Migliori siti Web per scaricare video di YouTube senza programmi

Ci sono momenti in cui vogliamo avere accesso ai nostri contenuti YouTube preferiti ovunque senza la necessità di un accesso a Internet. Pertanto, oggi vi mostriamo Migliori siti web per scaricare video di YouTube senza usare programmi.

Attraverso YouTube possiamo trovare innumerevoli cose utili, da tutorial e corsi, a musica, film e altri intrattenimenti. Scaricare il suo contenuto è una buona idea, dal momento che il Wi-Fi non è sempre alla portata del nostro cellulare.

D’altra parte, può essere un’ottima alternativa quando si fa un lungo viaggio, poiché possiamo sfruttare le ore libere che dovremo vedere e imparare cose nuove o semplicemente per non annoiarci più del necessario.

Migliori siti Web per scaricare video di YouTube senza programmi

Ecco un elenco deMigliori siti web per scaricare video di YouTube senza installare alcun programma sul computer, senza registrarsi e in modo completamente gratuito.

tu?

Un sito Web da cui è possibile scaricare video di YouTube in formato MP4 e anche in MP3. Non è necessario registrarsi, basta aggiungere il link del video che si desidera scaricare.

Un ottimo trucco che Yout offre per facilitare il compito è semplicemente modificare l’URL rimuovendo le ultime tre lettere della parola YouTube, per esempio:

Migliori siti Web per scaricare video di YouTube senza programmi

Collegamento originale:
https://www.youtube.com/watch?v=nTMcBQnQ3yQ&has_verified=1

Collegamento modificato:
https://www.yout.com/watch?v=nTMcBQnQ3yQ&has_verified=1

In questo modo, verrai reindirizzato automaticamente al luogo di download all’interno della piattaforma Yout, per finire dovrai solo scegliere il tipo di formato che desideri ottenere.

Versione Premium

Oltre all’account gratuito, Yout offre ai suoi utenti un abbonamento premium che offre queste funzionalità:

  1. Numero illimitato di registrazioni.
  2. Registrazione video e audio dalla pagina in cui viene riprodotto il contenuto.
  3. Registrazione audio e video mentre si è nella pagina di ricerca.
  4. Ritaglia video e suoni e conserva solo i contenuti che ti interessano.
  5. Download di ottima qualità, 1080p e 320 kbit/s.
  6. Crea le tue gif.

I costi dell’abbonamento pro sono in $ 19 USD / mese, $ 171 USD / anno e $ 546 USD / a vita rispettivamente.

Accedi a You

Convertitore di clip

È un sito Web gratuito da cui è possibile scaricare video di YouTube per convertirli nel formato che preferisci. Per scaricare un video, segui questi semplici passaggi:

  1. Incolla il link nella sezione “Indirizzo multimediale” e quindi fai clic su “Continua”.
  2. Scegli il formato del file.
  3. Fai clic su “Inizia”.
  4. Una volta completata la conversione, procedi con l’avvio del download.

Formati di file, qualità e altre caratteristiche

I formati di file in cui possiamo convertire in ClipConverter sono: MP3, M4A, AAC, MP4, 3GP, AVI, MOV e MKV. Allo stesso modo, puoi scegliere tra le qualità di 720p, 1080p o 4K.

Estensione del browser

ClipConverter offre anche un plug-in che aggiungerà un pulsante nella descrizione dei video di YouTube per convertire e scaricare molto più rapidamente e comodamente.

Estensione per Google Chrome
Estensione per Mozilla Firefox
Estensione per Safari

Errori in ClipConverter

A volte quando si prova scarica i video di YouTube o da qualsiasi altra piattaforma, vengono visualizzati i seguenti errori:

Impossibile ottenere informazioni sui video da Youtube

Questo errore si verifica perché un video non è al momento disponibile. Di solito si risolve provando più tardi. Se l’errore persiste, significa che ClipConverter non può eseguire la conversione a causa di restrizioni del paese di residenza o del diritto d’autore.

Il server di conversione non è attualmente disponibile, riprova più tardi

Questo errore significa che si è verificato un arresto anomalo del server ClipConverter. In tal caso, prova ad accedere nuovamente al sito in un secondo momento.

In attesa del biglietto di conversione

Se ricevi continuamente questo errore quando provi a convertire qualsiasi video, significa che c’è un problema con il browser e JavaScript. In questo caso, prova ad aggiornare il tuo browser. I browser supportati da ClipConverter sono Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Internet Explorer.

Accedi al convertitore di clip

Convertitore video online

Ottima piattaforma per scarica i video di YouTube completamente gratuito. Per poterlo fare, segui i seguenti passaggi:

  1. Copia il link del video che vuoi scaricare.
  2. Vai su OnlineVideoConverter e aggiungi il link.
  3. Scegli il formato che stai cercando.
  4. Nella sezione “altre impostazioni” seleziona il livello di qualità.
  5. Per finire, clicca su “Inizia”.

Vale la pena ricordare che questo sito ha anche accesso mobile, quindi è possibile utilizzarlo per convertire e scarica video da Internet direttamente su qualsiasi telefono o Tablet con sistema operativo Android.

Formati di file

OnlineVideoConverter ti offre il Formati MP4, MP3, AAC, OGG, WMA, M4A, FLAC, WAV, AVI, MPG, MOV, WMV, MKV, M4V, WEBM, FLV, 3GP per convertire i tuoi video.

Accedi al convertitore video online

sporco

Uno strumento per scaricare i video di YouTube sia in file video che audio. Inoltre, offre la possibilità di tagliare e scegliere in modo specifico la parte che vogliamo conservare e scaricare dal video.

Allo stesso modo, come funzionalità premium, l’opzione di scegli una risoluzione di 1920 x 1080 e altri tipi di formati video oltre a MP4.

Anche Permette modifica i dati del tag, la sezione dove sono indicati il ​​titolo del video, l’artista, nonché l’album, il genere, il numero del brano e l’anno di uscita, molto utile nel caso di un video musicale.

Dirpy offre la possibilità di ricerca video tramite url o query di ricerca. Usando quest’ultimo, puoi inserire la parola di ciò che vuoi trovare e ottenere un elenco di risultati in cui puoi cercare il video che desideri scaricare.

Formato file e qualità in Dirpy

I formati di download e il livello di qualità offerti dal sito sono i seguenti:

Formato e qualità per i video

L’unico tipo di formato video che possiamo trovare all’interno della versione gratuita di Dirpy c’è l’MP4, mentre nella sua versione premium possiamo ottenerne molti di più, da mkv, webm, flv, avi e mpg fino a wmv e wma.

Per quanto riguarda la qualità, l’unica trovata liberamente disponibile è 360×360, Nel frattempo a il conto di pagamento è possibile scegliere tra 144×144, 240×240, 480×480, 720×720 e 1080×1080.

Formato e qualità per l’audio

Tra i tipi di formato che possiamo trovare per l’audio nella sua la versione gratuita sono gli mp3, mentre nel pagamento possiamo scegliere tra altre opzioni come m4a, flac, aac e wav.

Per quanto riguarda la qualità, possiamo scegliere tra Massima (320 kbps), Alta (256 kbps), Media (192 kbps), Media (160 kbps), Media (128 kbps), Bassa (96 kbps), Bassa (64 kbps) e Minima (32 kbps).

Browser e funzionalità per utilizzare correttamente Dirpy

I browser che meglio si adattano alla piattaforma Dirpy sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera. Si consiglia di avere una risoluzione dello schermo di 1024 x 768 in poi. È necessario avere JavaScript abilitato nel tuo browser per eseguire alcuni dei servizi offerti.

Potresti essere interessato a:  Requisiti minimi per giocare a Fortnite su un PC

Anche L’uso dei cookie è obbligatorio, poiché Dirpy memorizza i dati delle sessioni video, degli account e delle preferenze dell’utente.

Accedi a Dirpy

Keepvid

Keepvid è un sito che offre servizi per scaricare video da YouTube e da varie pagine. Per utilizzarlo correttamente segui questi passaggi:

  1. Aggiungi un collegamento video nella barra di ricerca che dice “Inserisci l’URL del video e usa il pulsante rosso per iniziare” per inizio.
  2. Clicca su “Download” e scegli il tipo di formato e la qualità desiderata.
  3. Fare clic su “Download” per avviare il download.

Cosa puoi fare con Keepvid?

I servizi che possiamo trovare all’interno del sito Keepvid sono i seguenti:

  1. Converti e scarica video da YouTube e più di 900 pagine inclusi i social network come Facebook, Twitter, Periscope, Instagram, Reedut, VK, Odnoklassniki, in formato MP3 e MP4.
  2. Scarica elenchi musicali completi sia in Formato MP3 come in MP4.

App per dispositivi mobili

Esso ha applicazione per dispositivi mobili, che funziona molto bene su sistema operativo Android; tuttavia, è anche possibile installare e utilizzare su computer desktop e laptop con Windows. Funziona anche su MacOS, ma è necessario utilizzare i browser Google Chrome o Opera.

L’app è gratuita e non richiede l’installazione di nuovi aggiornamenti e ti consente di fare lo stesso della pagina Keepvid.

Estensione del browser

Keepvid offre anche a estensione del browser. Una volta installato, puoi andare su qualsiasi video su YouTube o su un altro sito Web e fare clic sull’indicatore situato nella sezione in alto a destra dello schermo.

Fatto ciò, il video verrà automaticamente inviato a Keepvid per la successiva conversione e download senza dover accedere al sito e copiare e incollare manualmente l’URL.

Accedi a Keepvid

Bajaryoutube

Con Bajaryoutube puoi scarica i video di YouTube sul cellulare, Tablet o computer. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  1. Copia l’URL del video in questione.
  2. Incollalo nella barra di ricerca del sito web e fai clic su “cerca”.
  3. Seleziona il tipo di formato desiderato.
  4. Fare clic su “Scarica”.

Formati di file e qualità per video e audio

All’interno di Bajaryoutube puoi scaricare video nei seguenti formati e qualità:

Formato file e qualità per i video

Tra i tipi di formati di file che possiamo trovare per scaricare video ci sono i MP4, 3GP e WEBM, mentre possiamo scegliere tra Qualità 4K, 1080p e 720p.

Formato file e qualità per l’audio

Per quanto riguarda i formati audio, possiamo scegliere tra M4A, WEBM e MP3 e selezionare qualità di 64 e 128 K.

Considerazioni per Bajaryoutube

Sulla piattaforma è possibile scaricare video solo da internet che non superino i 20 minuti di durata. Tuttavia, con il formato M4A, non c’è limite a questo. Non c’è nessun limite anche in termini di risoluzione, puoi scaricare video in qualità 4K o inferiore gratuitamente.

Gli eventuali link di download, invece, sono temporanei, una volta trascorso un tempo di 15 minuti, smetteranno di essere attivi, quindi sarà necessario accedere nuovamente a Bajaryoutube per crearli nuovamente.

Al tempo di scaricare video su un dispositivo mobile, È ideale tenere conto del peso in MB del video stesso, poiché questi di solito hanno meno spazio di archiviazione, il che può influire sulle loro prestazioni. Pertanto, la sua dimensione deve essere verificata e i download devono essere effettuati in formati e qualità appropriati per questi dispositivi.

Accedi a Bajaryoutube

FLVTO

Ha una piattaforma online e un’applicazione da installare sul computer. FLVTO ti permette di scaricare video da internet direttamente sul tuo computer, allo stesso modo, inviare e-mail che includono il collegamento per il download del filmato.

Per utilizzare correttamente FLVTO, segui questi passaggi:

  1. Copia il collegamento del video.
  2. Vai su FLVTO e incolla l’URL nella barra che dice “incolla il collegamento”.
  3. Scegli il formato file desiderato dal menu a discesa situato sotto la barra in cui è stato inserito l’URL.
  4. Infine, fai clic su “Converti”.

Vantaggi di FLVTO

Questo sito è completamente gratuito e, le pagine da cui è possibile scaricare video sono YouTube, Facebook, Vevo, Instagram, Twitter, Vimeo, Dailymotion e tanti altri. Potresti scarica in qualità HD o UHDe ha un’interfaccia molto semplice per essere utilizzata da qualsiasi utente.

FLVTO può essere utilizzato in qualsiasi browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, Bing, Opera, Safari e altri. D’altra parte, tra le tipologie di formati ottenibili sono MP3, MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD.

In particolare Con l’applicazione desktop è possibile scaricare video consecutivamente e automaticamente e da diversi siti web.

Accedi a FLVTO

2conv

Alternativa piacevole e semplice per qualsiasi utente. Per utilizzare correttamente 2conv segui questi passaggi:

  1. Copia il collegamento del video.
  2. Incollalo sulla barra che dice “Inserisci collegamento video”.
  3. Scegli il formato file desiderato.
  4. Fare clic su “Converti”. Verrà avviato il processo di conversione.
  5. Infine clicca su “scarica”.

Vantaggi di 2conv

2conv è gratuito e ha un’interfaccia intuitiva con cui puoi scaricare facilmente in 5 passaggi. Sebbene gli annunci vengano visualizzati sul sito, sono privi di malware o altri virus che potrebbero interessare il tuo computer.

Potresti scarica video da YouTube, TikTok, Soundcloud, Facebook, Twitter, Vimeo, Dailymotion e Instagram. Anche ti permette di convertire fino a 99 tracce in blocco, e la velocità è mediamente di un minuto, sebbene possa variare in base alla sua durata.

Inoltre, anche ha un’app desktop chiamata MP3Studio, che è funzionale in Windows e con cui puoi:

  1. Scarica video di YouTube in formato MP3, MP4, MP4 HD, AVI, AVI HD.
  2. Usa il lettore musicale che ti permetterà di ascoltare la canzone che desideri prima di scaricarla.
  3. Scarica fino a 99 file contemporaneamente e senza limiti di dati, che ti permette scarica playlist interi e convertirli nel formato che preferisci.
  4. Offrire Assegnazione tag ID3, che ti aiuterà a individuare i tuoi download all’interno di un elenco di brani.
  5. Metti su i tuoi video Qualità HD.
  6. Alta velocità di download.

Formati di file

Tra i tipi di formato che possono essere trovati sul sito Web 2conv ci sono i MP3, MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD.

Accedi a 2conv

BitDownloader

In modo da scarica video con BitDownloader basta fare quanto segue:

  1. Copia il link del video in questione.
  2. Vai su BitDownloader e aggiungi all’URL superiore del sito e fai clic su “Download”.
  3. Vedrai nella sezione giusta, la qualità e il formato che puoi ottenere quando lo scarichi, fai clic su “Download.

Vantaggi di BitDownloader

Con BitDownloader puoi scegliere solo tra il formato MP3 e MP4. I siti da cui è possibile scaricare i video sono YouTube, Vimeo, Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, Wine, Twitch, Apple Trailer, Adobe TV, SoundCloud, Mixcloud, IMDB, Coub e altre pagine compatibili.

Allo stesso modo, offre un’estensione del browser chiamata “Tapermonkey” con cui puoi scaricare video da internet più velocemente e più facilmente. È accessibile in Google Chrome, Safari, Firefox, Miscrosoft Edge, Opera Next, Dolphin Browser e UC Browser.

Potresti essere interessato a:  Come fare un libro paga in Excel?: Formato

Una volta installato, vedrai un pulsante verde che dice “Scarica video” situato accanto alla sezione che mostra il nome e il numero di visualizzazioni del video. Devi solo fare clic su quel pulsante per scaricarlo.

Accedi a BitDownloader

Salvare da

Un’altra piattaforma web dal design semplice ma con grandi funzionalità. Per usarlo fai quanto segue:

  1. Copia il link URL del video da Youtube vuoi scaricare.
  2. Aggiungi il link del video desiderato nella barra che dice “Incolla qui il link del tuo video”.
  3. Apparirà un’immagine che mostra il contenuto del video. Fare clic sul pulsante “Scarica video con l’assistente SaveFrom.net”. in modo da avviare il download.

Un trucco per scarica i video più velocemente su questa piattaforma bisogna aggiungere “savefrom.net” o “sfrom.net” prima dell’url, ad esempio:

sfrom.net/https://www.youtube.com/watch?v=nTMcBQnQ3yQ

Vantaggi di Savefrom

Savefrom è compatibile con i browser Google Chrome, Firefox, Safari, Opera e qualsiasi altro basato su Chromium. Offre un’estensione per i browser con cui è possibile:

  1. Scarica video da YouTube, Vimeo, Dailymotion, Facebook, VK, Odnoklassniki e altro, con un pulsante di download che sarà incluso in queste pagine.
  2. Avere accesso al consulente di voli economici Heap Voli, dove ti mostreranno tutti i biglietti aerei al prezzo più basso in ogni momento.

Questa estensione può essere installata in Google Chrome, Mozilla Firefox, Yandex Browser, Opera, Safari, Chrome e Microsoft Edge.

D’altra parte, SaveFrom offre l’opportunità di monetizzare con loro a quegli utenti che hanno un sito web che ha più di 10.000 visitatori al giorno. Per questa domanda, è possibile contattarli al loro indirizzo email partners@savefrom.net

Formati e qualità dei file

Tra i tipi di formati di file e qualità che possiamo ottenere scaricando con Savefrom ci sono i MP4 di qualità 360p, MP4 di qualità 1080p senza audio e MP4 di qualità 360p senza audio.

Accedi Salva da

VidPaw

Per scaricare un video tramite VIDPAW segui questi semplici passaggi:

  1. Copia il link di YouTube e incollalo nella barra di ricerca di VidPaw.
  2. Seleziona il tipo di formato e la qualità che stai cercando.
  3. Infine clicca sul pulsante “Download”.

Un trucco per scaricare video più velocemente e più facilmente con VidPaw è aggiungi la parola zampa dopo YouTube, per esempio:

Youtubezampa.com/channel/UC_7zISN83EIz29buGI-H1lQ/in primo piano

Vantaggi di VIDPAW

VIDPAW è gratuito e non ci sono limiti di download, puoi scaricare la quantità di video che desideri e da siti Web come YouTube, Vimeo, Instagram, Facebook, SoundCloud e altri. Oltre a quanto sopra, non è necessario registrare un account per utilizzarlo.

Inoltre, il tuo sito online ha applicazione desktop per Windows e Mac.

Formati e qualità dei file

Tra i formati di file e la qualità che si possono ottenere in VIDPAW c’è il MP4, 3GP e WebM in qualità 8k, 4k, 2K, 1080p, 720p, 360p, 240p e 144p, e anche MP3 e M4A in qualità 320 kbps, 256 kbps, 128 kbps, 96 kbps e 64 kbps rispettivamente.

Accedi a VIDPAW

Y2mate

Un’ottima alternativa tra i siti web per scaricare video di YouTube online o tramite l’applicazione per computer disponibile per Windows. Per utilizzare Y2mate segui questi passaggi:

  1. Incolla l’URL nella barra che dice “Cerca o incolla link” e fai clic sul pulsante “Download”.
  2. Fatto ciò, vedrai che viene visualizzato un elenco che include i diversi livelli di qualità e formato per scaricare il video. Per selezionarne uno, è sufficiente fare clic su “Download”.

Vantaggi di Y2mate

Con Y2mate puoi scaricare video totalmente gratis e senza bisogno di registrarti. È facile da usare e sulla loro piattaforma offrono un lettore musicale e video.

D’altra parte, Y2mate ha un’app disponibile per Android dove puoi scaricare e riprodurre video dal tuo dispositivo mobile. Come il sito Web, è completamente gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Sebbene gli annunci vengano visualizzati all’interno dell’applicazione, non includono alcun tipo di malware o virus che metta a rischio il tuo dispositivo.

Formati e qualità dei file

I formati di file che possono essere trovati su Y2mate vanno da MP4, MP3, 3GP, M4A, WebM e SRT mentre la qualità che si può ottenere per il formato video è 720p e 1080p.

Accedi a Y2mate

Domande frequenti

Questi siti Web ti consentono di scaricare video dal tuo cellulare?

Sì, utilizzando questi siti web dal browser puoi scaricare i video di YouTube sul tuo cellulare senza alcun inconveniente e con le stesse funzionalità di quando si scaricano video da Internet dal computer.

Perché utilizzare questi siti Web per scaricare i video di YouTube?

È una buona alternativa utilizzarli poiché in molte occasioni desideriamo o richiediamo di avere a disposizione contenuti video per lavoro, studio o anche intrattenimento, e una rete Wi-Fi o dati mobili non è sempre disponibile per accedervi in ​​qualsiasi momento.

Se lavori, studi o vivi in ​​un luogo in cui l’accesso a Internet è limitato o carente, avere i tuoi contenuti scaricati sul tuo cellulare ti sarà di grande aiuto.

È una buona idea ottenere la versione a pagamento dai siti Web che la offrono?

È una buona idea se hai esigenze molto specifiche in termini di formato e qualità del fileTuttavia, per un utente medio di Internet le opzioni offerte gratuitamente da questi siti Web sono più che sufficienti

Hai un’applicazione mobile?

Nel caso di Clipconverter, Keepvid, 2conv, Savefrom, Vidpaw e Y2mate, puoi trovare un’applicazione sviluppata appositamente per i dispositivi mobili. Se per te è più comodo e facile utilizzare le app, puoi utilizzarle come alternativa per scaricare i tuoi contenuti.

Alcuni di questi possono essere trovati su Google Play e nell’App Store, mentre altri dovrai cercarli sul loro sito Web per scaricare il file apk.

Scarica l’apk di Y2mate
Scarica l’apk di Vidpaw
Scarica l’apk Savefrom
Scarica 2conv dall’App Store
Scarica Keepvid dall’App Store
Scarica Keepvid su Google Play
Scarica l’apk di ClipConverter

Ci auguriamo che questo elenco deMigliori siti Web per scaricare video di YouTube ti sia stato utile e ti invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito Web per trovare ulteriori informazioni di interesse sulle applicazioni per scaricare video e musica da YouTube e molto altro. Ti auguro il meglio!

migliori siti web per scaricare video di youtube senza programmi

Lascia un commento