Migliori app per studenti

Oggi abbiamo selezionato una lista di 15 app per studenti come te che raggiungerai con successo buoni voti. Conosci tutte le applicazioni di cui hai bisogno per questo anno scolastico, semestre o anche per la tua giornata.

Piattaforme di classe virtuale, app per creare abitudini, agende, strumenti per ottenere risposte e persino giochi!

Sicuramente quell’ultimo che non ti aspettavi, chi può prendere un buon voto attraverso un videogioco? Scopriamolo…

App per studenti: Top 15

Potrebbe interessarti: Come usare Discord per LE CLASSI VIRTUALI 2021

1. Google Classroom: la tua classe online

Google Classroom è una piattaforma per aule virtuali gratuito offerto dalla società Google per diverse istituzioni pubbliche e private. Ci permette di tenerci aggiornati con le nostre classi dalla mano dei nostri professori e/o insegnanti.

Attraverso questa app, i tuoi insegnanti possono assegnare i compiti, rivedere e valutare le tue prestazioni. Per fare ciò, l’insegnante deve creare l’aula e condividere il codice di invito con i propri studenti.

Migliori app per studenti

Inoltre, potrai condividere documenti, foto e video con tutta la classe. Vale la pena dirlo i file verranno automaticamente archiviati nelle cartelle di Google Drive. In modo che non occupino spazio sul tuo cellulare.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

2. Habitica: trasforma i tuoi compiti in un gioco

Habitica trasforma le tue attività quotidiane in un gioco. In esso puoi creare i compiti o le abitudini che desideri. Dopo aver completato un compito, Habitica ti premia con punti premio o monete di gioco per mantenerti motivato.

Personalizza il tuo personaggio, sali di livello e connettiti con i tuoi amici tramite un nome utente. Naturalmente, insieme al processo, ciò sarà possibile fino al termine delle pendenze giornaliere. Nel caso in cui perdi la concentrazione, perderai anche ciò che hai ottenuto nel gioco.

L’app ti garantirà il rispetto delle tue abitudini, attività e routine. Per fare ciò, ha un calendario che ti ricorda anche date importanti come valutazioni o compleanni.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

3. Khan Academy: esercitazioni, lezioni e corsi

Ti sei bloccato o non hai capito niente? Khan Academy è un’app che ti aiuta a studiare su vari argomenti in modo semplice.

A differenza di un’aula tradizionale in cui si partecipa con 20 o 30 studenti, alla Khan Academy impari al tuo ritmo. Troverai contenuti educativi dal livello primario a quello universitario spiegati con manzanitas. Basta fare clic sulla barra di ricerca e iniziare!

Se conoscevi già Khan Academy per la sua sito web, ora scarica l’app e portala in tasca per rivedere ovunque tu vada.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

4. Brainly: apprendimento di gruppo

Se non conosci la risposta a un compito o una guida che devi svolgere, Brainly sarà la tua arma segreta.

In Brainly puoi chiedere tramite testo, voce o foto. Matematica, biologia, chimica, inglese… Non importa quale materia tu stia seguendo, migliaia di persone possono aiutarti.

Brainly ha un’interfaccia intuitiva che rende facile la navigazione per tutti gli utenti. E, per quanto riguarda la veridicità del contenuto, le risposte sono gestite dai moderatori dell’app. Hanno il compito di negare o approvare le informazioni inviate e/o ricevute.

Inoltre, le domande sono limitate. Ma non preoccuparti, se aiuti i tuoi compagni di classe a risolvere le loro domande, guadagni punti premio e, quindi, la libertà di continuare a chiedere.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

5. Quizlet: fogli di lavoro educativi Education

Quizlet è il modo migliore per imparare a usare le flashcard. In questa app puoi creare le tue flashcard o scegliere tra milioni di carte create da altri studenti.

Scopri tutto quello che ha per te:

  • Modalità di apprendimento: Ti prepara per il giorno dell’esame.
  • Modalità di scrittura: Prova quanto è buona la tua memoria.
  • Modalità combinata: Se ti piacciono le sfide, rispondi al test contro il tempo.
  • Modalità audio: Non leggere, ascolta. Avrai il materiale pronunciato correttamente in 18 lingue.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

6. Rocket Alarm: inizia la giornata di buon umore

Se devi svegliarti presto per studiare, non alzarti con il piede sinistro. Rocket Alarm è un allarme che ti costringe a suonare per disattivarloCome ti sembra?

Il design dell’orologio più divertente del mondo. Per migliorare la tua giornata, l’allarme suonerà come se stessi viaggiando nello spazio. Quando ti svegli, scuotilo e scegli tra vari mini giochi per spegnerlo.

In termini di installazione, Rocket Alarm è gratuito e disponibile per dispositivi iOS dalla versione 8.0. Purtroppo, Google Play non ha l’app Android. Tuttavia, abbiamo trovato un collegamento per il download sicuro tramite Uptodown.com. Dovrai solo fare clic sul pulsante di download e inizierà immediatamente il processo.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni O App Per Controllare Le Tue Spese Aziendali

VEDI SU APP UPTODOWN
GUARDA NELL’APP STORE

7. U Translator: risolvi i compiti di inglese

Nonostante Google Translate abbia migliorato un po’ le sue traduzioni, è meglio non rischiare e finire con una brutta nota. Invece, abbiamo uno strumento speciale per te per migliorare le tue prestazioni nelle tue lezioni di inglese.

Translator U ti dà risposte rapide di traduzione e interpretazione in diverse lingue.

Se hai un compito, puoi scattare una foto e l’app la tradurrà per te. E, se stai guardando un video senza sottotitoli, registra la voce per sapere cosa sta dicendo nella tua lingua madre.

Immagina quanto velocemente puoi consegnare i tuoi incarichi:

  • Scrivi due frasi in inglese: Fatto ✔
  • Nomina 4 aggettivi qualificanti in inglese: Pronto ✔
  • Scrivi una breve storia sul tuo nucleo familiare in inglese: Fatto ✔

È in arrivo un esame? In base al tuo dispositivo, fai clic sul collegamento corrispondente per essere preparato.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

8. Foresta: rimani concentrato

Non puoi evitare di prendere in mano il cellulare mentre studi? C’è una soluzione per questo (in realtà, per quasi tutto).

Forest è un’app che ti aiuta a rimanere concentrato. Funziona con la tecnica del pomodoro, che consiste nell’investire una certa quantità di tempo in una sola cosa. Pertanto, non potrai aprire altre candidature fino al termine del periodo di studio.

La cosa interessante di questa app è che grazie al tuo impegno e alla tua disciplina, riesci a riforestare la foresta virtuale.

Con il passare del tempo l’applicazione misurerà il tuo livello di produttività, il che significa che i tuoi alberi si moltiplicheranno. Un fatto molto soddisfacente se sei eco-friendly.

E qui arriva qualcosa di ancora più interessante: Forest collabora con Trees for the future. Una ONG che si occupa di piantare foreste deforestate (sì, nella vita reale). Per partecipare, puoi farlo con le monete che guadagni nell’applicazione.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

9. Agenda scolastica: organizza e pianifica le tue lezioni

Tutto sembra improvvisamente un caos totale? Le lezioni online possono essere un mal di testa. fortunatamente tu L’agenda scolastica ti aiuterà a mantenere in ordine la tua vita accademica.

In esso puoi:

  • Crea il tuo orario delle lezioni per materia.
  • Organizza i tuoi compiti e / o incarichi.
  • Crea un’agenda con i dettagli di contatto dei tuoi compagni di classe e insegnanti.
  • Aggiungi i voti che hai ottenuto durante il periodo.

Il design dell’app minimalista, veloce e intuitivo offre uno spazio confortevole per continuare a studiare. Allo stesso modo, ti consigliamo di aggiungere un widget alla schermata iniziale come promemoria di consegna per i tuoi prossimi incarichi.

Troverai nei link di download per iOS un’app che, sebbene non sia la stessa, svolge la maggior parte delle funzioni. Così non ti perdi nulla durante l’anno scolastico.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

10. SimpleMind: mappe mentali intuitive

Non rompi la testa pensando a come sarà la tua prossima mappa mentale. Usa SimpleMind per far atterrare tutte le idee ordinato e pulito.

  • Più mappe mentali in una pagina.
  • Layout dell’elenco orizzontale, verticale, discendente e automatico, perfetto per il brainstorming
  • Aggiungi immagini o foto.
  • Dimensioni della pagina e numero di elementi praticamente illimitati.

Come puoi vedere, l’app non ha funzioni avanzate. È piuttosto semplice e perfetto per il lavoro che devi fare. Dopo aver inserito tutte le parole chiave e aver aggiunto il colore, stampa la tua mappa mentale e voilà!

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

11. Photomath: risolvi i tuoi problemi di matematica

Anni fa dovevamo in un modo o nell’altro risolvere questi piccoli (grandi) problemi di matematica. Oggi milioni di studenti in tutto il mondo dispongono di uno strumento semplice: fotomatematica.

In poche parole, Photomath è una calcolatrice per fotocamera. Scatta una foto dell’equazione che devi risolvere, l’app la analizza e mostra la soluzione.

Di cosa è capace Photomath?

  • Matematica di base: Aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, potenze, radici e fattori.
  • Algebra: Equazioni/disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici e polinomi.
  • Trigonometria: Identità, coniche, vettori, matrici, numeri complessi, successioni e serie, funzioni logaritmiche.
  • Calcolo: Limiti, derivate, integrali e disegno di curve.
  • Statistiche: Combinazioni fattoriali.

Aspetta, non è come sembra. Photomath non sarà il tuo complice per imbrogliare i tuoi esami. Dopo averti mostrato la soluzione, l’app suddividerà la procedura in passaggi semplici e di facile comprensione.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

12. Tavola periodica 2021: elementi chimici a portata di mano

La chimica non dovrebbe essere una delle materie più odiate o terrificanti del tuo anno scolastico.

Potresti essere interessato a:  Hai dimenticato il Pin di sblocco dello schermo? 5 semplici soluzioni.

L’applicazione Tavola periodica 2021 è approvato dal Unione internazionale di chimica pura e applicata (IUPAC). Ciò significa che tutte le informazioni vengono mantenute aggiornate e classificate per categorie.

Non solo mostra gli elementi chimici, ma anche un elenco molto dettagliato di informazioni su ciascuno di essi insieme a un supporto visivo che risponderà a qualsiasi domanda.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

13. Exam Countdown: conto alla rovescia per le tue valutazioni

Dai, a volte abbiamo bisogno di un po’ di pressione. Altrimenti, vaghiamo più del necessario, credendo di avere ancora abbastanza tempo.

Come indica il nome, Exam Countdown è un indicatore di conto alla rovescia per i tuoi esami. In esso è possibile selezionare tra più di 400 icone e colori per designare il prossimo argomento di valutazione.

È una delMigliori app per studenti smemorati. Dopo il grande giorno, puoi scrivere i tuoi voti per tenerne traccia. Oppure puoi farlo anche nel tuo Agenda Scolastica.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

14. CamScanner: scansiona le tue attività

In una situazione di pandemia, milioni di studenti hanno dovuto inviare il proprio lavoro tramite WhatsApp, Discord, Google Classroom o un’altra piattaforma simile. Tuttavia, non tutte le fotocamere funzionano in modo ottimale.

Per la sua parte, CamScanner trasforma il tuo dispositivo mobile in uno scanner. Effettuerà per te la gestione dei documenti dove potrai condividere le foto in formato PDF.

Per farlo, usa la tua fotocamera e scansiona i tuoi appunti, certificati e compiti scolastici in pochi secondi. La sua funzione di ritaglio intelligente e miglioramento automatico rende i testi più nitidi.

Questa app è compatibile con smartphone, iPad e tablet. Cosa c’è di più, la sua versione a pagamento ha OCR (riconoscimento ottico dei caratteri). Che estrae i testi dalle immagini che fotografi per l’editing successivo.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

15. SlideShare: la migliore app di presentazione

In più di un’occasione abbiamo semplicemente esaurito l’ispirazione. Tra tante proposte in sospeso, abbiamo esaurito le idee. Bene, SlideShare ti consente di scoprire e leggere presentazioni su tutti i tipi di argomenti.

Esplora tutte le presentazioni che migliaia di persone in tutto il mondo hanno condiviso attraverso la piattaforma. Facilita la tua ricerca utilizzando le categorie disponibili come tecnologia, affari, istruzione, biologia e altro ancora.

Inoltre, puoi salvare alcuni lavori rilevanti e salvarli per leggerli in seguito. Hai la possibilità di dare una seconda occhiata senza dover essere connesso a nessuna rete.

Perché dovremmo fidarci di SlideShare? Semplicemente perché raccoglie materiale condiviso da centinaia di professionisti, aziende e organizzazioni.

Tra questi, Dell (tecnologia), Ogilvy (pubblicità) e NASA (Scienza). Allo stesso modo, troverai vari saggi e lavori di altri studenti che hanno deciso di collaborare anche con altri utenti.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

1. Tutte queste app funzionano solo per gli studenti?

No, ce ne sono alcuni come foresta che ti permetterà di rimanere concentrato. Allo stesso modo, hai anche Abitudine per creare nuove abitudini oltre lo studio. Un altro esempio potrebbe essere U traduttore, che ti aiuta a comunicare con qualcuno che parla una lingua diversa.

2. Posso barare sui miei compiti con queste app?

Anche se Quizlet, Brainly e Photomath ti aiutano forse TROPPO, il suo vero scopo è accompagnarti e facilitare il tuo tempo di studio. In teoria, potresti ottenere le risposte più di una volta, ma la differenza è che spiegano da dove viene quel risultato.

3. Esiste un’app che può sostituire le classi?

All’interno di questo elenco, n. Allo stesso modo, ciò dipenderà dalla tua capacità di studiare.

C’è chi ha davvero bisogno di lezioni private e chi con un semplice video può facilmente capire tutto. Ci sono siti web che offrono corsi e workshop gratuiti come Aprende.org o Tarefa.

Perché scaricare app per studenti?

Studiare non è sempre un percorso facile, soprattutto quando il più delle volte ti senti disorientato.

Ottenere buoni voti è un obiettivo accessibile se hai buoni strumenti a portata di mano. Perché, indipendentemente dal livello di istruzione, questo elenco di app per studenti ti aiuterà a rimanere organizzato, concentrato e supportato. Avrai uno o più alleati che ti terranno aggiornato con le tue lezioni faccia a faccia o virtuali. Da una sveglia a una guida per risolvere i tuoi problemi di matematica. Raggiungendo così ore più produttive.

migliori app per studenti

Lascia un commento