbiamo in tasca, in borsa o se si trova sul tavolo.

Opzioni aggiuntive dell’app Gravity Screen

Alcune delle opzioni aggiuntive che possono essere trovate in questa app sono:

  • Può essere impostato per spegnersi quando il telefono cellulare è su superfici piane.
  • Quando passi la mano sullo schermo per sbloccarlo, puoi attivarlo o disattivarlo.
  • Tu sei l’unico che può ottimizzare i livelli di sensibilità dello schermo del telefono.
Accessibilità dell’applicazione al dispositivo

D’altra parte, tra l’accessibilità legata all’applicazione con il cellulare, ci sono:

Cronologia app e dispositivi: Una delle prime cose da considerare è che le applicazioni in esecuzione possono essere recuperate.

Dettagli con telefono: Tra l’accessibilità legata ai dettagli del cellulare, si può notare che l’app può leggere lo stato del cellulare e la sua identità. Si può anche dire che l’ID Android e i dati della chiamata vengono registrati.

Altre operazioni: Allo stesso modo si può notare l’aggiornamento delle statistiche derivate dall’utilizzo dei componenti. Allo stesso modo è possibile ricevere dati da internet, visualizzare nel dettaglio le connessioni di rete internet e completare l’accesso alla rete.

Tra le altre operazioni che sono collegate a questo, puoi disabilitare il blocco dello schermo, puoi controllare l’esecuzione dell’avvio, disegnare sopra altre app, hai il controllo delle vibrazioni e quindi impedire che il cellulare si addormenti, infine puoi modificare il impostazioni del sistema di telefonia cellulare. Allo stesso modo, goditi il app per controllare l’uso dei dispositivi mobili ed evitare la dipendenza.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Knock Lock: attiva lo schermo premendo i tasti

Un’altra delle app correlate all’argomento di questo articolo è Knock Lock. Questo è elencato come una copia della funzione derivata dagli smartphone LG. In questo senso, si concentra sull’accensione o lo spegnimento dello schermo premendo il display.

Potresti essere interessato a:  Come trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp
App gratuita?

Una delle domande che le persone fanno quasi sempre è che se questa app è gratuita, lascia che ti dica che se accedi tramite Google Play, ti godrai questa applicazione gratuitamente.

Spegnimento schermo libero: virtualizza il tuo pulsante di accensione e spegnimento

Secondo quanto indicato nella riga precedente, questa app può essere disattivata quando lo schermo viene virtualizzato tramite il pulsante »Power». L’applicazione fa apparire un’icona sullo schermo, dove in seguito daremo alcuni tocchi e quindi otterremo che il cellulare sia spento o acceso.

Vantaggio dell’app

Uno dei vantaggi di questa applicazione è che sei l’unico che può configurare l’area in cui desideri che appaia l’icona dell’app.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Sblocco intelligente: accendi e spegni in base alla tua posizione

È un’app che può accendere o spegnere lo schermo del cellulare in base alla posizione geografica in cui ci troviamo, ovviamente questo si verifica se abbiamo il cellulare con noi, cioè dopo una precedente configurazione può essere cancellato o conservato lo schermo bloccato, ciò che fa questa applicazione è programmare le aree del telefono cellulare che si desidera bloccare.

La migliore alternativa per configurare Smart Lock

La configurazione di Smart Lock è molto fil, devi semplicemente andare alla sezione »Impostazioni», poi a »Sicurezza» e infine a »Blocco schermo», con questo puoi avere una maggiore protezione con il tuo cellulare e in più puoi scegliere il tipo di serratura che più ti si addice. Nel caso in cui l’opzione dell’applicazione non ci sembri, andiamo alla sezione Avanzate che si trova nella sezione Sicurezza. Dai un’occhiata al app mobili con il maggior numero di download.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Attualmente, l’utilizzo di ciascuna app per spegnere e riaccendere lo schermo Android è diventata una buona alternativa in molti casi, sia che tu abbia bambini e prenda il tuo cellulare o se non vuoi che terze parti tocchino molto il tuo cellulare.

Deja un comentario