Migliori App Per Imparare a Suonare La Chitarra

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app per imparare a suonare la chitarra

Molti di noi, quando stabiliamo nuovi propositi, ci pensano imparare a suonare uno strumento musicale e sviluppare così le nostre capacità artistiche. Il problema è che, per prendere lezioni, non sempre abbiamo abbastanza tempo o budget da dedicare al tempo che vorremmo o che un’attività di questo tipo richiede.

Ma abbiamo già visto proprio in questo blog che esiste un modo poco costoso e accessibile per ricevere lezioni per suonare uno strumento: scarica una delle tante app esistenti per questo.

In questo blog abbiamo visto all’epoca quali erano le migliori app per imparare a suonare il pianoforte gratuitamente e ora vi portiamo un’altra classifica con il applicazioni più consigliate per imparare a suonare la chitarra. Hai a disposizione tanti strumenti diversi, con metodi molto vari e numerose alternative per diventare un esperto con una chitarra in mano. Non ci sono più scuse: imparare a suonare la chitarra può essere facile e non richiederà tempo né denaro. Prendi nota!

Yousician

UN delle migliori applicazioni per imparare a suonare la chitarra da zero è Yousician. Sono insegnanti esperti del settore che hanno creato il contenuto didattico di questa app, con più di 1.500 lezioni ed esercizi che includono lezioni di teoria musicale, strumming, accordi, melodie o ripetizione di spartiti.

Migliori App Per Imparare a Suonare La Chitarra

Le lezioni di questo strumento si adattano al tuo livello, che tu sia un principiante o uno studente più avanzato.

E non pensare che troverai solo lezioni teoriche pesanti, perché anche Yousician contiene giochi che ti aiuteranno a rafforzare le tue conoscenze, in modo da poter sviluppare le tue abilità di chitarra in modo divertente e superare le sfide settimanali, in modo da rimanere coerente nel tempo.

È un’applicazione molto completa per imparare a suonare la chitarra spagnola e l’hai disponibile gratuitamente entrambi per dispositivi iOS Che cosa per cellulari Android. Ovviamente, sebbene il download sia gratuito, devi effettuare acquisti all’interno dell’app per accedere a tutte le sue funzioni.

Coach Guitar

Un’altra delle applicazioni gratuite per imparare a suonare la chitarra che hai a disposizione è Coach Guitar, uno strumento che ti permette di progredire dal livello più elementare a quello più esperto.

Potresti essere interessato a:  Analisi Delmigliori App Per Una Sana Alimentazione

Questa app usa cinque colori per insegnarti lezioni virtuali In un modo molto semplice. Ogni colore rappresenta una corda, per facilitare l’apprendimento.

In esso troverai lezioni senza noiosa teoria musicale, con lezioni video e accordi in modo da poter suonare tantissime canzoni popolari, da artisti famosi come Lady Gaga, Bob Marley o The Beatles, tra gli altri.

Inoltre, se vuoi ripetere un movimento o ci sono cose che ti costano di più da imparare, questa app include funzioni come la ripetizione del ciclo o rallentatore, per sottolineare ciò che sembra più complicato o necessario rafforzare.

Come diciamo, è un file app gratuita, sebbene offra acquisti in-app. E ce l’hai a disposizione così tanto su Google Play Che cosa nell’App Store.

Accordi di chitarra di base in 3D

Accordi di chitarra di base in 3D è un’altra di quelle applicazioni per imparare a suonare la chitarra che puoi scaricare gratuitamente e che hai a disposizione entrambe per dispositivi Android Che cosa per iOS.

Questa app è uno dei più consigliati di questo tipo perché ha molto impatto sugli accordi, cosa essenziale se vuoi davvero imparare a suonare la chitarra.

Questo strumento è molto interessante perché ti insegna in tre dimensioni come posizionare le dita per ogni accordo. Pertanto, essendo in grado di vedere la posizione da diverse angolazioni, imparerai esattamente come posizionare e muovere le dita in ogni momento.

Inoltre, l’applicazione mostra gli accordi di chitarra nei grafici, nella notazione musicale e con barra e accederai a campioni audio di chitarre reali per ogni accordo.

Avete video interattivi in ​​tempo reale per assorbire ogni movimento delle dita, con tutte le lezioni di base necessarie per imparare a suonare la chitarra, a diversi livelli di apprendimento e con la garanzia che le animazioni e i campioni audio sono realizzati da musicisti esperti.

Potresti essere interessato a:  Migliori app gratuite come Netflix disponibili per Android e iOS

Impara a suonare la chitarra

Impara a suonare la chitarra È un’app di cui, come suggerisce il nome, sai già di cosa si tratta. È un’applicazione che hai solo tu disponibile su Google Play perché è compatibile solo con i dispositivi Android.

È uno strumento gratuito in cui hai più di 500 video con tutorial in spagnolo imparare a suonare la chitarra passo dopo passo e in modo divertente.

Include lezioni, lezioni e corsi di tutti i livelli e per diversi tipi di chitarre.

Puoi pianificare le lezioni e anche ripeti le lezioni finché non le hai padroneggiate con l’aiuto di un metronomo.

Allo stesso modo, questa app ti permette di salvare e condividere i tuoi video preferiti.

Chitarra vera

Chitarra vera è un’altra delle migliori app per impara a suonare la chitarra in modo semplice e divertente.

Questa applicazione trasforma il tuo dispositivo mobile in una simulazione realistica di una chitarra elettrica o acustica, che è anche un modo pratico per imparare le tue lezioni senza disturbare i vicini finché non sei pronto a dare concerti e ricevere applausi invece di fischi.

Scherzi a parte, è uno strumento gratuito con cui puoi giocare più di 1.500 accordi o assoli e improvvisa le sue 16 melodie in tempo reale.

L’applicazione ti dà la possibilità di registrare mentre suoni e poi ascolti ed esporti anche quelle registrazioni in mp3.

La tua libreria di accordi, in diverse note e scale, lo è molto completo e vario e possiamo confrontare i suoni reali che memorizza con quelli che stiamo suonando, per vedere se siamo sulla buona strada.

È un app gratuita (anche se con pubblicità) che puoi scaricare così tanto nell’App Store Che cosa su Google Play. E puoi rimuovere la pubblicità con gli acquisti in-app.

Deja un comentario