Le App «Indispensabili» Per I Nuovi Genitori

Nell’articolo di oggi vediamo: Le app «indispensabili» per i nuovi genitori

Hai appena avuto il tuo primo bambino e sei pieno di gioia e felicità. Ma hai anche molti dubbi, dato che a volte non sai il motivo per cui piange o non riesci a farlo dormire. Lo stiamo alimentando bene? Ti sentirai a tuo agio con quei vestiti? Tante domande da risolvere! Per darti una mano Nel post di oggi parleremo delle migliori applicazioni per i neogenitori che esistono oggi.

Il mio diario del bambino

Cominciamo con il diario del mio bambino, un’app molto interessante che ci permette di registrare tutte le attività del nostro piccolo. Dagli appuntamenti dal medico ai pollici che sei cresciuto. Puoi creare tutte le categorie che desideri per avere tutto ben organizzato. E grazie al suo grafico di evoluzione delle ultime 24 ore, con un semplice colpo d’occhio avrai tutte le informazioni a portata di mano.

Questa app per i nuovi genitori include 24 categorie di note predefinite, oltre alla tecnologia per analizzare automaticamente tutti i parametri e trovare eventuali anomalie. Anche ha notifiche di eventi, quindi non ti perdi nulla. E tante informazioni su allergie, denti e salute generale del tuo bambino.

Il diario del mio bambino è disponibile per telefoni Android, iPhone, iPad e iPod touch. È completamente gratuito, anche se per soli 3,49 euro possiamo sbloccare le opzioni premium.

LactApp

Continuiamo con LactApp, che è una delle app per l’allattamento al seno più famose oggi. Viene utilizzato in qualsiasi fase, dai primi giorni allo svezzamento definitivo. Ha un ampio database e intelligenza artificiale per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. E l’operazione è molto semplice, poiché dobbiamo inserire solo poche informazioni sul nostro bambino e possiamo iniziare a usarlo immediatamente.

Cosa c’è di più, LactApp è in grado di monitorare in dettaglio l’alimentazione, la crescita e il peso del tuo bambino. Possiamo persino tenere traccia di quanti pannolini abbiamo speso! Insomma, un’applicazione essenziale per tutti i neogenitori, che trova il suo appoggio nella comunità medica.

Puoi trovarlo su App Store e Google Play totalmente gratuito. Sebbene esista anche una versione Premium di pagamento orientata principalmente a pediatri e altri professionisti.

Ricette per neonati

Dopo l’allattamento, è tempo che il nostro bambino inizi a mangiare i suoi primi cibi solidi. E per questo, niente di meglio che avere un’app interessante come Ricette per bambini. Come indica il nome, ci propone numerosi piatti molto sani, gustosi e veloci da preparare. In totale, più di 100 ricette con informazioni nutrizionali, che consentono di cercare alimenti specifici o filtrare i risultati per età.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per misurare la distanza tra due punti

Inoltre, grazie agli ultimi aggiornamenti possiamo creare un account e personalizzarlo completamente. Aggiungendo, ad esempio, gli alimenti a cui il nostro bambino è allergico, in modo da selezionare le ricette che non causano alcun tipo di problema. Questa applicazione è disponibile per telefoni Android e iPhone ed è gratuito.

Dormire

Vuoi che il tuo bambino riposi con assoluta tranquillità? Dormi lo è un’app per neo genitori che ci permette di monitorare il sonno dei nostri piccoli. Saprai tutto ciò che accade nella tua stanza grazie alla fotocamera del cellulare. E se lo senti piangere, puoi parlargli per calmarlo mentre vai a incontrarlo. L’app può essere connessa tramite Wifi e funziona anche quando non c’è Internet.

Ha un sistema di sicurezza molto avanzato per impedire a terzi di accedere al tuo terminale. Quindi la privacy è completamente garantita. E il suo funzionamento è molto semplice, dal momento che non dovrai configurare nulla. Per esempio, la sensibilità del microfono verrà regolata automaticamente in base ai livelli di rumore. E così con il resto delle opzioni.

Dormi è compatibile con dispositivi mobili iOS e Android, nonché con Apple TV. A differenza dei due precedenti, non è gratuito, anche se hai un mese di prova con un massimo di 4 ore al giorno in modo da poter vedere se sei interessato. Il prezzo? Da 0,69 euro a 7,99 euro al mese a seconda degli oggetti che sblocchi.

Lullaby Babies: White Noises

Le hai cambiato il pannolino, ha preso il suo latte e ha emesso gas, ma il tuo bambino non riesce a calmarsi. Cosa possiamo fare? A volte, una ninna nanna è il miglior rimedio per far addormentare il tuo piccolo. Questo è esattamente ciò che fa questa applicazione per neogenitori, che ha un catalogo infinito di canzoni per bambini che puoi personalizzare a tuo piacimento. Oppure cantali con la tua stessa voce!

Inoltre, l’app rileva automaticamente qualsiasi rumore nell’ambiente, quindi inizierà a riprodurre canzoni non appena il bambino diventa esigente. Puoi anche scegliere video per bambini, quindi non mancheranno mai i personaggi animati delle tue serie preferite. Lullaby Babies: White Noises può essere trovato solo nell’App Store ed è gratuito. Anche se per 3,49 euro ci libereremo della pubblicità e per poco più di un euro potremo scaricare canzoni di altri bambini.

Potresti essere interessato a:  Impara a Cucinare Con Migliori App Di Ricette

Traduttore Cry

Esistono diverse app per interpretare il pianto dei bambini, ma Cry Translator è la pioniera e una delle più complete che possiamo trovare nel 2020. Solo ascoltando per 3 secondi il nostro piccolo potrà dirci se è affamato, assonnato o annoiato. Inoltre, ci fornisce consigli per calmarti con diverse tecniche: dalle ninne nanne ai battiti del cuore, che ti faranno pensare che tua mamma o tuo papà siano al tuo fianco.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come l’Innovem 2013, che ne certifica l’affidabilità. In effetti, ci sono stati test clinici che lo dimostrano Cry Translator è efficace per oltre il 95% nelle sue previsioni. Questa app è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch ad un prezzo di 4,49 euro.

Babymecum

E finiamo l’ingresso di oggi con Babymecum, un’app per neogenitori che ti permette di gestire i farmaci dei bambini. Ci dice quali sono le dosi abituali di farmaci, i loro effetti e le possibili controindicazioni. Inoltre l’operazione è molto semplice, poiché dobbiamo solo inserire alcuni dati relativi all’età o al peso del nostro piccolo e l’applicazione stessa calcolerà automaticamente il numero di scatti.

È compatibile con il main antipiretici come Apiretal o Dalsy, antibiotici come Augmentine o Clamoxyl e sedativi della tosse come Dastosin o Flutox. Così come altri farmaci comuni come Polaramine, Actithiol o Atarax. Ricorda però che l’ultima parola è sempre il pediatra. Babymecum Può essere scaricato da App Store o Google Play ed è completamente gratuito.

Ci auguriamo che queste app ti aiutino a superare i tempi incerti che sono così comuni per i nuovi genitori. Se conosci qualcuno che non abbiamo menzionato, ti invitiamo a dircelo nei commenti! Y Se vuoi continuare a imparare, ti lasciamo questo post su le migliori app educative per bambini. Fino alla prossima volta!

Deja un comentario