Le App Per Auto Android Da Non Perdere

Nell’articolo di oggi vediamo: Le app per auto Android da non perdere

La rivoluzione digitale ha completamente trasformato la nostra società. Se fino a qualche anno fa volevamo trovare un indirizzo avevamo due opzioni: chiedere a qualcuno o andare in giro spesso. Controllare le spese della nostra macchina era quasi impossibile. E per ascoltare la musica dovevamo portare una scatola piena di cassette nel vano portaoggetti.

Oggi i telefoni cellulari ci consentono di viaggiare in auto con maggiore comodità e sicurezza. A riprova di ciò, Nel post di oggi parleremo delle migliori app Android per auto che possiamo trovare su Google Play.

Trova la mia macchina: l’app per Android per non perdere mai la macchina

Dove ho parcheggiato la mia macchina? Quante volte ci siamo posti questa domanda! Forse sei uscito a fare una passeggiata e non ricordi la strada dove l’hai lasciata. Oppure sei andato a fare shopping al centro commerciale e ti sei dimenticato di annotare il numero del parcheggio. In ogni caso, grazie a Trova la mia macchina non avrai mai più questo problema.

Questa app usa il GPS del tuo telefono e le mappe satellitari per trovare la tua auto all’istante. La sua gestione è molto semplice. Quando parcheggi il veicolo, segnala la sua posizione sulla mappa. Per fare ciò, trascina il marcatore e tienilo premuto per alcuni secondi. Quindi, fai clic sul pulsante Salva posizione auto.

L’applicazione ha altre funzionalità. Per esempio, Parcheggi ci mostra sulla mappa i posti auto disponibili. Possiamo annotare il numero della piazza, il colore o il pavimento del parcheggio. E grazie a l’opzione Parchimetro sapremo da quanto tempo è stato parcheggiato. Questa app è completamente gratuita ed è disponibile su iOS e Android.

Le App Per Auto Android Da Non Perdere

Benzina e Diesel Spagna: l’app per Android per trovare le stazioni di servizio

Il prezzo del carburante aumenta ogni anno. Qualcosa che ha un impatto considerevole su molte economie domestiche del nostro paese. Per questo motivo su Google Play abbiamo app come Gasoline e Diesel Spain. Cosa fa?

Potresti essere interessato a:  Applicazioni per cambiare la voce nelle chiamate

Trova le stazioni di servizio che hanno i prezzi migliori su tutti i tipi di carburante. Da benzina 95, benzina 95 senza protezione e benzina 98. Fino a diesel, diesel migliorato, diesel B, diesel C, biodiesel, bioetanolo, GPL o metano. Con una portata massima di 100 chilometri.

L’interfaccia è molto semplice. Semplicemente, mostra la posizione di tutte le stazioni di servizio nelle vicinanze su una mappa. E anche il percorso più diretto per raggiungerli. Se clicchi su uno stabilimento, vedrai un foglio informativo con il prezzo della benzina, sconti disponibili e altre informazioni di interesse.

Potresti configura tutte le opzioni a tua scelta. In modo che compaiano solo le stazioni di servizio con un tipo di carburante. O quelle strutture che di solito visiti regolarmente. I prezzi sono presi dalla pagina del Ministero dell’Industria, dell’Energia e del Turismo.

BePark: l’app per Android per parcheggiare l’auto

Continuiamo con un’altra delle migliori app Android per auto che esistono oggi. BePark ci fornisce tutti gli strumenti necessari per trovare e pagare il parcheggio dal tuo cellulare. Come il precedente, ci mostra una mappa dove si trovano i parcheggi più vicini.

Successivamente, facciamo clic sulla nostra scelta e verrà mostrato il modo più breve per arrivarci. Una volta alla porta, facciamo clic su OK e la barriera si aprirà automaticamente per farci passare. Quando vuoi scendere, ripeti la stessa operazione indicando nell’applicazione che stai uscendo dal parcheggio.

Semplice come quella. Non c’è bisogno di prendere un biglietto o andare alla cassa. Pagherai dal tuo cellulare, evitando di dover aspettare in lunghe file. Inoltre, se sei appena arrivato in una città o in una zona che non conosci, non dovrai perdere tempo a girare per trovare un parcheggio.

Torque Pro: l’app per Android per conoscere lo stato del motore

Torque Pro è un’app che con l’aiuto di un adattatore può essere collegata alla porta OBD della tua auto. Quindi, il tuo telefono ti mostrerà un’enorme quantità di informazioni sullo stato del motore. Puoi vedere a colpo d’occhio se è necessaria la manutenzione. O se si è verificato un problema che richiede una visita in officina.

Potresti essere interessato a:  Migliori App Per Allenarsi a Casa Gratuitamente

Per utilizzare l’app, dovremo acquistare un adattatore OBD. Questi connettori possono essere acquistati presso i principali negozi digitali, come Amazon. E il suo prezzo è molto economico, intorno ai 10 euro. Alcuni modelli includono il Bluetooth e altri consentono il Wifi.

Si prega di notare che Torque Pro ci fornisce solo informazioni sul sistema. Per esempio, non è possibile riprogrammare la centralina del veicolo per aumentare la risposta del motore. La versione Lite è gratuita ma molto limitata. Se vogliamo sfruttarlo al meglio, consigliamo di acquistare la versione Pro che costa 3,55 euro.

My Cars: l’app per Android per controllare le spese dell’auto

E terminiamo l’ingresso di oggi con un’app progettata per controllare le spese delle tue auto. Potrai registrare le attività di manutenzione, riparazioni, pezzi di ricambio e tutte le fatture emesse. Fornisce anche grafici sulle nostre spese o sulle prestazioni dell’auto. Che possiamo esportare in formato CSV / XML su una scheda SD.

Lo saprai quanti chilometri hai percorso. La benzina che hai usato. Il prezzo del parcheggio o dell’assicurazione auto. E riceverai anche dei promemoria se devi andare alla revisione ITV o fermarti in officina per cambiare le gomme.

Funziona su tutti i tipi di veicoli, come camion, trattori, motociclette e persino barche. Fornisce suggerimenti per guidare in modo più efficiente e sicuro, risparmiando ogni anno un’enorme quantità di denaro. Con un’interfaccia molto intuitiva e completamente personalizzabile, capirai da dove provengono le spese e le controllerai in modo efficace.

Vuoi scoprire altre app essenziali per la tua auto? Dai un’occhiata al nostro blog e troverai le migliori applicazioni per viaggiare su strada.

Deja un comentario