Migliori applicazioni che utilizzano la geolocalizzazione

La geolocalizzazione è uno strumento presente nei dispositivi mobili sin dal suo primo lancio sul mercato. Uno che spesso non prendiamo in considerazione, o non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia utile. Per iniziare a cambiarlo, presentiamo il Migliori app che utilizzano la geolocalizzazione.

Ed è che, ad essere onesti, la maggior parte di noi non trova alcuna utilità per questo, oltre alla sua funzione stellare di scaricare la batteria del dispositivo in tempi record. Tuttavia, molti dei tuoi app preferite Usano la geolocalizzazione in qualche modo.

I più ovvi sono i mappe online, ma ne troviamo anche altri non così ovvi, come app di incontri o alcuni tipi di video gioco.

Life360

Life360 è un app di geolocalizzazione progettato per fornire sicurezza alle famiglie. Poiché la posizione di ciascun membro può essere costantemente vista da tutti gli altri membri. Inoltre, gli utenti registrati possono dare un avviso in caso di pericolo o incidente.

Tale avviso sarà immediatamente comunicato agli altri utenti, componenti del nucleo familiare. Ottimo per prendersi cura dei propri bambini e garantire la sicurezza di altre parti vulnerabili della famiglia, come gli anziani.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Google Maps

Questo è sicuramente il app di localizzazione più conosciuta best tutto il mondo. Con esso, avrai a portata di mano mappe complete e dettagliate di oltre 220 paesi. Inoltre, la famosa applicazione ti mette a disposizione delle guide vocali per arrivare sempre nel luogo che desideri attraverso il percorso migliore.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Tinder

Tinder è di gran lunga il app di incontri più scaricato sia nel Play Store che nell’App Store. E sì, usa la geolocalizzazione, principalmente per mostrare le persone più vicine a te geograficamente e migliorare l’algoritmo dell’app.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Waze

Questo è uno Applicazione GPS con un sacco di fantastiche funzioni extra. Ad esempio, come utente puoi avvisare l’app di incidenti o strade chiuse, così la community salva i problemi di traffico.

Potresti essere interessato a:  Vi Diciamo Tutto Su Passcovid, La Nuova App Galiziana Che Tiene Traccia Delle Infezioni Da Coronavirus

L’applicazione crea anche un percorso ottimizzato in base ai luoghi che frequenti. E indica le aree di interesse vicino a quel percorso, come le stazioni di servizio vicine.

Un’altra funzione curiosa è quella di condividi la tua posizione con gli amici quando si organizza un incontro insieme. In questo modo, tutti potranno vedere dove si trova ciascuno e quanto tempo impiegheranno ad arrivare. Impressionante vero?

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Grindr

Grindr è un App di incontri focalizzata sulla comunità gay, un pubblico spesso ignorato nello sviluppo di applicazioni simili. Utilizza la posizione geografica allo stesso modo di Tinder e ti consiglia alle persone a te vicine.

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

occhio turistico

Questa app è progettata per aiutare i turisti per spostarsi più facilmente in città.

L’occhio turistico ti fornisce mappe complete, consiglia luoghi di interesse e ti aiuta a pianificare l’intero viaggio. Completamente disconnesso quindi puoi usarlo ovunque tu vada.

Scaricalo su Uptodown

Foodspotting

Con questa fantastica applicazione puoi vedi la posizione deMigliori ristoranti e spazi alimentari a seconda di ciò che brami al momento.

Sarai anche in grado di vedere cosa pensano gli altri utenti di ogni ristorante, la loro valutazione o i loro consigli. Un’app perfetta per gli amanti della buona tavola.

Scaricalo su ApkPure

Ingress Prime

Come accennato all’inizio dell’articolo, alcuni tipi di giochi utilizzano la geolocalizzazione allo stesso modo. Ingress è uno di questi. Questo famoso videogioco di ruolo strategico online a tema bellico ti lascerà agganciato fin dal primo momento.

Utilizzando il tuo GPS integrato puoi goderti la mappa di gioco in tempo reale grazie alla realtà aumentata. Una vera meraviglia e un ottimo modo per uscire e uscire dalla tua stanza, anche per poche ore.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per bloccare il wifi dal tuo cellulare

Scaricalo su Google Play
Scaricalo dall’App Store

Runtastic

Questa app è appositamente progettato per gli atleti, soprattutto per i corridori. Con esso avrai a portata di mano un’infinità di nuovi strumenti che potrai integrare subito nelle tue sessioni di allenamento.

Ad esempio, con Runtastic puoi traccia il percorso che eseguirai sulla tua mappa. Oppure avvia il tour e lascia che sia l’applicazione a rintracciarlo per occasioni future.

Inoltre, puoi accedere alle statistiche e controllare i tuoi progressi e risultati. Eccellente per materializzare i tuoi progressi e rendere chiari i tuoi nuovi obiettivi.

Scaricalo su Uptodown

Wazypark

Se vivi in ​​una città frenetica e sovraffollata, sarai d’accordo che dobbiamo investire più soldi nella costruzione di parcheggi.

Bene, questa è una soluzione, non la più fattibile, ma conta. Uno migliore è Wazypark. Con questa meravigliosa applicazione potrai visualizzare in tempo reale il posti disponibili per parcheggiare vicino alla tua posizione e per quanto tempo non sono stati occupati.

Assolutamente fantastico. Ma c’è qualcosa che devi tenere a mente. Ed è che se un posto è rimasto vuoto per troppo tempo, è molto probabile che sia occupato da una persona che non usa Wazypark.

Oltre a ciò, possiamo dire che Wazypark è uno dei migliori app di geolocalizzazione che abbiamo trovato.

Scaricalo su ApkPure

Conclusione

Dopo aver dato un’occhiata alla nostra raccolta delMigliori applicazioni che utilizzano la geolocalizzazione, avrai capito che questa curiosa funzione è più utile nella tua vita quotidiana di quanto pensassi. Qualcuno di loro ha attirato la tua attenzione?

migliori applicazioni che utilizzano la geolocalizzazione

Deja un comentario