Le App Più Popolari Per Cercare Lavoro

Nell’articolo di oggi vediamo: Le app più popolari per cercare lavoro nel 2021

Esistono molti strumenti legati al lavoro, come le app di cui abbiamo già parlato per migliorare la tua produttività. Incontra in questo post le otto migliori app per cercare lavoro nel 2021.

LinkedIn

Ricerca di lavoro su LinkedIn è una delle app per la ricerca di lavoro più popolari. È fondamentalmente, un social network per chi cerca lavoro ma ha molte altre funzioni interessanti.

Ci sono possibilità di accedere a gruppi di rete, ha uno spazio per seguire corsi online, entrare in contatto con altri professionisti del tuo settore, trovare e condividere offerte di lavoro, ecc.

È un modo molto semplice per avere il tuo curriculum online e per interagire con altri professionisti che potrebbero essere simili a te e condividere contenuti interessanti relativi alla tua attività lavorativa.

Le App Più Popolari Per Cercare Lavoro

Infojobs

Infojobs è uno dei più antichi strumenti per cercare lavoro online. È uno dei portali di offerte di lavoro più importanti in Spagna e la sua app è molto completa.

Puoi impostare numerosi filtri per la ricerca delle offerte che ti interessano, in modo da poter restringere il più possibile il lavoro che stai cercando.

Anche a seconda delle tue preferenze puoi attivare gli avvisi sulle offerte di lavoro.

E un’altra funzione interessante è il potere sapere dove sono le offerte per le quali stai facendo domanda, ovvero lo stato in cui si trova la tua applicazione.

Lavoro oggi

Lavoro oggi è un’app per la ricerca di lavoro molto innovativa perché, quando cerchiamo lavoro, una delle cose che ci infastidisce di più è che ci fanno aspettare o che la nostra incertezza si prolunga a lungo.

Questa app si distingue per la sua immediatezzain quanto offre la possibilità di registrarsi per offerte di lavoro e ricevere una risposta in meno di 24 ore.

C’è anche un file chat diretta tra candidati e aziende in modo che chiudere i contratti sia qualcosa di veloce, risolvere i dubbi sulle condizioni, ecc.

È un’app con un’interfaccia molto semplice, con pochi filtri molto avanzati per specificare bene il tipo di lavoro che stai cercando e anche il localizzazione degli stessi tramite mappe.

Turijobs

Potresti essere interessato a:  Migliori app contano i passi per il tuo smartphone

Uno dei settori con la maggiore incertezza nel 2021 per quanto riguarda l’occupazione è turismo e ospitalità. Se ti dedichi a questo e hai bisogno di trovare un lavoro, un’app che ti può essere utile lo è Turijobs.

È un applicazione specializzata nel suddetto settore che include offerte di lavoro e con cui puoi attivare avvisi per ricevere immediatamente quelle opportunità di lavoro che stai cercando.

È un’applicazione gratuita e non necessita di registrazione. Cosa c’è di più, sono le offerte di lavoro che trovano i candidati con il profilo professionale che stanno cercando.

In esso puoi trovare offerte di lavoro per lavorare in hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, compagnie aeree, ecc.

Mostro

Mostro è una domanda di ricerca di lavoro che sta guadagnando sempre più terreno in Europa e negli Stati Uniti.

È disponibile in diverse lingue e utilizza un GPS per rilevare le offerte di lavoro più vicine a te, che aumenta le tue possibilità di assunzione rispetto ad altri candidati.

Pertanto, quando si presenta un’opportunità di lavoro vicino a noi e in base ai nostri criteri di ricerca e posizione, riceveremo una notifica per inviare la nostra richiesta.

Con questa app puoi anche salvare il tuo CV e la tua lettera di presentazione, tenere traccia delle tue candidature, salvare le offerte o inviarle tramite e-mail per inviare la candidatura in un secondo momento o salva le tue ricerche di lavoro, tra le altre funzioni.

Infatti

Infatti è un altro dei più antichi portali di ricerca di lavoro online che conosciamo. Ha decine di milioni di utenti in tutto il mondo e questo lo rende uno dei più popolari.

Ha un’app molto facile da navigare e, semplicemente inserendo una parola chiave nel motore di ricerca, potrai accedere a tutte le offerte di quel tipo che sono disponibili.

Puoi farlo anche tu restringere la ricerca in base alla località per specificare ulteriormente cosa stai cercando e avrai numerose opzioni per iniziare a presentare la tua domanda.

Puoi ordinare questi lavori in base all’anzianità per vedere i più recenti e quindi essere tra i primi a candidarsi per la posizione.

È disponibile in una trentina di lingue e ha diverse opzioni di ricerca a seconda del tipo di lavoro di cui hai bisogno.

Trovit

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per La Salute

Trovit è un’applicazione gratuita per cercare lavoro tramite Internet. È un altro dei più noti cercatori di lavoro là fuori e in essa puoi trovare numerose offerte di ogni tipo.

Anche questo strumento ti permette di generare avvisi in modo da essere a conoscenza delle ultime offerte che compaiono alla ricerca di profili come il tuo.

Per specificare le ricerche, puoi inserisci parole chiave e alcune preferenze come lo stipendio.

Il suo punto di forza è che raccoglie offerte di lavoro da diversi siti web, che li riunisce tutti nella stessa app.

Questo ti evita di sfogliarli tutti in cerca di lavoro ma non il fatto di registrarti, perché sai già che, nella maggior parte dei casi, per poter inviare la tua candidatura da un’app specifica, non solo vale la pena inviare il tuo curriculum devi averlo registrato nello strumento.

Jobandtalent

L’ultima delle applicazioni più popolari per cercare lavoro di cui ti parleremo è Jobandtalent, un’app con cui i candidati entrano in contatto con le aziende che pubblicano offerte di lavoro.

Puoi accedere alle offerte di tutti i settori economici e riceverai avvisi di quelle opportunità che meglio si adattano al tuo profilo professionale.

Anche ti avvisa se una determinata azienda vede il tuo profilo e quando l’azienda a cui hai inviato il tuo curriculum lo esamina per il lavoro che offre.

Le ricerche ti permettono limitare i posti di lavoro per città, settori e lavori specifici, rendendolo uno degli strumenti di ricerca di lavoro più semplici e popolari.

Nella tabella seguente hai il file link che devi scaricare o accedere a ciascuna delle domande di ricerca di lavoro di cui ti abbiamo parlato:

AppragnatelaAndroidios
LinkedInLinkScaricaScarica
InfojobsLinkScaricaScarica
Lavoro oggiLinkScaricaScarica
TurijobsLinkScaricaScarica
MostroLinkScaricaScarica
InfattiLinkScaricaScarica
TrovitLinkScaricaScarica
JobandtalentLinkScaricaScarica

Lascia un commento