Migliori App Per Modificare I Video Dal Tuo Cellulare

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app per modificare i video dal tuo cellulare

La condivisione di video sui social network è diventata una pratica molto comune oggi. E non vogliamo che quelle immagini vengano pubblicate in alcun modo. Attualmente ci sono molti programmi e applicazioni che faciliteranno notevolmente questo compito e con i quali si possono ottenere risultati quasi professionali anche se non sei un esperto. Hai solo bisogno del tuo telefono cellulare e di una delle applicazioni di cui parleremo in questo post. Vuoi sapere quali sono i più conosciuti?

In questo post parleremo delle migliori app di editing video disponibili per iPhone e Android. Analizzeremo le loro caratteristiche, come funzionano e tutte le possibilità che ci offrono. Abbiamo iniziato!

È possibile modificare i video dal cellulare?

Questa è la grande domanda che molti utenti si pongono. Per modificare video professionali abbiamo bisogno di un telefono con una notevole CPU e RAM. Fino a pochi anni fa, questa opzione era riservata ai dispositivi di fascia alta. Fortunatamente è cambiato e ora qualsiasi dispositivo mobile di fascia media ha una potenza sufficiente per eseguire queste attività.

Inoltre, la gestione di questo software è molto comoda e intuitiva. Non sono necessarie capacità di editing avanzate per ottenere risultati spettacolari presto. Per le attività di editing più complesse, sarà necessario utilizzare un PC e programmi a pagamento come Adobe Premiere Pro. Ma per il resto, ne avremo abbastanza con alcune di queste app che puoi trovare su App Store e Google Play.

FilmoraGo: un’app per modificare video creativi

FilmoraGo è una delle migliori applicazioni di editing video che puoi trovare per i dispositivi mobili.

È molto facile da usare e include molte opzioni editing per i tuoi video, a cui puoi aggiungere una buona quantità di risorse creative.

Per iniziare, un assistente virtuale ti guiderà nella creazione del tuo primo video. Vedrai quanto è facile e poi potrai volare da solo.

Hai la possibilità di farlo aggiungere filtri, effetti e testi animati alle tue immagini e, se ti senti capace, puoi persino introdurre transizioni tra inquadratura e inquadratura.

Questa app, che puoi scarica gratuitamente entrambi per iPhone Che cosa per telefoni Android, ti offre modelli originali per creare i tuoi video presto.

C’è un’opzione di pagamento più avanzata Ma, se non sei un esperto, con la versione che puoi ottenere gratuitamente avrai molte possibilità di editing in modo che i tuoi video siano fantastici.

Quik: l’editor video di GoPro

L’azienda GoPro, pioniera nel settore delle fotocamere sportive, ha rilasciato un file nuova versione completamente rinnovata della tua app di editing. In effetti, le modifiche sono state così importanti che ha deciso di cambiare il suo nome da Replay a Veloce. Un’applicazione totalmente gratuita, facile da usare e molto completa.

Dopo il download e l’installazione, possiamo inserire fino a 200 immagini e filmati (75 al massimo se è su Android). Qualsiasi contenuto audiovisivo che includi verrà ordinato su una sequenza temporale. Puoi modificare l’ordine desiderato semplicemente trascinando gli elementi, oltre ad applicare filtri ed effetti diversi.

L’interfaccia è composta da 4 sezioni principali: stili, colonna sonora, filmati e impostazioni, con una sezione visiva che ci ricorda Instagram e altri programmi simili. In pochi minuti puoi trasformare il tuo home video in una piccola opera d’arte. Con il grande vantaggio che tutte le edizioni possono essere controllate separatamente.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per meditare 5 alternative per il tuo cellulare

Quik può memorizzare video con una qualità di 1.080 pixel, più che sufficienti per uso personale o per condividerli sui social network. Insomma, siamo di fronte una delle migliori app di editing video sul mercato. E puoi goderti tutte le sue opzioni anche se non hai una videocamera GoPro.

Hai questa app disponibile su App Store Y su Google Play.

VideoShow: l’app di editing più completa?

Sei uno youtuber e hai bisogno di un editor video completo e veloce? VideoShow è una delle app più popolari negli ultimi anni. Con un design molto semplice e accattivante e possibilità enormi. Funziona su telefoni iOS e Android e consente la risoluzione 4K nella versione a pagamento. In questo modo, puoi modificare l’aspetto del contenuto, aggiungere musica, transizioni o messaggi di testo.

La sua interfaccia è diversa dalle altre app di editing, poiché non troveremo le tipiche barre di clip parallele. Anziché, per gestire il tempo delle clip e degli effetti abbiamo quattro schede nella parte inferiore dello schermo. Da qui possiamo selezionare il file Temi preinstallati o scaricarne altri dal catalogo VideoShow.

Controlleremo anche il file durata dei video, accorciandoli o variando la velocità delle immagini. In questa opzione possiamo anche usare lo zoom, ritagliare l’immagine, ruotarla o copiarla. Nella scheda Musica abbiamo un’ampia varietà di canzoni royalty-free che puoi usare senza problemi nelle tue creazioni.

E finalmente abbiamo la scheda Pro, che visiteremo abbastanza spesso se non vogliamo utilizzare un tema predefinito. Qui abbiamo la possibilità di includere tag, sottotitoli, musica multimediale, disegni, file esportati e l’editing di qualsiasi clip separatamente. Permette anche a noi comprimere video in diversi formati di output o, direttamente, in mp3, mantenendo solo l’audio.

Questa applicazione può essere scaricata sia per iOS Che cosa per dispositivi Android.

VivaVideo: l’editor video più facile da usare

VivaVideo è una delle applicazioni di editing video più scaricate dall’App Store Y da Google Play. La tua fama è giustificata? Non solo è gratuito, ma offre strumenti molto efficaci per la creazione e il montaggio di materiale audiovisivo, facendo così sembrare il tuo lavoro svolto da professionisti.

Tra le sue diverse opzioni, possiamo tagliare, dividere o duplicare i video, scegliere tra più di 200 effetti per personalizzare le nostre creazioni e aggiungi transizioni, temi, adesivi, canzoni e suoni. Include anche 9 effetti lente e viene fornito con adesivi animati e modelli a tema così puoi divertirti a condividere i file con la tua famiglia e i tuoi amici.

Inoltre, puoi caricare i video sui social network esportandoli dalla tua galleria. Con un solo clic, le pubblicherai su WhatsApp, Facebook e altre piattaforme come YouTube. La versione base è completamente gratuita. Sebbene l’app consenta ai micropagamenti di sbloccare alcune funzionalità avanzate.

Animoto: editing video per principianti

Animoto è un’applicazione che ti aiuterà a creare video dalle fotografie che hai salvato sul tuo cellulare.

È molto facile da usare e in pochi minuti genererà un video con quel materiale.

Esso ha diversi formati disponibili e ti permette di aggiungere animazioni, musica e filtri alle tue creazioni.

L’app può essere scarica entrambi su App Store Che cosa su Google Play ed è uno strumento molto utile per chi non ha molta conoscenza montaggio video.

Puoi ottenere l’app tramite gratuito, anche se è necessario registrarsi la tua email o il tuo profilo Facebook.

I video avranno una filigrana, a meno che non si opti per la versione a pagamento.

Potresti essere interessato a:  Come registrare lo schermo e l'audio di Android

Sarai in grado di generare file brevi video fino a trenta secondi, inclusi piccoli clip video, foto e persino audio.

KineMaster: l’app di editing video professionale

Tra la grande varietà di app che possiamo trova su Google Play Y nell’App Store Punti salienti di KineMaster. Non solo ne ha uno enorme database con filtri ed effetti che puoi utilizzare per modificare i tuoi video, ha anche un file interfaccia molto semplice con tutte le opzioni dei programmi professionali.

Funziona in modo simile ad altre applicazioni di editing a più livelli, come Photoshop. Possiamo aggiungere testo, sottotitoli ed etichette al nostro montaggio, modificare la durata delle clip o la velocità, nonché modificare la saturazione, la luminosità e altri parametri. E con il grande vantaggio che supporta file di effetti tridimensionali.

Riguarda un’app sia per i redattori esperti che per gli utenti che stanno muovendo i primi passi In questo mondo. E, naturalmente, possiamo anche condividere le nostre creazioni su YouTube e sui principali social network, sia sul nostro profilo personale che su un canale creato esclusivamente per il nostro lavoro.

Puoi iniziare a utilizzare KineMaster gratuitamente. Tuttavia, per accedere a opzioni più avanzate non avrai altra scelta che passare attraverso il checkout. Ed è qui che abbiamo le principali critiche a questo software. Poiché alcuni pacchetti aggiuntivi superano i 30 euro.

Funimate: un montaggio video molto divertente

Stiamo ora parlando di Funimate, una divertente applicazione di editing video per telefoni cellulari che consente di inserire transizioni, animazioni e altri effetti.

Ti dà la possibilità di tagliare e incollare clip di immagini e aggiungere testi, nonché ruotare ogni clip o aggiungi effetti (ne ha fino a quindici diversi). Le immagini possono anche essere messe in musica!

Se ti piace video colorati, questa è l’app che meglio si adatta ai tuoi gusti.

Ovviamente puoi scaricarli entrambi per Android su Google Play Che cosa per iPhone sull’App Store.

InstaShot: il software di editing video per Instagram

E terminiamo il post di oggi con Instashot, a app di editing di video e immagini che è la prima opzione per gli utenti che caricano il proprio lavoro su Instagram. Permette tutte le normali funzioni, come cambiare lo sfondo, tagliare video, aggiungere filtri e musica.

Hai dimenticato di accendere il cellulare e hai registrato in verticale? Non preoccuparti! Con questa app puoi risolverlo in pochi secondi. Devi solo selezionare il file e seguire le istruzioni. In questo modo, non dovrai tagliare il video o perdere la qualità nel processo.

Una volta che hai finito InstaShot convertirà il documento nel nuovo formato e potrai condividerlo sui social network o tramite e-mail. L’applicazione è completamente gratuita ed è disponibile per telefoni cellulari Android Y i phone. L’unica cosa che dovresti tenere a mente è che le registrazioni di più di 5 minuti avranno una filigrana, che puoi rimuovere con un semplice micro-pagamento.

Vuoi scoprire altre app molto interessanti che ti semplificheranno la vita? Dai un’occhiata ai post precedenti sul nostro blog, dove puoi trovare le migliori applicazioni per gestire i tuoi social network o investire in Bitcoin.

Deja un comentario