Migliori Alternative a Zoom

Nell’articolo di oggi vediamo: Le migliori alternative a Zoom

Durante la reclusione, l’uso di applicazioni con cui poter essere in contatto con più persone contemporaneamente, non solo a livello personale ma anche professionale o accademico.

Con l’avvento del telelavoro, la necessità di organizzare incontri con colleghi, clienti o fornitori ci ha spinto a ricorrere strumenti di comunicazione che forniranno questo servizio multischermo.

Uno dei più utilizzati e che è diventato Il più popolare da allora lo è Ingrandisci.

Questa app consente, gratuitamente, videoconferenze con un numero di utenti pressoché illimitato: fino a mille partecipanti in video di cui 49 a video.

Tuttavia, sebbene l’app abbia un codice crittografato per tutte le riunioni, Molto è stato detto sulla sicurezza e sulla privacy di questa applicazione.

Pertanto, in questo post ne vedremo alcuni alternative gratuite a Zoom con cui tenere riunioni o per convegni o lezioni a distanza.

Skype

L’applicazione di Skype è probabile, il più conosciuto in tutto il mondo e uno dei più antichi ad esibirsi videochiamate di gruppo e, quindi, tenere riunioni con più persone contemporaneamente.

Con questo il telelavoro è tornato ad essere utilizzato molto di frequente, diventando un serio rivale di Zoom e una delle migliori alternative a quell’app.

Skype te lo permette Chiamate di gruppo e videochiamate in HD con un massimo di 24 partecipanti e ovunque nel mondo.

Ha qualche caratteristiche molto curiose e utili:

  • Permette sfocare lo sfondo della tua immagine o scegline uno più professionale se non ti trovi in ​​un ambiente adatto alla conversazione o al tuo interlocutore.
  • Potresti registrare videochiamate.
  • Ti permette condividere lo schermo per mostrare le tue presentazioni al resto dei partecipanti alla videochiamata, quindi può essere una buona alternativa a Zoom se ciò di cui hai bisogno è tenere lezioni o conferenze online.

E se la sicurezza è la tua preoccupazione, nessun problema, perché Skype utilizza un file crittografia completa per proteggere le tue conversazioni.

Hai un versione per computer e una per cellulare e puoi scaricarli entrambi per Android Che cosa per iphone.

Hangouts

L’applicazione Google Hangouts ti permette di scambiare messaggi, chiamate vocali e videochiamate. In quest’ultimo caso, con fino a dieci utenti allo stesso tempo.

Potresti essere interessato a:  ADB su Android: cos'è e per cosa puoi usarlo

È uno strumento gratuito integrato in Gmail, disponibile sia nella sua versione web che per cellulare (puoi scaricarlo entrambi nell’App Store Che cosa su Google Play).

Se invece di un particolare utente utilizzi lo strumento in modalità aziendale o educativacioè per riunioni o lezioni e conferenze, le conversazioni video possono essere fino a 25 partecipanti.

Non devi dargli solo un uso professionale, anche se è il modo in cui questa app viene utilizzata di più.

Potresti chattare con una persona o fino a cento contemporaneamente e ti consente di inviare file, foto, mappe, adesivi, ecc.

Inoltre, puoi sincronizzazione su diversi dispositivi, per continuare la conversazione ovunque ti trovi.

Google Meet

L’applicazione Google Meet Offre funzionalità migliori di Zoom per effettuare videochiamate. Può essere dato per uso personale ma anche professionale e completamente sicuro.

È un’app gratuito, integrato anche in Gmail, che ha versione per computer o telefoni cellulari. In questo caso, puoi scaricarli entrambi per dispositivi Android Che cosa per iphone.

Lo strumento ti permette di videochiamate con un massimo di 250 partecipanti, in modo da poter organizzare facilmente riunioni di grandi dimensioni inviando un collegamento di accesso.

Come con Skype, consente di condividere il tuo schermo, quindi è ottimo per conferenze, lezioni e questi tipi di riunioni di gruppo.

Puoi anche registrare le riunioni già programmato e ha anche Sottotitolo nel caso in cui l’incontro o il discorso si svolgano in un’altra lingua.

Jitsi Meet

L’applicazione Jitsi Meet è un’altra alternativa a Zoom che è diventata molto popolare perché ha un file Videochiamate di gruppo senza limiti di utenti e completamente gratuite.

Non ha nemmeno bisogno che tu ti registri perché ti offre la crittografia open source che puoi usare quando vuoi e tutte le volte che vuoi senza dover aprire un account.

È anche un file app multipiattaforma, cioè, ce l’hai per il tuo computer e per il tuo telefono cellulare, per il quale puoi scaricarlo indipendentemente dal fatto che lo sia Android come se lo fosse i phone.

Potresti essere interessato a:  Migliori bot per i server Discord

Chi organizza l’incontro e crea la sala è anche chi gestire il livello di privacy e, quindi, la sua sicurezza. Se sei tu, sai già che puoi configurarlo nel modo più sicuro richiesto dal tuo discorso.

È uno strumento molto semplice da usare ma con funzionalità molto varie durante la conversazione.

Discordia

L’ultima alternativa a Zoom che vi presentiamo in questo post è Discordia, a applicazione ben nota tra i giocatori e gli streamer perché permette Videochiamate di gruppo con un massimo di 50 persone.

È un’app gratuito, con versione per desktop o dispositivi mobili, entrambi Android piace i phone.

Questo strumento, molto facile da usare, ti permette anche di consente di condividere il tuo schermo, quindi è ottimo per conferenze, lezioni, riunioni, ecc.

È diventato una delle applicazioni più utili per il telelavoro nel 2020 e ha una funzionalità molto curiosa da creare canali o unisciti a loro.

Come puoi vedere, sebbene Zoom abbia già chiarito che la sua applicazione è totalmente sicura e affidabile, sono emerse molte alternative di alta qualità che ti consentono di eseguire videochiamate con o senza limite di tempo e con o senza limite di utente. Ma, in ogni caso, sono tutti gratuiti e con funzioni molto varie che ti aiuteranno a scegliere l’uno o l’altro.

Sii chiaro in qualsiasi app devi fornire alcuni dei tuoi dati, anche se ciò accade con questi con cui avrai riunioni o conversazioni private come con qualsiasi altro che scarichi.

In questi casi specifici, quello che troverai è un servizio molto completo per le tue chiamate e Videochiamate di gruppo molto utili per conferenze, lezioni o riunioni di lavoro.

Deja un comentario