Migliori app per sfondi su Android

Nelle parole di tutti i giorni, Gli sfondi sono immagini che vengono mostrate sullo schermo del nostro cellulare o computer. In parole tecniche, è un’immagine che viene posizionata sul desktop dell’ambiente grafico del sistema operativo come decorazione, chiamata anche «»sfondo»».

Puoi anche impostare una clip art fotografica dal dispositivo, nonché esplorare altri design e foto che sono più simili al tuo stile.

Se hai un lato più creativo e hai un dispositivo Android, questo post fa per te. Ti invitiamo a controllare una lista che abbiamo creato con il Migliori app per sfondi su Android.

App gratuite per sfondi

1. Zedge: suonerie e sfondi

Di prima mano, ti presentiamo un’app che non serve solo a scaricare sfondi per il tuo telefono, ma anche toni di notifica e icone dello schermo. Tutto questo per personalizzare il tuo cellulare al 100% secondo il tuo stile.

Quando lo scarichi, vedrai che i fondi sono classificati in tre sezioni: Popolari, Categorie e Premium. Nella prima è evidente che sono gli sfondi scaricati più di recente. Quindi, le categorie per ciascuna di esse e, infine, Premium, che viene pagato.

I temi sono ad alta risoluzione e vengono aggiornati su base ricorrente, quindi avrai diverse opzioni. Quando vuoi, puoi impostare uno sfondo per un film, un gioco o un marchio che ti piace.

Migliori app per sfondi su Android

Inoltre, nel loro nuovo aggiornamento hanno introdotto «miZEDGE» quale ti consente di configurare e regolare i tuoi salvaschermo su qualsiasi dispositivo. Sia dal tuo cellulare, tablet o computer. Inoltre, riceverai suggerimenti per gli sfondi in base alla stagione o al periodo dell’anno.

D’altra parte, non possiamo finire senza lasciare spazio ai suoni promessi. L’app fornisce anche audio ad alta risoluzione per suonerie, notifiche o allarmi. Scegli tra vari generi o effetti musicali e personalizzali per i tuoi contatti.

Scaricalo su Google Play

Due. Walli– Sfondi HD creati da artisti di tutto il mondo

In questo caso Walli rompe con lo schema dell’app precedente. Sopra la sua piattaforma offre un’ampia varietà di design creati da vari artisti. Illustrazioni e fotografie sono il prodotto lordo di questa grande galleria.

Giorno dopo giorno troverai nuovi modelli e, con essi, nuove proposte per te. E se ti sono piaciuti i contributi di un artista specifico, puoi seguirlo come faresti su altri social network in stile Pinterest. Riceverai una notifica quando il designer caricherà altri lavori.

Tra i vantaggi più importanti del Walli troverai:

  • Disegni gratuiti.
  • Non è necessario registrarsi per scaricare i contenuti.
  • Puoi creare una galleria con i tuoi design preferiti e impostare un design diverso ogni giorno.
  • Il contenuto è adattato a ciascun dispositivo mobile.

Scaricalo su Google Play

3. Google Earth: sfondi

Tra i tanti servizi offerti da Google, non immagineresti mai di avere un’app come questa. Ma sì, lo fa. E se sei un amante dei paesaggi o dei paesaggi acquatici, questa è l’applicazione per sfondi perfetta per te.

Naturalmente, ti dà la possibilità di impostare gli sfondi dalla tua galleria. Ma ciò che lo rende davvero speciale è che Google Earth raccoglie viste incredibili e le offre come sfondo per il tuo telefono.

Nella sezione «Esplorare» troverai contenuti esclusivi in ​​base agli interessi che hai segnato fin dall’inizio.

E se sei deciso su un certo stile, puoi facilmente trovarlo nelle categorie. Allo stesso modo, l’applicazione contiene un pulsante che fornisce maggiori informazioni sull’immagine selezionata. Ad esempio, se vai su «Europa» ti mostrerà contenuti pertinenti.

Scaricalo su Google Play

Quattro. Pexels: migliaia di sfondi hd

Se sei un artista, potresti già conoscere Pexels e non aver bisogno di presentarti. Tuttavia, è anche possibile che molti non sappiano che possono portare queste fotografie spettacolari sullo schermo dei loro telefoni cellulari in modo veloce.

Potresti essere interessato a:  Che cos'è un'app? Conoscere dettagli e funzionalità

Pexels è una banca di immagini famosa (e gratuita) che ti offre più di 3 milioni di temi condivisi da fotografi professionisti. Personalizza il tuo schermo, sia esso di sfondo o di blocco schermo, con il lavoro che più si adatta al tuo stile.

Una volta trovato il tuo design o la tua fotografia preferita, premi il pulsante di download e seleziona «Imposta come sfondo» (Imposta come sfondo). A differenza di altre app, non devi preoccuparti della regolazione, poiché questa lo fa automaticamente.

Scaricalo su Google Play

5. Muzei: un museo sul tuo cellulare

È vero, di fronte a tante proposte ci siamo traditi: amiamo l’arte. Questa è senza dubbio la migliore prova di ciò. Mazei è niente di più e niente di meno che un piccolo museo sul tuo telefonino. Mostra diverse opere d’arte famose e le aggiorna ogni giorno sulla schermata iniziale.

E non è tutto, Muzei si ritira sullo sfondo, sfocando e attenuando l’artwork per mantenere le sue icone e i suoi widget sotto i riflettori. È possibile configurare l’ora o il periodo in cui verranno modificate le immagini: minuti, ore o giorni.

Molte delle immagini provengono da WikiArt. Troveremo opere come La notte stellata (Vincent Van Gogh) o La Gioconda (Leonardo da Vinci). Semplicemente, uno spazio di ispirazione artistica.

Scaricalo su Google Play

6. Fondali: stili diversi

L’app di Fondali ti offre design originali su misura per lo schermo del tuo cellulare. Tutti i contenuti che troverai sulla piattaforma provengono dal lavoro di innumerevoli artisti della community. Naturalmente, tutto in alta qualità ea tua disposizione.

Come affermato dal team di Backdrops, «La varietà dà sapore alla vita». E con esso, un’ampia varietà di sfondi ti aspetta. Esplora i diversi stili, modelli e visualizzazioni che appaiono nella banca immagini. Troverai persino sfondi AMOLED!

Cliccando sui cuori creerai la tua raccolta di immagini preferite. Più che una galleria di sfondi e serrature, è anche una fonte di ispirazione. E se acquisti la versione Pro, sbloccherai funzionalità aggiuntive e fondi più esclusivi.

Scaricalo su Google Play

7. Walpy: app per sfondi senza pubblicità

Goditi ogni giorno un nuovo sfondo sul tuo dispositivo Android!

Di pari passo con Unplash.com, Walpy ti offre un’infinità di immagini di buona qualità e adattate al tuo stile di vita.

A differenza di altre applicazioni, avrai impostazioni più avanzate. Le sue impostazioni forniscono una migliore cura della batteria e prestazioni complessive del tuo cellulare. L’intervallo per il cambio delle immagini può essere configurato in base alla connessione (dati/Wifi) e al livello della batteria.

Prenditi cura dell’autonomia del dispositivo, ma non rinunciare alla qualità. Tutte le immagini come abbiamo accennato prima sono in formato HD e con un buon livello di nitidezza.

Un altro punto molto vantaggioso di Walpy è che non ha pubblicità. Non un annuncio, che a sua volta migliora la velocità e l’efficacia dell’applicazione attraverso l’interfaccia. E infine: è molto leggero. Quindi non dovrai dire addio ad altre app per scaricarlo.

Scaricalo su Google Play

8. guardaroba: portfolio di fotografi

Ti sono piaciute le immagini che offre Unsplash? Quindi questa è un’app ideale per impostare il tuo nuovo sfondo.

Qui puoi anche esplorare varie categorie e impostare un intervallo di tempo tra gli sfondi. Naturalmente, le modifiche automatiche verranno eseguite quando si dispone di una connessione WIFI e di una batteria sufficiente, se lo si desidera.

La sua interfaccia è pulita, intuitiva e ospita una banca di immagini di ottima qualità. Molti degli utenti che hanno già optato per la versione PRO hanno dimostrato la loro soddisfazione attraverso i commenti dell’applicazione.

Potresti essere interessato a:  Scopri Migliori App Per Leggere Manga Sul Tuo Android E Ios

Scaricalo su Google Play

9. Litwallz: sfondi in 4k e hd

Come mostrato nel suo titolo, Litwallz è un’app gratuita con sfondi HD, 4K, Ultra HD e in movimento. Un’interfaccia che trasforma il tuo schermo in un benvenuto più allegro e attraente.

Troverai innumerevoli modelli per la tua giornata in base ai tuoi gusti o al tuo umore. All’interno delle categorie troverai sfondi di paesaggi, vita marittima, supereroi, tecnologia, videogiochi, film, tra gli altri.

Per arrivarci, a interfaccia minimale e pulita che permette di facilitarne l’utilizzo per tutti gli utenti. Per questo motivo, sarà facile per te filtrare per argomento o per marca del tuo dispositivo mobile. Vediamo, Litwalls ha pensato a tutto!

Scaricalo su Google Play

10. Colartive: ridisegna il tuo sfondo

Qui Colartive sa fare la differenza. Sì, sì, contiene anche una vasta collezione di immagini 4K distribuite in diverse categorie. Tuttavia, abbiamo scoperto che c’è un passo oltre la personalizzazione.

Ecco perché, come tutto nella vita, abbiamo voluto lasciare il meglio per ultimo (proprio come si lasciano le patatine).

In altre applicazioni scarichi il design che ti piace di più, ma Quando si tratta di modelli, Colartive ti dà il pennello per ridisegnarlo. Puoi aggiungere testo con caratteri diversi, regolare le dimensioni, sfocare e modificare i colori del motivo.

Scopri tutto ciò che puoi fare con immagini minimaliste, estetiche, con motivi, astratte, vettoriali, sfumate, anime e tatuaggi. Ogni giorno vengono aggiunti più colori alla gamma, più frasi e disegni.

Ricorda: Allo stesso modo in cui raccogli un design che ti è piaciuto, puoi anche salvare le tue edizioni.

Scaricalo su Google Play

Domande frequenti

Cosa significa impostare lo sfondo in spagnolo?

Imposta sfondo o Imposta come sfondo si traduce come «Imposta come sfondo”. Potresti vedere questa frase spesso in una qualsiasi delle app che scarichi.

Come scegliere una buona carta da parati?

Dipende dai tuoi gustiO un fondo piatto o forse uno più elaborato. Per motivi di comfort visivo, se hai molte app sulla schermata iniziale, la cosa più consigliata è che il design non sia così sovraccarico. Ma, in caso contrario, vai avanti e prova altre immagini.

Come faccio a sapere qual è la dimensione del mio schermo?

Se scarichi una delle dieci opzioni che ti abbiamo proposto, non dovrai preoccupartene. Alcuni ti danno la possibilità di regolare e altri lo fanno automaticamente. Tuttavia, se non possiedi un’app, puoi consultare la scheda tecnica del tuo telefonino sul web.

Perché non posso cambiare lo sfondo?

Ci sono tre problemi che potrebbero verificarsi:

  • Non hai l’app aggiornata.
  • L’applicazione non è compatibile con il tuo cellulare.
  • Non conosci il percorso per cambiare lo sfondo.

Questa terza opzione è più orientata al caso in cui non si dispone di un’applicazione speciale. Se decidi di farlo da solo, devi solo andare alla tua galleria e scegliere un’immagine. Individua i tre punti di configurazione che ti permetteranno di impostarlo come sfondo o lucchetto.

Perché scaricare app da Wallpapers?

Poiché il numero magico è tre, abbiamo anche tre parole per rispondere a questa domanda: tempo, precisione e varietà.

Risparmi tempo per impostare un’immagine come sfondo e puoi impostare l’intervallo di modifica quando vuoi (minuti, ore, giorni). Precisione perché conosce e si adatta alle misure del tuo schermo. E infine, offre una varietà di stili e design per adattarsi al tuo stile.

migliori app per sfondi su android

Deja un comentario