Migliori giochi Android per bambini di 3 anni

Il più piccolo della casa sono quelli che si divertono di più con i nostri dispositivi intelligente, soprattutto quando ci sono così tanti giochi da provare e scaricare.

Il problema è che non tutti sono adatti alle diverse età dei ragazzi, e molte volte sono troppo difficili e complicati da capire per te.

Pertanto, vogliamo presentarvi una lista con Migliori giochi Android per bambini di 3 anni in poi, e ti diremo quali sono i suoi vantaggi.

1. Giochi per bambini piccoli

Un pacchetto di minigiochi è tutto ciò di cui hai bisogno per far divertire i tuoi bambini mentre sviluppano molteplici abilità.

Giochi per bambini piccoli è un’applicazione appositamente progettata per bambini da 1 a 5 anni con diverse dinamiche che ne stimolano lo sviluppo cognitivo.

Aiutarti ad allenare la tua mente usando la memoria e migliora la coordinazione dei movimenti con gli ordini della visione. Tutto questo in un’interfaccia molto pulita che non include annunci di alcun tipo.

Migliori giochi Android per bambini di 3 anni

Tra i giochi con cui puoi divertirti in Baby Toodler Games abbiamo dei ricordi. voi il giovane dovrà ricordare qual era il contenuto delle diverse lettere e selezionali per vincere.

Puoi anche sfruttare la dinamica dei palloncini, avendo il compito di farli esplodere in base agli schemi che appaiono. E se ti piace dipingere, ci sono una serie di blocchi da disegno per esprimerti in modo creativo con i colori digitali. Questi sono solo 3 dei giochi, ma ci sono oltre 1.000 opzioni da scoprire.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

2. Colori per bambini

Ora che tuo figlio sta imparando i colori, avrà bisogno di un gioco come questo per impararli in più lingue contemporaneamente.

Colori Per Bambini Ha molteplici esercizi e lezioni interattive per i più piccoli per imparare a differenziare e identificare i colori in base a quelli che vedono sullo schermo.

Ma avranno anche il compito di legare un colore a un certo oggetto della natura. Accanto a una voce indicherà il nome in modo che sia molto più facile acquisire e apprendere nell’app.

D’altra parte, Colors For Children divide le tue lezioni in 3 livelli di difficoltà che dovrai testare progressivamente fino a superare tutte le lezioni.

L’ultima partita consiste in a libro da colorare dove puoi imparare a stare fuori dalle righe. Allo stesso modo, ci sono diversi tipi di giochi che puoi usare per allenare le conoscenze acquisite.

Tutto questo lo rende degno di un posto tra Migliori giochi Android per bambini di 3 anni.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

3. Gioco di auto per bambini

Niente come un Gioco di auto per bambini che gli serve per divertirsi e conoscere le parti delle vetture. In questa applicazione il tuo bambino imparerà a controllare un veicolo attraverso semplici corse adattate alle sue possibilità e abilità.

C’è un catalogo con più di 16 opzioni in auto da testare, e questi variano a seconda dei loro colori, modelli, dimensioni e velocità. Sono fattori che tuo figlio o tua figlia dovranno essere in grado di fare prendere decisioni in base alle vostre esigenze.

Allo stesso modo, il gioco include alcuni bellissimi sfondi e sfondi in HD in modo che i ragazzi si sentano più identificati e ispirati. Con la macchina possono they accelerare in overdrive, girare per prendere le curve, fermati a un oggetto imminente, fa impennate e varie acrobazie su ruote.

L’interfaccia di gioco è molto carina e ogni volta che raggiungi l’obiettivo, appariranno in aria migliaia di palloncini che dovrai far esplodere. Ideale tra i giochi Android per bambini di 3 anni.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

4. Giochi di camion per bambini

Siamo sicuri che i tuoi piccoli li adoreranno Giochi di camion per bambini, e che avranno molte ore di divertimento mentre imparano.

Stiamo parlando di un videogioco divertente che include varie dinamiche e livelli divertenti per far divertire i bambini a conoscere e ad usare i camion o mezzi pesanti.

Infatti, nel primo compito dovrai costruirne uno utilizzando le parti dell’officina., scegliendo un colore per il tuo dipinto e selezionando le gomme, tra le altre opzioni.

Trasforma i giochi di camion

Per bambini dovrai andare alla stazione di servizio per riempire il serbatoio del veicolo, imparando ad usare gli strumenti del luogo.

Al termine, il prossimo lavoro sarà la costruzione, ora devi imparare a usare varie auto e camion per realizzare una casa da sogno.

Potresti essere interessato a:  Cinema online: Migliori opzioni per guardare film su iPad

Quando tutto è finito, dovrai correre all’autolavaggio e lasciarlo come nuovo. Ci sono più voci di guide che ti parleranno di ogni attività e la grafica è ideale per far volare l’immaginazione del tuo piccolo.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

5. Medico per bambini

Un gioco ideale per infondere in loro amore e rispetto per gli animali fin da piccoli, parliamo di: Dottore dei bambini, un gioco in cui devono diventare dentisti e curare la carie degli animali domestici in una clinica veterinaria.

Più pazienti a quattro zampe con carie e problemi ai denti arriveranno tutto il giorno. Così che tu il bambino imparerà a usare i veri strumenti per curare le sue malattie e disturbi. Non preoccuparti, la stessa applicazione ti guiderà su come eseguire ogni attività.

Come se non bastasse, lo strumento ci fornisce una bella grafica con più animali tra cui coccodrilli, ippopotami, leoni, orsi, cani e la signora gorilla.

I vantaggi del gioco sono piuttosto diversi, ma la cosa più importante è che impareranno a prendersi cura degli animali e conoscere le procedure di un vero dentista.

Insieme, useranno le loro capacità cognitive, la memorizzazione attraverso la visione, la coordinazione dei movimenti e analisi della situazione.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

6. Parlando di Pocoyo 2

Continuando con la lista dei giochi Android per bambini di 3 anni che più affascinano i più piccoli, vi presentiamo Parlando Pocoyo 2.

Ora tuo figlio dovrebbe conoscere le responsabilità di prendersi cura di un bambino come lui, poiché il popolare personaggio vestito di blu aspetterà il tuo aiuto.

Quindi ora puoi fargli il solletico per ridere, portarlo al parco a giocare con la palla e persino cambiargli i vestiti, acquistando più abiti nel negozio.

Inoltre, anche in Talking Pocoyo 2 dovresti preoccuparti della loro cura e del loro benessere. Ecco perché c’è un centro medico dove di tanto in tanto dovrai iniettare o dare la tua medicina.

In cucina il tuo lavoro sarà quello di un cuoco, così che ci sono migliaia di piatti da preparare e alza la barra della potenza. Anche Pocoyo ha bisogno di un pisolino, quindi è importante portarlo a letto e raccontargli una favola della buonanotte. Il gioco è gratuito e offre un’esperienza per tutta la famiglia.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

7. papumba

Questa applicazione si basa principalmente su insegna ai bambini i nomi e i suoni di tutti gli animali attraverso le immagini.

Successivamente, il gioco ti mostrerà il nome di un animale e il tuo piccolo dovrà selezionare tra le due immagini che appariranno, quella corretta. Grazie a questo, il bambino metterà in pratica ciò che ha appena appreso.

La difficoltà del gioco aumenterà a poco a poco (a un livello adatto alla tua età), per allenare la memoria divertendosi. Con ogni livello che superi, sarai ricompensato con un riconoscimento quando farai bene.

L’app ha anche un gioco “Memory” animale, che, come il precedente, aumenterà di difficoltà man mano che avanzi. Prima saranno 4 carte, poi 6 e così via.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

8. Bimi Boo- Giochi di pianoforte per ragazzi e ragazze

Allena il futuro prodigio musicale! Questo l’app divertente aiuterà il tuo bambino a impara i diversi suoni degli strumenti.

Lo strumento ha un pianoforte colorato, che ti aiuterà a esprimere la tua creatività e a goderti la musica che creerà. Allo stesso modo, puoi anche ascoltare i classici per bambini come: “Happy Birthday”, “Estrellita, Estrellita”, “Le ruote del bus” e molti altri.

E non preoccuparti! Non è limitato al pianoforte, ha anche altri strumenti come batteria, chitarra, flauto, armonica, tra gli altri. Rimarrà a un livello base in cui i bambini di età compresa tra 2 e 5 anni possono divertirsi.

Hai problemi a far addormentare tuo figlio la notte?? L’app ha diverse ninne nanne. Lascia che scelga quello che gli piace di più e si riprodurrà in modo che possano riposare in pace.

Quando si sveglia, lo aspettano una varietà di giochi: raccogliere frutti, fare il bagno all’orso e molti altri, dove svilupperà la coordinazione mano/occhio.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

9. Xilofono per bambini

Continuiamo con i giochi musicali, vi presentiamo: “Xilofono per bambini”. Se vuoi allenare l’orecchio di tuo figlio, questa applicazione è l’ideale per te! Ti aiuterà a riconoscere i suoni degli strumenti musicali attraverso i giochi.

Nel gioco principale, ti presenterà l’immagine di quattro strumenti e poi riprodurrà il suono di uno di essi, il tuo piccolo dovrà riconoscere e scegliere quale degli strumenti sta suonando. Se scegli correttamente, verrà riprodotta la melodia selezionata.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per guadagnare soldi

Ti insegnerà anche a suonare canzoni popolari tra i bambini. e come bonus, ha un gioco che ti aiuterà a imparare i versi degli animali.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

10. Lingokids

Aiuta tuo figlio a imparare l’inglese fin dalla tenera età con Lingokids. L’applicazione aiuterà il bambino ad imparare le basi di questa lingua mentre allena la memoria.

È uno dei giochi più popolari, creato da personale certificato presso l’Università di Oxford e avere il supporto della comunità scientifica.

Vale la pena investire nella versione premium. Ma con quello gratuito avrai comunque accesso a diversi giochi dove imparerai i numeri in inglese, l’alfabeto, i colori, le forme, gli animali e il cibo.

Vuoi essere aggiornato sui progressi di tuo figlio? L’app ha un “Modalità genitori“dove puoi leggere i resoconti sullo sviluppo che hai fatto, così come le parole che hai imparato e il tempo che hai trascorso durante la giornata.

È rivolto ai bambini tra i 2 e gli 8 anni, Ha un sistema di apprendimento che si adatta al livello di inglese, facendo lezioni personali grazie all’algoritmo di cui dispone.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Domande frequenti

Quale cura dovrebbe essere prestata a un bambino quando gioca con le applicazioni menzionate?

L’American Academy of Pediatrics raccomanda che i bambini di età inferiore ai 5 annis non deve superare un’ora davanti a uno schermo. Non importa quanto educativo sia il gioco, ricorda che potrebbero diventare dipendenti e dipendenti dall’avere sempre un dispositivo in mano.

Un’altra cura che deve essere attuata è che un adulto responsabile debba essere presente durante il gioco. Queste sono applicazioni gratuite, ovvero potrebbe contenere annunci diretti a un pubblico diverso.

Un bambino di età superiore a 3 anni può giocare con queste applicazioni?

Nelle domande indicare il limite di età, non tutti sono specificamente rivolti ai bambini di 3 anni. Tieni presente che il livello è adatto a quelle età. Se lo dai a un bambino più grande di quanto indicato, servirebbe più come intrattenimento che come apprendimento.

I bambini con autismo possono giocare con queste app?

Lo consigliamo insegni il gioco a un professionista della salute e lui ti dirà se il suo livello è adatto. Ricorda che ci sono diversi tipi di autismo, anche se potresti osservare come reagisce il bambino con il gioco e se stai imparando con lui.

Qual è il miglior gioco per bambini?

Ogni gioco ha il suo aspetto unico che lo rende speciale, e non a tutti i bambini piace. Perché sono in un’età così creativa, è importante esplorare i tuoi talenti e il tuo potenziale fin dalla giovane età.

Quindi è fondamentale sperimentare diverse attività che ti aiutino a crescere in modo sano e divertente.

Perché installare giochi Android per bambini di 3 anni?

Il grande vantaggio di Giochi Android per bambini di 3 anni che ti presentiamo in questa lista, è che con loro potranno imparare divertendosi.

Queste app sono progettato da esperti pedagogici, psicologi e professionisti dell’educazione, incentrato sull’apprendimento dei più piccoli. Per questo motivo, vedrai che svilupperanno molte abilità, come la memorizzazione, il riconoscimento dei colori e persino la responsabilità con animali domestici, bambini e creature viventi.

Dovresti leggere:

Ci sono diversi giochi che vengono preparati in più lingue in modo che i bambini imparino a padroneggiare anche altre lingue come l’inglese, oltre a quella nativa.

I suoi controlli e la sua giocabilità si adattano alle possibilità dei bambini di 3 anni, così capiranno facilmente il suo funzionamento.

Tuttavia, ci sono giochi che vengono forniti con guide vocali interattive per spiegare correttamente le attività che dovrai eseguire. Dicci quale di tutte ti è piaciuta di più!

Poiché la tecnologia è oggi la principale fonte per la ricerca di informazioni, non sprecare i vantaggi che può offrire ai più giovani e alla ricerca Giochi Android per bambini di 3 anni.

migliori giochi android per bambini di 3 anni

Lascia un commento