Migliori applicazioni per leggere libri gratuiti sul tuo cellulare

Non c’è di certo hobby più nutriente e arricchente che leggerlo. Insieme ai progressi tecnologici, le pagine web sono state create con l’intenzione di far risparmiare tempo agli utenti e spese inutili nelle librerie.

Ma ciò che ha davvero capovolto la storia sono stati: applicazioni per leggere libri gratis sul cellulare.

Ogni lettore sa che dietro un buon film di solito c’è un grande libro nascosto e che senza dubbio non c’è film che raggiunga le pagine autentiche che lo hanno motivato!

Sotto questo aspetto, possiamo trovare migliaia di generi letterari come: horror, dramma, fantascienza, romanzi, biografie e molto altro.

Ora immagina per un momento di poter ascoltare le tue canzoni preferite dal tuo cellulare quando vuoi, senza dover toccare la memoria interna. Oggi puoi finalmente realizzarlo… È possibile!

Hai solo bisogno di scaricare alcuni dei lettura di app dal tuo Smartphone (gratuito) che ti presenteremo nella prossima sezione.

Migliori applicazioni per leggere libri gratuiti sul tuo cellulare

Le 12 migliori app per leggere libri

Attualmente, ci sono diverse alternative nei negozi digitali disponibili per i dispositivi Android e iOS. Questi ti permetteranno di goderti una buona lettura ogni volta che vuoi, non importa dove ti trovi.

Pertanto, nella sezione seguente presentiamo il 12 migliori app per leggere libri dal tuo cellulare gratuitamente. Sulla base di una ricerca esaustiva che dovrai solo avvalorare, non staccarti dal monitor!

ARTICOLO CONSIGLIATO! Preferisci gli audiolibri? Ecco Migliori app per dispositivi mobili!

Wattpad – Dove vivono i sogni

Incredibilmente, questa app ha una community di più di 100 milioni di persone in tutto il mondo che lo rendono abbastanza interattivo. Wattpad non si rivolge solo ai lettori, ma anche agli scrittori, per questo conserva il suo motto particolare “dove vivono i sogni.

Con questo in mente, condividendo la tua storia originale sulla piattaforma, avrai l’opportunità di essere scoperto e collegato con aziende globali alla ricerca di nuovi talenti.

Non importa di quale argomento si voglia parlare, sia esso romanticismo o fantascienza, è un’applicazione che apre le porte a tutte quelle persone a cui piace scrivere.

E se in qualsiasi momento desideri ispirazione o consigli, puoi comunicare con altri autori all’interno dell’app. Inizia una conversazione in privato e stabilire una connessione con una persona che ha il tuo stesso hobby.

Per quanto riguarda i lettori, puoi scoprire migliaia di storie su qualsiasi cosa, incluse fanfiction o LGTB. Inoltre, questa app ha una libreria abbastanza ampia che ti permetterà di goderti centinaia di generi letterari e in più di 50 lingue diverse.

Funzionalità dell’app

  • Questa app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
  • Scaricalo da forma libera sul tuo smartphone o tablet.
  • Si rivolge a lettori e scrittori senza discriminare sesso e ideologie, il che la rende una comunità produttiva e arricchente.
  • Esso ha varietà di generi come: horror, romanzi, fantascienza, commedie, storie per bambini, storie LGBT e molto altro.
  • Ti permette di partecipare e scambiare opinioni con altri membri della comunità di Wattpad, lasciando commenti sotto di loro.
  • Include storie che si sono fatte strada sul grande schermo diventando nei blockbuster come: “La Stan dei baci”, “Dopo”, “Io prima di te”, tra gli altri.
  • Puoi creare una libreria gratuita per salvare le tue storie preferite e sincronizzarla con il tuo account in modo che quando accedi di nuovo (e anche da un altro dispositivo) ti ritroverai esattamente nella pagina da dove eri rimasto.
  • Cambia lo stile del carattere, la dimensione e anche personalizza l’aspetto dell’applicazione durante la lettura.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Kindle – Nuovi e classici

Se sei un fan dei classici, adorerai questa applicazione. Kindle è caratterizzato dall’offerta di una vasta libreria letteraria con più di 1 milione di libri.

In esso potrai trovare nuove pagine e altre storiche, alcune delle quali acquistabili nel tuo negozio virtuale, pagando un canone stabilito.

Sebbene sia composto anche da migliaia di narrazioni gratuito (Di tutti i generi). Va notato che questa app è una delle più popolari attualmente, superando i 100 milioni di download, quindi vale la pena provarla.

L’applicazione ti permetterà di condividere le tue storie preferite da qualsiasi luogo senza la necessità di essere connessi a Internet. Anche se vale la pena notare che, se vuoi cercarne uno nuovo, dovrai avere una connessione.

Inoltre, la posizione in cui ti trovavi verrà sempre salvata, quindi in qualsiasi momento puoi riprendere da dove avevi interrotto.

E per una maggiore comodità, hai la possibilità di cambiare aspetto visivo: colore di sfondo, tipo di carattere, dimensione del carattere, illuminazione, tra gli altri.

Funzionalità dell’app

  • Kindle è disponibile per i dispositivi Android e iOS.
  • Puoi scaricarlo totalmente gratis.
  • Ha un vasta libreria di libri classici e romanzi. Ce ne sono migliaia in attesa di essere scoperti.
  • Ha un negozio facilmente accessibile che ti permetterà di testare i primi capitoli dei libri a pagamento in modo che tu possa decidere se vuoi acquistarli.
  • Esso ha sincronizzazione del dispositivo attraverso l’account in modo da poter continuare la tua lettura su computer, tablet o qualsiasi altro telefono.
  • Ottieni tutti i tipi di generi letterari.
  • Ti permette di creare note, sottolineature e molto altro.
  • Trova narrazioni in spagnolo e inglese.
  • Ha un interfaccia semplice e pratica.
  • Se tieni premuta una parola, puoi cercare in dizionario integrato, Google o Wikipedia per conoscerne il significato.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Google Play Books – Diversità dei generi letterari

Se possiedi un dispositivo Android, sicuramente conosci già: Google Play Books, poiché, in generale, viene preinstallato di tessuto.

Tuttavia, l’app non è esclusiva per questi dispositivi, poiché è disponibile anche per i computer Apple.

Va notato che, per il semplice fatto di essere di proprietà di Google, ispira sicurezza e lealtà tra milioni di utenti. In esso puoi trovare sia libri che audiolibri gratis.

La sua interfaccia è abbastanza semplice da usare, nel menu principale avrai tutti i contenuti organizzati per consigli e rilasciati di recente. Puoi anche ottenere il tuo Ebook e audiolibri in pochi secondi.

Il suo lettore integrato ti permetterà di ascoltarli in qualsiasi momento con la loro rispettiva cover nella migliore qualità.

Tieni presente che puoi anche personalizzare il testo come preferisci, cambiando la dimensione del carattere o evidenziando le parole con un colore.

Funzionalità dell’app

  • È disponibile per dispositivi Android e iOS.
  • Puoi scaricarlo totalmente gratis.
  • Offerte grande diversità di generi letterario come: fumetti, romance, racconti, fantascienza, horror, dramma e molto altro.
  • Se desideri acquistare un libro o un audiolibro, puoi acquistare un campione gratuito per decidere se lo desideri o meno.
  • Trova storie incredibili attraverso il loro consigli personalizzati.
  • Offre una funzione di luce notturna che ti permette regola la luminosità dello schermo, rendendo la tua esperienza notturna meno stancante.
  • Ha una vasta libreria di libri e audiolibri gratuiti. Tuttavia, puoi anche trovare narrazioni a pagamento che puoi acquistare all’interno dalla stessa app.
  • lo so si sincronizza con qualsiasi dispositivo quindi indipendentemente da dove entri, puoi riprendere a leggere dalla pagina che hai lasciato per l’ultima volta.
  • I capitoli sono organizzati per parte e rispettivo titolo in ciascuno di essi.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Over Drive – Prendi in prestito il libro

Over Drive è una delle opzioni più interessanti che ci offrono i negozi digitali. Consiste nel prendere in prestito i libri dalle biblioteche più vicine, tra cui più di 30 mila Intorno al mondo.

In questo modo, non solo possiamo leggere, ma possiamo anche ascolta gli audiolibri gratuito. Indipendentemente dall’attività che svolgi, anche se corri o guidi, non perdere l’opportunità di far avanzare rapidamente alcuni capitoli di una storia.

Questa app ha un interfaccia molto amichevole che rende facile la lettura per l’utente, con le sue impostazioni personalizzabili e letture confortevoli.

Ha una buona distribuzione dei testi quando si girano le pagine e li si conta, questo gli conferisce un’organizzazione impeccabile.

Funzionalità dell’app

  • L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
  • Scaricalo gratuito sul tuo smartphone o tablet.
  • Nonostante sia un’app che cerca le tue narrazioni online, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Puoi crea una lista dei desideri, così come lasciare i libri in attesa.
  • Sincronizza automaticamente l’account in modo da poter riprendere a leggere dalla pagina che hai lasciato, da qualsiasi dispositivo.
  • Offerte milioni di libri preso in prestito in più di 30mila biblioteche nel mondo.
  • Ha un’interfaccia semplice e armoniosa che renderà la tua esperienza più piacevole.
  • Cambia il look impostazione della modalità scura o chiara.
  • Compatibile con diversi formati di lettura.
  • Ha più di 5 milioni di download nel negozio virtuale.
  • Puoi leggere Nessuna connessione internet.
  • Cerca le parole che non conosci su Wikipedia in qualsiasi momento durante la lettura.
Potresti essere interessato a:  Migliori App per guadagnare guardando video su YouTube e altre piattaforme

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

FBReader – Lettore di libri gratuito

Uno di Migliori lettori della community dei fan è senza dubbio FBReader, un’applicazione open source con molteplici funzioni per rendere più confortevole la tua esperienza.

Viene fornito con molti strumenti per contrassegnare o sottolineare le parole nel testo, anche se puoi ancora prendere appunti. L’applicazione supporta diversi formati, come EPUB, AZW3, PDF, FB2, DJVU, DOC, HTML e molto altro.

Apporta le regolazioni che ritieni necessarie per la lettura, puoi aggiungere fonti esterne, personalizzare il colore di sfondo, configurare la luminosità o impostare la modalità scura. In altre parole, sono diverse le caratteristiche necessarie affinché l’utente abbia tutti i comfort.

La parte migliore è che puoi sincronizza la tua libreria personalizzato con il tuo account in Google Drive, in questo modo le informazioni non verranno eliminate. Non dovrai preoccuparti di perdere una storia, puoi anche aprire libri che si trovano in quella nuvola.

Funzionalità dell’app

  • Trovare la storie belle per preferiti, recenti, autore, titolo, serie, tag e molto altro. Il suo sistema organizzativo è un grande vantaggio.
  • Seleziona le parole per trovare il loro significato nel dizionario integrato hai l’applicazione, senza dover lasciare la lettura.
  • Conta con uno browser e un download manager che accede a più cataloghi che sono sulla rete.
  • Le biblioteche sono disponibili in diverse lingue oltre allo spagnolo, come inglese, francese, russo, polacco e cinese.
  • Il suo l’interfaccia è abbastanza versatile e molto facile da usare in cui puoi apportare diverse modifiche per aiutarti a leggere meglio.
  • Ha più di 10 milioni di download.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Worldreader – Libri gratuiti

Con un’ampia e variegata libreria di libri gratis, ti presentiamo Worldreader, un’applicazione per leggere tutti i generi che puoi immaginare ovunque.

Tra quelli disponibili sulla sua piattaforma ci sono: fantasy, suspense, scienza, sport, religione e molto altro; anche se puoi trovare materiale anche per i più piccoli.

Nonostante il fatto che la stragrande maggioranza dei titoli in circolazione sono in inglese, allo stesso modo puoi entrare in spagnolo. Anche così, ti ricordiamo che leggere in un’altra lingua è un ottimo modo per imparare una lingua diversa.

Non importa dove ti trovi, è sempre un buon momento per leggere un libro. Crea la tua biblioteca locale e segui i progressi di leggere mentre avanzi nelle pagine, inoltre puoi guadagnare punti per questo.

Questo mira a confronta i tuoi risultati con quelli di altri lettori all’interno della piattaforma che si trovano nel tuo paese. È un modo divertente per fissare obiettivi e raggiungere obiettivi.

Ci sono molti contenuti disponibili, infatti hai fact più di 10 mila libri che ti aspettano per scoprirli, quindi personalizza la tua esperienza nel modo più comodo.

Funzionalità dell’app

  • Ha un grande varietà di romanzi old che puoi goderti con pochi tocchi sullo schermo.
  • È un’ottima applicazione se vuoi goderti gli ebook gratuitamente.
  • Acquista i libri su lingue differenti: hindi, inglese, spagnolo e molto altro.
  • C’è una ricchezza di contenuti: racconti, storie per bambini, auto-aiuto, sviluppo della carriera, scienza, romanzi rosa, spirituali, religione e molto altro.
  • Trova informazioni educative per i giovani che studiano.

Scaricalo su Google Play

Audible – Audiolibri, podcast e storie audio.

Se sei una delle persone che vorrebbe poter ascoltare i libri che stanno leggendo, Audible è l’applicazione ideale per te. Questo strumento ti consente di goderti i tuoi contenuti preferiti ovunque senza bisogno connesso a una rete Wi-Fi.

Include un ampia selezione di audiolibri, podcast e audio originali che ti intratterranno per ore. Nel suo catalogo avrai migliaia di titoli di diversi generi: giallo, fantascienza, commedia, suspense e bambini.

Lo strumento ha il compito di trovare il contenuto più adatto ai tuoi gusti a seconda delle ricerche che hai effettuato. Nella schermata principale avrai un top e il più popolare secondo il genere cos’altro hai letto

La piattaforma è sempre disponibile in modo che i suoi utenti possano utilizzarla in in qualsiasi momento. Non devi aspettare ore per ottenere quello che vuoi, ti bastano pochi secondi.

Le storie più affascinanti che ti aiuteranno a trasferirti in un altro posto chiudendo gli occhi e indossando le cuffie.

Funzionalità dell’app

  • Trova il meglio e audiolibri più recenti che si stanno godendo in questo momento.
  • Narrazioni realizzate dalle voci più popolari in diverse parti del mondo.
  • Il primo 30 giorni di prova con completamente gratuito, allora devi optare per la versione premium,
  • Questa app ti consente di scaricare il contenuto per poterlo ascoltare ovunque.
  • Hai uno dei la più grande collezione di libri parlanti Intorno al mondo.
  • Ottieni le nuove uscite più vendute e molti generi in un comodo formato audio.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Aldiko Book Reader – Lettore di libri per dispositivi mobili e tablet.

Il prossimo è Aldiko, uno dei Migliori app di lettura che troverai per dispositivi mobili, con un ottimo supporto per diversi formati tra cui EPUB e PDF.

Tutti i il contenuto che hai all’interno dell’app sarà organizzato in modo che sia sempre a portata di mano senza dover avere diverse cartelle.

Potresti personalizzare la lettura e regola il testo come desideri, per aumentare o ridurre la dimensione delle lettere. Inoltre, configura il margine, l’orientamento del foglio o la luminosità dello schermo in modo che sia il più confortevole possibile.

D’altra parte, c’è un ottimo catalogo Ha diverse sezioni con Migliori best-seller, notizie e libri gratuiti per tutti gli utenti. Le lingue disponibili includono tedesco, italiano, inglese, francese e spagnolo.

Hai la possibilità di lasciare la tua lettura in qualsiasi momento tu voglia continuarla in un altro momento che vuoi. In effetti, puoi ottenerlo in pochi secondi se vai all’elenco di “Letture recenti”Trovato nel menu principale dell’applicazione.

Funzionalità dell’app

  • Nella lista di lettura più recente puoi visualizzare la percentuale di quello che hai letto e quindi sai quanto devi finire.
  • Personalizza lo stile dell’app o attiva la modalità automatica in base alle tue esigenze.
  • L’app ha più di 20 milioni di utenti in più di 100 paesi in tutto il mondo.
  • La libreria ha un catalogo abbastanza organizzato con i consigli dei librai.
  • La sua interfaccia è molto facile da usare, che si adatta molto bene con dispositivi mobili e tablet.
  • Crea i tuoi segnalibri e passa rapidamente a un’altra sezione tramite il sommario.
  • Scarica e ascolta più di 25 mila audiolibri gratuito.
  • Ha un motore di ricerca intelligente per ottenere il libro che desideri più velocemente.
  • Avere un dizionario integrato che ti permette di cercare il significato delle parole che selezioni.
  • Ci sono più di 10 milioni di download nel negozio virtuale.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Ooodles – Libri gratuiti in inglese

Stai imparando l’inglese e vuoi supporto? Un buon metodo per esercitarsi è leggere e questo è uno degli obiettivi di Ooodles. Questa app conta più di 50 mila libri gratuiti in inglese insieme ad altri 15.000 in audio in modo da poter ascoltare mentre si pratica la pronuncia.

Non ci vuole molto per ottenere quello che stai cercando, basta scaricarlo per godertelo in qualsiasi momento senza avere una connessione Internet.

Personalizza la tua esperienza come preferisci, modificando la dimensione del carattere e l’orientamento della pagina (verticale o orizzontale). Puoi anche impostare l’illuminazione oppure passa dalla modalità chiara a quella scura con un solo tocco.

La tua libreria di libri sarà organizzato in diverse categorie ed etichette che ti aiuteranno a trovarli quando vuoi in modo semplice. Allo stesso modo, puoi ottenere Migliori libri e gli autori più popolari in sezioni separate.

Vale la pena notare che questa non è un’applicazione che ha i contenuti più attuali o più venduti, ma si concentra sui classici inglesi di pubblico dominio.

Funzionalità dell’app

  • L’applicazione permette di importare qualsiasi tipo di libro elettronico in a Formato EPUB, Mobi o TxT.
  • Oltre alla lingua inglese, puoi anche entrare in hindi gratuitamente.
  • Trova i più grandi classici del mondo insieme agli autori più riconosciuti di tutti i tempi.
  • Potresti importare i libri dalla tua memoria interna e leggili attraverso il lettore Ooodles.
  • Condividi file ebook con i tuoi amici o familiari via e-mail.
  • Un gran numero di categorie tra cui fiction, romance, fantasy, horror, fantascienza, religione, umorismo, poesie e molto altro.
  • Se sei un autore puoi registrati al sito per iniziare a pubblicare le tue storie.
Potresti essere interessato a:  Migliori giochi Konami per Android

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

AlReader – Incredibile lettore di ebook gratuito

Nel caso tu abbia un dispositivo Android un po’ più vecchio di altri, questo è il lettore giusto per te.

La stragrande maggioranza delle app che abbiamo menzionato finora funziona bene con la versione 4.0, ma nel caso di AlReader è compatibile 1.6.

La cosa più incredibile è che nonostante ciò, ha un design molto amichevole e un’interfaccia che supporta i formati di lettura più diffusi. Tra quelli che possiamo citare, c’è ZIP, CG, FB2, TxT, EPUN, HTML, DOC, MOBI e molti altri.

Ha diversi strumenti extra che aiutano a rendere l’esperienza più piacevole, come il scorrimento automatico o le animazioni per voltare pagina. Puoi anche regolare la dimensione delle lettere, i margini e configurare il tema.

Funzionalità dell’app

  • Aprire i file che si trovano nella memoria interna o esterna del dispositivo mobile.
  • Potresti cambiare transizione delle pagine con cui ti senti più a tuo agio.
  • Ha il supporto delle librerie in rete.
  • Organizza le storie per autore, serie, titolo, anno di pubblicazione, genere e altro.
  • Ha un dizionario integrato per cercare il significato delle parole che non conosci.
  • Regola la sillabazione per più di 10 lingue diverse.
  • Ingrandisci o riduci semplicemente pizzicando lo schermo con le dita.
  • Non ha nessun tipo di pubblicità fastidioso interrompere la lettura.

Scaricalo su Google Play

eBoox – Lettore di libri EPUB

Scopri uno dei Migliori lettori di e-book nei formati EPUB, FB2, MOBI e PDF. Ha una sezione per collegare l’applicazione con librerie di ebook gratuite e scaricare libri da Amazon, OpenBookPublisher o Standard Ebooks.

Potresti sincronizza il tuo account con il cloud e salva qualsiasi tipo di segnalibro o nota che hai all’interno dell’applicazione. In questo modo potrai aprire il tuo profilo su altri dispositivi per continuare a goderti la lettura.

D’altra parte, puoi apportare modifiche al testo e migliorare la tua esperienza: cambia il colore di sfondo, configura il carattere, personalizza la dimensione delle lettere e aumenta l’illuminazione.

La parte migliore è che non contiene nessun tipo di pubblicità fastidioso che interrompa la lettura mentre si utilizza l’applicazione. La sua interfaccia è abbastanza amichevole e facile da usare, quindi non avrai alcun problema quando la usi.

Funzionalità dell’app

  • Seleziona i testi e contrassegnali con uno dei colori disponibili.
  • Controlla le tue impostazioni della pagina nel modo desiderato.
  • Carica file dalla memoria interna del cellulare o dalla scheda SD integrata.
  • Personalizza lo sfondo dall’app e cambia il colore in nero se lo desideri.
  • Il suo servizio di supporto è sempre disponibile per ascoltare qualsiasi richiesta o reclamo degli utenti.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Kobo – Leggi libri digitali

Scopri la tua passione per la lettura e goditela ovunque grazie a Kobo. Con il suo impostazione del carattere e cambiando i temi l’esperienza sarà abbastanza piacevole in qualsiasi luogo.

L’app se ne occuperà ottenere contenuti solo per te in base ai libri che hai e ai generi che hai cercato. Di tanto in tanto avrai una serie di consigli che sicuramente ti piaceranno.

Hai un accesso veloce alle letture attuali per riprendere da dove avevi interrotto. Ti mostra anche quando è stata l’ultima volta che hai effettuato l’accesso e quale percentuale hai fatto finora.

D’altra parte, ti permette organizza la tua libreria nel modo che preferisci, puoi farlo per collezione, libro, autore e collana. È un metodo ideale per ottenere cosa cercare senza impiegare molto tempo.

Puoi anche sfogliare l’applicazione per trovare ciò che desideri nel catalogo. Esplora il gran numero di ebook, fumetti o libri per bambini in il tuo smartphone.

Funzionalità dell’app

  • Ottieni il meglio Vendita di ebook quando ne acquisti uno nuovo.
  • Ha un dizionario per cercare parole su Wikipedia.
  • Crea note o segni facilmente ovunque nel testo.
  • Regola la luminosità dello schermo e cambia il tema in chiaro o scuro.
  • Condividi citazioni, note e testi sui social network come Twitter, Instagram e Facebook.
  • Trova libri in portoghese, giapponese, olandese, italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

I vantaggi di leggere libri sul tuo telefonino

Lo Smartphone è diventato un altro capo di abbigliamento, non lo usiamo solo per comunicare, ma è anche un imminente fonte di intrattenimento.

Pertanto, vogliamo che tu sappia 4 vantaggi di leggere libri sul tuo telefonino in modo da poter partecipare a questa incredibile e nutriente esperienza virtuale:

  • Puoi leggere quando vuoi non importa dove tu sia. Dimenticare un libro è possibile, ma mai il telefono! Quindi avere le tue narrazioni sul dispositivo è vantaggioso.
  • Non hai bisogno di un segnalibro, poiché le app generalmente tengono il registro dei tuoi progressi letterari, così ogni volta che accedi all’app puoi riprendere da dove avevi interrotto.
  • I negozi digitali offrono applicazioni per leggere libri totalmente gratuito E se si tratta di acquistarne uno, sicuramente i prezzi saranno più bassi che in qualsiasi libreria.
  • Le lunghe ore di ricerca sono finite, perché un altro vantaggio della lettura dal tuo cellulare è che devi solo digitare il titolo della narrazione nell’app.

Ora in questione di secondi potrai godertelo (solo se è disponibile all’interno della biblioteca).

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scopri altre alternative per leggere le tue narrazioni preferite

Domande frequenti

Quali sono Migliori app per leggere libri gratis?

Se parliamo della migliore applicazione per leggere libri, quella che sarà sempre in cima a questa lista è Wattpad grazie al suo facile accesso tramite l’applicazione o il sito web.

Ha un tanti contenuti originali in tutti i generi che potresti incontrare, quindi hai tanti libri e romanzi da scoprire.

Quello che verrebbe dopo questo è FBReader, un lettore con milioni di download che ti permette di goderti le storie gratuitamente oa pagamento. Ha una vasta libreria con contenuti attuali, oltre ad accettare i formati più popolari e anche quelli meno popolari.

E finalmente non possiamo dimenticarci Lettore del mondo, un’app nota per la sua capacità di scaricare molti ebook. Questa piattaforma supporta notevolmente i lettori in modo che ogni utente abbia i suoi contenuti preferiti.

Un grande vantaggio che deve essere menzionato è che ci sono abbastanza libri da tutto il mondo, non solo dal paese in cui ti trovi. Questo ti permetterà di goderti quello che vuoi nel momento che vuoi.

I 3 che abbiamo menzionato, puoi scarica i tuoi contenuti per poter leggere ovunque senza bisogno di essere connesso a una rete Wi-Fi.

Perché installare app per leggere libri gratis?

La lettura è un hobby abbastanza divertente Aiuta ad allenare la mente e migliora notevolmente l’ortografia. Semplicemente leggendo un libro, puoi imparare il modo in cui si scrivono le parole e più a lungo lo fai, migliore è la grammatica.

Molti studenti beneficiano di questa pratica, motivo per cui è comune che vengano inviati così tanti libri durante le scuole medie e superiori. Anche se può servire anche a riempire il silenzio con mondi immaginari o storie interessanti.

E quale modo migliore per farlo se non con uno strumento che porti ovunque? Gli e-book sono un Nuovo metodo che puoi avere sul tuo dispositivo mobile.

E grazie alle app puoi personalizzare l’esperienza, aggiustare il testo nel modo più comodo per te. Inoltre, i suoi molteplici strumenti lo renderanno molto facile da leggere, senza la necessità di impiegare molto tempo per configurarli.

Questi app per leggere libri gratis sul cellulare ti aiuteranno ovunque senza bisogno di Internet. Quindi non perdere l’occasione e unisciti a questa grande comunità di lettori.

Conclusione

Sappiamo quanto può creare dipendenza la lettura. Il mondo delle idee che piove nella nostra mente mentre l’immaginazione vola con il passare delle foglie e risveglia tante emozioni diverse.

Per questo motivo e per avere sempre a portata di mano un’alternativa letteraria, abbiamo voluto presentarvi alcuni dei applicazioni per leggere libri gratis sul cellulare più popolare attualmente.

Sono semplicemente il meglio che i negozi digitali offrono. Scarica quello più adatto alle tue esigenze e immergiti nel nutriente mondo dello storytelling.

migliori applicazioni per leggere libri gratuiti sul tuo cellulare

Lascia un commento