Migliori App Per Creare Diagrammi Sul Tuo Ipad

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app per creare diagrammi sul tuo iPad

Se stai cercando applicazioni per creare diagrammi per rendere il tuo lavoro più facile e per aiutarti a mettere in ordine le tue idee e le tue attività, in questo post scoprirai strumenti molto utili per questo.

LucidChart

Sei uno studente di esami competitivi? Hai un grande volume di informazioni da riassumere e sintetizzare per memorizzarle meglio? LucidChart è un delle migliori app per creare diagrammi. È un’applicazione con la quale potrai creare i tuoi diagrammi di flusso per avere più delineato il tuo programma e per rendere più facile l’apprendimento.

È un’applicazione gratuita che puoi scaricare per il tuo iPad nell’App Store ma è disponibile anche per dispositivi Android. Certo, se vuoi poter utilizzare tutte le funzioni che offre, devi pagare un abbonamento. In tal caso, si apre un intero mondo di possibilità:

  • Contiene una libreria con diversi tipi di grafici.
  • Puoi creare diagrammi e lavorarci in tempo reale.
  • Ti permette di creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti.
  • È facile iniziare con i modelli predefiniti.
  • Puoi visualizzare i tuoi documenti recenti offline.

È uno dei Applicazioni schematiche più facili da usare e più complete sull’iPad. Con esso puoi personalizzare la dimensione del carattere, la tipografia e persino sottolineare le frasi del tuo testo che sono più importanti o che ti interessa evidenziare. Sono disponibili molte funzioni, inclusa quella di esportare in PDF il documento finale in modo da poterlo stampare e non doverlo studiare sullo schermo del tuo dispositivo o, se preferisci, inviarlo tramite email.

Migliori App Per Creare Diagrammi Sul Tuo Ipad
  • Download disponibile all’indirizzo App Store.

GoConqr

Un altro degli strumenti più popolari tra le applicazioni per creare diagrammi online è GoConqr, una piattaforma Internet che fa il compito di creare mappe concettuali e mentali. Ovviamente questa app è destinata principalmente agli studenti più giovani, come la Secondaria o il Baccalaureato, perché è più orientata all’apprendimento a quelle età, in cui è consigliata piuttosto come complemento allo studio, poiché contiene strumenti molto utili per l’apprendimento. In effetti, è un file strumento multiuso ampiamente utilizzato dagli insegnanti perché permette loro di progettare le proprie risorse per insegnare le loro classi.

Potresti essere interessato a:  Come registrare lo schermo e l'audio di Android

Cosa puoi fare con questa app? Per i principianti, ti consente di creare le chiamate ‘flash card’, che sono fondamentalmente carte illustrate. Ad esempio, nelle lezioni di inglese sono molto utili perché il disegno è associato a una parola che gli studenti devono memorizzare. Questo metodo di apprendimento è utile con le lingue, quando stai appena iniziando a leggere e in molte situazioni.

L’uso di questa applicazione è molto semplice ed intuitivo, così puoi crearne uno tuo schede, presentazioni, diapositive, quiz o mappe concettuali in pochi minuti.

Sebbene non sia un’app in quanto tale perché non è più disponibile per App Store o Google Play, la tua piattaforma web ha un design reattivo che si adatta perfettamente allo schermo di qualsiasi dispositivo, quindi puoi usarlo sul tuo iPad e ottenere il massimo da esso. Inoltre, è uno strumento collaborativo e gratuito.

Cacoo

Cacoo è un servizio online per creare, condividere e pubblicare diagrammi. Ancora una volta, non è un’applicazione mobile in sé, ma puoi accedere alla piattaforma con il tuo iPad per lavorare perfettamente sullo schermo. È uno strumento che ti permette di creare diagrammi e, come è un’app collaborativa, quel disegno può essere modificato da molte persone contemporaneamente (e in tempo reale).

Ha un ampia varietà di modelli disponibile in modo da poter creare facilmente e rapidamente tutti i tipi di diagrammi: mappe del sito, diagrammi di flusso, diagrammi ER, timeline, ecc.

Puoi provare questo strumento gratuitamente Anche se ha diversi pacchetti di abbonamento se ti convince e vuoi essere in grado di usarlo più regolarmente.

Essendo un’applicazione collaborativa, consente editing multiutente e ha anche un file Chiacchierare in modo che le persone che lo usano possano comunicare, tu puoi commentare i diagrammi Y attivare le notifiche di attività per le volte in cui altri utenti apportano modifiche allo schema.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Realizzare Poster

Xmind

Se stai cercando applicazioni per creare schemi gratuiti, Xmind potrebbe essere la soluzione migliore. Si tratta di una software con licenza gratuita, così puoi scaricarlo sul tuo iPad senza pagare nulla direttamente dal suo sito ufficiale. È un programma con cui puoi sviluppare mappe concettuali, diagrammi e schemi, appositamente progettato per la presentazione di progetti professionali. Devi presentare la tua tesi o la tua presentazione orale per il tuo esame pubblico? Questo strumento ti aiuterà a studiare in modo molto grafico.

Un’altra caratteristica interessante è quella ti permette di condividere il tuo lavoro realizzato con i partner del progetto, per quelle occasioni in cui non studi da solo ma devi scambiare conoscenze e progressi con altre persone. Cosa c’è di più, è possibile inserire commenti, che facilita la collaborazione tra tutti gli utenti dello stesso schema.

È anche un file buon strumento accademico per insegnanti e professori, perché li aiuterà a insegnare nelle loro classi.

Ed è anche possibile esportare i diagrammi finali realizzati in PDF o altri formati che ti permettono di stampare il documento.

MindNode

L’ultima delle applicazioni per creare diagrammi che presentiamo in questo post è MindNode, un’app progettata per iOS con cui puoi generare mappe mentali e brainstorming al tocco. Ad esempio, puoi trascinare i rami nella posizione che desideri, aggiungere nuovi nodi, ecc. È molto completo anche perché permette di inserire immagini e link, ordina e nascondi automaticamente i rami, condividi la struttura in PDF e altri formati, ecc.

  • Download disponibile all’indirizzo App Store.

Deja un comentario