Migliori applicazioni per il Covid-19

La pandemia di Coronavirus ha tenuto il mondo con il fiato sospeso negli ultimi mesi, confinandoci nelle nostre case per proteggerci dal temuto e micidiale virus.

Tuttavia, poiché non siamo in grado di tornare al lavoro faccia a faccia o alle attività quotidiane, regna la noia e il tempo libero nelle nostre vite. La soluzione allora è qualche de Migliori applicazioni Covid-19 che vi presentiamo in questa recensione. Non smettere di conoscerli!

1. Apri CHI

Mano nella mano Organizzazione mondiale della Sanità Vi presentiamo un’applicazione essenziale per essere informato sul Covid-19. Nello specifico, questa app ci offre l’opportunità di seguire un corso completo per prepararsi all’intera portata della pandemia.

Ciò include contenuti preziosi sulle misure che possiamo adottare di fronte alle persone infette, gli ultimi progressi e scoperte su di loro, oltre ad alcune raccomandazioni essenziali da conoscere.

In tal senso, Apri CHI è dotato di varie schede e sezioni interattive, di cui uno dedicato al sociale. Lì puoi interagire con professionisti della zona, e conoscere gli eventi più recenti e misure adottate dai paesi per fermare la diffusione del virus.

Cosa c’è di più, il corso è patrocinato dallo stesso OMS e puoi prenderlo per tutto il tempo che vuoi, i giorni che ritieni necessari. È una proposta interessante per educare e imparare.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Due. Informazioni sull’OMS

Anche se quello che vuoi è ricevere informazioni ufficiali, affidabile e appena ottenuto dai laboratori del mondo, Informazioni sull’OMS È una delle applicazioni Covid-19 che devi scaricare.

Infatti, insieme alla precedente, sono le uniche alternative informativo che possiamo scaricare ufficialmente da Google Play, grazie agli sforzi che riceviamo dati certificati e accurati. I media a volte non ci dicono le cose come stanno, ma questa app sarà l’ideale per rompere la censura.

In effetti, informazioni sull’OMS È un’applicazione ufficiale dell’OMS e raccogli Importanti informazioni globali per rimanere aggiornati sull’andamento della pandemia.

Lì puoi conoscere l’evoluzione dei test e dei vaccini, i farmaci che puoi assumere e quelli che non dovresti prendere per curare un contagio, così come le misure di prevenzione più appropriate per i diversi casi. Può essere scaricato su dispositivi smart Android di qualsiasi livello, poiché il suo peso non è esagerato.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

3. CoronApp – Colombia

ATTENZIONE: App esclusiva per la Colombia. CoronaApp è una proposta ideata dal governo colombiano per tenere traccia dei casi in tutto il paese.

Sebbene questa applicazione sia un po’ più funzionale, poiché funge anche da mezzo informativo e ufficiale con cui puoi essere consapevole dell’evoluzione della pandemia nel paese sudamericano. Inoltre, avrai anche la possibilità di sapere se sei in possesso di permessi di mobilità nel territorio grazie a un codice QR generato.

Allo stesso modo, CoronaApp può essere molto utile perché permette di vedere, in tempo reale, tTutti gli ospedali, le cliniche e i centri sanitari autorizzati a curare i contagiati dal coronavirus.

Potresti essere interessato a:  Scopri Migliori App Per Congratularmi Con Il Natale

Se hai sintomi o se li presenta un parente, l’app te lo consentirà richiedere assistenza e aiuto attraverso una segnalazione anonimaCosì puoi aiutare a tagliare le catene del contagio e salvare gli altri. Un’applicazione indispensabile per i colombiani.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

4. CoronaMadrid

Anche la Spagna non è rimasta indietro e questa volta ha presentato la sua Applicazione Covid-19 Così puoistai attento ai contagi a Madrid, così come segnala se sei un caso positivo.

Da un lato, l’app funziona come una fonte di informazioni, dove le informazioni riguardanti la pandemia nel territorio vengono pubblicate quotidianamente, nonché le misure adottate dalle autorità. È essenziale se vuoi conoscere i giorni di reclusione in base alla tua posizione.

Cosa c’è di più, CoronaMadrid diventa un mezzo per cui Puoi segnalare se avverti i sintomi o se ti è già stato diagnosticato come positivo al Covid19.

Questo punto è importante perché l’applicazione terrà conto di queste informazioni per aggiungilo alla lista delle infezioni giornaliere e accumulate nel territorio e in tutta la Spagna, indispensabile per monitorare la pandemia.

Potrai anche denunciare chi non rispetta la quarantena o misure sanitarie.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

5. COVID-19.eus

In questa occasione diamo importanza ai Paesi Baschi, dove si sono sviluppati COVID-19.eus come un piattaforma per conoscere le fonti di contagio nell’intero territorio. La caratteristica principale di questa app è perché è dedicato all’autodiagnosi.

Per fare ciò, viene effettuato un questionario con tutti i domande sui sintomi e l’utente Devi rispondere secondo le tue condizioni. Da lì, puoi avere una diagnosi sul tuo caso.

sì ok non è un test sicuro al 100%, COVID-19.eus ti consente di essere classificato, come stabilito dall’OMS, come un “possibile infetto”, che aiuterà le autorità a invia un avviso a tutti in città e nelle vicinanze, nonché per contattarvi per eseguire il test necessario e scartare o confermare.

Inoltre, anche puoi determinare con chi hai avuto contatti di recente e fermare le fonti di contagio.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

6. FERMARE IL GATTO COVID19

Come le ultime app Covid-19, STOP COVID19 CAT è ampiamente utilizzato da cittadini della Catalogna, poiché è un’app ufficiale che consente tenerli informati sulla pandemia e sul confinamento all’interno del loro intero territorio.

Queste informazioni non vengono estratte solo da organizzazioni internazionali come l’OMS; ma anche presenta i progressi della ricerca del paese e dell’Europa nello sviluppo di un vaccino per aiutare a combattere il virus SARS-CoV-2.

Intanto STOP anche al GATTO COVID19 esegue una traccia su tutti i cittadini della Catalogna, consentendo loro di inviare i dati sui loro stati.

Attraverso un questionario, Domande relative ai sintomi e viene fatta una diagnosi rapida per aiutarti a determinare se probabilmente hai il Coronavirus o se sei escluso.

Queste informazioni si aggiungono a quelle fornite da altri cittadini eaiuta a creare statistiche nel paese e nel continente.

Potresti essere interessato a:  Migliori app di giochi da tavolo per Android e iOS

GUARDA SU GOOGLE PLAY

7. Radar Covid

Un’altra delle alternative esclusive in Spagna si chiama Radar covid. In realtà, si tratta di applicazione ufficiale del governo spagnolo per l’intero territorio, e come suggerisce il nome, funziona come a radar per rilevare e identificare tutti gli infetti utilizzando il tuo smartphone. Quando lo scarichi, devi rispondere ad alcune domande o se hai già i risultati del tuo test, caricali nel sistema.

Faranno lo stesso tutti i cittadini che scaricano l’app sul proprio computer.

Da lì, Radar Covid usa il Bluetooth del tuo dispositivo per avvisarti quando qualcuno, vicino a te e con l’app scaricata, viene contagiato dal coronavirus.

In questo modo, riceverai un avviso e puoi prendere le necessarie misure di distanziamento o confinamento, dipende da quanto tempo hai stato esposto. Hai anche l’opportunità di rsegnalare e segnalare i contagiati che non hanno adottato misure di radicalizzazione, tra le altre possibilità.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

8. App Corona-Warn

Proprio come la versione spagnola, ma questa volta in germania, App Corona-Warn lavora con il tuo Bluetooth e con Notifiche API per dispositivi Apple e Android Per avvisarti quando qualcuno infetto da COVID-19 è nelle vicinanze.

Puoi anche aiutare ad avvisare gli altri se sei infetto, aggiungendo i tuoi dati durante la creazione dell’applicazione. Ma non preoccuparti Queste informazioni non sono personaliquindi non dirà a nessuno chi sei o dove vivi.

La cosa migliore dell’app Corona-Warn è che funziona con i due produttori di smartphone più popolariad oggi, quindi la gamma di selezione è piuttosto ampia.

A pochi mesi dal lancio, l’applicazione è riuscito a essere scaricato dal 20% della popolazione tedesca e allo stato attuale ha contribuito a monitorare le fonti di contagio e prevenire il contagio per tutti i cittadini. È una proposta informativa e molto efficace.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Conclusioni

Segui alcuni corsi sulla pandemia, tieniti informato sui progressi scientifici e medici, applica le misure sanitarie necessarie, segnala le fonti di contagio, conosci i possibili infetti nella tua zona e altro ancora, utilizzando le applicazioni Covid-19 che presentiamo in questo elenco.

Tutte le opzioni sono state selezionate per offrirti varietà e alcuni strumenti super utili in questi tempi di reclusione. Sono incredibili!

L’attuale pandemia ci ha colto di sorpresa, in un momento in cui tutti avevamo progetti e cose da fare. Anche se fortunatamente ce ne sono ancora molti da raccontare, è importante che impariamo a conviverci per un po’ e interveniamo in merito per evitare che questo tipo di malattie si manifesti in futuro.

Con il tuo smartphone puoi ottenere vari strumenti senza uscire di casa, quindi datti la possibilità di provarli tutti.

migliori applicazioni per il covid 19

Deja un comentario