Il sistema operativo di Google per telefoni cellulari, Android, è un successo ed è stato fin dal suo lancio, diventando il principale e il più utilizzato al mondo.
In effetti, Android ha la parte di niente di meno che 90% degli smartphone a livello globale, che lo rende un sistema ideale per le numerose opportunità che offre. Tutto questo ha influenzato in modo che gli utenti vuoi usarlo anche su computer desktop, particolarmente per eseguire app.
Ed è che, grazie a quella visione, nel mercato possiamo trovare molte alternative, alcuni come software e altri come sistemi operativi, così puoi sfruttare i vantaggi di Android sul tuo PC.
Pertanto, abbiamo realizzato una compilation con I sette migliori emulatori Android per Windows, dove evidenzieremo tutte le sue funzioni e caratteristiche più importanti in modo che tu possa fare una buona scelta. Assicurati di incontrarli qui sotto!
1. Bluestacks
Forse lo conosci già, forse no, ma te lo possiamo dire Bluestacks è una delMigliori proposte che troverai sul web, principalmente perché è effettivamente un emulatore.
Sebbene il tuo sistema si concentra sull’esecuzione delle applicazioni più di ogni altra cosa, quindi qui non sarai in grado di effettuare le impostazioni di base che fai su uno smartphone o effettuare chiamate.
Ma questo è solo un dettaglio, perché il software sfrutta le caratteristiche del tuo PC così puoi giocare ai tuoi giochi preferiti.
In tal senso, Bluestacks è compatibile con quasi tutte le applicazioni, indipendentemente dalla versione del sistema operativo. Cosa c’è di più, è dotato di Google Play Store, in modo da poter scaricare le app direttamente dallo store ufficiale.
Si Certamente, il programma consuma molte risorse di sistema, quindi è importante che tu abbia una buona capacità di RAM e l’elaborazione, ma dopo aver iniziato a utilizzarlo, godrai al massimo dei suoi benefici.
2. Studio Android
sì ok Android Studio è un software per sviluppatori creato da Android, può essere molto utile se sei un app creator e vuoi testare come funzionerà nelle diverse versioni del sistema operativo.
In altre parole, il programma deve essere utilizzato da professionisti, anche se puoi scaricarlo anche se sei un dilettante e lasciarsi trasportare da alcuni dei loro strumenti.
La cosa migliore è che è capace di emula i sensori e le funzionalità degli smartphone veramente.
Cioè, Android Studio usa le risorse del tuo computer in modo da poter testare le applicazioni in base alla versione di Android e vedere come reagisce in base alle caratteristiche dell’hardware emulato.
Loro strumenti di simulazione virtuale lo rendono un programma ideale per ogni sviluppatore, soprattutto perché proviene direttamente dai creatori del sistema di robot verdi. Ad ogni modo, se non vuoi qualcosa di così complesso, ti presentiamo già altre opzioni.
3. ARChon
L’alternativa che ci offre ARChon è perfetto per chi non vogliono installare software pesanti sui loro computerPreferiscono invece lavorare con strumenti online.
Se questo è il tuo caso, questa estensione è tra i sette migliori emulatori Android per Windows perché si installa nei browser più diffusiCompreso Google Chrome e Firefox.
Da li, puoi eseguire qualsiasi applicazione direttamente dal browser della tua preferenza.
In particolare, ARChon non funziona con le applicazioni in formato APK, ma piuttosto il convertito in un formato supportato dall’emulatore.
Ma non preoccuparti perché sul proprio sito web mette a tua disposizione un convertitore veloce e tu dovrai solo scarica le app in qualsiasi negozio alternativo a Google Play e quindi caricarlo sui sistemi per usarlo.
Inoltre, questo software web supporta tutte le versioni di Android SDK Android, ma anche con qualsiasi computer.
Quattro. Tu saluti
Forse quello che stai cercando è un emulatore più esatto per il sistema Android e non tanto un programma per eseguire le applicazioni. Tu saluti ci offre un buon equilibrio per entrambi, poiché il suo sistema emula perfettamente quello di Android, che ti permette di vedere, sul tuo PC, uno schermo verticale con menu di avvio, barra di notifica e impostazioni di sistema.
È inoltre dotato di proprie app come calendario, un’applicazione di chiamata e persino lo store, Google Play.
Inoltre, YouWave può emulare le app scaricate, sia per il negozio che per l’esterno, a patto di salvarli in una cartella specifica.
Tutto questo è ben strutturato insieme a un’eccellente capacità di eseguire giochi di vari livelli, sebbene sia importante che il computer disponga di una buona memoria RAM.
Inoltre, non è potente come Bluestacks e alcune applicazioni potrebbero non caricarsi come dovrebbero, ma tutto è una questione di test.
5. Genymotion
Passiamo a uno dei sette migliori emulatori Android per Windows che funziona nel cloud. In realtà, Genymotion fornisce due fantastiche soluzioni per utilizzare il tuo sistema.
Il primo ti permetterà scarica il programma e installalo nella memoria interna, sviluppando tutte le funzioni del sistema operativo mobile sul tuo PC.
Questo include il emulazione di sensori e hardware, eseguire applicazioni native o ibridee anche effettuare le impostazioni di sistema.
D’altra parte Genymotion ci offre anche la soluzione di eseguire il programma completamente nel cloud. Per fare ciò, se devi installare un executor sul tuo computer, ma le risorse che consumerà vengono estratte soprattutto da un server nel cloud.
Questa sarebbe un’ottima opzione. per computer con poche risorse, ma manca di alcune funzionalità per gli sviluppatori. Naturalmente, chiariamo che questa proposta non esegue solo app, ma anche emula anche il sistema operativo come YouWave.
6. Androidx86
Non sempre è abbastanza con installa un programma che risolva tutto, verità? Windows è un buon sistema operativo, ma se non ti sono piaciute le soluzioni di cui sopra, Androidx86 ti affascinerà.
si tratta di un sistema operativo completamente installabile sui computer, principalmente o in alternativa.
Inoltre, hai la possibilità di portalo su una chiavetta USB ed eseguilo anche da lì, senza la necessità di rimuovere Windows dal tuo PC né configurazioni complesse.
Come se non bastasse, Androidx86 è un adattamento del Green Robot per computer, così vedrai il loro impostazioni di base, applicazioni installate per impostazione predefinita, negozio ufficiale e impostazioni di sistema, creato appositamente per i desktop.
Oltre a tutto quanto sopra, è in grado di lavorare con RAM e storage per eseguire al meglio le applicazioni, rendendolo uno dei sette migliori emulatori Android per Windows che troverai sul web.
7. Andyroid
Volevamo partire per la fine Andyroid grazie alla sua risposta multi-finestra. Ed è quello, questo software non solo emula applicazioni e giochi installabili, esegue perfettamente anche le impostazioni di base del sistema.
Tuttavia, puoi usare i programmi sul tuo PC tranquillamente, contemporaneamente ricevi e rispondi WhatsApp in un’altra finestra, o condividi alcune foto sul tuo account Instagram, diventando una soluzione multifunzionale davvero eccezionale.
Nel frattempo, Andyroid ci nasconde molte altre sorprese, come quella Non sarai più vincolato dalle dimensioni verticali degli smartphone.
Grazie agli schermi allungati dei nostri computer, l’emulatore si adatta perfettamente a queste proporzioni, senza allungare l’interfaccia delle app e lo schermo. Tutto questo, insieme a un straordinaria capacità di eseguire l’intero sistema senza bug o guasti, lo rendono degno dell’ultimo posto tra i sette emulatori Android per Windows.
Conclusioni
Approfitta delle funzionalità del tuo PC, goditi Migliori giochi Android su uno schermo più grande, gestisci il tuo account WhatsApp mentre lavori o sei in conferenza, tra molti altri vantaggi, grazie ai sette migliori emulatori Android per Windows che ti presentiamo in questa recensione.
La cosa buona è che non solo hai una soluzione, ma puoi godere degli stessi vantaggi nel cloud, in un browser, installando un programma o un sistema operativo.
Diciamolo chiaro: gli smartphone non sono ancora così completi come un computer desktop. Avremo sempre bisogno di un luogo in cui poter lavorare senza le veloci limitazioni che i nostri dispositivi palmari ci danno.
E quale modo migliore per sfruttare il meglio di due mondi, che fonderli nello stesso spazio. Abbiate il coraggio di provare tutte queste proposte nell’elenco e diteci nei commenti qual è stata la vostra impressione utilizzandole.