Migliori applicazioni per liberare memoria sul tuo telefonino

Ogni dispositivo mobile, sia Android che ios, ha un limite di spazio, quindi mentre lo usiamo, è necessario liberare memoria. Generalmente trascuriamo di farlo, influenzando così le prestazioni delle nostre apparecchiature.

Nel prossimo post ti spiegheremo qual è il modo più veloce e sicuro per pulire i tuoi dispositivi senza perdere i tuoi file. Ti consigliamo di seguire le linee guida passo dopo passo in modo che la tua attrezzatura abbia un uso ottimale e la sua funzionalità continui a essere efficace come quando l’hai tolta dall’agenzia.

Alla fine troverai una varietà di opzioni applicative per liberare la memoria del tuo Smartphone e iOS che potrai utilizzare secondo le tue esigenze, scegliendo quella più semplice e utile per te.

5 motivi per cui la memoria del tuo dispositivo sta crollando e come liberarla

È molto importante tenere in considerazione la quantità di file che stiamo archiviando sui nostri computer per evitare che collassino, riducendo la loro operatività, quindi ti lasciamo 5 motivi per cui i dispositivi sono pieni e come eliminarli.

Cronologia delle conversazioni

Sono quei messaggi di testo o le cronologie delle chat su WhatsApp che ci dimentichiamo di eliminare e di conseguenza collassano.

Sia nei messaggi di testo che in whatsapp, di solito dimentichiamo di eliminare quelle conversazioni che non sono più necessarie per noi. Si consiglia di liberarsi di ciò che non è importante poiché anche questo contribuisce al riempimento dello spazio di archiviazione anche se a volte non ci consente di ricevere altri messaggi.

È molto facile eliminare i messaggi che non sono importanti, semplicemente contrassegnandoli e facendo clic su Elimina. Tuttavia, a volte apparteniamo ai noti “gruppi WhatsApp” e non possiamo liberarci della conversazione senza lasciarla, quindi abbiamo la possibilità di svuotare la chat in pochi passaggi:

  • Clicca su opzioni (tre punti che si trovano nella parte in alto a destra della chat)
  • Individua e premi l’opzione Di più
  • Infine scegli l’opzione: chiacchierata vuota.

Poiché il processo potrebbe richiedere tempo a seconda della quantità di cronologia che hai, ti suggeriamo di essere paziente.

Download file

Sono quelli che scarichiamo dal web, come: musica, immagini, video, documenti, tra gli altri, e che ovviamente usiamo all’inizio ma dopo un po’ occupano solo spazio quindi si consiglia di eliminarli.

L’eliminazione dei file consiste solo nei seguenti 3 passaggi:

  • Inserisci il menù Del dispositivo
  • Seleziona l’opzione downloadLì troverai tutti i file memorizzati nel caso del tuo telefono cellulare, puoi fare clic su quelli che davvero non usi o tutti.
  • Per finire seleziona rimuovere.
Potresti essere interessato a:  Star Walk 2: La Migliore Applicazione Per Vedere Le Stelle

Nel caso della ricerca IOS nel inizio quelle cartelle che vogliamo pulire e applicare la stessa procedura, selezionare ed eliminare. Non dimentichiamoci di svuotare il cestino della carta che di solito si trova sul desktop dello stesso.

Dati della cache

Questi dati sono quelli che vengono salvati automaticamente ogni volta che utilizziamo il browser o i social network in modo che, quando torniamo al sito precedentemente visitato, non aspettiamo di ricaricare immagini, video o contenuti.

Sebbene questi dati non siano una priorità per la loro eliminazione a causa della memoria che salvano, dobbiamo tenere presente che contribuiscono a riempire la memoria del dispositivo.

Per rimuovere i dati della cache devi:

  • Inserisci il menù dello Smartphone
  • individua impostazioni
  • Seleziona l’opzione Applicazioni Successivamente vedrai un elenco di tutti quelli che il tuo cellulare registra, scegli quale vuoi rilasciare e procedi alla sua eliminazione.

Fare attenzione a non fare clic su cancella dati in modo da non perdere le informazioni complete dell’applicazione.

App pesanti

Questi contribuiscono in buona percentuale a riempire la memoria del nostro dispositivo, quindi dobbiamo studiare se è davvero un’applicazione funzionale o meno per noi poiché non solo finisce con la nostra memoria interna ma di conseguenza la batteria si consuma più velocemente del solito e il dispositivo diventa anche più lento.

L’eliminazione di queste applicazioni è molto semplice, devi solo selezionare menù, cerchi l’applicazione, la selezioni e l’opzione per disinstalla o rimuovi (clic).

Ripetizione di file multimediali

È molto comune scattare una foto più volte o caricarla su una rete e che si ripeta in un’altra cartella, immagini che vengono inviate o download ripetuti, lo stesso accade con i video. Dobbiamo essere attenti ad esso perché è la memoria che copriamo inutilmente, quindi si consiglia di eliminarli.

Cerca quei file inserendo la loro rispettiva cartella, cioè se vogliamo eliminare le foto che si ripetono o le abbiamo già caricate su reti o su un cloud, cerchiamo i file di immagini, selezioniamo quelli che vogliamo eliminare e successivamente premiamo l’opzione rimuovere.

Semplici applicazioni che ti consentono di mantenere pulito il tuo dispositivo

Ci sono una varietà di applicazioni per pulire o liberare la memoria del tuo Smartphone e iOS, qui lasciamo un elenco delle più riconosciute in modo da risparmiare tempo e scegliere quella più adatta a te.

Potresti essere interessato a:  App per parlare con persone di altri paesi sulla fotocamera

Norton pulito

Questa applicazione è un’ottima opzione, ci permette di:

  • Elimina i file che non utilizziamo.
  • Ha anche il vantaggio che approvando le autorizzazioni che richiede, eliminerai i guasti che presenta il sistema.

Pulisci

Questa app è una delle più utilizzate dagli utenti. Ha la caratteristica di non essere pesante per il nostro dispositivo ed è anche facile da usare. Senza dubbio, una delMigliori opzioni che dobbiamo prendere in considerazione quando abbiamo bisogno di liberare la memoria dei nostri computer.

File di Google

Questa app non ha bisogno di molte presentazioni, sapere che appartiene a google è più che sufficiente. Indubbiamente, uno dei più suggeriti ed efficaci in quanto non solo pulisce ma consente anche all’utente di salvare dati o file mentre non li utilizza. Cioè, funge da nuvola.

Puoi anche vedere: Quali sono le applicazioni Google più utilizzate “Elenco completo”

Pulitore AVG

È un’app molto efficace, si distingue per localizzare le applicazioni più pesanti che contribuiscono al consumo di energia e ti avverte con un allarme quando è necessaria la pulizia in modo che il dispositivo possa funzionare nuovamente in modo ottimale.

Vai veloce

Questa è un’opzione eccellente, è conosciuta come “il pulitore di spazzatura Android”. È caratterizzata da:

  • Elimina le applicazioni che non utilizziamo
  • Rimuovere le app preinstallate dal dispositivo.
  • Aumenta la velocità della tua squadra del 60%.

Speriamo che questo post ti sia utile per prendere in considerazione quelle applicazioni o file che occupano spazio non necessario sul tuo dispositivo, riducendo la sua operatività ottimale e persino consumando la batteria più rapidamente del normale. Così come alcune applicazioni che ti permettono di eliminare questi file in modo rapido, semplice e sicuro senza occupare troppo spazio nella memoria del tuo dispositivo Android o iOS.

Deja un comentario