Migliori Applicazioni Per Investire in Borsa

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori applicazioni per investire in borsa nel 2020

Vuoi tentare la fortuna in borsa? Non hai idea da dove cominciare? Fino a pochi anni fa non c’era altra scelta che avvalersi dell’aiuto di un broker. Ovvero un professionista specializzato in borsa che ci ha consigliato quali azioni comprare e vendere. Tuttavia, oggi esiste un’enorme varietà di file applicazioni per investire in borsa, così avrai il tuo consulente personale sul tuo cellulare. Vuoi scoprire i migliori? E allora, non perdere la nostra entrata oggi!

Plus500

Plus500 è una delle applicazioni di trading più popolari in Europa, poiché è regolamentata da diversi organismi come FCA (Financial Conduct Authority) o CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). Oltre alla sua affidabilità, si distingue per un’interfaccia molto intuitiva e di facile utilizzo, quindi in pochi minuti lo avrai familiarizzato.

Un altro punto di forza di questa app è la sua versatilità, da allora ci permette di negoziare CFD o contratti per differenza nel mercato spagnolo, europeo o mondiale. Ed è compatibile con i più importanti indici azionari come Forex, IBEX 35, NASDAQ 100, NIKKEI 225 o CAC 40. Sei interessato? Puoi scaricarlo totalmente gratuitamente su App Store o Google Play.

Infobolsa

Continuiamo con Infobolsa, l’app ufficiale di questa azienda. Fornisce informazioni sul mercato azionario e sul mercato azionario in Spagna, così come in altri paesi come il Portogallo, la Germania o il Messico. In questo modo possiamo godere dei loro servizi in una fascia oraria considerevole. Quali sono? Grazie a questa applicazione per investire in borsa, potremo seguire in tempo reale gli ultimi movimenti del settore finanziario. Sia il mercato azionario spagnolo che quello internazionale.

Anche saremo aggiornati sui principali indici azionari, cross valutari, premi di rischio europei, materie prime, offerte pubbliche di vendita e altri dati di interesse. È disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, anche se possiamo accedere alla versione Plus per eliminare la pubblicità, consultare stream ritardati e altre funzionalità avanzate.

eToro

Ora arriva il turno di eToro, una delle applicazioni di trading più complete del 2020. Grazie ad essa, possiamo creare le nostre strategie di investimento. Acquista e vendi azioni di importanti società come Apple, Nike o Facebook. O copiare i metodi di successo degli operatori più importanti. E tutto questo senza commissioni!

Potresti essere interessato a:  Come eliminare il mio account Spotify guida completa

Con eToro useremo Bitcoin, Ethereum, XRP e altri tipi di criptovalute senza problemi. Avremo informazioni dettagliate sulle tendenze del mercato, che da sole sarebbe quasi impossibile da seguire. E condivideremo le nostre idee nei forum con una comunità molto attiva. Cosa c’è di più, Questa app dispone di una potente tecnologia di crittografia per garantire la nostra sicurezza e privacy. Cos’altro vuoi? Puoi scaricarlo su telefoni che utilizzano iOS, Android o Windows Mobile.

Investing.com

Questa applicazione per investire in borsa è sviluppata dal gruppo Investing, una delle società più efficienti del settore finanziario. Fornisce informazioni in tempo reale su oltre 70 mercati diversi, con dati dettagliati sul prezzo di azioni, obbligazioni, materie prime o tassi di interesse a lungo termine.

Inoltre, ha un file sistema di allerta che ci avvisa di qualsiasi variazione dell’indice azionario o gli ultimi articoli sugli investimenti che sono stati pubblicati fino ad oggi. Tuttavia, come Infobolsa, non ci consente di effettuare direttamente alcuna operazione. Nonostante ciò, vi consigliamo di dargli un’occhiata su Google Play o sull’App Store, visto che il suo download è gratuito. Inoltre, consente i tipici micropagamenti se non vogliamo avere a che fare con la pubblicità.

Opzione IQ

Continuiamo con un’altra delle migliori applicazioni di trading che esistono oggi. L’opzione IQ è specializzato nel trading binario e CFD o contratti per differenza. Gode ​​di un enorme prestigio internazionale e ha un’interfaccia molto chiara e ordinata. È assolutamente consigliato e puoi scaricarlo gratuitamente da App Store e Google Play.

Si adatta perfettamente a tutte le tipologie di utenza, sia ai neofiti del mondo borsistico che a chi investe da qualche anno. Y ci permette di negoziare direttamente con più di 500 asset, da valute, materie prime o indici. Inoltre, troverai azioni delle aziende più famose al mondo, come Microsoft, Disney, Xiaomi o Tesla. Oltre a notizie che vengono aggiornate ogni ora e sistemi di prevenzione contro il saldo negativo.

StockTwits

Infine, parleremo di StockTwits. È un social app per chattare con altri investitori, che sarà di grande aiuto se vuoi avere una prospettiva più chiara del mercato. E anche per scoprire il posto migliore dove possono andare i tuoi soldi. Ci mostra un elenco con le ultime tendenze ordinate per settori, oltre a grafici per capire meglio come si sta evolvendo il mercato azionario.

Potresti essere interessato a:  Come selezionare tutte le foto in iCloud

Un altro dei punti di forza di questa applicazione sono le criptovalute, poiché include una propria sezione completamente aggiornata. Più, possiamo connetterci con importanti conti di intermediazione come E-Trade o Fidelity Investments per eseguire tutti i tipi di operazioni dall’app stessa. Se lo desideri, è disponibile per iPhone e telefoni Android.

Quale di queste applicazioni per investire in borsa scelgo?

Tutte le app di trading che abbiamo mostrato sopra sono opzioni eccellenti, quindi la scelta perfetta dipende dalle tue esigenze. Per esempio, se non hai mai investito in borsa prima, dovresti evitare applicazioni eccessivamente complesse. Dal momento che non scoprirai nulla e potrai commettere errori da principiante che rovineranno la transazione. E al contrario se sei un esperto non è necessario che ti vengano ricordate le nozioni di base, quindi preferirai un programma il più completo possibile.

In questo senso, Le app di investimento azionario come Plus500 sono altamente consigliate per i nuovi arrivati. Poiché oltre ad essere molto facili da usare, possiamo eseguire esercitazioni virtuali per esercitarsi prima di utilizzare denaro reale. Mentre Infobolsa o Investing.com sono riservati a persone con una vasta conoscenza, che comprende come funzionano queste attività e i loro meccanismi principali.

È anche importante accertarsi delle funzioni dell’app. Alcuni come quelli menzionati Infobolsa o Investing.com ci forniscono molte informazioni utili, ma non ci consentono di investire direttamente. Se vuoi avere strumenti per farlo, non avrai altra scelta che provare altre opzioni come Opzione eToro o IQ.

E fin qui il nostro ingresso di oggi, di cui abbiamo parlato le migliori applicazioni per investire in borsa. E anche i criteri che dovremmo seguire per scegliere quello più adatto a noi. Cosa ne pensate di queste app? Hai usato qualcuno di loro? Sei riuscito a rendere redditizio il tuo investimento? Non è andata come ti aspettavi? Qualunque sia la tua risposta, ci piacerebbe leggerla nei commenti. Ah! E non dimenticare di dare un’occhiata a queste app finanziarie. Fino a un altro!

Deja un comentario