Migliori app della Bibbia per bambini

Tra le maggiori preoccupazioni dei genitori cristiani c’è quella di istruire i propri figli fin dalla tenera età negli insegnamenti di Gesù e della Sacra Bibbia. Pertanto, oggi ve ne portiamo alcuni app bibliche per bambini che li aiuterà a mettersi sulla strada giusta in un modo più divertente, educativo e divertente.

Le applicazioni sono un ottimo strumento per aiutare i più piccoli ad iniziare ad approfondire la religione cristiana da una prospettiva più giovanile e interattiva che ne favorisce l’interesse e l’apprendimento.

In questo modo non si annoieranno e potranno trascorrere momenti di sano divertimento leggendo i racconti biblici, oltre a poter condividere con i più grandi e contribuire alla lettura e alla conoscenza della Bibbia in casa.

App bibliche per bambini

Qui vi mostriamo la nostra lista dei Migliori app per leggere il Bibbia per bambini per iniziare nel migliore dei modi il vostro cammino nel cristianesimo.

App Bibbia per bambini

Attraverso questa applicazione è possibile per i bambini conoscere le storie della Bibbia attraverso storie e animazioni interattive. È stato sviluppato per motivare i più piccoli ad approfondire la lettura della Bibbia in modo divertente e divertente.

Tra quello che puoi trovare ci sono animazioni con cui giocare e interagire, immagini colorate, un modo semplice di fruizione per bambini e persone di tutte le età e attività divertenti che aiutano a ricordare e assimilare quanto visto durante le letture bibliche.

Puoi anche affronta sfide con le quali vincerai vari premi e conoscere ciascuna delle storie bibliche, dalla creazione del mondo alla venuta del nuovo cielo e della nuova terra. L’applicazione è necessaria l’autorizzazione per accedere alla scheda SD, poiché in questo spazio vengono salvate le storie e gli altri file che vengono scaricati dall’app stessa sul cellulare.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Superbook Bibbia

Superbook Bible mette a disposizione dei bambini le storie contenute nella Bibbia attraverso immagini a colori, video e divertenti giochi interattivi. Tra ciò che possiamo trovare all’interno dell’app abbiamo contenuti interattivi e video in ogni capitolo che attraversiamo.

Conta con uno Sezione «Risposte bibliche» dove troverai tutto le risposte alle domande comuni dei bambini che si riferiscono alla Bibbia, Informazioni biografiche e dettagliato su ogni personaggio, luogo e oggetto relativo nei passaggi biblici.

Troverai anche 39 episodi completamente gratuiti del libro Superbook così come video clip del libro, una sfida biblica quotidiana, cruciverba, un taccuino virtuale per annotare note di interesse, nonché aggiungere foto ai versi mentre li leggi, siano essi di amici, familiari, paesaggi, ecc.

Potresti essere interessato a:  Migliori app di ricette salutari per il tuo cellulare

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Quiz sulla Bibbia Gioco a quiz

Con Bible Trivia Quiz metti alla prova le tue conoscenze sulla Sacra Bibbia e divertiti ad imparare attraverso domande sui passaggi, le persone e gli oggetti in esso correlati. Le domande che potresti incontrare riguardano l’Antico e il Nuovo Testamento.

È un’app ideale per i bambini ma anche per grandi e piccini, e una scusa per passare del tempo con la famiglia. Puoi accedi a trenta livelli gioco in cui dovrai rispondere a domande con 4 opzioni di possibili risposte, una volta fatto potrai vedere la risposta corretta dopo aver risposto a una domanda e ottenere il tuo punteggio alla fine del quiz.

è possibile usalo offline e completamente gratuito. Ogni livello ha dieci domande. Per passare al livello successivo è necessario fai almeno 6 domande giuste questions del quiz.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Storie della Bibbia per bambini

Un’applicazione molto interessante in cui è possibile visualizzare e comprendere storie bibliche dall’Antico al Nuovo Testamento attraverso audiolibri e video. Per farlo, devi semplicemente selezionare il brano biblico che vuoi vedere, scegliere l’attività che vuoi svolgere e infine attendere che l’app si connetta ai server.

L’applicazione è completamente gratuito da usare e molto facile da usare per i bambini e chiunque sia interessato. Goditi più di cinque passaggi ben raccontati sulla Bibbia attraverso video animati. In particolare è necessario disporre di una connessione internet poter accedere a questo ea qualsiasi altro materiale.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Bibbia da colorare per bambini

Uno di app bibliche per bambini ideale per divertirsi a colorare vari brani biblici. Esso ha fino a cinque pagine totalmente gratis da colorare, più altri 29 per continuare a divertirti a cui puoi accedere tramite un pagamento per la versione premium.

Usare un vasta gamma di strumenti artistici come matite, pennelli, pennelli bagnati, riempimento forma, timbri e gomme, nonché un lungo elenco di colori. Colora tutti i personaggi della Bibbia, da Adamo ed Eva, Beniamino, Caleb, Daniele e Noè, ad Abramo, Dio e Gesù.

Puoi usare il foglio bianco per liberare la tua immaginazione e disegna quello che vuoi. Allo stesso modo, puoi utilizzare lo strumento zoom in qualsiasi momento per ingrandire o ridurre.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Potresti essere interessato a:  È necessario un antivirus su Android?

Conosci la Bibbia dei bambini

Un’applicazione che racconta le scene memorabili della Bibbia attraverso animazioni, disegni e video, che vanno dall’Antico al Nuovo Testamento e storie come la creazione della terra e Adamo ed Eva, la costruzione dell’arca, la fuga del popolo ebraico dall’Egitto, la nascita e resurrezione di Gesù e la fondazione del cristiano Chiesa.

Una volta visualizzato un video, viene contrassegnato come visto, facilitando il compito di mantenere la cronologia nell’ordine corretto. È l’ideale per quei bambini che studiano catechismo e anche per leggere e trascorrere del tempo con la famiglia.

L’app è completamente gratuito e adattato anche a diverse lingue come inglese, spagnolo, francese, portoghese, hindi e indonesiano. Condividi l’app e i suoi contenuti con i tuoi amici e familiari attraverso i social network.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

È utile usare queste app?

È una buona idea poiché sfruttare la potenza delle nuove tecnologie per l’insegnamento dei brani della Bibbia in modo più divertente, interattivo ed educativo per i bambini, facilitando la loro attenzione e il loro desiderio di continuare a indagare e imparare di più.

Per i più piccoli è molto più facile interessarsi alla bibbia attraverso giochi, video, immagini e storie che leggendo il proprio libro della Bibbia.

Qual è la migliore app della Bibbia?

Questo varia in base ai gusti personali, ma la nostra raccomandazione personale è l’app Bibbia per bambini e la Bibbia Superbook, poiché questi sono quelli che offrono i contenuti più audiovisivi e interattivi. Tuttavia, ti invitiamo a provare ciascuna delle app e quindi a scegliere quella che ti piace di più e che si adatta alle tue esigenze.

Conclusioni

Usare le app è un ottimo modo per introduci i più piccoli all’apprendimento degli insegnamenti della Bibbia In un modo che non sembra noioso, ma li incoraggia a continuare a indagare da soli e a sviluppare più interesse divertendosi.

Ci auguriamo che questo elenco di applicazioni bibliche per bambini ti sia stato utile e ti invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito Web per trovare ulteriori informazioni di interesse sulle applicazioni per leggere la Bibbia e molto altro. Ti auguro il meglio!

migliori app della bibbia per bambini

Deja un comentario