Migliori App Per Ascoltare Musica Gratuitamente

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app per ascoltare musica gratuitamente

La musica offre numerosi benefici per la salute, come solo ascoltare i primi accordi della nostra canzone preferita cambia completamente il nostro umore. Aiuta anche a ridurre i livelli di stress accumulati durante il giorno. E, in generale, ci farà sentire meglio, qualcosa che in questa quarantena assume una rilevanza speciale.

Se vuoi rendere più sopportabile il confino domiciliare a causa del coronavirus, Nel post di oggi parleremo delle migliori applicazioni per ascoltare musica gratis che esistono oggi. Hai preso le cuffie? Bene abbiamo iniziato!

Spotify

Spotify è la piattaforma di musica in streaming più popolare al mondo. E gran parte del suo successo è dovuto al suo ampio catalogo con oltre 50 milioni di canzoni, che ci permette di ascoltare i nostri artisti preferiti o scoprire i nuovi successi del momento.

Se sei interessato a dare un’occhiata, è disponibile su App Store e Google Play. Devi solo scaricare e registrarti per creare le tue playlist totalmente personalizzate. Inoltre, si integra perfettamente con i social network, così i tuoi contatti saranno in grado di sapere cosa stai ascoltando.

Possiamo trovare diversi piani, come l’Open for goditi 20 ore al mese di musica totalmente gratuite. Oppure l’Unlimited, che per 9,99 euro al mese (4,99 euro se sei uno studente) ci dà la possibilità di ascoltare i tuoi artisti preferiti senza limiti ed evitare fastidiose pubblicità.

Apple Music

Continuiamo con Apple Music, l’applicazione per ascoltare le tue canzoni preferite dalla compagnia della mela morsicata. Offerte un database con oltre 60 milioni di argomenti degli artisti classici e dei più rilevanti del momento. Con il grande vantaggio di poter trasferire tutta la musica che vogliamo sul nostro dispositivo, in modo da poterla godere senza una connessione internet.

Inoltre, l’applicazione Ha un algoritmo esclusivo per mostrarci suggerimenti di riproduzione in base ai nostri gusti. In questo senso, ogni settimana riceverai nuove canzoni e artisti che potrebbero interessarti, qualcosa di essenziale se vuoi espandere i tuoi orizzonti musicali.

Sei un utente iPhone? Allora scarica Apple Music dall’App Store. Ha un periodo di prova totalmente gratuito, dopodiché dovrai scegliere un metodo di abbonamento. Ad esempio, per 9,99 euro al mese avremo accesso all’intero catalogo da qualsiasi dispositivo: iPhone, iPad, iPod touch o Mac.

AIMP

Uno dei formati con la massima qualità è il flac, che però ha l’enorme svantaggio di essere incompatibile con le principali app di streaming odierne. Se vuoi riprodurlo, il nostro consiglio è di scaricare AIMP.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per scaricare video da Youtube su Android o Windows

Siamo di fronte a classico software Windows sviluppato nel 2006, che è stato recentemente riprogettato per funzionare su dispositivi mobili. Oltre a flac, è in grado di aprire file ape, mpga, wav, mp3, mp4, ogg, aac o m4a. E fornisce un equalizzatore a 8 bande per configurare il suono completamente a proprio piacimento.

Se stai cercando la qualità del suono, AIMP è una delle migliori applicazioni per ascoltare musica gratis che puoi trovare. Ma manca di opzioni automatizzate per organizzare la tua libreria, quindi dovrai creare le tue playlist a mano. Se vuoi provarlo, puoi scaricarlo gratuitamente su dispositivi iOS e Android.

Shuttle Music Player

Questa applicazione per ascoltare i tuoi artisti preferiti si distingue per essere molto leggero e per avere un’interfaccia molto intuitiva per rendere la vita più facile agli utenti. Ha un equalizzatore a 6 bande con un’ampia gamma di bassi e diverse opzioni di personalizzazione. Inoltre, ci permette di scaricare i testi delle canzoni con MusiXmatch e le copertine dei dischi tramite Last.fm.

L’intero catalogo è ordinato per generi, artisti e date in modo da poter trovare immediatamente la tua musica preferita. Include timer e tutti i tipi di widget personalizzabili. Shuttle Music Player può essere scaricato gratuitamente su Google Play, anche se per 2,19 euro sbloccheremo nuove skin per l’interfaccia, un editor di tag o la compatibilità con Chromecast.

Google Play Music

Google Play Music ti dà la libertà illimitata di creare playlist da brani e artisti di tutti i generi musicali disponibili nel 2020. In totale, possiamo caricare fino a un massimo di 50.000 temi per goderteli sul nostro telefono cellulare iOS o Android, nonché il sito web del servizio di streaming stesso. Oltre ad ascoltare podcast e ricevere consigli personalizzati in base alle nostre preferenze.

Tutte queste funzionalità sono completamente gratuiteAnche se puoi anche iscriverti al piano famiglia per 14,99 euro al mese in modo che 6 membri della tua famiglia si colleghino a Google Play Music contemporaneamente. Un’opzione altamente raccomandata se ci sono molti di voi a casa durante la quarantena. Quanto costa l’abbonamento individuale? 9,99 euro.

Iscrivendoci possiamo accedere a un database con oltre 35 milioni di brani senza alcun tipo di pubblicità, goditi YouTube Music Premium e scarica musica sul tuo smartphone per ascoltarla senza una connessione Internet. Sebbene questa applicazione sia sviluppata da Microsoft, puoi trovarla sia su Google Play che sull’App Store.

Deezer

Vuoi che la tua vita abbia la sua colonna sonora? Bene, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a Deezer, una delle migliori applicazioni per riprodurre musica che puoi trovare oggi. Ha un enorme catalogo con quasi 60 milioni di canzoni e ti offre consigli di artisti che sicuramente amerai.

Potresti essere interessato a:  Signal: L'app Di Messaggistica Più Sicura

Puoi anche modificare le playlist senza alcuna limitazione, accedere a stazioni radio in diretta, podcast su vari argomenti e la possibilità di scaricare i brani in formato mp3. Ti piacciono le nuove esperienze? Allora dare aDeezer Flow e scopri altri generi musicali e artisti che diventeranno parte dei tuoi preferiti.

Curioso? Puoi scaricare questa applicazione per ascoltare musica gratis su App Store o Google Play. Tutte le opzioni di cui abbiamo discusso non ti costeranno un centesimo, sebbene ti consentano di effettuare micropagamenti per sbloccare funzionalità avanzate.

Pandora Music

Non sei bravo con le nuove tecnologie? Non preoccuparti, dal momento che finiremo oggi il nostro ingresso sulle migliori applicazioni per ascoltare brani gratuiti con Pandora Music. La sua principale virtù è che è molto facile da usare, così come possiamo sincronizzare diversi dispositivi per goderci la nostra musica preferita in ognuno di essi.

È anche altamente raccomandato per gli utenti che desiderano scoprire nuovi artisti e generi. Questo è dovuto a dispone dell’esclusiva tecnologia Music Genome Project, che è in grado di fornire brani che ti piaceranno in base al ritmo o ai testi delle tue playlist.

Se sei interessato, puoi scaricare Pandora Music dall’App Store e da Google Play. Con la versione gratuita avrai accesso alla radio, che potrai personalizzare con nuovi album e gruppi a tua scelta. Puoi anche iscriverti alla versione Premium, che per 3 mesi ti costerà solo un euro e da quel momento in poi ammonterà a 9,99 euro.

Sei molto tranquillo! Come stai gestendo la quarantena? Sarebbe impossibile restare a casa senza ascoltare la musica? Ti piacciono le app che abbiamo visto oggi? Ne abbiamo tralasciato qualcuno? Adesso più che mai, ci piacerebbe leggere le tue opinioni nei commenti. E se vuoi scoprire altre applicazioni molto interessanti, non dimenticare di visitare il nostro blog. Fino alla prossima volta!

Deja un comentario