Migliori applicazioni per effettuare videochiamate sul computer

La distanza rompe i confini quando vuoi davvero vedere o parlare con qualcuno e grazie ai progressi tecnologici possiamo sentirci più vicini a quelle persone che amiamo che si trovano in un altro stato, paese o continente, attraverso il nostro smartphone o pc.

In questo post, vogliamo presentarti alcune alternative in modo che tu possa farlo comodamente da casa o dall’ufficio con il meglio applicazioni per effettuare videochiamate sul computer che sono disponibili sul web.

Attualmente, le videochiamate sono molto popolari per fare riunioni con amici e familiari che sono lontani, incontrare qualcuno e, naturalmente, fare videoconferenze se è l’ambiente di lavoro. Pertanto, è necessario sapere quali applicazioni possono fungere da strumenti in questi casi. Nella prossima sezione vogliamo presentarti i più popolari e utilizzati dagli utenti di tutto il mondo Non staccare dal monitor!

6 Applicazioni per effettuare videochiamate dal tuo PC (gratuite)

Grazie alla tecnologia possiamo risparmiarci lunghi viaggi, soprattutto se al momento non abbiamo la possibilità economica, di avvicinarci alle persone che vogliamo vedere. Le foto semplici e perfette sono già entrate nella storia poiché possiamo interagire attraverso lo stesso schermo. E anche se si tratta di riunioni di lavoro, questo metodo è oggi ampiamente utilizzato e se non lo hai ancora utilizzato e stai pensando di farlo, allora ti presentiamo 6 applicazioni per effettuare videochiamate dal tuo PC (gratuite).

Skype – Il più popolare

Skype è uno dei programmi più vecchi e popolari che puoi trovare sul web e come? Se appartieni alla grande azienda Microsoft, un simbolo completo di fiducia oggi.

Questo software ha numerose caratteristiche e vantaggi, è un programma che facilita la comunicazione tramite videochiamate interurbane (nazionali e internazionali) Inoltre, ci consente di inviare e ricevere messaggi istantanei, allegati e molto altro che ti mettono in cima alla nostra lista.

Migliori applicazioni per effettuare videochiamate sul computer

Skype ha la particolarità di non richiedere download o noiose registrazioni, puoi usarlo gratuitamente e online anche se se preferisci è disponibile anche per: Windows, Mac OX e Linux e dispositivi Android e ios Scegli tu come usarlo!

Caratteristiche:

  • Scaricalo gratis sul tuo PC o qualsiasi altro dispositivo mobile.
  • Se non vuoi o puoi saturare il tuo computer con i download, prova il modulo online
  • Ha la grande particolarità di avere sottotitoli online e in tempo reale.
  • Ti permette chiama numeri di telefono in qualsiasi parte del mondo compresa una tariffa speciale.
  • Puoi registra le chiamate che desideri tramite un’opzione inclusa nel programma.
  • Ti permette effettuare videochiamate con un massimo di 50 partecipanti allo stesso tempo.
  • È ideale per lavori di videoconferenza.
  • Ha opzioni abbastanza utili come: inoltro di chiamata, messaggistica istantanea, messaggi vocali e molto altro.

Scarica l’app Skype, inserendo il seguente link:

VAI AL WEB

Hangouts – Possedere Google

Uno dei principali vantaggi che offre Google è: Hangouts. Con questo programma puoi effettuare videochiamate, chiamate vocali e inviare e ricevere messaggi istantanei. È uno strumento molto utile, semplice e pratico a cui puoi accedere dal tuo Gmail oppure inserendo il pulsante che lasceremo alla fine di questa sezione.

Caratteristiche:

  • Se lo utilizzi da un PC con sistema operativo Windows, Non richiederà alcun download perché è sufficiente entrare nella pagina principale o nel tuo Gmail per iniziare a vivere questa esperienza.
  • Puoi trovare le versioni di questa applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS.
  • Hangouts offre ai suoi utenti un esperienza unica e divertente tra emoji e personalizzazioni.
  • Fa videochiamate con massimo 10 persone.
  • Ti permette sincronizza le tue chat su tutti i dispositivi in cui hai scaricato l’applicazione.
  • Offre diversi servizi come: videochiamate, chiamate vocali, messaggi istantanei. Permettendoti anche, allegare file multimediali come foto e video.
Potresti essere interessato a:  Come riparare un disco rigido esterno con Windows e MacOs? Facile!

VAI AL WEB

Facetime: computer e dispositivi Apple

Facetime è un’applicazione progettata dalla società Apple e rivolta esclusivamente ai suoi clienti. Quindi se possiedi un Mac o qualsiasi altro dispositivo mobile puoi usufruire gratuitamente di un servizio di videochiamata. Anche se puoi farlo solo con altre squadre appartenenti al marchio.

L’applicazione è preinstallata su tutti i dispositivi Apple e consente all’utente di effettuare chiamate vocali e video senza spendere un centesimo, è sufficiente disporre di un account Icloud per usufruire di questo servizio.

Caratteristiche:

  • Facetime è un applicazione totalmente gratuita.
  • viene preinstallato su qualsiasi dispositivo Apple come: Mac, iphone, ipod touch e ipad.
  • Questo disponibile solo per gli utenti del marchio Apple. Una volta effettuato l’accesso, ti fornisce un elenco di contatti che puoi chiamare.
  • Ha emoji divertenti che renderanno le tue conversazioni piacevoli e momenti divertenti.
  • Puoi effettuare chiamate vocali e videochiamate con una o più persone.
  • Offre il opzione per acquisire schermate durante le conversazioni se vuoi condividerli o conservarne un ricordo.

Se hai Per qualsiasi domanda su come utilizzare questa applicazione, è possibile inserire l’indirizzo web che vedrai a breve per sapere passo passo come fare:

VAI AL WEB

Zoom – comunicazione, corsi, convegni e molto altro

Questa applicazione ha rivoluzionato le reti di comunicazione lo scorso anno. Si tratta di un servizio che offre all’utente la possibilità di effettuare videochiamate. Esistono due versioni di questo programma: una a pagamento e l’altra gratuita.

Zoom ha ricevuto milioni di commenti positivi su tutto dagli imprenditori che lo utilizzano fedelmente per formare sale conferenze, consultare tutorial e molto altro, ovunque si trovino e comodamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Caratteristiche:

  • In modo da goditi questa applicazione dal tuo computer, entra nel sito ufficiale che lasceremo alla fine di questa sezione.
  • Esso ha versioni disponibili per dispositivi Android e iOS.
  • Il servizio gratuito sarà consente all’utente di effettuare videochiamate tra due membri e avrà un limite di tempo di 40 minuti. Puoi riavviarlo facilmente però.
  • Il il piano di pagamento ti consente di includere fino a 100 membri in una videochiamata.
  • Conta con uno interfaccia semplice e pratica che ti permetterà di adattarti subito a questo strumento.
  • voi fornisce sicurezza e riservatezza ai propri utenti attraverso un sistema di crittografia che protegge le tue informazioni e conversazioni.
  • Include un sistema di messaggistica istantanea che puoi condividere nonché inviare e ricevere file multimediali.
  • Esso ha Audio e video HD.
  • Consente di mettere il partecipante in modalità standby.

VAI AL WEB

Google Duo – Uno dei più completi

Un altro potente strumento che Google ci offre per effettuare videochiamate che, ovviamente, lo rende un simbolo di fiducia e lealtà e infatti, uno dei più completi che puoi trovare sul web. È rivolto agli utenti di questa piattaforma (proprio come Facetime è per i clienti Aplee). Tuttavia, non è così esclusivo in quanto è disponibile per qualsiasi computer, potendo entrare attraverso il web e per dispositivi Android e iOS. Inoltre, puoi goderti i loro servizi in modo totalmente gratuito.

Caratteristiche:

  • Non ha bisogno, puoi utilizzarlo dal web, inserendo il tuo Sito ufficiale (lo lasciamo alla fine)
  • Attualmente ha versioni disponibili per dispositivi Android e iOS.
  • Il suo il servizio è completamente gratuito.
  • Puoi creare gruppi con più di 12 partecipanti contemporaneamente.
  • Offerte e servizio di videochiamata, chiamate vocali e messaggistica istantanea che lo rendono uno strumento completo.
  • Conta con uno sistema di crittografia end-to-end, proteggere le politiche di sicurezza e integrità dei suoi utenti.
  • Ti permette crea video divertenti con effetti speciali così puoi inviarli a chi ami di più.
  • Fra le sue funzioni troverai l’opzione per fare screenshot per congelare i momentMigliori delle tue chiamate.
  • Include filtri che puoi usare come viso pPer rendere le tue video chat più divertenti.
Potresti essere interessato a:  Come guadagnare soldi su CASHZINE

VAI AL WEB

Facebook Messenger

Facebook è senza dubbio uno dei social network più popolari al mondo. Attualmente si compone di due piattaforme in una: la pagina o wall e la versione messenger, la verità è che è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal web alle app per cellulari android e ios.

Con questa applicazione puoi effettuare videochiamate, chiamate vocali e persino optare per la sua funzione di messaggistica istantanea potendo anche allegare file multimediali ai contatti di tutto il mondo gratuitamente, ti permetterà anche di includere un massimo di 50 partecipanti alle conversazioni della chat video di gruppo anche se va notato che sarai in grado di vedere solo 6 sullo schermo e il resto dovrai ascoltare dall’audio.

VAI AL WEB

2 servizi di messaggistica istantanea per effettuare videochiamate dal tuo PC

La tecnologia si sta evolvendo, alcune pagine diventano così popolari che vengono create piattaforme per consentire agli utenti di scaricarle sui propri dispositivi mobili e viceversa. In questa sezione vogliamo presentarvi un’alternativa diversa. si tratta di 2 servizi di messaggistica istantanea per effettuare videochiamate da PC disponibili anche per Android e iOS.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Registra le videochiamate di WhatsApp seguendo questi passaggi

Whatsapp – Il più popolare

Indubbiamente WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più popolare che esiste oggi in tutto il mondo.

Questa applicazione ha milioni di utenti affiliati alla sua piattaforma, fornendo un servizio gratuito e di qualità. Ti consente di effettuare videochiamate, chiamate vocali, inviare e ricevere messaggi di testo, nonché allegare file multimediali. di per sé, unisce tutte le qualità che conosciamo in un’app disponibile per il tuo PC sia esso Windows o Mac.

VAI AL WEB

Linea – Computer e cellulare

Sicuramente a un certo punto avrai sentito parlare di Line, la verità è che è abbastanza famoso perché funziona in modo molto simile a WhatsApp. È un’applicazione di messaggistica istantanea che consente ai suoi utenti di effettuare videochiamate, chiamate vocali, inviare e ricevere messaggi e allegati.

Line si caratterizza per essere un’applicazione gratuita, bella e divertente. EQuesta app è disponibile sia per computer Windows che Mac E se è uno smartphone, non ha limitazioni per gli utenti Android o iOS.

VAI AL WEB

La comunicazione è tanto utile quanto necessaria fin dai tempi antichi. Oggi ci sono diversi canali per farlo come: app, programmi e persino social network che ci permettono di parlare e vedere altre persone indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Questa volta abbiamo voluto raccogliere il meglio applicazioni per effettuare videochiamate sul computer (gratuito) e presentarti diverse alternative in modo che tu possa utilizzare quella più adatta alle tue esigenze e tu possa essere in contatto con coloro che ami di più e persino fungere da ambiente di lavoro.

migliori applicazioni per effettuare videochiamate sul computer

Lascia un commento