Le Applicazioni «Indispensabili» Sulla Tua Smart Tv

Nell’articolo di oggi vediamo: Le applicazioni «indispensabili» sulla tua Smart TV nel 2020

Hai una Smart TV? Sai tutto ciò di cui è capace? Le smart TV hanno cambiato il nostro concetto di intrattenimento, poiché oltre a guardare i nostri programmi e serie preferiti on demand, ci consentono di utilizzare le principali applicazioni di oggi. Sei interessato a questo argomento? Bene, allora non dovresti alzarti dal tuo posto, da allora Nel post di oggi parleremo delle migliori applicazioni per Smart TV esistenti nel 2020.

Netflix

Abbiamo iniziato con Netflix, che nonostante la forte concorrenza di Amazon Video o Disney + è ancora la più importante piattaforma di streaming oggi. I segreti del suo successo? Ha senza dubbio il catalogo più ampio, con numerose serie, film e documentari di alta qualità. Oltre a produzioni proprie molto interessanti per tutti i tipi di pubblico. Inoltre, la sua interfaccia è molto intuitiva e il pacchetto base costa solo 7,99 euro al mese.

Kodi

Sei un giocatore? Bene, allora devi dare un’occhiata a Kodi, un’app compatibile con Android TV Box e la maggior parte delle smart TV di ultima generazione. È un lettore multimediale locale, che grazie alla sua infinità di componenti aggiuntivi ci permette di fare praticamente quello che vogliamo. Per esempio, scarica emulatori di console retrò come NES, Mega Drive o Super Nintendo, per portare alcuni giochi ai classici della storia dei videogiochi.

Google Drive

Oggi esistono molti servizi di cloud storage. Perché abbiamo optato per Google Drive? Perché È totalmente gratuito e una delle applicazioni Smart TV più complete sul mercato. Inoltre, richiede solo un account Google, qualcosa che quasi tutti gli utenti hanno. Possiamo usarlo da qualsiasi browser su PC o cellulare, in modo da salvare in sicurezza i file memorizzati sulla tua Smart TV.

Plex

Plex è uno strumento molto famoso che viene utilizzato per connettere diversi dispositivi tramite DLNA in una rete locale. E questo significa? Quindi cosa potrai visualizzare sullo schermo della TV qualsiasi contenuto che hai scaricato sul tuo PC o cellulare. Qualcosa di molto utile se ti piace ordinare la tua cineteca o di solito crei video personalizzati. Ed è anche estremamente comodo, dal momento che puoi scegliere qualsiasi file sul computer comodamente dal divano utilizzando il telecomando.

Spotify

Spotify è un altro «must have» che dovresti aggiungere al tuo elenco di applicazioni Smart TV gratuite. È particolarmente utile, poiché installandolo sul televisore non dovrai dipendere da apparecchiature musicali compatibili con i dispositivi mobili. E se hai anche una soundbar, la qualità sarà eccezionale. Cosa serve? Ah! Se non conosci Spotify, lo è L’app musicale di riferimento oggi, dove si trovano i principali artisti della moda e le migliori playlist create dalla community.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per selfie

Facebook Guarda la TV

Adesso parleremo di Facebook, uno dei social network più popolari del momento e delle migliori applicazioni gratuite per Smart TV che puoi trovare. Include Facebook Watch tv, un sistema che si integra perfettamente con i dispositivi Samsung e è in grado di centralizzare tutti i video che vengono caricati sulla piattaforma, in modo che sia più comodo visualizzare quelli che ti interessano.

Amazon Video

Amazon è il più grande negozio virtuale oggi, con una presenza di primo piano in quasi tutti i paesi del mondo. Recentemente è passato alle piattaforme di streaming con Amazon Video, a servizio che si integra con il nostro account Amazon Prime, quindi godremo anche dei costi di spedizione gratuiti sui nostri ordini e sconti esclusivi. E tutto questo per 4,99 euro al mese o 36 euro all’anno, il che spiega la sua crescente popolarità tra gli utenti.

DAZN

Sei un fan del calcio o della MotoGP? DAZN funziona in modo simile a Netflix o HBO, ma con la particolarità che tutto il suo contenuto è legato al mondo dello sport. Puoi seguire i principali campionati in diretta o scegliere la televisione on demand per goderti l’evento in un altro momento.

Cosa mi aspetta? Tutti i calcio con la Copa del Rey, il Premier o la Libertadores. Il migliore pallacanestro Europea e la lotta del UFC. Oltre a Campionato del mondo di MotoGP e il tennis grandi slam come il Roland Garros o l’Australian Open. Il suo prezzo? 9,99 euro al mese.

TunnelBear VPN

A volte il contenuto di YouTube e di altre piattaforme simili non è disponibile in Spagna. Se desideri visualizzare questi video limitati, non avrai altra scelta che scaricare un’applicazione VPN come TunnelBear. Cos’è questo? Bene, uno strumento che invia false informazioni sulla nostra posizione e ci permette di connetterci virtualmente dal paese che scegliamo.

Youtube

Continuiamo con YouTube, che è il piattaforma principale per la riproduzione di contenuti e video. Ha anche un’app per smart TV, che ci consente di visualizzare i file con una qualità dell’immagine eccezionale. Funziona allo stesso modo dei dispositivi mobili, quindi puoi utilizzare i tuoi profili già creati o accedere come ospite.

In Youtube puoi trovare praticamente tutto ciò che ti viene in menteDalle recensioni degli ultimi gadget alle discussioni su film di supereroi, ricette di cucina o consigli di bellezza.

TuneIn Radio

Prima di parlare di Spotify, beh, questa applicazione gratuita per Smart TV è l’equivalente nel mondo della radio. Avrai a tua disposizione numerosi stazioni nazionali e internazionali, per goderti i tuoi programmi preferiti e la migliore musica del momento. Inoltre, sono disponibili contenuti scaricabili suddivisi in diverse categorie, come notizie, podcast o sport, in modo da essere sempre aggiornati con le ultime tendenze del pianeta.

Potresti essere interessato a:  App Per Creare Avatar Virtuali

Strada trasversale

Non potremmo scrivere delle migliori app per Smart TV senza nominare un videogioco gratuito come Crossy Road. Riguarda un divertente gioco multiplayer con una community di oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è navigare nella mappa ed evitare molte trappole, con numerosi personaggi in stile retrò tra cui scegliere e diverse abilità.

Rakuten TV

Ora è il turno di Rakuten TV, un’alternativa molto interessante a Netflix o Amazon Video. Ed è che, a differenza di questi, Pagheremo solo per i film e le serie che vediamo invece di dover pagare un abbonamento mensile. Il catalogo è piuttosto ampio, quindi è la soluzione perfetta per tutti quei pomeriggi in cui siamo davanti alla TV senza un piano in mente. Vuoi più opzioni? E allora, non perdere le migliori app per guardare film gratuiti online nel 2020.

Lanciatore di sideload

Hai Android TV? È un dispositivo che si collega a qualsiasi schermo dotato di HDMI, per visualizzare tutti i tipi di contenuto. Tuttavia, dovresti sapere che a volte le app di questo sistema non sono compatibili con quelle del nostro telefono cellulare, quindi non sembreranno selezionate. Cosa possiamo fare? La soluzione migliore è scaricare uno strumento come Sideload launcher, che Ci consentirà di vedere ed eseguire qualsiasi app anche se non è compatibile con Android TV.

Contrazione

Infine, parliamo di Twitch, a piattaforma di streaming specializzata nel gioco dal vivo di videogiochi. Sebbene ci siano anche altri tipi di contenuti creati dalla comunità che coprono diversi argomenti. Si distingue per l’enorme capacità di interazione sui canali, la possibilità di salire di livello e utilizzare minigiochi per ravvivare i video. Se vuoi che la tua smart TV sia più interattiva, non esitare a scaricarla.

E finora il nostro ingresso di oggi, in cui Abbiamo parlato delle migliori applicazioni per Smart TV esistenti nel 2020. Cosa ne pensi? Ne hai usati? Conosci altri che non abbiamo menzionato? Fateci sapere nei commenti. Fino alla prossima volta!

Deja un comentario