Migliori App Di Arte E Cultura

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori app di arte e cultura

Il amanti dell’arte Con le applicazioni scaricabili, hanno infinite opportunità di scoprire nuove creazioni, visitare musei e ottenere infinite informazioni sui loro artisti preferiti.

Per semplificare questa ricerca, ti offriamo le migliori app di arte e cultura, con cui scoprire le opere più affascinanti del mondo, direttamente dallo schermo del tuo cellulare.

La migliore app di arte e cultura: Googles Arts & Culture

Guida praticamente tutte le classifiche quando si cerca di classificare le migliori app di arte e cultura. Google Arts & Culture è uno dei database culturali più importanti su Internet.

Gli utenti possono accesso gratuito alle gallerie dei musei di tutto il mondo, ottenere informazioni dettagliate sulle opere, le collezioni e gli artisti, oltre che, ovviamente, effettuare ricerche curiose che soddisferanno gli appassionati d’arte più esigenti.

Migliori App Di Arte E Cultura

La migliore app per la cultura dei viaggi: Lonely Planet

Sei un amante del turismo culturale? Ogni città del mondo ha qualcosa da offrire e sulla Lonely Planet altri utenti che l’hanno già scoperta te lo raccontano.

Potresti essere interessato a:  Migliori giochi di strategia per Android Top 20 !

Questa app rappresenta una delle più grandi comunità turistiche online esistenti, con una componente culturale molto importante. Non solo di opere artistiche e monumenti da visitare, ma anche di propria cultura sociale che influenza ogni aspetto della vita quotidiana dei residenti della destinazione che stai per scoprire.

La migliore app per mostre:

La verità è che la cultura è una tendenza oggi. Ci sono sempre più mostre ed eventi, che godono della viralità dei social network per raggiungere quante più persone possibile.

Tuttavia, a volte non è facile trovare una mostra legata ai nostri gusti, quindi app come Art City sono la nostra salvezza. Questa applicazione scaricabile ci avvisa ogni volta che nella nostra città si terrà una mostra legata ai nostri interessi.

Le migliori app per musei: MOMA e Second Canvas Museo del Prado

Una delle funzionalità che sta attirando i più nuovi utenti a scoprire l’arte in tutte le sue varianti è la possibilità di visitare musei online, senza doversi spostare dal sito.

Basta scaricare l’app del museo che permette la visita virtuale e, in questo modo, godere di alcune incredibili opere, ammirate direttamente dal proprio cellulare.

Potresti essere interessato a:  Cos'è la colla B7000 e a cosa serve?

Tra i migliori app per visitare i musei, quello del MOMA (Metropolitan Museum of Modern Art di New York) è uno dei più riconosciuti.

Permette scopri alcune delle migliori opere al mondo esposti nelle proprie sale, oltre a ricevere notifiche su nuove mostre in galleria. Offre anche musica di accompagnamento, nel caso in cui sei interessato a vedere le opere più moderne con la tua musica preferita.

Ovviamente, il Museo del Prado Inoltre è rappresentato tra le applicazioni scaricabili del settore Arte e Cultura. Alcune delle sue funzionalità sono molto attraenti, come quella che permette di scoprire in alta risoluzione ciascuno dei dettagli di molte delle sue opere più importanti. Nemmeno nello stesso museo potresti avvicinarti così tanto.

Lascia un commento