Migliori App Di Car Sharing

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app di car sharing

Qualche anno fa, condividere il nostro veicolo con un perfetto sconosciuto per andare a lavorare era praticamente impensabile. Tuttavia, i nuovi concetti di sharing economy hanno completamente trasformato il paesaggio. Senza dimenticare i progressi decisivi nella tecnologia digitale.

Il risultato? App per affittare una stanza nella nostra casa come Airbnb. O piattaforme che ci permettono di vendere tutti i nostri vestiti e oggetti di seconda mano. Come nel caso di Wallapop. Ed ovviamente, app di car sharing. Ciò ci consentirà di risparmiare una notevole quantità di denaro alla fine del mese. E facciamo la nostra parte per preservare l’ecosistema. Successivamente, esamineremo alcuni dei migliori esempi.

BlaBlaCar

Cominciamo con BlaBlaCar, che è senza dubbio l’app di car sharing più famosa oggi. Possiamo usarlo dal cellulare e anche su PC grazie alla versione web. Con un’interfaccia molto intuitiva, mette in contatto autisti e viaggiatori per fare un viaggio insieme. Per risparmiare sulle spese e conoscere nuove persone. Inoltre, possiamo effettuare valutazioni in modo che la comunità sappia com’è andata l’esperienza.

Bluemove

Continuiamo con Bluemove, un’app per noleggiare auto a ore dal nostro cellulare. La cui gestione è semplice come se avessi ordinato una pizza. Per ora è presente solo in alcune città della Spagna come Madrid o Siviglia. Ma è un’ottima alternativa per gli utenti che hanno bisogno di utilizzare l’auto di volta in volta. Evitando tutti i problemi di essere proprietari, come guasti, costi di manutenzione o trovare un parcheggio. Pagherai solo ore e chilometri. A differenza del noleggio convenzionale, che è più costoso e viene effettuato per giorni.

Uber

Forse Uber ti suona familiare su tutte le controversie che sono state create negli ultimi tempi. Da quando i tassisti di Madrid hanno denunciato questa compagnia nordamericana per concorrenza sleale. Ma quello che ci interessa è l’affidabilità dell’app. Dal tuo cellulare puoi prenotare un viaggio in auto privata. Che in pochi minuti sarà alla porta di casa tua e ti porterà velocemente a destinazione. Funziona in modo simile a un taxi, con il grande vantaggio di essere un’opzione molto più economica. Oltre ad essere disponibile in più di 700 città in tutto il mondo.

Potresti essere interessato a:  Perché il mio tablet o cellulare non si accende? Modi per risolverlo

Otoocar

Otoocar è una delle applicazioni di car sharing che ha fatto più parlare negli ultimi anni. La sua caratteristica principale è che è specializzato in eventi di massa. Come nel caso di concerti, partite di calcio e altri eventi di natura ricreativa e sociale. Con la piena garanzia che il conducente non berrà alcolici o altre sostanze. Y oltre a portarti a destinazione, ti verrà a prendere per riportarti a casa. Hanno anche servizi speciali, come le auto in cui viaggiano solo le ragazze, ad esempio.

Amovens

A differenza dei precedenti, Questa app non offre solo la possibilità di condividere un’auto. Ci permette anche di noleggiarli ad altri utenti. Un’opzione che dovresti considerare se usi poco il tuo veicolo e vuoi ottenerne un ritorno economico. Quali garanzie ho? Non preoccuparti, poiché la piattaforma stessa si occupa di mettere in sicurezza l’auto con Allianz. Oltre a scegliere driver affidabili per ridurre i rischi. Con più di un milione e mezzo di utenti in Spagna, è una delle alternative più interessanti che abbiamo a nostra disposizione.

Cabify

Abbiamo già parlato di Uber. Ebbene, Cabify è la principale concorrenza di questa azienda in Spagna e America Latina. Disponibile in più di 40 paesi come Argentina, Cile, Colombia o Messico. L’esperienza è molto simile ad avere un autista privato. Che ci verranno a prendere a casa nostra e ci tratteranno sempre con grande cortesia e professionalità.. Inoltre, tutti i conducenti devono superare una serie di test per essere accettati. Può essere un po ‘costoso da usare quotidianamente, ma è sicuramente un servizio ideale per quelle occasioni in cui non puoi permetterti di arrivare in ritardo.

Journify

Questa applicazione di car sharing è nata come una start-up che ha messo in contatto studenti delle università pubbliche di Valencia. Al momento lo è una delle migliori opzioni per risparmiare tempo e denaro nei tuoi viaggi. La sua interfaccia è molto intuitiva. E include una chat in modo che tutti i passeggeri possano discutere i termini o decidere i punti di prelievo. Devi solo indicare su una mappa dove stai andando. E automaticamente vedrai tutti gli utenti che hanno lo stesso percorso e sono disposti a viaggiare accompagnati.

Potresti essere interessato a:  I 9 migliori lettori musicali per Android Divertiti subito!

Viaggio

Viajest è un’app spagnola creata in collaborazione con il Centro europeo per le imprese e l’innovazione di Murcia (CEEIM). Uno dei grandi vantaggi è la sua enorme versatilità. Come gli utenti concorderanno tra loro di scegliere il metodo di pagamento e altri aspetti del viaggio. L’operazione è semplicissima. Nella parte in alto a destra dell’applicazione abbiamo il menu principale. Cliccandoci sopra, sceglierai tra la pubblicazione di una destinazione o la ricerca di passeggeri. E una volta terminato il viaggio, puoi lasciare un commento per valutare l’esperienza.

Carpling

Carpling funziona come un social network con l’obiettivo di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti quotidiani. Allo stesso tempo contribuiamo alla conservazione del pianeta. La proposta di questa applicazione è totalmente diversa dalle precedenti, da allora utilizzare il servizio taxi tradizionale. Ma con una grande differenza: puoi riunire più utenti che hanno un percorso simile per condividere le spese.

Ubeeqo

E terminiamo l’ingresso di oggi con Ubeeqo, una delle migliori applicazioni di car sharing che esistono oggi. È progettato per quelle persone che sono particolarmente preoccupate per l’ambiente, da allora ci permette di noleggiare veicoli con motori elettrici puliti e sostenibili. Inoltre il prezzo è di circa 2 euro l’ora più la benzina, decisamente abbordabile per qualsiasi tasca. Al momento Ubeeqo ha una copertura solo a Madrid e Barcellona, ​​ma l’idea dell’azienda è di espandere il servizio a più città a breve termine.

Deja un comentario