Le 12 migliori app per studenti universitari

Quando inizi a studiare, è necessario avere una buona gamma di utensili, poiché possono rendere il lavoro molto più semplice e confortevole.

App mobili Sono essenziali quando si svolgono vari compiti e nel contesto educativo non fa eccezione. Per questo stesso motivo, ti presenteremo il meglio app universitarie, pratico e funzionale.

Quando inizi il tuo tour dell’università, è essenziale avere a portata di mano un set ottimale di funzionalità.

Lo saprai 12 strumenti per studenti universitari che puoi scaricare nel App Store per iOS e in Google Play per Android. Puoi avere diverse alternative affidabili e completamente facili da usare.

Con queste opzioni, di facile accesso e manipolazione, puoi multitasking Che cosa:

  • Prendi appunti o appunti dalle lezioni se hai finito la matita o l’inchiostro nella penna.
  • Una calcolatrice professionale per calcoli su larga scala.
  • Supporti di disegno.
  • Amministratore di banca.
  • Piattaforme di file.
  • Gestore di citazioni testuali o bibliografiche e molto altro.

Essere all’università implica svolgere attività di maggiore entità e complessità, alimentare ed esporre la conoscenza.

Le 12 migliori app per studenti universitari

Pertanto, nel seguente articolo puoi trovare un buon elenco di alternative con cui hai la disponibilità a svolgere compiti con maggiore comodità, precisione e ordine.

Tutto da un unico elenco di strumenti dove puoi selezionare quelli più adatti ai tuoi gusti e interessi.

Whatsapp messenger

Questa app apre le porte a questo top è il strumento di messaggistica popolare istantaneo, WhatsApp Messenger.

È una delle interfacce più riconosciute e utilizzate del pianeta, è per questi vari motivi che l’hanno posizionata come una delle di maggior successo, dentro e fuori la sua categoria.

Con questo strumento, gli utenti possono effettuare chiamate vocali, videochiamate, inviare note vocali, condividere file multimediali come foto, video, documenti in diversi formati supportati e altro ancora. tutto gratis senza la necessità di sottoscrivere un piano.

È lo strumento è utile per gli studenti universitari, poiché l’unione fa uso dell’interfaccia, sostituendo in gran parte la posta elettronica.

Da lì, i gruppi possono essere formati per pianificare attività, avvisare o notificare eventi dell’ultimo minuto, essere presenti contatto con altri studenti e insegnanti.

Attualmente, l’applicazione consente a più utenti di effettuare una chiamata o una videochiamata, è l’ideale quando si creano gruppi per un lavoro specifico. Allo stesso modo, salta i compiti o i documenti, in pochi secondi.

È uno strumento completamente compatibile con cellulari Android e iOS, computer e laptop, con facile accesso e utilità.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Carta creativa e funzionale

È un’app molto creativa con cui gli schizzi possono essere preparati sulle idee che vengono catturate ovunque, in qualsiasi momento.

Con una comunità più di 25 milioni di utenti, Paper è un’applicazione appositamente progettata per le persone creative. Quelli che in un certo momento non hanno carta o matita a portata di mano per annotare le meravigliose idee che vengono in mente.

L’iniziativa può nascere in qualsiasi momento della giornata, sia tornando a casa, passando per i corridoi dell’università, facendo una pausa, alzandosi o andando a letto. L’app sarà sempre disponibile a portata di mano, con cui sarà subito possibile catturare e salvare un pensiero.

La parte migliore è che lo è molto leggero e non occupa quasi spazio, pesa meno di 1 MB Ideale se non si dispone di una grande memoria interna! Puoi ottenerlo gratuitamente a Dispositivi Android e iOS.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Documenti Google affidabili

è un’applicazione? compatibile con dispositivi Android e sistemi operativi iOS, computer e Mac. Con uno strumento di questa categoria sul tuo dispositivo mobile, puoi avere uno spazio per creare e salvare file su base giornaliera.

Allo stesso modo, collaborare con altri utenti che utilizzano l’app e documentano allo stesso tempo. Puoi anche commentare questioni importanti e scambiare idee, fare ricerche dalla sua barra di navigazione, leggere e modificare file.

Grazie a funziona senza bisogno di essere connesso a internet, puoi aprire e modificare tutti i tipi di documenti da qualsiasi luogo. Inoltre, crea nuove scritte e salvale sul tuo dispositivo mobile, senza preoccuparti di perdere informazioni in caso di caduta della connessione.

Pertanto, è ottimo per i compiti o i compiti specifici per l’università, come tesi o ricerca e, poiché i tuoi dati saranno protetti nella domanda. Puoi aprirlo da altri dispositivi compatibili e, in questo modo, continuare a scrivere su chiunque.

Ma non si limita solo alla scrittura, puoi anche schemi di progettazione E quando vuoi stampare, modifica il disegno nel momento in cui decidi di farne una copia.

Con l’app Google Documenti puoi anche suggerire idee ad altre persone e condividere i tuoi documenti con opere interessanti su ciò che scrivi ogni giorno; sia accademico o personale.

Come certi social network, ha una modalità oscura, che può essere davvero comodo per alcuni utenti. Scopri tu stesso tutto ciò che è possibile fare e scarica questa applicazione.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Google Drive comodo e sicuro

È un buona opzione per mantenere i file o i documenti del college salvati, poiché è una piattaforma totalmente gratuita, comoda e sicura. Inoltre, è un’alternativa per liberare la memoria interna del telefono e alleggerire il dispositivo.

Con lo strumento Google Drive, lavori in negozio che vuoi condividere con i tuoi colleghi, insegnanti o supervisori sarà molto più semplice. È un’app molto semplice da usare.

Non è utile solo per gli studenti universitari, ma anche per i dipendenti e per uso personale. Nel tuo sistema È possibile archiviare file, dati multimediali come video, foto, registrazioni, diversi formati di documenti compatibili con la tua piattaforma.

Grazie al fatto che puoi accedere all’applicazione, è possibile utilizzare il tuo account per aprirlo su diversi dispositivi quando vuoi e modificali da qualsiasi luogo. O allo stesso modo, condividilo con altri utenti.

In altre parole, puoi salvare le informazioni sul tuo computer e quando apri l’applicazione sul tuo telefono, puoi visualizzarle senza dover trasferire documenti.

È uno strumento organizzato in cui puoi anche trovare i tuoi file in modo intelligente e rapido in pochi secondi. D’altro canto, ha una grande varietà in termini di documenti che puoi aprire: Word, PDF, fogli di calcolo, tra gli altri.

Allo stesso modo, consente di creare cartelle per classificare in un ordine migliore i file, le immagini o i video relativi a un lavoro specifico.

L’app è completamente compatibile con i sistemi operativi Android e iOS, computer e laptop. Se vuoi scaricarlo ed entrare a far parte dei 5 miliardi di utenti che lo stanno utilizzando, fallo ora!

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Coursera, una delMigliori applicazioni per studenti universitari

Arrivare all’università con un alto grado di preparazione è molto importante. All’inizio, dovrai assumerti la responsabilità e il controllo di molte attività accademiche.

Pertanto, citiamo l’app Coursera, uno strumento fondamentale per seguire corsi e linee guida fino a 115 università con alta reputazione in tutto il mondo. Ti fornirà ciò di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi con il miglior servizio di apprendimento.

Tra le case di studio più rilevanti del gruppo selezionato, Stanford si trova, dove puoi farti guidare daMigliori educatori; esperti pronti a fornire un aiuto immediato.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per scaricare musica su Android

Lo strumento ti fornirà reali competenze relative al lavoro e ciò che serve per guadagnare una credenziale di carriera. Quando si seguono corsi per ottenere certificati e lauree in diversi ambiti, questa è una delle app più richieste dai manager aziendali.

Ci sono molti temi tra i corsi insegnata dalle università attraverso l’applicazione, evidenziando: finanza, amministrazione, psicologia, musica, calcolo, statistica, matematica e molte altre aree.

Tutti loro saranno essenziali per te per avere una migliore padronanza delle materie prima di iniziare a prenderle. In altre parole, acquisteresti nuove conoscenze che ti aiuteranno durante la gara ad ottenere i votMigliori.

Un’altra caratteristica che dovrebbe essere utilizzata in questa applicazione è che puoi scaricare i video didattici per guardarli senza essere connesso a Internet, così puoi imparare da qualsiasi luogo.

Educazione con Coursera è gratisPertanto, sarebbe bene se approfittassi di questa grande opportunità per un corso portatile. Tutto da un’unica app a portata di mano.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Generatore di citazioni

Quando lavori, dovresti posizionare le fonti alla fine di esse, poiché ciò supporta notevolmente la ricerca e ti darà la possibilità di passare con successo le sedie.Quale migliore applicazione per questo scopo di Citation Generator?

Scarica i modelli degli standard APA, salva i tuoi file in modo facile e veloce in formato PDF, proteggi i risultati sul tuo telefonino e successivamente stampa la tua analisi o saggio.

Il generatore di citazioni è un’app indispensabile per uno studente di qualsiasi menzione, poiché le citazioni sono importanti in tutti i lavori scritti. Dalla sezione personale della piattaforma puoi verificare le referenze generate nella tua ricerca.

Lo strumento ti permetterà di condividere testi relativi all’argomento con i tuoi colleghi, molto utile se sei in un lavoro importante con un gruppo e hai bisogno di aggiungere contenuti.

E non preoccuparti, l’app salva automaticamente qualsiasi informazione sul tuo dispositivo. Quindi puoi rivederlo in un secondo momento senza aver paura di perderlo improvvisamente.

Sfortunatamente l’app non è gratuita per nessuno dei dispositivi. Tuttavia, consideralo un investimento necessario per quanto ti aiuterà in futuro con lavori o incarichi universitari.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Fintonic

è un’applicazione? compatibile con cellulari Android e iOS. Il suo obiettivo è aiutare gli utenti a mantenere un buona amministrazione delle risorse finanziarie con il progredire del periodo accademico; dall’inizio alla fine.

Allo stesso modo, Fintonic avrà il compito di informare l’utente quando ha speso più del dovuto e classificherà i suoi movimenti bancari in questo modo. Tutte queste caratteristiche che l’applicazione ha, aiuteranno gli studenti a risparmiare fino al 15% sulle loro spese.

D’altro canto, puoi avere più di un conto bancario affiliato e rivedilo in qualsiasi momento della giornata in pochi minuti.

È uno strumento completamente sicuro, che si applica sia alle spese che ai risparmi. È molto facile da usare e non richiede dati personali aggiuntivi.

Cosa c’è di più, ti informa sulla gestione del tuo account, addebiti doppi, movimenti online imprecisi; oltre a scoperti di conto corrente.

Ad esempio: se hai effettuato un acquisto in un supermercato e il cassiere ti addebita due volte senza che te ne accorga, l’applicazione ti avviserà immediatamente tramite un messaggio così puoi reclamare i tuoi soldi.

Più di 1 milione di utenti si fidano completamente di questo strumento, sii parte di loro e scaricalo per il tuo dispositivo Android o iOS.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Puoi anche vedere: Migliori app per imparare l’inglese

Feedly

È uno strumento di tendenza in termini di utilità per gli studenti; oltre ad essere un’interfaccia perfettamente compatibile con i sistemi operativi Android e iOS, computer e laptop.

Feedly Non è solo un’applicazione utilizzata da studenti di livello superiore, ma anche da professionisti, poiché lì puoi seguire fonti affidabili da blog, riviste e altri supporti stampati, marchi e organizzazioni private.

Nel tuo sistema puoi accedere a diverse fonti di informazioni e notizie, puoi anche:

  • Tieni traccia delle parole chiave.
  • Accumula esperienze con gli argomenti che ti interessano.
  • Trova contenuti disponibili adatti alle tue conoscenze.
  • Esplora varie fonti integrate anche dai social network.
  • E altro ancora.

È una nuova esperienza di lettura a portata di mano. Goditi i tuoi testi in modo ordinato e organizzato. Puoi anche avere accesso a modalità notturna se preferisci così.

Nel caso in cui i contenuti ti piacciano così tanto da volere che altre persone lo vedano, puoi condividerlo con amici o colleghi in modo che anche loro siano nutriti. O tramite social network o altre applicazioni come Pinterest.

Vuoi avere informazioni su qualche notizia specifica? Non è necessario cercarlo sul web o perdere tempo con le pagine, puoi utilizzare l’applicazione per ricercare tra i 40 milioni disponibili.

Feedly riunisce tutto ciò che potresti trovare su un blog su Internet, una rivista o un quotidiano in un’unica applicazione per studenti universitari o amanti della lettura! Non perdere l’occasione di fare report migliori e scaricare l’app.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

udibile

È un’app ampiamente riconosciuto per il download di audiolibri. L’app è completamente compatibile con iPhone e dispositivi Android.

Il suo sistema prevede l’acquisto, la navigazione e la possibilità di accedere ai contenuti tramite audio disponibili in diverse lingue. Soprattutto gli spagnoli.

Le informazioni complete di un audiolibro possono essere trovate in Audible, una delMigliori applicazioni per studenti universitari. Allo stesso modo, ha una vasta selezione di libri con molta varietà, quindi non li troverai solo per studiare, ma anche per divertirti.

Account con sessi diversiChe si tratti di mistero, fantascienza, commedia, per bambini, thriller, romanticismo, horror e molti altri. Quindi non rimarrai mai a corto di contenuti da leggere.

I libri più venduti e più popolari al mondo possono essere trovati qui. Oltre ad avere consigli con una guida informativa completa con i suddetti sistemi operativi.

Con questa interfaccia, puoi esplora e scarica libri relativi alla tua carriera, ricerca o insegnamento, in modo efficiente, divertente e affidabile. D’altra parte, puoi goderti diversi podcast nel loro audio originale.

Hai la possibilità di scaricare i libri e ascoltarli in qualsiasi momento senza dover essere connesso a Internet.

Ideale per lunghi viaggi o quando vai al college! Questa applicazione renderà il tuo viaggio più piacevoleHa una versione gratuita e non occupa molto spazio.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

TED

È una rete psicologica dove è possibile visualizzare ed essere a conoscenza di interventi tenuti da esperti della zona; avendo così la probabilità di acquisire conoscenze che si adattano al tuo programma di studio o di lavoro in un lasso di tempo ideale.

La cosa migliore è che puoi riprodurre video o audio dal tuo dispositivo ogni volta che vuoi per rimanere informato e ispirato. Quindi vai avanti e scopri argomenti di tuo interesse, come: Tecnologia, politica, affari, tra gli altri.

Potresti essere interessato a:  Applicazioni Obbligatorie Per Vegani O Vegetariani

Puoi effettuare tu stesso i voti o le selezioni, avendo l’opportunità di ascoltare questi discorsi anche quando non hai accesso a Internet disponibile e con impostazioni e sottotitoli altamente definiti in un massimo di 100 lingue diverse.

Ha la possibilità di salva le chat o condividile con amici e familiari chi è interessato. Allo stesso modo, puoi scaricarli per archiviarli nella memoria interna e ascoltarli quando vuoi.

Grazie a puoi avere la tua sessione personalizzata, hai la possibilità di scaricare l’applicazione su altri dispositivi e utilizzarla senza perdere le informazioni.

Con TED puoi scegliere il tema che più ti piace e ascoltare il tempo che meriti, hai una lista con più di 3mila discorsi emotivi e stimolanti che ti aiuterà ad acquisire nuove conoscenze.

Trova questa utile applicazione per gli studenti universitari nel tuo Dispositivo Android o iOS, che è completamente gratuito e non occupa più di 20 MB.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Calcolatrice scientifica Panecal

Non ti è capitato di dimenticare la calcolatrice a casa e di non averne una da usare in classe? Il tuo telefono è ancora lì, quindi non preoccuparti! Con la seguente applicazione, anche se non porti questo manufatto nella tua borsa, sarai in grado di sopravvivere.

Con la calcolatrice scientifica Panecal puoi eseguire molte funzioni che una calcolatrice comune non può o che semplicemente non ha tali alternative sul suo pannello.

Se studi una carriera legata ai numeri, devi avere a disposizione questo dispositivo di alto livello per eseguire calcoli in modo efficiente e nel minor tempo possibile Tutto quello che potresti fare sulla tua calcolatrice, ora puoi farlo sul tuo telefono!

Con solo un paio di tocchi puoi eseguire e verificare formule, inoltre, puoi anche:

  • Evitare errori nell’inserimento delle operazioni.
  • Esegui le operazioni direttamente dal cursore.
  • Avere una cronologia delle operazioni.
  • Effettua conversioni.
  • Operazioni relative alla trigonometria e all’aritmetica.
  • Imposta il metodo di vibrazione e l’orientamento dello schermo.
  • Tra le altre funzioni disponibili che solo Panecal ha per te.

E non si limita ai numeri, puoi anche copiare e incollare testi diversi Ecco perché è così multiforme e utile! Non dovresti fare a meno di questa applicazione se sei uno studente, scaricala ora ed entra a far parte dei 5 milioni di utenti. Puoi trovarlo gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Ufficio WPS

Per finire con questo elenco di applicazioni per studenti universitari, vogliamo presentarti WPS Office. Uno degli strumenti di lettura e modifica dei documenti più efficienti e multiforme che esistono. Con oltre un milione di download, gli utenti si fidano completamente di questa app.

È compatibile con Word, PDF, Excel, PowerPoint, fogli di calcolo, nonché immagini o modelli Tutto in uno! Inoltre, può essere utilizzato per le lezioni online, poiché funziona allo stesso modo con Google Classroom, Zoom e Google Drive.

I suoi strumenti eccezionali ti consentono di copiare i testi da un file per incollarli in un altro e modificarli nel modo desiderato.

Insieme, converti qualsiasi documento Office in PDF, ad esempio: se hai un file Word, è possibile trasformarlo in pochi minuti.

Non devi preoccuparti che i tuoi documenti accumulino molta memoria sul dispositivo, in quanto puoi salvarli direttamente su Dropbox, Google Drive, Evernote o OneDrive e accedervi quando vuoi una volta effettuato l’accesso.

Come se non bastasse, puoi inviare il documento tramite email, WhatsApp, Bluetooth, Line e molti altri. È l’ideale per svolgere un lavoro e condividerlo con colleghi o insegnanti.

È compatibile con Android e iOS ed è completamente gratuito per entrambi i dispositivi. Non aspettare e divertiti subito!

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

Ci sono differenze tra le domande per studenti delle scuole superiori e studenti universitari?

di per sé, i due gradi di studio sono diversi. La scuola superiore si concentra maggiormente sull’apprendimento o sul completamento delle attività durante le lezioni. Considerando che, al college, si concentra sull’istruire lo studente attraverso le lezioni.

Quando si tratta di questo tipo di app, sono utili per entrambe le aree, perché non sono diretti a un pubblico specifico, infatti, anche gli insegnanti lo trovano utile quando danno le loro lezioni.

Questi sono strumenti che aiutare a facilitare i metodi acquisire conoscenza o per eseguire lavori. Cioè, gli studenti delle scuole medie e anche delle superiori possono usarli per completare le attività.

Anche se è vero che più studenti universitari possono usarli quando sono in classe mentre altri, preferiscono i libri fisici rispetto a quelli virtuali.

Quali sono i vantaggi delle candidature universitarie?

Questi strumenti hanno molta versatilità, puoi eseguire attività con diversi tipi di documento e lavorarci da qualsiasi luogo. La stragrande maggioranza delle applicazioni può funzionare senza la necessità di essere connessi a Internet.

Ce ne sono anche altri che sono una fonte di informazioni e contribuiscono allo sviluppo dello studente imparando qualcosa di nuovo in modo facile e veloce.

Come abbiamo visto nella scrittura, ci sono anche calcolatrici intelligenti in queste app per eseguire calcoli durante le lezioni.

Non è una brutta cosa dire che sostituiscono i libri fisici, perché ora puoi averne ancora di più in un piccolo dispositivo portatile.

Quali sono gli svantaggi delle app universitarie?

L’educazione virtuale è sempre stata un problema, sia perché nulla garantisce che gli studenti imparino attraverso questa strategia o che le informazioni non sono complete.

Tieni tra le mani un artefatto che usi principalmente per l’intrattenimento, può essere una grande fonte di distrazione nel momento in cui vuoi studiare o svolgere un’attività. Quindi finisci per perdere tempo prezioso sui giochi o sui social media.

Uno dei maggiori svantaggi è che tu ci creda o no, alcuni giovani non sono bravi a usare i dispositivi mobili e non possono afferrare il filo o costa loro più degli altri. Il che potrebbe rivelarsi frustrante.

Inoltre, tieni presente che non tutti gli studenti hanno telefoni e quando si acquisiscono i compiti, può essere molto ingombrante.

Perché installare applicazioni per studenti universitari?

La vita del college può essere molto impegnativa, quindi non è insolito vedersi coinvolti in queste situazioni e dimenticare cose importanti per le lezioni, ma qualcosa che difficilmente lascerai alle spalle è il tuo telefono.

Queste app aiuta ad alleviare i tuoi impegni, eseguire lavori, completare incarichi, disporre di strumenti per cercare informazioni da diverse fonti, leggere libri, condividere compiti, tra gli altri. Cioè, tutto ciò di cui avrai bisogno in questo periodo importante.

Un telefono dovrebbe essere la finestra per nutrirsi di conoscenza e accedere a diverse fonti in modo più rapido ed efficiente. Per questo è sempre utile avere qualcuno di questi app universitarie.

Lascia un commento